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matrix nano oppure capo più tecnico?
7638947
7638947 Inviato: 20 Mag 2009 17:42
 



emanuv ha scritto:
^^^^
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frabiker....provvedo subito...spronandoli in un quanto + veloce possibile sviluppo di un sistema completo x l'intero busto...... 0509_up.gif
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CIao Ema, che ti hanno risposto? avevi mandato la mail giusto?

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7638973
7638973 Inviato: 20 Mag 2009 17:46
 

si....ti sei perso un passaggio..... icon_asd.gif
emanuv ha scritto:
frabiker ha scritto:
Ottimo Ema 0509_up.gif
gliela mandero` anche io a breve...
aspettiamo a vedere che ti rispondono, e poi rincaro io la dose icon_asd.gif

veloci e cortesi.....ecco il succo.....
Citazione:
Stiamo comunque studiando anche di estendere la protezione, ma non
prevediamo tempi brevi (>2 anni). Riteniamo tuttavia che attualmente
MOTOAIRBAG sia già un buon equilibrio tra prezzo, prestazioni, livello di
sicurezza e confort.

comunque hanno sottolineato anche il fatto che concentrarsi nella protezione della sola schiena ha reso il gilet molto + confortevole limitando il peso a 1450 gr.....

non sapevo della loro presenza sul mercato prima del tuo link.....comunque già l'attuale generazione deriva da numerosi test di laboratorio e studi iniziati nel lontano 2004..... eusa_clap.gif

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7657876
7657876 Inviato: 22 Mag 2009 19:15
 

Ottimo Ema,scusa non avevo letto... doppio_lamp.gif

Quindi ci stanno pensando icon_biggrin.gif
> di 2 anni, addirittura ti hanno dato un tempo...non so se sia strategico... eusa_think.gif
e` normale che se ti dicessero fra 6 mesi, probabilmente ne venderebbero meno adesso!

Interessante pero` che ci stiano lavorando (almeno cosi` sembra...)
Comunque e` anche nel loro interesse, perche` la concorrenza crescera` verso
questi sistemi, quindi se vogliono rimanere devono per forza investire nella ricerca,
visto il grado di Pignoleria che stiamo raggiungendo (GIUSTAMENTE).

Certo il fattore peso e` importante, eusa_think.gif
solo schiena gia` pesa 1,4 Kg....chissa` , credo comunque che una protezione petto/fianchi andrebbe ad aumentare non di molto.

Il Collo non ho capito che valenza possa avere l`attuale sistema. Sarebbe pero` da sviluppare qualcosa che funzioni come anti-torsione.

Riguardo al Bering, nessuno sa nulla, non ho proprio info su questo sistema...

Ciao grazie,

P.s
Comunque il petto e` importante, perche` se prendi una botta le costole ti si possono
rompere facilmente e causare danni gravi. Se hai un air bag davanti, direi che meglio non puoi avere, c`e` una bella differenza, anche se non resiste alla penetrazione. Ma nella maggioranza delle volte, non ti trafigge proprio nulla, ma prendi botta secca contro magari una ringhiera o chissa` cosa... eusa_wall.gif
Certo se sotto hai pure un ForceField Petto, allora li` ti devono sparare una cannonata
per farti male icon_asd.gif
 
7658323
7658323 Inviato: 22 Mag 2009 20:00
 

beh.....non penso diano dei numeri a caso...o peggio ancora con malizia.

una tecnologia simile....richede il tempo necessario....pensa solo che l'attuale gilet è stato sviluppato per oltre 4 anni!

sul fattore peso.....non dico che raddoppierebbe il peso dell'attuale generazione...ma incrementare la protezione della parte anteriore comporterà sicuramente un aumento notevole....... eusa_think.gif

sull'importanza di una protezione per il petto....siamo d'accordissimo!
emanuv ha scritto:
xchè al momento da quanto ho letto nel loro sito non hanno pensato di proteggere anteriormente per semplici dati statistici: cioè traumi alla schiena portano spesso a conseguenze irreversibili! icon_cry.gif
sebbene io sia dell'idea che traumi come la perforazione di polmoni e simili.....non sono da meno....

