Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
YBR 125 - Recensione Completa
8949781
8949781 Inviato: 3 Dic 2009 13:49
 

weeee cosi mi state riempiendo di gioia! dopotutto torno adesso da scuola e stavano facendo le riprese per EASYDRIVER sul lago di garda! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
inutile dire che essendo in pole position quando hanno riaperto ho avuto il via libera e (lo so non dovrei farlo ma le circostanze erano troppo incoraggianti) l' ho tirata! ebbene col vento a favore mi ha segnato i 120kmh icon_biggrin.gif ma col vento a favore corbezzoli! eusa_wall.gif pero me la son godesta!
mi piacerebbe molto fare un giro ma essendo sotto ordini maggiori dei parenti non credo che sarebbero molto d' accordo icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8978369
8978369 Inviato: 9 Dic 2009 12:53
 

Paguro sono davvero felice di aver letto questo topic, hai fatto una recensione obbiettiva ma giusta di una moto adorabile ma ahimé spesso sottovalutata e addirittura trattata con diffidenza.
Voglio scrivere una serie di cose che spero facciano ulteriormente cambiare idea a chi non ama la YBR125.
Acquistata due anni fa, é stata la mia prima moto, in assoluto.
Tutti dicono che é una moto scarsa? Io di rimando vi dico che la trovo eccezionale.
Certo, voi potrete dire che essendo un novellino non conosco la differenza fra qualità e "ciò che trovo bello", però vi rispondo in questo modo: é la mia prima moto, non mi ha mai dato problemi, consuma POCHISSIMO (e l'adoro sopratutto per questo) le ruote larghe e piccole non mi hanno mai abbandonato, ci vado sotto la pioggia senza problemi, il sellino é fantasticamente morbido e comodo, ed essendo unito e quasi orizzontale il passeggero si trova magnificamente, mi é caduta tre volte da fermo (colpa mia) e ci ho fatto due incidenti, e sapete quale parte é stata cambiata? Solo il frontale, quindi strumentazione, fanale e forcella, il resto era in perfetto stato.
Insomma trovo che la YBR125 sia una delle MIGLIORI moto con cui iniziare il proprio percorso.
 
8978602
8978602 Inviato: 9 Dic 2009 13:58
 

su quello non ci piove! il fatto è che il rapporto qualità-prezzo è ottimo su questa moto, le plastiche sono fatte con cura e sono belle solide, poi Yamaha è sinonimo di qualità.
Certo, non si può dar torto a chi dice che è una moto non fatta per correre,ma secondo me quà dipende da persona a persona, una volta si correva con moto meno potenti e con ruote ancora più strette, ma li c'è anche da dire che il telaio era diverso!
 
8978970
8978970 Inviato: 9 Dic 2009 14:52
 

Salve Questa moto mio avviso è una motoretta che non ha nulla da invidiare a nessun altra moto,anche se io non la posseggo.Naturalmente l'ho guidata,è una moto tranquilla,per godersi la strada e anche il panorama icon_smile.gif
 
8978999
8978999 Inviato: 9 Dic 2009 14:56
 

Dopo l'Eicma ho visto che emulazioni della YBR ce ne sono tante proposte dalle case cinesi, indiane, coreane, ecc...

Di queste voi che ne pensate? Un confronto con la nostra brasiliana sarebbe interessante, no?
 
8979473
8979473 Inviato: 9 Dic 2009 15:55
 

Allora premettere che io ho paura della velocità, specialmente su una moto, rispondo no, non credo la ybr sia fatta per correre, ma insomma... i suoi 100 chilometri orari (e credo più) li fa, cosa volete di più da un 125 a 2500 euro che vi frega si e no 5 euro di benzina a settimana? Se volete correre comprate dalla 250 in su, o la fate modificare, anche se trovo le modifiche di cattivo gusto, io preferisco tenere la moto per come esce dalla casa.
Si é vero, ci sono molte emulazioni cinesi della YBR, ma sinceramente la piccola Yamaha la preferisco alla grande, é bella, é come una naked in miniatura, non eccessiva ma neanche ridicola.
 
