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CONSIGLI - Tengo questa rs mod 99/05 o prendo un 600
7586857
7586857 Inviato: 14 Mag 2009 8:31
Oggetto: CONSIGLI - Tengo questa rs mod 99/05 o prendo un 600
 

ragazzi, questa estate molto probabilmente lavoro e metto da parte un pò di soldini.. sinceramente sono indeciso se tenere questa rs e magari farle una bella messa a punto con tanto di cambio pistone e lucidatura cilindro oppure prendere un 600 annata 2003/2004 permuttando la mia in concessionaria..
voi che dite?? aiutatemi perchè sono veramente indeciso sul dafarsi!!! non vorrei spendere soldi inutilmente..
 
7586911
7586911 Inviato: 14 Mag 2009 8:39
 

Io ti avevo già detto come la pensavo.. icon_mrgreen.gif
 
7586958
7586958 Inviato: 14 Mag 2009 8:44
 

La Scelta è Molto difficile..perchè volendo,ti diverti anche con l'RS 125...ovvio,col 600 è tutta un altra cosa..poi dipende dall'Uso che ne fai...sinceramente io mi terrei L'RS 125..perchè già è piacevole e divertente da guidare..e non andrei a spendere soldi,presi sudando al lavoro,per comprare un 600..magari più avanti..ma adesso starei sulla 125..
 
7586994
7586994 Inviato: 14 Mag 2009 8:48
 

Quoto rabbroz.. Apparte tutte quelle maiuscole icon_asd.gif icon_asd.gif
poi se ci hai fatto solo 500 km come mi avevi detto.. Devi farti un po' di esperienza
 
7587027
7587027 Inviato: 14 Mag 2009 8:52
 

se tengo l'rs, di conseguenza ci spendo quei 1000 euro per prendermi una tuta integrale, stivali guanti e casco nuovo (quello che ho è assai vecchio)
poi in primis volevo apportargli queste modifiche:
- Ammortizzatore Posteriore Bitubo per Aprilia RS 125 95-07, tipo WXM11
- Batteria Yuasa YB9-B, 9A, positivo SX, dim 135x75x139mm
- una trasmissione più decente (non so ancora quale)
- disco freno Braking Wave STX01D dim. 320x64 mm
- tubazioni in treccia anteriore e posteriore
- pastiglie freno nuove
- Comando Elettrico Run/Stop/Start, destro, stop ad impulso
- comando gas SBK Domino a due cavi, corsa 28mm per 73 gradi oppure 36mm per 94 gradi, nero, con manopole nero/rosse
- porta targa regolabile
- specchietti in carbon
- aggiustare la strumentazione
- farmi insabbiare e riverniciare i cerchi sempre di color nero dal carrozziere
- farmi riverniciare tutte le carene di blu scuro sempre dal carrozziere
- Kit Completo Adesivi Honda Telefonica 2003
- cambio pistone con conseguente lucidatura del cilindro e cambio di tutte la guarnizioni
- rifare le forcelle anteriori mettendo un olio piu denso e sfilandole di 1.5 mm



ecco, sostanzialmente avrei in mente di fare tutto questo.. solo dei pezzi che dovrei prendere da carpimoto siamo già a 1100 euro circa.. più un 250/300 euro tra cerchi e carene dal carrozziere, più 250/300 euro dal meccanico tra cambio pistone lucidatura cilindro e forcelle anteriori questi sommati ai 1000 euro circa di abbigliamento.. insomma non stiamo parlando di briciole come potete notare.. questo sono dei prezzi indicativi che posso anche salire diciamo.. quindi alla fine il 600 mi esce eccome.. l'unico fattore che mi blocca è l'assicurazione in primis e i costi dei tagliandi.. certo ha meno manutenzione del 125 ma quando entra in officina sono mazzate di 200 euro se andiam a vedere...
 
