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correttore di coppia su ntt [problemi ritardo apri e chiudi]
7590684
7590684 Inviato: 14 Mag 2009 15:56
Oggetto: correttore di coppia su ntt [problemi ritardo apri e chiudi]
 

salve, ho un piaggio ntt con carburatore 17.5 e come motore ho un mhr replica bifacia. ho un problema... lo scooter appena parte non si apre subito ma è piuttosto moscio in partenza e poi da un leggero scatto dopo qualche secondo... ho provato a metterci una frizione malossi ma il problema resta... i rulli sono 3.9 quindi non credo nemmeno che possono essere quello il problema... quidi ho pensato o ai rapporti o al correttore. secondo voi che devo fare? come risolvo questo problema?
 
7590757
7590757 Inviato: 14 Mag 2009 16:06
 

hai il variatore originale?
 
7591318
7591318 Inviato: 14 Mag 2009 17:25
 

i rapporti non credo propio che ti migliorino le prestazioni in partenza...anzi allungando il rapporto diminuisci la ripresa...il correttore puo servire ma a te ora come ora non serve molto...come hanno gia chiesto hai il variatore originale??poi una cosa importante che marmitta monti??e poi come sei tarato??
 
7591379
7591379 Inviato: 14 Mag 2009 17:32
 

prova le mollette della frizione, mettile un po' più dure di quelle che monti adesso...
 
7602557
7602557 Inviato: 15 Mag 2009 20:44
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
i rapporti non credo propio che ti migliorino le prestazioni in partenza...anzi allungando il rapporto diminuisci la ripresa...il correttore puo servire ma a te ora come ora non serve molto...come hanno gia chiesto hai il variatore originale??poi una cosa importante che marmitta monti??e poi come sei tarato??


Nico_ove_ ha scritto:
hai il variatore originale?


si il variatore è l'originale e la marmitta è una leovince
 
7603875
7603875 Inviato: 15 Mag 2009 23:28
 

ma leovince dipende quale se è una tt,rr o zx non è propio adatta al replica...se è la 70 allora si...comunque il 17.5 è piccolo metti minimo un 19 o 21...marmitta una bella for race only...un bel multivar mhr 2000...tara e carbura e vedrai che andra bene...comunque ora il problema è sicuramente la taratura...prova ad alzare il peso dei rulli tipo 4.3...molla verde e mollette rosse..
 
7606439
7606439 Inviato: 16 Mag 2009 13:29
 

Raga ho lo stesso problema anche io,...la moto apre tardi eppure ho un 19 malossi,...un racing modular un evo 9 di marmitta e trasmissione over range (compreso il correttore),...perchè???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7606531
7606531 Inviato: 16 Mag 2009 13:41
 

mollette frizione
 
7606799
7606799 Inviato: 16 Mag 2009 14:22
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
ma leovince dipende quale se è una tt,rr o zx non è propio adatta al replica...se è la 70 allora si...comunque il 17.5 è piccolo metti minimo un 19 o 21...marmitta una bella for race only...un bel multivar mhr 2000...tara e carbura e vedrai che andra bene...comunque ora il problema è sicuramente la taratura...prova ad alzare il peso dei rulli tipo 4.3...molla verde e mollette rosse..

io credo ke aumentando il peso dei rulli miglioro l'allungo e non l'accelerazione... lo stesso vale con molle + dure... o sbaglio? comunque si lo so ke nn è il massimo la marmitta e il carburatore x il motore che ho... ma comunque sia nn credo sia quello il problema... credo sia + un problema di trasmissione
 
7606809
7606809 Inviato: 16 Mag 2009 14:24
 

akerufo ha scritto:
Raga ho lo stesso problema anche io,...la moto apre tardi eppure ho un 19 malossi,...un racing modular un evo 9 di marmitta e trasmissione over range (compreso il correttore),...perchè???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

hai lo stesso problema anche se monti il correttore?
 
7606877
7606877 Inviato: 16 Mag 2009 14:37
 

che molla e mollette hai?
 
