Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Girare al Lombardore [info pista e costi]
9729629
9729629 Inviato: 22 Apr 2010 22:08
 



si cerca di sfruttare tutta la pista. non chiudere la traiettoria subito in ingresso curva, ma allarga un pò, poi stringi al punto di corda e GAS A MANETTA!in uscita sfrutta tutta la larghezza della pista, avvicinati al cordolo esterno. importantissima è la velocità di ingresso in curva; quando ti sembra di entrare troppo forte, allora quella è la velocità giusta. capire se entri troppo piano è semplice: se si viene di aprire il gas prima di raggiungere il punto di corda, allora sei entrato troppo piano. spero di essermi spiegato...fammi sapere come va...
doppio_lamp.gif
 
9736420
9736420 Inviato: 23 Apr 2010 21:46
 

Domani pomeriggio, se non piove, vado a provare (giornata promozionale - tutto il giorno a 50€ 0509_banana.gif ). Sperimento e poi vi dico icon_biggrin.gif
 
9736767
9736767 Inviato: 23 Apr 2010 23:07
 

domani dovrei esserci ank'io se non piove. ho l'R6 rossa. magari ci incontriamo. doppio_lamp.gif
 
9780397
9780397 Inviato: 1 Mag 2010 18:34
 

Ciao a tutti sono appena tornato da Lombardore e nonostante il tempaccio (al ritorno mi son preso 2 ben 2 acquazzoni) sono riuscito a fare 4 turni e effettivamente riuscendo ad entrare un po' piu' fluido/veloce esco dai tornantini con il motore un po' piu' in coppia e... ^? 0509_banana.gif 0509_banana.gif comincia ad andare decisamente meglio 0509_up.gif
 
9781216
9781216 Inviato: 1 Mag 2010 21:16
 

Ah buono, la strada teneva bene??? Per caso questa volta hai preso i tempi??? Spero di fare un turno per provare anche io con il mio piccolo 125, giusto per provare icon_wink.gif
 
9781323
9781323 Inviato: 1 Mag 2010 21:40
 

No, no non ho preso tempi, la pista era in ottime condizioni finche' non ha cominciato prima a spiovigginare e poi a piovere...sigh 0510_sad.gif Comunque sin verso le 17.00 si girava benissimo, non c'erano troppe moto...insomma tutto ok. 0509_up.gif
ah...dimenticavo: giornata promozionale 50€ tutto il giorno (per il solo pomeriggio ho pagato 40€) 0510_saluto.gif
 
9781332
9781332 Inviato: 1 Mag 2010 21:42
 

ah capito. vabbè se non altri hai preso più confidenza con la moto e con la pista perciò presumo che sia migliorato icon_wink.gif La prossima volta prendi i tempi e togli un dente al pignone 0509_up.gif
 
9781388
9781388 Inviato: 1 Mag 2010 22:00
 

Se hai la possibilita', con il 125, prova in settimana che e' piu' tranquillo e puoi scorazzare tranquillamente 0509_banana.gif
 
10243546
10243546 Inviato: 16 Lug 2010 17:27
 

oggi è stata la prima volta sul tracciato di Lombardore 0509_doppio_ok.gif
miglior tempo (dei due turni fatti) 45.62 icon_wink.gif
E' buono o sono un fermone? eusa_think.gif
 
10251043
10251043 Inviato: 18 Lug 2010 10:43
 

Beh, dai niente male 0509_up.gif
 
10256246
10256246 Inviato: 19 Lug 2010 11:24
 

non male 45,62!!!

al corso che ho fatto ad aprile il migliore si aggirava sui 44 alti mi pare 0509_up.gif
 
10258862
10258862 Inviato: 19 Lug 2010 17:09
 

se riesco a replicare la pistata .... magari limo qualcosina (come tempo .... ovviamente )
 
10481414
10481414 Inviato: 30 Ago 2010 11:20
 

ciao , io vado ogni tanto con un 996 pressione con le bt002 1.7 davanti 1.5 dietro a freddo .....tempo sono sul 44 di passo.
 
10594343
10594343 Inviato: 16 Set 2010 23:02
 

Oggi ho girato con un hornet del 2003, carburazione e teminale le unicha cose cambiate, ho girato in 46.86, la pressione con le dunlop qualifier rr la tenevo ad 1.8 davanti a 2.2dietro.

Io tenevo la seconda nella curva lunga perche se no finivo ad ortiche, la terza la infilavo solo nel "rettilineo" che porta al tornantino per andare a staccare a circa 150.

con il tuo modello la gente di oggi la terza la metteva prima della curva lunga, io non riuscivo perche poi mi mancava grip, bho non so, resta il fatto che facevano un po meno di me.

prova in entrambe i modi, certo che la seconda la tiri tutta, ma veramente tutta!

Sgusciava da tutte le parti con le sospensioni che mi ritrovavo, ma e fattibile comunque sotto i 47 sono sceso 3 volte e quando scendevo ero impiccato come pochi!
 
