FilippoCaliari ha scritto:
Non volermene, ma leggendo quanto scrivi mi viene una sola risposta: se la moto la vivi in questo modo, forse è meglio che sia TU quello che la lascia in garage e prenda su la macchina...
Non capisco l'origine di queste tue fobie... toglimi un dubbio, ma è da poco che ti sei avvicinato a questo mondo?
Take it easy, my friend... la moto non morde!
visto che la penso esattamento come lui mi ritengo preso in mezzo.....
si....è da un anno che ho preso la moto....la mia prima moto in assoluto.
è un naked.....1000 di cilindrata.....e sappi che prima dell'acquisto sono stato spronato + volte dai miei a prendermi una macchina...piuttosto!
quindi se ora ho una moto......è solo per passione pura....e se mi informo sui capi che offrono la massima sicurezza è solo per estrema precauzione.....xchè nonostante non mi sia successo niente in passato......ce ne sono di storie altrui da cui poter imparare!
piuttosto reputo te incosciente.....frabiker ha scritto:
I risultati sulla forza rilasciata parlano chiaro, di gran lunga meglio (di N volte) del migliore 2 Livello fisso in commercio.
non ne sapevo dell'esistenza prima d'ora.....
del resto......certe cose vengono fuori subito per le marche rinomate....tipo dainese....che spende una marea in marketing....invece di pensare ad omologare i propri capi!
vabbè, comunque sul sito leggo....
Citazione:
L’airbag per motociclisti rappresenta un concetto relativamente nuovo per il mercato ma rappresenta il futuro delle protezioni per motoclisti. Attualmente è in fase di formulazione una nuova norma per i protettori ad airbag per motociclisti (EN1621/4. "inflatable protector") che si affianca alle attuali norme EN 1621/1 ed EN 1621/2 ora utilizzate per testare i classici protettori rigidi.
Per questo motivo, oggi, MOTOAIRBAG® è certificato come se fosse un protettore rigido EN1621/2:2003, con l’aggiunta del tempo di attivazione
MOTOAIRBAG® ha mostrato durante i test di impatto una forza trasmessa di soli 0,9 kN, valore nettamente migliore rispetto del massimo livello previsto dalla norma stessa. Inoltre la zona di protezione è molto più estesa di un classico back protector (è più ampia l’area di copertura della schiena e in più offre la protezione cervicale e sacrale non protette dai protettori rigidi).
quindi, scusa, ma quel tuo......n volte meglio..... non me lo spiego affatto......