7587070
7587070 Inviato: 14 Mag 2009 8:59
 

Allora con L'RS sono 1500€ per i pezzi nuovi etc..e 1000 con la tuta..

il 600,non penso che lo trovi a 1500€ giusto? dopo comunque dovresti spenderci ancora i 1000€ per la tuta,e se magari ha qualcosa che non và,dovresti spenderci soldi per la manutenzione..(cosa molto probabile)

mmm quindi,secondo me ti conviene tenere L'RS,avevi già visto qualche 600 che ti ispirava?
 
7587084
7587084 Inviato: 14 Mag 2009 9:01
 

Io ti consiglio di tenere l'rs per prenderci un po' la mano.. Poi semmai appena hai un po' di soldi prenditi un 600 in offerta.. Ce ne sono davvero tanti!
 
7587156
7587156 Inviato: 14 Mag 2009 9:11
 

no vabbeh avrei un budget più alto di 2500 euro alla fine della staggione
 
7587161
7587161 Inviato: 14 Mag 2009 9:13
 

Io ormai sono "vecchio", ma farei questo: lascia perdere l'estetica a metti mano a ciclistica a motore (le cose funzionali, tipo il cruscotto che dici che non va). Insomma spendi per l'"utile" e risparmia per l'"inutile". icon_asd.gif La guidi, ti diverti, la spremi e l'anno prossimo, anche coi soldi che risparmi oggi, ti fai il 600.
Peraltro, se compri da Carpimoto, so anch'io che spendi tutti quei soldi! icon_asd.gif
 
7587186
7587186 Inviato: 14 Mag 2009 9:16
 

Paolo558 ha scritto:
Io ormai sono "vecchio", ma farei questo: lascia perdere l'estetica a metti mano a ciclistica a motore (le cose funzionali, tipo il cruscotto che dici che non va). Insomma spendi per l'"utile" e risparmia per l'"inutile". icon_asd.gif La guidi, ti diverti, la spremi e l'anno prossimo, anche coi soldi che risparmi oggi, ti fai il 600.
Peraltro, se compri da Carpimoto, so anch'io che spendi tutti quei soldi! icon_asd.gif


ecco anche i miei genitori mi hanno consigliato di fare cosi.. però da una parte c'è il gran desiderio di aver un 600 tra le mani dall'altra c'è il fatto che il 2 tempi lo adoro e mi da non poche soddisfazioni
 
7587255
7587255 Inviato: 14 Mag 2009 9:24
 

Paolo558 ha scritto:
Io ormai sono "vecchio", ma farei questo: lascia perdere l'estetica a metti mano a ciclistica a motore (le cose funzionali, tipo il cruscotto che dici che non va). Insomma spendi per l'"utile" e risparmia per l'"inutile". icon_asd.gif La guidi, ti diverti, la spremi e l'anno prossimo, anche coi soldi che risparmi oggi, ti fai il 600.
Peraltro, se compri da Carpimoto, so anch'io che spendi tutti quei soldi! icon_asd.gif

i vecchi sono sempre i più saggi icon_asd.gif
hai ragione farei anche io così!
 
7587272
7587272 Inviato: 14 Mag 2009 9:26
 

Rexel ha scritto:
il 2 tempi lo adoro e mi da non poche soddisfazioni


Analizza il tuo utilizzo e ragiona, razionalmente (è difficile... icon_asd.gif ) su cosa un 600 ti darebbe in più a livello di divertimento, considerando anche il "dissanguamento" economico. Se poi dicono che hai ancora poca esperienza, impara bene su questa, che i 2T sono una gran scuola!
 
7587293
7587293 Inviato: 14 Mag 2009 9:29
 

beh con un 600 uscirei fuori città più tranquillo..
il cambio pistone guarnizioni e lucidatura cilindro lo dovrei fare per normale chilometraggio.. il motore che ha ora, quando ho preso la moto il vecchio proprietario mi ha detto che era stato rifatto da 4000 km circa.. io da ottobbre ci avrò fatto si e no 600 km.. quindi metti che ora ne avrà 5000 di km esaggerando.. considerando che c'è davanti tutta l'estate..
io l'rs se devo essere sincero non l'ho usato molto.. anzi quasi niente.. ci ho percorso come detto prima un 600 km di cui solo 3 volte fuori città.. quindi non ritengo di aver tutta questa esperienza con la moto!!!
quindi la tua opinione è sistamere il necessario per renderla sicura e affidabile a fine estate e poi conservarmi il resto dei soldi e il prossimo anno aggiungerli a quelli che mi farò durante la prossima staggione e prendere un 600 nuovo? o come?
 
