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Cambio Burgman 650 [da problemi? - Informazioni acquisto]
7616127
7616127 Inviato: 18 Mag 2009 8:09
Oggetto: Cambio Burgman 650 [da problemi? - Informazioni acquisto]
 


Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un Suzuki Burgman 650 excutive nuovo, ma qualcuno mi ha detto che ci sono problemi con il cambio...
ne sapete qualcosa? E' un vecchio problema risolto sui nuovi modelli?E' solo fantasia e invidia?
grazie a tutti.
 
7632467
7632467 Inviato: 19 Mag 2009 21:28
Oggetto: Re: Cambio Burgman 650 [da problemi?]
 

Mikim ha scritto:

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un Suzuki Burgman 650 excutive nuovo, ma qualcuno mi ha detto che ci sono problemi con il cambio...
ne sapete qualcosa? E' un vecchio problema risolto sui nuovi modelli?E' solo fantasia e invidia?
grazie a tutti.

Ciao ho un burghy da 5 anni, 40.000 km ed ho abbastanza confidenza con un meccanico della suzuki e sinceramente questa notizia non mi risulta. Se fosse vero sai che can can in rete per una moto che costa quasi 10.000 euro! Comunque la cinghia non è eterna, non ha bisogno di manutenzione ma presumo che intorno ai 60-70.000 km bisognerà sostituirla se si vuole viaggiare sicuri. Per il resto vai tranquillo è una gran moto versatile, ha prestazioni, non vibra, ti ripara perfettamente, non ti ustiona con il calore che risale dal motore ed è talmente comoda che mia moglie riesce ad addormentarsi. La puoi usare tranquillamente in città ed anche se è grande e grossa ti meraviglierai di come riesce a sgusciare nel traffico e quando avrai voglia di fare del turismo, anche lunghi viaggi, non ti deluderà con la sua immensa capacità di carico e comodità. L'unica cosa fastidiosa è la sufficienza con cui ti guarderanno i "veri" motociclisti quelli con le "vere" moto con la frizione ed il cambio che ti guarderanno male quando chiamerai il tuo Burghy moto... ma forse hai ragione tu ... forse la loro in fondo è un po invidia! Lampeggi.
 
7634891
7634891 Inviato: 20 Mag 2009 10:11
Oggetto: [b]ringraziamenti[/b]
 

Grazie per la risposta, in effetti dagli altri due propietari di Burgman che conosco ho ricevuto notizie analoghe. Spero di essere altrettanto fortunato. Adesso dovrò scatenarmi alla caccia dell'offerta di acquisto migliore...
Hai qualche suggerimento da darmi per la Lombardia?

Grazie ancora, Michele.
 
7719686
7719686 Inviato: 30 Mag 2009 19:05
 

io lavoro da un conce suzu....rarissimi problemi...si contano sulle dita di una mano.
compralo e non te ne pentirai
 
8459116
8459116 Inviato: 10 Set 2009 9:22
 

Ciao a tutti ragazzi ho un burgman 650 comprato di seconda mano del 2003 appena tagliandato e revisionato ma di problemi non ne ho anzi va che è una meraviglia!Ti dirò di sicuro è tutta invidia compralo e ti troverai bene!
 
8459670
8459670 Inviato: 10 Set 2009 10:24
 

Sposto nella sezione adatta icon_wink.gif
 
9826111
9826111 Inviato: 8 Mag 2010 22:11
 

Il mio burgman executive del 2004 ha percorso 42.000 km, ha sempre funzionato bene, mai nessun problema, proprio una bella moto ma,
la settimana scorsa dopo appena 15 giorni dal tagliando, improvvisamente andando alla modica velocità di 50 kmh, il cambio si è rotto, non la cinghia, ma proprio il cambio,
bisogna smontare tutto, ma proprio tutto il motore e il costo è di 2500 euro, praticamente conviene buttarlo via, il meccanico ha detto che prima o poi fanno tutti la stessa fine,
qualche volta si arriva a 50-60.000 km, ma poi cede di sicuro.
vendetelo finche siete in tempo.
 
