Art31 ha scritto:
In pratica vuole dire che non esistono tarature da allungo o ripresa, esiste la taratura giusta e basta. Le altre hanno un fatto positivo ma ne nascondono molti negativi. Ad esempio se monti rulli troppo leggeri, agli alti avrai un surriscaldamento eccessivo dei componenti..Se già a 40km/h il motore è fuorigiri significa che devi assolutamente appesantirle. Stessa roba il contrario, sottocoppia sforzando il motore ai bassi per avere un migliore allungo. Il motore deve avere un regime più regolare. Il motore e i componenti devono lavorare in maniera fluida, senza eccessivi sforzi nè in basso nè in alto. Così facendo garantisci una migliore durata e un equilibrato consumo dei componenti in maniera regolare, prova a immaginare un 50 con mollette blu e rulli da 3gr!!! dopo un km (forse!!!) ti fa ciao!!!!
Io ti direi di dare un occhio alle mollette, appesantiscile di poco, gialle o massimo verdi dovrebbero andare bene. La mdc va bene la bianca
grz 1000... proverò con le gialle... che rulli mi consigli? io monto i 3.9 e non sale troppo di giri anche se sono leggeri... non so cosa può cambiare con le mollette. vanno bene lo stesso i 3.9?