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7658966
7658966 Inviato: 22 Mag 2009 21:16
 

speriam bene...
stiamo andando al rilento, questi sistemi sono stati presentati piu` di 10 anni fa....
miglioramenti se ne sono visti, ma in 10 anni sinceramente mi sarei aspettato di piu`
eusa_wall.gif

Grazie Ema,
comunque e` un argomento che interessa moltissimo anche a me.
Adesso come adesso,
tu che compreresti? (scelta e` proprio poca..)

Io sarei per il Motoairbag, ma mi seccherebbe un po` per la questione che e` solo schiena, vorrei qualcosa di completo all-in-one. E che ovviamente abbia specifiche tecniche degne di rispetto.
 
7660565
7660565 Inviato: 23 Mag 2009 9:31
 

queste cose è normale che vadano a rilento.
appena è stato presentato...quanto scalpore ha fatto?? ripeto io l'ho conosciuto da poco....grazie alla frequentazione del forum.....ma non ne avevo mai sentito parlare.
purtroppo...nelle economie di oggi...c'è una cosa che deve andare di paripasso all'offerta, cioè la domanda. su questo genere di prodotto....non c'è stata una grande richiesta fin'ora....non derivante dall'inutilità del prodotto, ma da una serie di altri fattori.....
quindi...visto che già prima della mia richiesta avevano fra le faq una risposta evasiva sul perchè fosse stato protetta solo la colonna....presumo che di recente molte persone si siano interessate al suddetto sistema e specie alla sua prossima evoluzione.
per questo rimango fiducioso sui tempi....magari inferiori a quanto dichiarato...... 0509_up.gif

per me...nonostante sono anni che il sistema è nato...non siamo arrivati ancora alla sua maturazione.
al momento sto guardando semplicemente ad un capo certificato con paraschiena....se poi il prox anno...voglio essere ottimista.....uscisse una versione del motoairbag + completa, ci potrei fare tranquillamente un pensierino..... icon_wink.gif
 
7661932
7661932 Inviato: 23 Mag 2009 13:54
 

Ho letto questa frase:
-A breve il Motoairbag® sarà applicato anche nei giubbini in pelle-
in un articolo del 2006.

Era una buona idea...anche se ho paura che cosi` il prezzo salga troppo alle stelle!
Il Gilet rimane un ottimo compromesso.

Comunque credo che fra qualche settimana, li contatto per chiedere riguardo
ad una protezione PETTO/ZONA COSTOLE e se stanno studiando qualcosa per il collo.
E se e` possibile avere tutto questo in un peso accettabile.

Secondo voi quale dovrebbe essere un peso accettabile?
max 2 kg? Considerando il peso della giacca o del paraschiena che sotto comunque ci vuole.
Un Force credo pesi 1 Kg circa, la Giacca non saprei...
Comunque si potrebbe trovare un compromesso, l`airbag basta che si gonfi nei punti
delicati quindi non deve necessariamente fare un muro come per la schiena, basta che protegga petto e zona costole/polmoni. magari con cartuccia dedicata, o non so...
questo in modo da non influire sui tempi di gonfiaggio che assolutamente non devono
salire (se mai scendere). Con una cartuccia dedicata, magari davanti vista l`area piu` piccola da gonfiare si ottengono tempi ancora piu` bassi, un lampo ! e le componenti
da aggiungere sarebbero poche, quindi presumo poco aumento di peso complessivo.
Sarebbe davvero bello.
350 glieli darei volentieri cosi`.

P.s
E` vero che forse non resiste all`abrasione, ma secondo me preoccupa di piu`
la botta secca, se scivoli e produci solo abrasione a quel punto l`airbag puo` passare
in secondo piano (e li confidi solo sulla pelle). Percio` piu` che all`abrasione per adesso e` importante che resista all`Esplosione!
Fermo restando che in futuro si dovra` migliorare anche la questione abrasione.
Non a caso spesso si procuarano lesioni importanti, senza avere nemmeno troppo
i vestiti sgualciti! A dimostrazione di quanto scritto!
 