10871186
10871186 Inviato: 2 Nov 2010 1:28
 

io prima volta a lombardore e prima volta che andavo in una pista, dopo 2 mesi che nn ho toccato + la moto con un :
cbr 600 rr del 2005
tubi
pignone +2
qualifier RR
giravo in 44/45

peccato che all'ultimo giro, nell'uscita del curvone che ti immette nel rettilineo che è davanti alla collina.....

son scivolato.... icon_asd.gif

dai prox anno di sicuro ci ritorno....

comunque....io come marce usavo solo prima e seconda....la terza non c'era proprio spazio....non riuscivo a tirare quasi tutta la seconda...anche perchè arrivare al tornantino tipo ai 180....non era proprio una buona idea....
 
10875318
10875318 Inviato: 2 Nov 2010 19:18
 

CLA_86 ha scritto:
io prima volta a lombardore e prima volta che andavo in una pista, dopo 2 mesi che nn ho toccato + la moto con un :
cbr 600 rr del 2005
tubi
pignone +2
qualifier RR
giravo in 44/45

peccato che all'ultimo giro, nell'uscita del curvone che ti immette nel rettilineo che è davanti alla collina.....

son scivolato.... icon_asd.gif

dai prox anno di sicuro ci ritorno....

comunque....io come marce usavo solo prima e seconda....la terza non c'era proprio spazio....non riuscivo a tirare quasi tutta la seconda...anche perchè arrivare al tornantino tipo ai 180....non era proprio una buona idea....



Non so com'e', ma si scivola sempre a fine turno. A me e' capitato 2 volte:
- 1 volta in uscita dal tornantino( e va' beh... con le battlax originali...)
- 1 seconda volta sempre al tornantino e sempre a fine turno (peraltro anch'io con le RR) mi si e' chiuso l'anteriore di brutto 0509_si_picchiano.gif
 
10910279
10910279 Inviato: 9 Nov 2010 0:28
 

eh...secondo me perchè si alza il ritmo....

comunque no io al tornantino zero problemi, al curvone dientro....
l'ho impostata bella veloce....mi son tenuto a bordo sinistra quando ero già in uscita....quando son entranto nell'altra mezza curva ho piegato....ho visto che ero troppo veloce e piegando così andavo fuori icon_asd.gif ho buttato ancora più giu.....e mi sa che ho fatto perno con lo stivale....anche xkè avevo la punta bella consumata....DA c******e eh...non mi vanto perchè tocco anzi è proprio da c******i perchè fai perno e voli....solo che dopo un mese che nn guidavo....primo giorno in pista....guidavo da CANE....e infatti.... icon_asd.gif icon_asd.gif SBAM
 
10922466
10922466 Inviato: 11 Nov 2010 9:05
 

A livello di asfalto non mi dà proprio fiducia.......
Infatti giro piano e con il patema d'animo.... in ogni caso è ottima per allenarsi....... è una bella palestra con costi alla portata
 
14308276
14308276 Inviato: 26 Apr 2013 13:26
Oggetto: Lombardone: va bene come prima pista? condizioni asfalto?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti! ho guardato un po' su e giù la sezione ma non ho trovato topic simili o che mi risolvano certi dubbi... se ho sbagliato ad aprire il topic chiedo venia!
Ho da pochi mesi l'attrezzatura completa per poter entrare in una pista e sto iniziando a guardarmi intorno... purtroppo intorno ho ben poco e l'unica pista "vicina" ( 70 km) è lombardone... ho letto però in giro che l'asfalto è pessimo ma non ho capito se era un problema vecchio o che persiste tutt'ora... qualcuno di voi ci è stato di recente?
poi ho letto anche che sono tutte curve a destra e una a sinistra e da quanto ho capito non è considerata una "grande" pista... ma come ho detto sarebbe la mia prima pista e non mi interessa che sia un tracciato famoso o lunghissimo! mi interessa di più provare per iniziare! secondo voi lombardone può andare bene per avvicinarmi al mondo delle piste? considerate che ho una gsx 600 f quindi niente di sportivissimo o agilissimo...
oppure mi conviene fare più strada per andare a branduzzo?
 
14308513
14308513 Inviato: 26 Apr 2013 14:52
 

Accidenti questo topic mi era sfuggito eusa_wall.gif grazie 0509_up.gif
 
14309295
14309295 Inviato: 26 Apr 2013 20:08
 

Ci sono andato a fine agosto e mi sembrava buono l'asfalto, ma non sono mai andato in nessun'altra pista...
Per l'altra tua domanda ti posso dire che io ci ho girato con un ninja 250 e l'ho trovata un'ottima pista per iniziare a scoprire i limiti della moto e le prime pieghe col ginocchio a terra! Poi dopo qualche volta viene voglia di altro (a giugno ho già prenotato a San Martino del lago), per come approccio alla pista per neofiti come noi secondo me va bene
 
14309327
14309327 Inviato: 26 Apr 2013 20:15
 

Pamof ha scritto:
Ci sono andato a fine agosto e mi sembrava buono l'asfalto, ma non sono mai andato in nessun'altra pista...
Per l'altra tua domanda ti posso dire che io ci ho girato con un ninja 250 e l'ho trovata un'ottima pista per iniziare a scoprire i limiti della moto e le prime pieghe col ginocchio a terra! Poi dopo qualche volta viene voglia di altro (a giugno ho già prenotato a San Martino del lago), per come approccio alla pista per neofiti come noi secondo me va bene


