walter27552 ha scritto:
Non era mia intenzione fare del terrorismo mediatico contro la Suzuky, ma nel mio caso una moto di 42.000 km, con appena effetuato il tagliado, non si doveva rompere il cambio.
Non posso affermare che la concessionaria avesse fatto qualcosa di non corretto, io ci vado li da 6 anni, e mi sono sempre trovato bene.
Qualcuno ha detto che dipende dal modo in cui si usa il cambio, be io non lo usavo mai, al massimo qualche volta in montagna lo mettevo in modalità Power.
Poi bisogna dire che quando si è rotto, stavo andando alla velocità di 50/60 kmh, non era sotto sforzo e nessun sintomo, nessun rumore aveva fatto prima, per avvertirmi, è come se si fosse rotta la catena, ovvero stava in folle.
Dopo il fattaccio, ho interpellato altri concessionari ufficiali, se volete vi faccio il nome, che mi hanno confermato che ci vorranno circa 2500 euro per rimettero in vita.
Visto l'anno di costruzione e il costo della riparazioe, ho deciso che non ne valeva la pena, quindi proprio 2 giori fa lo ho venduto così, come si trovava , rotto. ci ho rimesso un sacco di soldi, ma adesso comprerò qualcosa altro, però questa volta senza CVT.
Non credo che il problema riuardasse una boccola o una vite troppo corta, la concessionaria doveva saperlo e fare qualcosa, si dice che dal 2007 il problema è stato risolto, meglio così, però sta a significare che lo sapevano e non hanno detto niente, tanto quando succede paga il cliente malcapitato.
Avevo pagato questo burgman 9000 euro nel 2004, ora dopo 42.000 km lo ho buttato via, questa è la verita, senza mai esasperare il motore, io infatti non ho mai superato la velocità di 150 kmh.
Ripeto, forse il problema riguarda i modelli executive del 2004, ma in 6 anni io non avevo mai cambiato nemmeno una lampadina.
scusa il ritardo.....e scusa se magari dalle mie parole son stato poco cortese.ovviamente riguardo all'uso dl cambio non approvo ,in quanto uno puo usarlo come crede.purtroppo non nego che si son verificati casi di rotture del cvt....ne che quando capiti non sia una spesa.suzuki a noi come officine ha aggiornato su molti modelli,(sopratutto i piu vecchi in questione)ha modificato la tabella di manutenzione per evitare rotture e guai indesiderti.poi purtroppo le eccezioni non mancano.fossi stato in te (valutazione strettamente personale)avrei sistemato il cvt(ci son molte ziende che revisionano questi tipi di cambi)poi se proprio deluso dalla moto allora la vendi ma almeno al suo prezzo di mercato.