7662062
7662062 Inviato: 23 Mag 2009 14:21
 

non metterei in secondo piano l'abrasione...
faccio un breve esempio: cadi l'airbag scoppia( nel senso buono icon_razz.gif ...cioè si gonfia!) e subito sbatti a terra. dopo il primo impatto con l'asfalto..in cui il gilet può aver svolto in parte il suo lavoro....te continui nella scivolata.
a quel punto è fondamentale che l'airbag non si sgonfi improvvisamente per effetto delle lacerazioni...in quanto è molto probabile che stai andando in contro ad un ulteriore e ben + traumatico impatto.....

.....la casistica....è enorme, ma è meglio avere un pacchetto sviluppato in maniere decente su + fronti che uno massimizzato su uno solo..... 0509_up.gif
 
7662138
7662138 Inviato: 23 Mag 2009 14:36
 

Il massimo sarebbe quello.
Pero` secodo me se faccio esempio:
Cadi voli dalla moto e piombi secco contro lo spigolo di un cofano o di un marciappiede
l`importante e` che non esploda l`airbag!
Secondo me questo caso e` il piu` importante.

Se devo scegliere preferisco un airbag che resista al fatto di essere schiacciato (cioe` non esploda sul colpo) rispetto al fatto di essere sgrattuggiato (con conseguente sgonfiamento).

Perche` in citta` tutta sta resistenza all`abrasione ci vuole, ma le cose pericolose sono
proprio le botte secche. A volte gente si fa male seriamente, senza rovinarsi nemmeno la giacchetta. Anzi se ti fai male senza rovinarti la giacchetta, vuol dire che ti sei fatto veramente male. Poi io tutti gli incidenti che ho visto, nella maggior parte delle volte
si concludono con piccoli voli, e atterraggi MOLTO DURI.
La scivolatona c`e` anche fra le statistiche, ma mi preoccupa di piu` il primo caso.

Speriam bene...dai....
uno strato di pelle, sotto o sopra al tessuto non guasterebbe...
Se fanno un sistema estremamente studiato e sviluppato, e se lo pubblicizzano a dovere, secondo me il bollettino di guerra si dimezza. E ci guadagnamo tutti.
Altri spiragli di speranza non ne vedo. Questo e` il piu` importante.
 
7662560
7662560 Inviato: 23 Mag 2009 16:27
 

ovviamente se andiamo a guardare la statistica.....quello predominante è il caso che hai esemplificato.

io..com'ho fatto fin'ora...cerco di prendere dell'abbigliamento il + possibile attinente alle mie esigenze. considera che il maggior numero degli incidenti avviene in città o paesi di certe dimensioni.....
io passo circa il 70% del tempo sulla moto in strade di campagna/montagna......ergo la casistica su di me non fa alcun testo....o quantomeno è molto minimizzata....


giacca in pelle con airbag..... eusa_think.gif
.....dispendiosa e non proprio il max, specie se si basano sugli standard produttivi italiani..... e dubito persino che sarà omologata.....
vedremo quel che saranno in grado di fare..... eusa_pray.gif
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7662579
7662579 Inviato: 23 Mag 2009 16:34
 

Si` in effetti nei luoghi urbani e` molto piu` facile l`incidente. Soprattutto per colpa di altri.

Speriam bene...oltre tutto non so se lo sai ma l`inventore di Motoairbag e` Italiano!
cerco di sostenerlo, ma spero che non mi deluda, e continui a sviluppare la sua invenzione.
Soprattutto riguardo al discorso che facevi e` importante fare anche un po` di
marketing per aumentare la Domanda...questo e` importante.

Ho gia` scritto che trovo assurde le pubbl. contro la droga e l`alcool (inutili, visto che se uno e` idiota, lo e` anche dopo aver visto la pubblicita`)
che invece dovrebbero sostituire qualcosa a favore di questi sistemi...perche`
uno puo` essere furbo, ma non sapere...

E il punto di forza di questo sistema e` che basta indossare un banalissimo Gilet.
Quindi facilmente pubblicizzabile.

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7664564
7664564 Inviato: 24 Mag 2009 0:23
 

Però l'airbag ha una resistenza alla penetrazione pari a zero... ammesso che funzioni per il resto. Abbigliamento serio e protettori seri sono comunque non opzionali.
 
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