Grazie delle informazioni! l'asfalto era quello che mi premeva di più! anche perchè nelle foto di qualcuno si vedevano vere e proprie buche tappate!
mi sa che andrò a provare qualche turno allora icon_smile.gif peccato che siano tutte curve a destra icon_asd.gif inspiegabilmente mi vengono molto meglio quelle a sinistra icon_asd.gif ma bisogna imparare icon_smile.gif
 
14310815
14310815 Inviato: 27 Apr 2013 12:00
 

Anche io ho sempre preferito quelle a sinistra, ma così ho avuto l'occasione di imparare a piegare a destra! icon_biggrin.gif
Per l'asfalto, conta che se lo vedi non è che pensi ad una pista del moto mondiale, ma non ho visto buche e, in ogni caso, tiene mille volte meglio di quello per strada!
 
14312829
14312829 Inviato: 28 Apr 2013 10:07
 

Pamof ha scritto:
Anche io ho sempre preferito quelle a sinistra, ma così ho avuto l'occasione di imparare a piegare a destra! icon_biggrin.gif
Per l'asfalto, conta che se lo vedi non è che pensi ad una pista del moto mondiale, ma non ho visto buche e, in ogni caso, tiene mille volte meglio di quello per strada!


e a livello di moto ed equipaggiamento? bisogna scocciare fari, chiudere specchietti o simili? la tua spezzata è valida quanto l'integrale? non essendo mai andato in pista non ho ancora ben chiare le procedure... ovviamente sono domande riferite a lombardone...
 
14314861
14314861 Inviato: 28 Apr 2013 23:00
 

Guarda io ci sono andato con una Ninja 250 tutta di serie. Mi hanno fatto girare tranquillamente con specchietti e senza scotch anche se è preferibile fare quest'ultima cosa. L'ultima volta che sono andato sono scivolato...una freccia mi è partita, solo una per fortuna! Ma in caso di caduta potrebbero rimanere pezzi di vetro sulla pista. Poi là non ti dicono niente, ma la prossima volta lo scotch lo metto che magari evito anche di rompere la fanaleria in caso di caduta (sgrat sgrat).
Per la tuta vai tranquilla con quella spezzata! Ovviamente la cerniera deve esser intera
 
14315118
14315118 Inviato: 29 Apr 2013 7:48
 

Pamof ha scritto:
Guarda io ci sono andato con una Ninja 250 tutta di serie. Mi hanno fatto girare tranquillamente con specchietti e senza scotch anche se è preferibile fare quest'ultima cosa. L'ultima volta che sono andato sono scivolato...una freccia mi è partita, solo una per fortuna! Ma in caso di caduta potrebbero rimanere pezzi di vetro sulla pista. Poi là non ti dicono niente, ma la prossima volta lo scotch lo metto che magari evito anche di rompere la fanaleria in caso di caduta (sgrat sgrat).
Per la tuta vai tranquilla con quella spezzata! Ovviamente la cerniera deve esser intera

capito grazie mille delle informazioni! e mi dispiace per la tua scivolata icon_sad.gif ma c'e molta gente che gira o in certi orari si trovano poche moto? essendo la prima volta non vorrei essere un ostacolo per troppa gente icon_asd.gif
 
14315834
14315834 Inviato: 29 Apr 2013 12:23
 

Brexxa ha scritto:
capito grazie mille delle informazioni! e mi dispiace per la tua scivolata icon_sad.gif ma c'e molta gente che gira o in certi orari si trovano poche moto? essendo la prima volta non vorrei essere un ostacolo per troppa gente icon_asd.gif
guarda io sono sempre andato in settimana e al massimo ho beccato 5-6 moto in pista. So che nel weekend è più pieno ma non ci sono mai andato...forse il prossimo mese ci andrò un sabato e ti faccio sapere...ho iniziato a lavorare e adesso sono obbligato anche io ad andare in questi giorni
 
14315880
14315880 Inviato: 29 Apr 2013 12:45
 

Pamof ha scritto:
guarda io sono sempre andato in settimana e al massimo ho beccato 5-6 moto in pista. So che nel weekend è più pieno ma non ci sono mai andato...forse il prossimo mese ci andrò un sabato e ti faccio sapere...ho iniziato a lavorare e adesso sono obbligato anche io ad andare in questi giorni

grazie ancora delle risposte 0509_up.gif
 
14318013
14318013 Inviato: 29 Apr 2013 22:28
 

mercoledì 1 maggio probabilmente, pomeriggio, sarò a lombardore a prendere confidenza con il nuovo acquisto c'è qualcuno del tinga ?
 
14321258
14321258 Inviato: 30 Apr 2013 23:35
 

Auguri per il meteo!!
Io sono bloccato con la moto da mettere a posto...l'ho appena comprata usata e non ci ho ancora girato! (Anche se iniziare andando subito in pista non so se sia il caso....)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©