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aiuto perdita olio monster testastretta [testa verticale]
12231796
12231796 Inviato: 4 Ago 2011 12:20
Oggetto: aiuto perdita olio monster testastretta [testa verticale]
 



sono a porvi un quesito, spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare:

ho un monster s4r testastretta e mi sono accorto dopo 9800 km senza alcun problema, ora ha iniziato a perdere olio dalla guarnizione che sta tra l' accoppiamento della testa e il cilindro, ( parliamo del secondo cilindro, quello verticale) la perdita non era esagerata e si manifestava come si arrivavano attorno ai 100 gradi.
portato in officina e parlato con il tipo che mi dice "c' è da sostituire la guarnizione della testa capita" ed io domando "ma la testa è da spianare?" lui mi dice che assolutamente non si spiana e basta sostituire la guarnizione, cosa da poco.
fatto il lavoro ora la moto perde più di prima e anche a motore freddo ed oltretutto a messo del sigillante assieme alla guarnizione della testa, cosa che mi da da pensare. icon_question.gif adesso mi ha detto che non si spiega la perdita e che la deve rifare, c? è qualcuno che mi sa dare qualche suggerimento? so preoccupato da besta e anche un po icon_evil.gif
 
12232303
12232303 Inviato: 4 Ago 2011 13:35
 

Un bravo meccanico, direi a sensazione. E' ufficiale ducati o è uno qualsiasi?
 
12232441
12232441 Inviato: 4 Ago 2011 13:58
 

Guarda io non mi preoccuperei più di tanto, specialmente se il meccanico provvederà ad effettuare nuovamente il lavoro. Può capitare che una guarnizione non tenga, specialmente se se la data di produzione è di molto antecedente al quella del suo utilizzo.
Quando ho rimesso a nuovo la moto ho acquistato le guarnizioni per i coperchi valvola direttamente allo store, eppure su quattro, una era rovinata ( anche se non alla vista) e creava una consistente perdita di olio. Per fortuna allo store l'hanno sostituita con un'altra nuova icon_biggrin.gif
 
12235248
12235248 Inviato: 5 Ago 2011 6:48
 

Desmopier ha scritto:
Un bravo meccanico, direi a sensazione. E' ufficiale ducati o è uno qualsiasi?


purtroppo è un concessionario......
 
12235385
12235385 Inviato: 5 Ago 2011 8:08
 

Alla grande, allora... probabilmente è una cavolata, ma è il tipico lavoro fatto fare dal garzone di bottega (che l'ha fatto male). Sicuramente te la ridaranno a posto, pulita e con tante scuse, ma come al solito i concessionari si fanno la loro bella figura di m.
Molti di loro sono troppo impegnati a far tagliandi (rapidi e ben pagati) e a vendere abbigliamento per lavorare bene...

(PS: vale per tutti, non solo per Ducati)
 
12236750
12236750 Inviato: 5 Ago 2011 12:05
 

Desmopier ha scritto:
Alla grande, allora... probabilmente è una cavolata, ma è il tipico lavoro fatto fare dal garzone di bottega (che l'ha fatto male). Sicuramente te la ridaranno a posto, pulita e con tante scuse, ma come al solito i concessionari si fanno la loro bella figura di m.
Molti di loro sono troppo impegnati a far tagliandi (rapidi e ben pagati) e a vendere abbigliamento per lavorare bene...

(PS: vale per tutti, non solo per Ducati)



bo? non so che dirti so solo che io non ho mai visto montare una testa con una guarnizione nuova e del sigillante, ho sempre visto far verificare se la testa è veramente piana e poi rimontare il tutto senza sigillante, ma questo dice che se non si mette se non si mette il sigillante dopo perde, infatti la mia prima perdeva come si arrivava a 100° ora dopo il suo bell lavoro perde appena si mette in moto, ma la ducati insegna come di devono fare il lavori ai suoi portavoce ho gli passa solo il listino prezzi????? eusa_think.gif
 
12236757
12236757 Inviato: 5 Ago 2011 12:06
 

RennaM6 ha scritto:
Guarda io non mi preoccuperei più di tanto, specialmente se il meccanico provvederà ad effettuare nuovamente il lavoro. Può capitare che una guarnizione non tenga, specialmente se se la data di produzione è di molto antecedente al quella del suo utilizzo.
Quando ho rimesso a nuovo la moto ho acquistato le guarnizioni per i coperchi valvola direttamente allo store, eppure su quattro, una era rovinata ( anche se non alla vista) e creava una consistente perdita di olio. Per fortuna allo store l'hanno sostituita con un'altra nuova icon_biggrin.gif



si ma non ho mai visto montare una guarnizione nuova e metterci anche del sigillante.......( e perdere più di prima tra l' altro )
 
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