9826665
9826665 Inviato: 9 Mag 2010 4:32
 

walter27552 ha scritto:
Il mio burgman executive del 2004 ha percorso 42.000 km, ha sempre funzionato bene, mai nessun problema, proprio una bella moto ma,
la settimana scorsa dopo appena 15 giorni dal tagliando, improvvisamente andando alla modica velocità di 50 kmh, il cambio si è rotto, non la cinghia, ma proprio il cambio,
bisogna smontare tutto, ma proprio tutto il motore e il costo è di 2500 euro, praticamente conviene buttarlo via, il meccanico ha detto che prima o poi fanno tutti la stessa fine,
qualche volta si arriva a 50-60.000 km, ma poi cede di sicuro.
vendetelo finche siete in tempo.

scusa ma hai provato a chiedere il parere di un altro meccanico?? non sarai mica così furbo da venderlo solo perchè il meccanico ti ha sparato quella cifra...
Magari è un problema che si risolve con poco...
Il cambio non è composto da un solo pezzo...non può definirlo "rotto" e basta...bisogna vedere quale componente si è guastato...

Se giri su questo forum, leggerai di scooter tipo SH che arrivano a 50.000 km facendo i regolari tagliandi....
 
9827764
9827764 Inviato: 9 Mag 2010 12:48
 

walter27552 ha scritto:
Il mio burgman executive del 2004 ha percorso 42.000 km, ha sempre funzionato bene, mai nessun problema, proprio una bella moto ma,
la settimana scorsa dopo appena 15 giorni dal tagliando, improvvisamente andando alla modica velocità di 50 kmh, il cambio si è rotto, non la cinghia, ma proprio il cambio,
bisogna smontare tutto, ma proprio tutto il motore e il costo è di 2500 euro, praticamente conviene buttarlo via, il meccanico ha detto che prima o poi fanno tutti la stessa fine,
qualche volta si arriva a 50-60.000 km, ma poi cede di sicuro.
vendetelo finche siete in tempo.
io in oficina avro minimo 40 650 che girano da anni molti dei quali con molto piu di 50mila km.non è vero che si rompon tutti...anzi l'affidabilita dei 650 è proprio il suo cavallo di battaglia.....anche se non nego che qualche caso di cambio rotto è capitato.

rottura del cambio come da te descritto non mi è mai capitato.
che si rompesse la chiavetta in bronzalite o la vite di fissggio dell'albero primario......si ma la spesa non arriva di certo a quei "numeri".....quindi buon 650 a tutti e vediamo di far MENO TERRORISMO
 
9829175
9829175 Inviato: 9 Mag 2010 18:10
 

se i tagliandi si fanno in modo scrupoloso e il bullone che da' da fermo al cvt si cambia ad ogni tagliando, le probabilità di rottura diminuiscono , poi c'è da vedere come si usa il cambio, i danni più grossi avvengono in scalate cattive in modalità sequenziale, ma con un uso tranquillo, variando da power a sequenziale che in modalità normale, il B650 macina tanta strada
 
9863368
9863368 Inviato: 14 Mag 2010 20:23
 

ruttigan ha scritto:
se i tagliandi si fanno in modo scrupoloso e il bullone che da' da fermo al cvt si cambia ad ogni tagliando, le probabilità di rottura diminuiscono , poi c'è da vedere come si usa il cambio, i danni più grossi avvengono in scalate cattive in modalità sequenziale, ma con un uso tranquillo, variando da power a sequenziale che in modalità normale, il B650 macina tanta strada

Siccome possiedo anche io un executive e ho già fatto 45 mila km vorrei sapere come si potrebbe rompere quel bullone famoso che il meccanico mi cambia ad ogni tagliando, cioè si potrebbe rompere cambiando mentre si è in marcia da automatico a sequenziale? oppure facendolo raramente come me e solo per divertimento, visto che quando voglio usare il cambio uso la moto, sono quasi immune da rotture? Cosa che posso dire che a 45 mila km è silenzioso e và come quando era nuovo, e tranne lampadine, freni, gomme , olio e il bullone incriminato non gli ho mai cambiando nulla.
 