8979495
8979495 Inviato: 9 Dic 2009 15:58
 

io ho avuto la fortuna di guidare anche una copia dell' ybr ovvero la sym xs, la linea è quella e all' apparenza è anche più bella, ma la sostanza è più come dire più.. plasticosa?
la differenza maggiore risiede nel motore, a livello di prestazioni è lievemente inferiore, il cambio è più rumoroso e vibra di più, ma per pro ha consumi ancora più bassi rispetto all' ybr! icon_eek.gif
la strumentazione è più ricca ma poco visibile, mentre gli specchietti vibrano molto.
La differenza di prezzo c'è, ovvio che si paga di più un marchio rinomato come yamaha ma hai molte garanzie in più.
Diversamente la Sym che, pur rimanendo una moto molto affidabile e concreta, è ad un livello inferiore all' ybr ma a quel prezzo la qualità è più che buona!
 
8986990
8986990 Inviato: 10 Dic 2009 20:57
 

ot rimossi by skyline81
cerchiamo di restare in argomento grazie icon_wink.gif
 
8996865
8996865 Inviato: 13 Dic 2009 1:09
 

posso dì na cosa? dopo 1 settimana di guida posso veramente dire che è FANTASTICA da guidare!!! piacevolissima, affatto rumorosa, intuitiva in un modo che nn credevo possibile (nn ho mai avuto nè scooter nè moto, ma ho imparato a usare le marce in meno di 2 minuti icon_asd.gif )
viene assolutamente spontaneo piegarsi in curva e prendere la traiettoria in maniera giusta...
e durante il viaggio ti permette di goderti il paesaggio in tranquillità... stupenda!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9001462
9001462 Inviato: 14 Dic 2009 8:19
 

ravennate ha scritto:
posso dì na cosa? dopo 1 settimana di guida posso veramente dire che è FANTASTICA da guidare!!! piacevolissima, affatto rumorosa, intuitiva in un modo che nn credevo possibile (nn ho mai avuto nè scooter nè moto, ma ho imparato a usare le marce in meno di 2 minuti icon_asd.gif )
viene assolutamente spontaneo piegarsi in curva e prendere la traiettoria in maniera giusta...
e durante il viaggio ti permette di goderti il paesaggio in tranquillità... stupenda!!! 0509_doppio_ok.gif


Ho il piacere di condividere con te e svariati altri le doti di praticità, economicità, agilità e confort di questa piacevole motina. Facendo i vari confronti precedenti all'acquisto, erano proprio questi caratteri qualitativi che la casa costruttrice esaltava e che mi hanno indotto a fare il passo. E devo dire, dopo quasi un anno d'uso e buoni 9000 km percorsi, che il dichiarato risponde assai bene alle aspettative. Per non parlare della sobrietà dei consumi (piacevolissima sorpresa non esaltata dalla casa) e delle spese di manutenzione programmata (finora non si è rotto assolutamente niente!).

Quanto a godersi il paesaggio ... beh, andiamoci veramente cauti ... come già sottolineato in altri post, si viaggia senza problemi tra i 70 ed i 90 km/h, velocità che non ammettono distrazioni. Quando siamo a cavallo della nostra bella motina ... concentriamoci solo sulla sua guida ragazzi! Ne trarremo ulteriore piacere. magari con frequenti soste per goderci i bei posti dove essa ci avrà condotti.

Un salamp a tutti e buona ybr doppio_lamp_naked.gif
 
9012032
9012032 Inviato: 16 Dic 2009 8:50
 

Ragazzuoli...come vi trovate con il freddo di questi giorni...?
Io la lascio fuori nel cortile e devo dire che la mattina, parte, ma schiacciando più a lungo l'accensione...e si sente che la batteria è andata un po' giù...
Per il resto...vado particolarmente piano i primi 100 m in modo tale da dare all'olio la possibilità di lubrificare bene tutto e di distribuire il calore...poi una scheggia come sempre.

è scomparso anche quel fastidiosissimo rumore al tamburo posteriore che avevo ogni tanto...

Per il resto devo dire che anche in inverno rimane un mezzo affidabile...aspetto la prima nevicata e potrò dire di averla guidata in ogni condizione... icon_biggrin.gif

Stavo pensando a delle catene...magari Paguro saprai effettuare anche questa modifica... icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif
 
9012115
9012115 Inviato: 16 Dic 2009 9:24
 

paguro usa i cingoli 0509_up.gif

fine OT dovevo dirlo non resistevo icon_asd.gif
 
9013023
9013023 Inviato: 16 Dic 2009 14:11
 

Cingoli? PFT! i cingoli sono per pivelli! io tolgo direttamente le gomme e lascio i cerchioni, e poi di nuovo col ginocchio a terra! icon_mrgreen.gif

