Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Nevada 750 [guai, incidenti e soluzioni ai problemi]
14129769
14129769 Inviato: 13 Feb 2013 23:30
 

bandolerostanco ha scritto:
circa 2400/2500 giri il minimo....un po' altino noo??
doppio_lamp_naked.gif

DECISAMENTE altino... a me girano gli zebedei quando a freddo sta a 1800/2000 icon_eek.gif

PS: 2500 rpm e' il regime medio che mi piace tenere quando vado in giro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14134153
14134153 Inviato: 15 Feb 2013 21:09
 

Gia', ma non capisco cosa possa essere successo, non lo fa sempre ma quando rallenti e lo fai solo di motore ,arrivando a velocita basse il motore "tira" e devi frenare, per non parlare di quando sono fermo e i giri sono altissimi(appunto attorno ai 2500)e per farli abbassare lascio poco la frizione,la quale sicuramente non gradisce......
Ricordo che la mia Nevada e' ancora a carburatori..
doppio_lamp_naked.gif
 
14135031
14135031 Inviato: 16 Feb 2013 12:33
 

Idea forse stupida, però a me la tua descrizione mi ha ricordato che la mia faceva una cosa simile quando le stavo regolando il minimo del motore e non avevo rimesso il bloccafiletto sulla vite di regolazione del minimo. Ora non so se lo avrebbe fatto a singhiozzo oppure lo avrebbe fatto sempre perchè sono intervenuto subito, anche se presumo che il mio essendo un fatto strettamente "meccanico" si sarebbe verificato sempre, contrariamente al tuo.
Tra l'altro la mia è a iniezione...
 
14369232
14369232 Inviato: 18 Mag 2013 14:40
 

Ciao A tutti sono un felice e soddisfatto possessore di una nevada club 750 del 2003 acquistata nel 2005 con soli Km 5.500 adesso ne riporta km 18.000 come ogni sabato scorso, sono uscito per una giro dal mio paese a Sperlonga sul mare e ho avuto un problema elettrico in breve quando accendo le luci anabbaglianti o lo stop si spegne il quadro spie e anche il contagiri. Qualcuno mi può aiutare indicandomi la causa oggi sono bloccato a casa perchè il meccanico dove faccio i tagliandi,non ci capisce nullla..AIUTO!!!!!!

Grazie
 
14369349
14369349 Inviato: 18 Mag 2013 15:43
 

Bandolerostanco, la mia GSX a carburatori aveva lo stesso problema, identico comportamento. Ho risolto smontando totalmente e pulendo i carburatori. Probabilmente la sporcizia va a inficiare il normale funzionamento e sincronizzazione dei carburatori.
 
14371553
14371553 Inviato: 19 Mag 2013 18:36
 

Angelus48 ha scritto:
Bandolerostanco, la mia GSX a carburatori aveva lo stesso problema, identico comportamento. Ho risolto smontando totalmente e pulendo i carburatori. Probabilmente la sporcizia va a inficiare il normale funzionamento e sincronizzazione dei carburatori.


Vedremo, non ho ancora avuto il tempo di portarla da chi di dovere.......ho fatto un bel giro domenica 12 .ed effettivamente ,la moto va bene ,unico neo proprio il fatto del minimo ,ma solo a caldo...mha!
doppio_lamp_naked.gif
 
14420844
14420844 Inviato: 7 Giu 2013 7:50
 

Aggiornamento sul problema minimo
Ieri sono andato da chi di dovere e dopo un occhiata veloce ha cambiato i tubi che vanno dai carburatori alla centralina,Questi ultimi forniscono informazioni ,in base a depressione o pressionela centralina regola l'afflusso di benzina (cosi' ho capito io)..poi ieri sera ho fatto un giretto di 40/50 km e il problema sembra risolto ,vedro meglio domenica a temperature piu' alte ,visto che il problema era piu' evidente a moto calda ,anche se ieri sera penso gia' lo fosse!
doppio_lamp_naked.gif
 
14420968
14420968 Inviato: 7 Giu 2013 8:34
 

bandolerostanco ha scritto:
Questi ultimi forniscono informazioni ,in base a depressione o pressionela centralina regola l'afflusso di benzina (cosi' ho capito io).

e hai capito male... icon_asd.gif

la centralina sente la depressione nei collettori, sa a quanti giri ruota il motore perché ha un sensore di giri/fase, e adegua solamente l'anticipo di accensione.

è un accorgimento che migliora le doti del motore e i suoi consumi specialmente con gas parzializzato, quindi dovresti accorgertene specialmente nella guida "al risparmio" e, appunto, al minimo, quando il gas è molto chiuso e la depressione nei condotti di aspirazione è importante icon_wink.gif
 
14421010
14421010 Inviato: 7 Giu 2013 8:46
 

eusa_clap.gif
hai ragione ,mi hai fatto ricordare che ha parlato di anticipo..ecc
Bravo rana!! vedo che hai studiato! icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14421189
14421189 Inviato: 7 Giu 2013 9:49
 

volevi vedere se stavo attento... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©