9863464
9863464 Inviato: 14 Mag 2010 20:33
 

è normale cosi...non devi stupirti.
il bullone è piu soggetto a consumo con un uso sportivo della moto ma se per una serie di fattori si danneggia non è colpa miratamente dell'uso che se ne fa.
quindi si puo andare in giro tranquilli o gas a martello....basta controllare(anche se il mecc dovrebbe gia saperlo di suo)periodocamente l'usure della testa della vite di fermo dell'albero secondario cvt.
 
9863699
9863699 Inviato: 14 Mag 2010 21:00
 

[quote="ride_z"#9863464]è normale cosi...non devi stupirti.
il bullone è piu soggetto a consumo con un uso sportivo della moto ma se per una serie di fattori si danneggia non è colpa miratamente dell'uso che se ne fa.
quindi si puo andare in giro tranquilli o gas a martello....basta controllare(anche se il mecc dovrebbe gia saperlo di suo)periodocamente l'usure della testa della vite di fermo dell'albero secondario cvt.[/quote

Oltretutto il bullone famoso costa 7euro, e anche in tempi di crisi si possono spendere, ma ho sentito dire, che alcuni torniscono la testa, per farlo entrare un paio di mm più sù, e giusto?
Scusatemi se vi faccio queste domande, ma con quello che costano avrei intenzione di tenerlo ancora a lungo, oltretutto è vero che la cinta si cambia a 100-120 mila km.
 
9863785
9863785 Inviato: 14 Mag 2010 21:08
 

se non ricordo male costa addirittura meno di 7 euro ma no sta qui il problema.
il sistema di tornire il piano bullone x farlo "entrare" qualche millimetro in piu non è sbaglaito dal lato teorico.dal lato pratico ad un apio di colleghi che l'han fatto han creato grossi dannio...mi spiego.è stato lasciato una tolleranza meccanica all'albero per far si che con dilatazxioni e sforzi potesse assorbirli non essendop vincolato in una determinata posizione.spingendolo in una direzione ha (a lungo adare)ha deformato la sede cuscinetto rompendo quest'ultimo e consumando ovviamente in modo anomalo l'ingranaggio trascinatore.

per fare un progresso han fato un bel danno
 
9863863
9863863 Inviato: 14 Mag 2010 21:16
 

ride_z ha scritto:
se non ricordo male costa addirittura meno di 7 euro ma no sta qui il problema.
il sistema di tornire il piano bullone x farlo "entrare" qualche millimetro in piu non è sbaglaito dal lato teorico.dal lato pratico ad un apio di colleghi che l'han fatto han creato grossi dannio...mi spiego.è stato lasciato una tolleranza meccanica all'albero per far si che con dilatazxioni e sforzi potesse assorbirli non essendop vincolato in una determinata posizione.spingendolo in una direzione ha (a lungo adare)ha deformato la sede cuscinetto rompendo quest'ultimo e consumando ovviamente in modo anomalo l'ingranaggio trascinatore.

