rocco21 ha scritto:
il carburatore koso è simile come struttura esterna al pwk di pari dimensioni, solo che rispetto a quello il koso costa una 90 di euro circa in meno, e può andare sia su scooer che su moto sia a 4 che a 2 tempi, testato personalmente, ho carb stege6 tm 24 sulla mia moto 4t, e l'ho provato sullo scooter di mio fratello che è 2t, e andava, per quanto riguarda le nuove centraline delle husqy non so come siano strutturate, non sapevo che si adattino al tipo di carbu che metti, ma cmnq se l'hai testato sulla tua, grazie di armelo detto!
per i cv, io intendo questi lavori fatti su una originale, poi con 600 euri più di questo che ci può fare sul motore, e poi non la puoi elaborare fino a 30 cv o poco più, perchè ci vorrebbero carter e cilndro del wr..
il carter del WR è lo stesso dell'sms.... ma comunque i 30 cv se non metti il ciindro del wr non li vedi....
riparlando dei koso, sono la brutta copia dei keihin, potranno aver provato a farli uguali ma i circuiti della benzina e la fluidodinamica interna non sono minimamente paragonabili....
e poi non sono per niente progressivi...rendono bene solo a gas tutto aperto e passi i guai per carburarli, mentre un keihin lo carburi veramente in 10 minuti contati
tra un carburatore buono e un carburatore dello stesso diametro meno buono la differenza la senti tantissimo, te lo posso confermare io che ho avuto i 3 modelli di keihin 38 (PJ, PWK e PWM) sulla mia moto e, apparte il PJ che si sente subito che è un carburatore che ti da molto in basso, tra il PWM e il PWK c'è una grandissima differenza nella progressività del gas ma anche nella potenza guadagnata ad ogni regime....
quindi non oso immaginare tra un PWK vero ed un Koso quanta differenza ci sia