7588612
Inviato: 14 Mag 2009 12:13
Oggetto: Recensione Jeans Esquad Mod. E-Polynium
Ragazzi,
premetto che questa mia recesione è stata fatta sulla base di una sola breve uscita.
Una settimana fa circa mi sono regalato un paio di Jeans della nota marca francese, per chi non lo sapesse, la loro particolarità è dovuta al fatto che sono parzialmente rivestiti di un materiale, l' armalith, materiale dalla notevole resistenza allo strappo ed alle abrasioni, a detta del produttore persino migliore della pelle. Link a pagina di Esquad.fr
Ovviamente su questo non sono in grado di confermare o smentire anche perchè c'è pelle e pelle ..
Ma veniamo al capo:
Taglio Jeans
ovviamente questa è una personalissima opinione, fatto sta che a diffierenza di un altro mio paio di jeans della spyke, il taglio dei E-Polynium è molto più moderno, in particolare non ha quella orribile vita altissima (a mo' di fantozzi..) che molti jeans tecnici hanno.
Vestibilità
premetto che sulle gambe ho una vestibilità particolare avendo delle gambe molto grosse e muscolose dovute a tanti tanti anni di calcio... beh qui qualche piccolo appunto lo devo fare in quanto il Jeans è praticamente poco, se non affatto morbido, è come vestire un capo rigido, inoltre a me personalmente (non so ad altri), fa una antiestetica piega proprio sotto la cintura.
Protezioni
praticamente inesistenti in quanto, sia sui fianche che sulle ginocchia sono inseriti delle finissime protezioni morbide che sicuramente proteggono (se lo si vuol considerare così ...) poco/nulla
Com'è fatto l ' E-Polynium
come dicevo sia sentirlo in mano che vestirlo ci si accorge subito che NON è come portare un normale paio di Jeans, è assolutamente più rigido e più spesso (oltre che più pesante...). Nelle zone più ad alto rischio abrasione in caso di caduta c'è il rivestimento in armalith e cioè, fianchi, sedere, ginocchia e se ricordo bene fianchi cosce... le cuciture esternamente sono doppie, ma se si va a spulciare internamente, si vede che appaiono delle cuciture davvero resistenti (almeno all' apparenza) fatte a filo continuo e di traverso.
Mie considerazioni
Questo Jeans appare davvero robusto e ci si accorge subito che il materale è diverso sia rispetto al normale Jeans (ci mancherebbe..) ma sia anche ad altri jeans in misto cordura.
Questo E-Polynium da perciò l' impressione di essere davvero resistente in caso di scivolata, sempre fermo restando il tener valido ciò che dice il produttore, ma non è minimamente protettivo in caso di colpi, anche i più leggeri, visto che sprovvisto di qualsiasi protezione CE.
Infine, non sono riuscito a vedere dove è stato prodotto ....
Ultima modifica di serki il 14 Mag 2009 12:58, modificato 1 volta in totale