per fare un progresso han fato un bel danno

0509_doppio_ok.gif Grazie
 
9913006
9913006 Inviato: 24 Mag 2010 1:27
 

Non era mia intenzione fare del terrorismo mediatico contro la Suzuky, ma nel mio caso una moto di 42.000 km, con appena effetuato il tagliado, non si doveva rompere il cambio.
Non posso affermare che la concessionaria avesse fatto qualcosa di non corretto, io ci vado li da 6 anni, e mi sono sempre trovato bene.
Qualcuno ha detto che dipende dal modo in cui si usa il cambio, be io non lo usavo mai, al massimo qualche volta in montagna lo mettevo in modalità Power.
Poi bisogna dire che quando si è rotto, stavo andando alla velocità di 50/60 kmh, non era sotto sforzo e nessun sintomo, nessun rumore aveva fatto prima, per avvertirmi, è come se si fosse rotta la catena, ovvero stava in folle.
Dopo il fattaccio, ho interpellato altri concessionari ufficiali, se volete vi faccio il nome, che mi hanno confermato che ci vorranno circa 2500 euro per rimettero in vita.
Visto l'anno di costruzione e il costo della riparazioe, ho deciso che non ne valeva la pena, quindi proprio 2 giori fa lo ho venduto così, come si trovava , rotto. ci ho rimesso un sacco di soldi, ma adesso comprerò qualcosa altro, però questa volta senza CVT.
Non credo che il problema riuardasse una boccola o una vite troppo corta, la concessionaria doveva saperlo e fare qualcosa, si dice che dal 2007 il problema è stato risolto, meglio così, però sta a significare che lo sapevano e non hanno detto niente, tanto quando succede paga il cliente malcapitato.
Avevo pagato questo burgman 9000 euro nel 2004, ora dopo 42.000 km lo ho buttato via, questa è la verita, senza mai esasperare il motore, io infatti non ho mai superato la velocità di 150 kmh.
Ripeto, forse il problema riguarda i modelli executive del 2004, ma in 6 anni io non avevo mai cambiato nemmeno una lampadina.
 
9914470
9914470 Inviato: 24 Mag 2010 12:30
 
 
9939089
9939089 Inviato: 27 Mag 2010 23:10
 

walter27552 ha scritto:
Non era mia intenzione fare del terrorismo mediatico contro la Suzuky, ma nel mio caso una moto di 42.000 km, con appena effetuato il tagliado, non si doveva rompere il cambio.
Non posso affermare che la concessionaria avesse fatto qualcosa di non corretto, io ci vado li da 6 anni, e mi sono sempre trovato bene.
Qualcuno ha detto che dipende dal modo in cui si usa il cambio, be io non lo usavo mai, al massimo qualche volta in montagna lo mettevo in modalità Power.
Poi bisogna dire che quando si è rotto, stavo andando alla velocità di 50/60 kmh, non era sotto sforzo e nessun sintomo, nessun rumore aveva fatto prima, per avvertirmi, è come se si fosse rotta la catena, ovvero stava in folle.
Dopo il fattaccio, ho interpellato altri concessionari ufficiali, se volete vi faccio il nome, che mi hanno confermato che ci vorranno circa 2500 euro per rimettero in vita.
Visto l'anno di costruzione e il costo della riparazioe, ho deciso che non ne valeva la pena, quindi proprio 2 giori fa lo ho venduto così, come si trovava , rotto. ci ho rimesso un sacco di soldi, ma adesso comprerò qualcosa altro, però questa volta senza CVT.
Non credo che il problema riuardasse una boccola o una vite troppo corta, la concessionaria doveva saperlo e fare qualcosa, si dice che dal 2007 il problema è stato risolto, meglio così, però sta a significare che lo sapevano e non hanno detto niente, tanto quando succede paga il cliente malcapitato.
Avevo pagato questo burgman 9000 euro nel 2004, ora dopo 42.000 km lo ho buttato via, questa è la verita, senza mai esasperare il motore, io infatti non ho mai superato la velocità di 150 kmh.
Ripeto, forse il problema riguarda i modelli executive del 2004, ma in 6 anni io non avevo mai cambiato nemmeno una lampadina.
scusa il ritardo.....e scusa se magari dalle mie parole son stato poco cortese.ovviamente riguardo all'uso dl cambio non approvo ,in quanto uno puo usarlo come crede.purtroppo non nego che si son verificati casi di rotture del cvt....ne che quando capiti non sia una spesa.suzuki a noi come officine ha aggiornato su molti modelli,(sopratutto i piu vecchi in questione)ha modificato la tabella di manutenzione per evitare rotture e guai indesiderti.poi purtroppo le eccezioni non mancano.fossi stato in te (valutazione strettamente personale)avrei sistemato il cvt(ci son molte ziende che revisionano questi tipi di cambi)poi se proprio deluso dalla moto allora la vendi ma almeno al suo prezzo di mercato.
 