7587419
7587419 Inviato: 14 Mag 2009 9:44
 

non ci spendere soldi su un 125 per farlo andare come un 600..
Io qualche tempo fà ho fatto questa minchiata e me ne sono pentito!!! icon_evil.gif
Io ti consiglio di prenderti un 600 magari una naked tipo FZ6 o Z750 o Hornet che hanno un buon motore molto divertente e con una buona ciclistica.. cosi ti fai un pò di esperienza prima di passare ad una SS.
Adesso trovi dai concessionari molte offerte su queste moto.
Se ti prendi anche una Hornet del 2002 a 3000 euro meno la tua Rs con una spesa di 1500/2000 euro hai una moto!!!
Oppure se vuoi una SS ne trovi molte a dei prezzi veramente stracciati tipo R6 - GSX-R - Ninja ecc. però queste moto perdonano molto poco quindi ci vuole molto occhio!!!
doppio_lamp.gif
 
7587468
7587468 Inviato: 14 Mag 2009 9:50
 

a questo punto mi conviene spendere quei 1000 euro per l'abbigliamento in modo da stare più tranquillo quando esco e da poter andare finalmente in pista (non ci sono mai andato) e poi spendere quei 400 queo per sistemare la moto per bene specie di ciclistica e impianto frenante..
 
7587490
7587490 Inviato: 14 Mag 2009 9:52
 

Rexel ha scritto:
quindi la tua opinione è sistamere il necessario per renderla sicura e affidabile a fine estate e poi conservarmi il resto dei soldi e il prossimo anno aggiungerli a quelli che mi farò durante la prossima staggione e prendere un 600 nuovo? o come?


Beh, nuovo non vedo perchè. Ci sono mille possibilità su dei buoni usati, che su quelle cilindrate sono molto meno passibili di "fregatura" che con le motorette (un 2T se è stato usato in modo scriteriato può essere da buttare...).
Scusa, ma forse non mi ricordo, ma dopo 5000 km il motore è da rifare ancora?! a me semrbano pochi a meno che non monti componenti speciali!

Ad ogni modo, se hai fatto 600 km con quella moto, fossi in te ne farei ancora un po' (almeno almeno questa stagione), perchè di fatto è come se fossi un neofita e saltar su un 600 avresti di sicuro più imbarazzo ad imparare la tecnica di guida che col tuo piccolo, leggero e divertente 2T.

Edit:
Rexel ha scritto:
a questo punto mi conviene spendere quei 1000 euro per l'abbigliamento in modo da stare più tranquillo quando esco e da poter andare finalmente in pista (non ci sono mai andato) e poi spendere quei 400 queo per sistemare la moto per bene specie di ciclistica e impianto frenante..

eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
7588506
7588506 Inviato: 14 Mag 2009 11:58
 

considera che i soldi che spendi extra sull'rs non li recuperi mai più sono soldi spesi che al momento della rivendita della moto non ti ritorneranno.
allora o tieni la moto così com'è, sistemandola nei particolari indispensabili, ma senza super-accessori come ammortizzatore, trasmissione, disco freno; oppure la vendi e compri una 600, che poi quando rivendi svaluta semplicemente anno per anno.
riguardo alla guida, non hai ancora tanta esperienza, anche se, se si è intelligenti non ci sono problemi a salire su una 600.
come prestazioni la differenze ovviamente è abissale, superfluo pure commentarla
 
7588555
7588555 Inviato: 14 Mag 2009 12:04
 

Vai di 600 che cosi fai la spesa una volta e poi sei a posto... se prendi una roba come il gsx r che ha le mappature poi ti abitui con la rain e il gioco è fatto... secondo me non vale la pena di spendere soldi per modifiche che poi non ti ripagano quando veni la moto e anzi le usi solo per un annetto icon_wink.gif
 