@Lucky
Io la moto ho la fortuna di lasciarla in garage vicino alla caldaia che me la tiene al caldo, appena arrivo l' accendo e intanto mi preparo, poi una volta partito cerco di non superare i 5000 per mezzo chilometro e poi la lascio andare gradualmente.
Ma che temperatura c'è da voi alla mattina? Qui da me il termometro segna -5 icon_rolleyes.gif
Per il freno a tamburo invece cìè una piccola particella di ferro nelle ganasce, quindi quando freni fischia, tra un pò dovrebbe andarsene e smetterà di sfischiare.
Intanto puoi regolare il pedale del freno stringendo il dado dell' asta,io facendo cosi non ho più avuto fischi di sorta (tranne quelle dei fans) icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9013169
9013169 Inviato: 16 Dic 2009 14:33
 

Ma...i -2° ci saranno tutti...soprattutto ora che ci sono queste gelate...
Io lascio in garage l'altra...e tengo in cortile la YBR che uso quotidianamente...così dormo 10 minuti in più...
Parte bene...solo devi schiacciare quel secondo in più...
Io la tengo accesa solo mentre metto i guanti e poi vado piano per i primi cento metri e poi gradualmente...ma dopo il primo chilometro è già prontissima...!

al prossimo cambio olio però metto un bel Bardhal...che protegge di più...rispetto al Yamalube di dotazione.

Prossimi giorni si collauderà sulla neve... icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
9013276
9013276 Inviato: 16 Dic 2009 14:49
 

sulla neve ho visto molti video della cbr in fase di derapata , è una bomba icon_asd.gif

anche se non centro nulla , da me ci sono 4 gradi 0509_pernacchia.gif
 
9013647
9013647 Inviato: 16 Dic 2009 15:53
 

beh, hai pur sempre una moto, ergo....
non si fanno distinzione di moto quà! comunque 4 gradi icon_cry.gif che fortuna! io che ogni mattina metto mezzo quintale di giacche per non perire al freddo mattutino!
 
9013672
9013672 Inviato: 16 Dic 2009 15:58
 

evitiamo OT grazie icon_wink.gif
utilizzate l'apposita discussione
 
9020677
9020677 Inviato: 17 Dic 2009 22:22
 

parlando con i cugini fazeristi dall'altra parte si è finiti con l'elogiare la YBR...

ma una domanda...secondo voi quanto è longeva? quanti chilometri ptrà fare il suo motore?
ovvio con la manutenzione normale e trattandola bene... anche se facilmente ci fai tratti lunghi a manetta...
doppio_lamp.gif
 
9022616
9022616 Inviato: 18 Dic 2009 14:16
 

me la sono sempre posta anch'io questa domanda! la yamaha ha fatto il giro del mondo con l' ybr dunque prevedo che sia mooolto longeva come 125, se tenuta con riguardo penso che possa arrivare anche sui 30000-40000 senza interventi particolari.
Poi ok, come tutte le moto avrà bisogno di qualche ricambio ma non credo si metta a sbiellare o robe del genere! (sgrat sgrat) 0509_si_picchiano.gif
 
9023829
9023829 Inviato: 18 Dic 2009 17:48
 

solo 30000-40000... eusa_think.gif speravo qualcosina di più...

penso che facendo la normale manutenzione debba durare di più...senza sbiellare...sgrat sgrat...
 
9024112
9024112 Inviato: 18 Dic 2009 18:30
 

la moto dell'argentino che ha compiuto il giro del mondo ha fatto più di 80.000 km! E' facile trovare il sito web con tutti i dettagli. Anche bellissime foto.
doppio_lamp_naked.gif
 
9024923
9024923 Inviato: 18 Dic 2009 20:32
 

Lucky prendi la mia affermazione con le pinze perchè non ho idea di come possa durare la ybr.
Ad oggi ho percorso 13500 km in meno di un anno, credo di farne circa 16000 all' anno in totale e per ora segni di cedimento 0. 0509_up.gif
Anzi ti dirò di più, l' ho acquistata dopo che è stata ferma 4 anni, batteria nuova e si è avviata al primo colpo, la uso come te e gli altri in ogni condizione di tempo ed è sempre ok.
Io personalmente spero che duri parecchio, e se continua cos' lo farà.
Adesso non appena racimolo qualche soldo la porto dal mecca e gli chiedo se mi insegna a registrare le punterie e gioco valvole, già che ci sono una bella pulita a filtro olio e via! icon_mrgreen.gif
E forse è la volta buona del catalizzatore eusa_wall.gif
Mi appello a voi se riuscite ad indicarmi il prezzo di un terminale nuovo, più o meno eusa_shifty.gif
 
9026308
9026308 Inviato: 19 Dic 2009 9:44
 

Beh se impari a regolare il gioco valvole fai n bel video, cos' imparo anche io.
Io vorrei imparare a cambiare le pastiglie dei freni...non l'ho mai fatto.
Scusa, ma da quanto ne so io il filtro dell'olio non c'è sulla 125, o sbaglio? se si dove si trova?