9939923
9939923 Inviato: 28 Mag 2010 9:38
 

Fammi capire: esistevano tabelle manutentive seguendo le quali c'era un tasso di rotture piu' alto della media, e la casa, come modifica, ha ridotto gli intervalli senza modificare fisicamente niente? eusa_think.gif
 
9943632
9943632 Inviato: 28 Mag 2010 19:49
 

no tutto il contrario.i modelli leggermente antecedenti agli attuali hanno manifestato qualche caso di rotture dovute a parti (come la famosa vite cvt)non soggette a sostituzione da tabella manutentiva.
suzuki visto quindi il costo ridicolo di una vite e visti diversi casi facilemente evitabili x 5euro di vite l'ha aggiunta in tabella manutentiva assieme ad altri controlli di routine.

molti miei colleghi tutt'ira attualmente no la sostituiscono.

purtroppo la rottura di parti nelle moto generalmente parlando non è sempre colp della casa madre che impiega scarsi materiali o scarsa qualita ma anche di chi si prende cura delle vostre moto.
capisco che da clienti siate in piena fiducia ed è normale cosi ma,....(detto contro la mia categoria)...ci son persone che non si preoccupano tanto della cura preventiva.

in mia conclusione....suzuki ha debuttato col 650 col quale negli anni ha fatto ottime vendite e grandi soddisfazioni.come tutte le cose qualcuno ha avuto noie che purtroppo si quantificano in euro,ma nel tuo caso avrei valutato diversamente scelte di vendita o riparazione
 
9988436
9988436 Inviato: 6 Giu 2010 14:26
 

ciao a tutti ho il ciccio dal giugno 2007 fatti quasi 30 mila km,faccio parte del burgman650.it da 3 anni il mezzo è molto affidabile,cè gente che ha fatto molti km senza problemi e altri che anche ai 20 mila km ha rotto il CVT,ma devo fare delle precisazioni...dipenda da come si usa il cambio,in manual ovvio bisogna avere delle accortezze non bisogna scalare in alte velocita' e giri alti,perche' ha un rinculo molto forte,è meglio passare dal D al manual a mezzo fermo e in folle,un cliente dove ho preso il mio ciccio lo ha rotto poco dopo,scannava il cambio di brutto e come tutti i mezzi meccanici se tirate il colo si spaccano
provate a maltrattare il cambio aut di un automobile??????

una cosa molto importante è fare i tagliandi in officine suzuki che conoscono il mezzo,molti per risparmiare vanno da meccanici non suzuki,e non viene fatta la giusta manutenzione,non puliscono il filtro cvt xkè scomodo da smontare e non cambiano il bulloncino ferma puleggia ogni 12 mila km

io ovvio mi tocco i gioielli,ma lo uso in modo normale non lo scanno in manual e faccio i taglian di in suzuki,non fatevi fregare i tagliandi normali senza gomme e freni costano da tabelle suzuki 130 euro

un utente del burgman 650.it lo ha cambiato dopo 130 mila km senza problemi

preso usato è meglio che abbia fatto i tagliandi da suzuki
 
10366843
10366843 Inviato: 6 Ago 2010 22:04
 

Anche io ho preso un Burgman 650 da poco e sono molto soddisfatto. 0510_saluto.gif
 
