_batista_ ha scritto:
I pick up sono i captatori presenti sotto al volano. Ci sono SOLO nei motori a carburatori (quindi 600-750-900) e sono tutti compatibili. Il compito di questi sensori è di "dire" alle centraline quando fare la scintilla. Sui vecchi Monster capita che si bruci un pick up, è capitato a me 2 mesi fa: basta misurare col tester la resistenza dei fili che uscebdo dal carter alternatore entrano nelle centraline; se è pari a 0, sono bruciati.
Non ti consiglio di prenderli usati, non sai mai quanta vita hanno alle spalle e magari si bruciano. Io li trova su ebay inglese, nuovi originali Ducati a 30 Euro
(Ho vinto l'asta
). In Ducati Verona volevano 150 Euro e non li avevano disponibili.
Cambiarli non è difficile: basta aprire il carter lato alternatore (occhio che esce l'olio). Sono fissati ad una staffa posta sotto al volano (quelli con la lettera 4G)
Immagine:
Link a pagina di Img134.imageshack.us
scusa Batista.....ma con un pick-up bruciato alla candela arrivava la corrente?