0510_saluto.gif

p.s.: Giro del mondo... eusa_think.gif se avessi più soldi e qualche sponsor... eusa_think.gif
 
9027048
9027048 Inviato: 19 Dic 2009 13:21
 

il filtro dell' olio si trova all' interno del carter destro eusa_doh.gif è una retina metallica che devo pulire anch'io appena posso.
Invece per regolare i gioco valvole servono degli spessimetri, non saprei neanche dove trovarli, proverò su ebay o qualche altra parte.
Per cambiare pastiglie dei freni è un gioco da ragazzi! ti cerco il video e te lo posto di seguito,piuttosto cambiare le ganasce dietro toccherà smontare la ruota e rifare il tiro catena, (che tra l'altro odio farlo) icon_rolleyes.gif
 
9027200
9027200 Inviato: 19 Dic 2009 13:51
 

et voilà! meglio di così non si può! Ecco il video del freno davanti 0509_up.gif
Link a pagina di Clubybr.com
Ed ecco dove si trova il filtro babbeo 0509_si_picchiano.gif
Link a pagina di Img706.imageshack.us

Se vuoi ti posso fornire il namuale d'officina dell' ybr, quello ufficiale per la versione a carburatori e anche uno supplementare dove invece c'è quella ad iniezione. 0509_up.gif
 
9027212
9027212 Inviato: 19 Dic 2009 13:54
 

ti ringrazierei all'inverosimile... 0509_up.gif
 
9030156
9030156 Inviato: 20 Dic 2009 9:11
 

GRAZIE mille Paguro...scaricato.
Lunedì procedo con la stampa.
Utilissimo il video, in effetti è un gioco!
0510_saluto.gif
 
9031148
9031148 Inviato: 20 Dic 2009 13:38
 

In bocca al lupo per la stampa! 330 pagine del manuale non sono certo poche! icon_eek.gif
Allora già che ci sono metto il link per tutti:
Link a pagina di Rapidshare.com

Regolare il gioco valvole sembra facile apparentemente, ma lo farò in presenza del meccanico per scongiurare ulteriori pericoli.
Che voi sappiate è possibile conoscere il prezzo dei ricambi yamaha? Perchè cerce cerce ma non ho ancora trovato il prezzo di uno scarico icon_neutral.gif
 
9034287
9034287 Inviato: 21 Dic 2009 8:55
 

ho controllato ieri e anche questa mattina...ma la mia pinza freno è diversa... eusa_think.gif la mia è quella a iniezione.
il bullone che svita all'inizio non lo vedo. al suo posto c'è un perno e poi vicino qualcosa con un cappuccio. Posterò una foto per la curiosità dei molti e chi vuole imparare a far da se questo intervento. Ma apro un topic a parte, altrimenti andiamo troppo fuori tema...giusto?

Procedo alla stampa...
 
9044595
9044595 Inviato: 23 Dic 2009 9:18
 

aggiunga una caratteristica della belva collaudata personalmente...
La recensione è completissima...ma...
RAGAZZI TIENE DA PAURA ANCHE SULLA NEVE icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il peso ridottissimo e il fatto che sia ultra bilanciata fa si che si abbia un controllo soddisfacente anche su un manto nevoso.
Ovvio, ultra cautela e partire in seconda è d'obbligo. Frenare con motore e posteriore idem...ma mi ha sorpreso, passando su uno strato ghiacciato e vedere come, piano piano, avanzava senza indecisione...come se dicesse, "non preoccuparti...ci penso io a portarti in ufficio".

Sono contentissimo, è davvero un'ottima alleata per tutti i giorni. ovvio, non dà le emozioni che trasmette la cugina più grande...ma anche andare in ufficio con Torino innevata è un'emozione...
In realtà mi voglio preparare all'elefanten...che quest'anno salto...ma l'anno prossimo no!!!

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©