11778439
11778439 Inviato: 4 Mag 2011 21:23
Oggetto: cambio burgman 650
 

Probabilmente sono tra gli sfigati, non ho mai usato il cambio sequenziale, ho acquistato il mezzo nuovo nel febbraio 2008, ho sempre rispettato tutte le scadenze dei tagliandi, mi faccio sostituire anche i pneumatici dalla concessionaria, sono stato un felice proprietario di un burgman 400 con il quale ho macinato 65000 km senza alcun problema.
In data odierna 04/05/2011 con appena 35000 km si è rotto il famigerato cambio, sono molto deluso che la SUZUKI conoscendo il problema non sia corsa ai ripari.
Tengo a precisare che ho 61 anni, uso il mezzo per i spostamenti giornalieri e per qualche gita fuori porta.
Il titolare della concessionaria oltre ad essere un amico è una persona etremamente preparata
e seria, pertanto a mio avviso le motivazioni delle rotture sono da ricercare solamente nei diffetti
dei materiali e nella negligenza della casa madre.
Un mio consiglio a quanti sono intenzionati a questo acquisto dico:PENSATECI MOLTO BENE.
 
11782920
11782920 Inviato: 5 Mag 2011 19:35
Oggetto: Re: cambio burgman 650
 

siria ha scritto:
Probabilmente sono tra gli sfigati, non ho mai usato il cambio sequenziale, ho acquistato il mezzo nuovo nel febbraio 2008, ho sempre rispettato tutte le scadenze dei tagliandi, mi faccio sostituire anche i pneumatici dalla concessionaria, sono stato un felice proprietario di un burgman 400 con il quale ho macinato 65000 km senza alcun problema.
In data odierna 04/05/2011 con appena 35000 km si è rotto il famigerato cambio, sono molto deluso che la SUZUKI conoscendo il problema non sia corsa ai ripari.
Tengo a precisare che ho 61 anni, uso il mezzo per i spostamenti giornalieri e per qualche gita fuori porta.
Il titolare della concessionaria oltre ad essere un amico è una persona etremamente preparata
e seria, pertanto a mio avviso le motivazioni delle rotture sono da ricercare solamente nei diffetti
dei materiali e nella negligenza della casa madre.
Un mio consiglio a quanti sono intenzionati a questo acquisto dico:PENSATECI MOLTO BENE.
se la scuoal di pensiero è questa credo ce non comprerai nessun motore.per ogni motore o modello che puoi indicarmi ti posso comunicare almeno 4 o 5 difetti.
il 650 se consideri quanti ne han venduti va benissimo...ovvio che non è infallibile.
sostituzione vite cvt e fulizia filtro cvt fatte regolarmente?
comunque sia mi dispiace molto.....ovviamente non sia ugura mai a nessuno doppio_lamp.gif
 
11783261
11783261 Inviato: 5 Mag 2011 20:16
 

Con il modello 2010, L0, hanno modificato puleggia e bullone cvt, che è più lungo e non è più da sostituire. Io per adesso mi tocco in 2 anni e qualcosa ho fatto 30.000 km non propio a velocità codice icon_twisted.gif e per adesso è tutto ok.....vedremo il modello 2011 con strumentazione nuova 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11784123
11784123 Inviato: 5 Mag 2011 22:25
 

mikiburgman ha scritto:
Con il modello 2010, L0, hanno modificato puleggia e bullone cvt, che è più lungo e non è più da sostituire. Io per adesso mi tocco in 2 anni e qualcosa ho fatto 30.000 km non propio a velocità codice icon_twisted.gif e per adesso è tutto ok.....vedremo il modello 2011 con strumentazione nuova 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
visto e provato.è molto "futuristico"...un po in linea con cb1000 e z 1000 ma comunque piacevole.si,dal 2010 lo hanno modificato....ma in giro ci son tanti mezzi immatricolati 2010 che son ancora di serie 2009.basta fare pulizia filtro cvt e verifica stato bullone e un 99%dei problemi li hai esclusi.
ps:per curiosita SIRIA che tipo di poroblema hai avuto sul tuo cvt?
 