7588796
7588796 Inviato: 14 Mag 2009 12:37
 

Rexel ha scritto:
beh con un 600 uscirei fuori città più tranquillo..
il cambio pistone guarnizioni e lucidatura cilindro lo dovrei fare per normale chilometraggio.. il motore che ha ora, quando ho preso la moto il vecchio proprietario mi ha detto che era stato rifatto da 4000 km circa.. io da ottobbre ci avrò fatto si e no 600 km.. quindi metti che ora ne avrà 5000 di km esaggerando.. considerando che c'è davanti tutta l'estate..
io l'rs se devo essere sincero non l'ho usato molto.. anzi quasi niente.. ci ho percorso come detto prima un 600 km di cui solo 3 volte fuori città.. quindi non ritengo di aver tutta questa esperienza con la moto!!!
quindi la tua opinione è sistamere il necessario per renderla sicura e affidabile a fine estate e poi conservarmi il resto dei soldi e il prossimo anno aggiungerli a quelli che mi farò durante la prossima staggione e prendere un 600 nuovo? o come?


Guarda..rifargli il pistone e ludicargli il cilindro,a 5600km sarebbe una cosa inutile.puoi benissimo tenerla cosi..io farei come ha detto paolo..spendi solo i soldi per l'utilità..esempio,la riparazione del cruscotto etc..poi con altri soldi prenderei la tua (1000€ per una tuta è un pò troppo 0509_down.gif )..io risparmierei anche sul fatto della tuta..poi avendola usata per solo 600km..c'è ancora da imparare e divertirsi 0509_up.gif bisogna sfruttarla la moto 0509_up.gif
 
7589579
7589579 Inviato: 14 Mag 2009 13:53
 

CIA ha scritto:
considera che i soldi che spendi extra sull'rs non li recuperi mai più sono soldi spesi che al momento della rivendita della moto non ti ritorneranno.
allora o tieni la moto così com'è, sistemandola nei particolari indispensabili, ma senza super-accessori come ammortizzatore, trasmissione, disco freno; oppure la vendi e compri una 600, che poi quando rivendi svaluta semplicemente anno per anno.
riguardo alla guida, non hai ancora tanta esperienza, anche se, se si è intelligenti non ci sono problemi a salire su una 600.
come prestazioni la differenze ovviamente è abissale, superfluo pure commentarla


0509_up.gif
 
7589842
7589842 Inviato: 14 Mag 2009 14:19
 

Secondo me molte modifiche che hai intenzione di fare sono inutili se poi la rivendari dopo poco tempo, secondo me dovresti concentrarti più sulla meccanica che sull'estetica icon_wink.gif
 
7589891
7589891 Inviato: 14 Mag 2009 14:23
 

la scelta che farei è piu che ovvia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7591508
7591508 Inviato: 14 Mag 2009 17:50
 

Alex-90 ha scritto:
la scelta che farei è piu che ovvia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ovvero?
 
7591553
7591553 Inviato: 14 Mag 2009 17:56
 

Rexel ha scritto:


ovvero?


beh, l'ho appena fatta icon_wink.gif

se posso dirti quello che penso senza girarci intorno tutti i soldi che spendi per il 125 sono soldi buttati... quei soldi li spenderei in giornate in pista o in benzina se proprio non vuoi prenderti il 600, ma meglio ancora li spenderei per fare il salto di cilindrata...

la mia mito era tutta originale (a parte scarico e tubi in treccia), e mi ha dato soddisfazioni ENORMI senza spenderci su soldi in modifiche inutili...

poi comunque va a gusti, io la penso cosi.
 
7593225
7593225 Inviato: 14 Mag 2009 20:45
 

Quoto tutto quanto ha scritto alex, alla fine un 125 ripo da già soddisfazioni anche senza cambiarci troppi pezzi... piuttosto è meglio spendere in abbigliamento protettivo ancora prima del passaggio a cilindrate maggiori icon_wink.gif
 
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