Zealot87 ha scritto:
Ma guarda so benissimo che dovrei aggiungere qualcosa al mio abbigliamento tecnico, il paraschiena è in cima alla lista... ma per i guanti mi sto quasi rassegando: non riesco a guidarci, specie con quelli in pelle con protezioni più racing.
Ho la mano rigida, non riesco a regolare gas e frizione.Su questo forum avevo già esposto il problema, mi era stato detto di provare alcuni specifici guati più morbidi, e sicuramente con i saldi andrò a prendermi qualcosa, pur rischiando di accantonarli nuovamente.
Per gli stivali... qui il discorso è più complesso, perchè purtroppo sono pochi i momenti in cui ho il tempo di usare la moto per svago... la prendo spesso per necessità(non ho la macchina, ho preferito le dueruote ehehe) quindi in molte occasioni gli stivali non sono mettibili...e non sempre si può portare uno zainetto in spalla con il cambio, specie se si tratta di tragitti relativamente brevi.
Ripeto, so che dovrei fare di più... al momento giro sempre con giubotto tecnico e casco, chiaramente integrale.
per i guanti rinnovo l'invito a provare gli ixon rs king, fin da subito sono morbidissimi, io riesco anche a scrivere sms con il cellulare senza dovergli togliere e questo dovrebbe darti un'idea
per gli stivali se compri un paio di stivali turistici ci puoi stare comodo tutto il giorno senza problemi (io ho stivali della tcx e anche quando sono in città vanno benissimo, magari se puoi prendi goretex )
X CONIGLIONE: diciamo che ti contraddici un pochino perchè in alcune discussioni dici che la pista è più "sicura" della strada e poi dici che per andare in pista ci vuole il top, diciamo che vorresti il TOP SEMPRE E COMUNQUE
e comunque sempre per il discorso pista, almeno li se come dici tu prendi male le misure puoi tranquillamente stare su a frenare e farti un bel lungo sulla sabbia senza avere problemi cosa che invece su strada sarebbe pericolosissima (il lungo)