11789175
11789175 Inviato: 6 Mag 2011 21:24
Oggetto: B 650
 

L'ingranaggio del motorino passo passo che varia la posizione della cinghia, è di plastica o teflon, si sono consumati i denti.
Mi dispiace che per un pezzo così semplice il cui valore alla fonte sarà di pochi € si possa mettere
in discussione la validità del B 650.
Non penso che con i 9200 € spesi fosse un problema mettere un pignone e relativi ingranaggi in metallo.
Per tutto il resto sono soddisfatto, comunque spero che la polemica possa servire ad invogliare
i responsabili a trovare una modifica, a questo punto sarebbe un mezzo meraviglioso.
 
11789217
11789217 Inviato: 6 Mag 2011 21:31
Oggetto: Re: B 650
 

siria ha scritto:
L'ingranaggio del motorino passo passo che varia la posizione della cinghia, è di plastica o teflon, si sono consumati i denti.
Mi dispiace che per un pezzo così semplice il cui valore alla fonte sarà di pochi € si possa mettere
in discussione la validità del B 650.
Non penso che con i 9200 € spesi fosse un problema mettere un pignone e relativi ingranaggi in metallo.
Per tutto il resto sono soddisfatto, comunque spero che la polemica possa servire ad invogliare
i responsabili a trovare una modifica, a questo punto sarebbe un mezzo meraviglioso.
chiaro.beh non che sia una gran consolazione ma ti è gia andata molto bene.
so che in quasti casi non è proprio quello che fa bene sentirsi dire ma è cosi.i problemi o per meglio dire i costi delle riparazioni di quei cambi son ben altre.
posso solo consigliarti di dire al tuo meccanico di controllare bene lo stato dlela chiavetta in bronzalite che ce all'interno dell'albero del cvt perch quei 2 ingranaggi...(è gia capitato anche a me)ma perche c'erano spesso c'era una durezza nel movimenmto della virte senza fine.
altrimenti quei 2 ingranaggi,come il resto della mot,dura una vita.

( se poi vogliam parlar di sfighe ..ti tiro su io con un po di rotture da capogiro).
 
11820730
11820730 Inviato: 12 Mag 2011 22:36
Oggetto: Re: B 650
 

siria ha scritto:
L'ingranaggio del motorino passo passo che varia la posizione della cinghia, è di plastica o teflon, si sono consumati i denti.
Mi dispiace che per un pezzo così semplice il cui valore alla fonte sarà di pochi € si possa mettere
in discussione la validità del B 650.
Non penso che con i 9200 € spesi fosse un problema mettere un pignone e relativi ingranaggi in metallo.
Per tutto il resto sono soddisfatto, comunque spero che la polemica possa servire ad invogliare
i responsabili a trovare una modifica, a questo punto sarebbe un mezzo meraviglioso.


ciao.
l'ingranaggio è in nylon. lo sforzo che fa è relativo se l'accoppiata marcia-giri motore, consente lo spostamento della puleggia con poco sforzo. il cambio in variazione continua sottopone a maggiore lavoro l'ingranaggio in questione, mentre la cambiata manuale se ben fatta lo preserva. tuttavia se salendo di marcia non si sta attenti si sforza in modo anomalo il sistema. dico salendo e non scalando, perchè salendo di marcia la puleggia deve stringersi per aumentare il diametro e così il rapporto di cambio; questo si ottiene con maggiore sforzo per il motore di cambio marcia. mentre in scalata la puleggia deve allargarsi e questo lo si fa sempre con uno sforzo molto minore.
saluti da nuevo
 
11824668
11824668 Inviato: 13 Mag 2011 19:42
 

Grazie per la tua spiegazione, pensavo che in automatico il motorino non lavorasse, adesso
sono ancora di più dispiaciuto, il problema a questo punto si ripresenterà sicuramente,
quindi è mia convinzione liberarmene in tempi brevi.
Senza dubbio il mio acquisto sarà orientato verso altre marche. Grazie SUZUKI.
 
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