7606898
7606898 Inviato: 16 Mag 2009 14:41
 

Nico_ove_ ha scritto:
che molla e mollette hai?

mollette e molla bianche
 
7677894
7677894 Inviato: 25 Mag 2009 20:39
 

ho montato il correttore anche se il problema rimane ma va 1 pò meglio. volevo kiedervi se il grasso devo mettere x forza quello specifico o va bene 1 qualsiasi? quale dei due canali migliora l'accelerazione? quello + verticale o quello + orizzontale?
 
7682031
7682031 Inviato: 26 Mag 2009 12:15
 

mollette gialle e molla gialla e risvoli i problemi
 
7682474
7682474 Inviato: 26 Mag 2009 13:01
 

Vin92 ha scritto:

io credo ke aumentando il peso dei rulli miglioro l'allungo e non l'accelerazione... lo stesso vale con molle + dure... o sbaglio? comunque si lo so ke nn è il massimo la marmitta e il carburatore x il motore che ho... ma comunque sia nn credo sia quello il problema... credo sia + un problema di trasmissione
no è un discorso sbagliatissimo i rulli piu pesi o piu leggeri non aumentano ne ripresa e ne accelerazione,i rulli giusti permettono la taratura corretta e dipende dal'ela che hai...e le mollette stesso discorso piu dure o meno dure servono per la taratura...stesso discorso la mdc 0509_up.gif
 
7685137
7685137 Inviato: 26 Mag 2009 16:31
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
no è un discorso sbagliatissimo i rulli piu pesi o piu leggeri non aumentano ne ripresa e ne accelerazione,i rulli giusti permettono la taratura corretta e dipende dal'ela che hai...e le mollette stesso discorso piu dure o meno dure servono per la taratura...stesso discorso la mdc 0509_up.gif

puoi spegarti meglio?
 
8104999
8104999 Inviato: 15 Lug 2009 16:14
 

Vin92 ha scritto:

puoi spegarti meglio?


In pratica vuole dire che non esistono tarature da allungo o ripresa, esiste la taratura giusta e basta. Le altre hanno un fatto positivo ma ne nascondono molti negativi. Ad esempio se monti rulli troppo leggeri, agli alti avrai un surriscaldamento eccessivo dei componenti..Se già a 40km/h il motore è fuorigiri significa che devi assolutamente appesantirle. Stessa roba il contrario, sottocoppia sforzando il motore ai bassi per avere un migliore allungo. Il motore deve avere un regime più regolare. Il motore e i componenti devono lavorare in maniera fluida, senza eccessivi sforzi nè in basso nè in alto. Così facendo garantisci una migliore durata e un equilibrato consumo dei componenti in maniera regolare, prova a immaginare un 50 con mollette blu e rulli da 3gr!!! dopo un km (forse!!!) ti fa ciao!!!!

Io ti direi di dare un occhio alle mollette, appesantiscile di poco, gialle o massimo verdi dovrebbero andare bene. La mdc va bene la bianca
 
8105968
8105968 Inviato: 15 Lug 2009 18:36
 

Art31 ha scritto:


In pratica vuole dire che non esistono tarature da allungo o ripresa, esiste la taratura giusta e basta. Le altre hanno un fatto positivo ma ne nascondono molti negativi. Ad esempio se monti rulli troppo leggeri, agli alti avrai un surriscaldamento eccessivo dei componenti..Se già a 40km/h il motore è fuorigiri significa che devi assolutamente appesantirle. Stessa roba il contrario, sottocoppia sforzando il motore ai bassi per avere un migliore allungo. Il motore deve avere un regime più regolare. Il motore e i componenti devono lavorare in maniera fluida, senza eccessivi sforzi nè in basso nè in alto. Così facendo garantisci una migliore durata e un equilibrato consumo dei componenti in maniera regolare, prova a immaginare un 50 con mollette blu e rulli da 3gr!!! dopo un km (forse!!!) ti fa ciao!!!!

Io ti direi di dare un occhio alle mollette, appesantiscile di poco, gialle o massimo verdi dovrebbero andare bene. La mdc va bene la bianca

grz 1000... proverò con le gialle... che rulli mi consigli? io monto i 3.9 e non sale troppo di giri anche se sono leggeri... non so cosa può cambiare con le mollette. vanno bene lo stesso i 3.9?
 
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