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Se aveste 600 euro e un'husqvarna.. [elaborazione]
7591576
7591576 Inviato: 14 Mag 2009 18:00
 

E con ste molle è diversa la cosa?
 
7591653
7591653 Inviato: 14 Mag 2009 18:08
 

Valerio91 ha scritto:
ld90 lo aveva spiegato bene da qualche parte, c'è un solo punto di apertura, non guadagni ne alti ne bassi, anticipando o posticipando l'apertura perdi o bassi o alti..


si, infatti, ho potuto verificare personalmente che una volta trovata la posizione giusta se la sposti anche di poco comprimendola ad esempio, perdi molto di più in alungo di quanto guadagni in accellerazione....

e questo punto tra l'altro varia cambiando la marmitta e anche il resto... ma soprattutto con la marmitta icon_wink.gif

questo è il frutto di interi pomeriggi passati a "giocare" con la molla della valvola comprimendola un pò di più o un pò di meno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7596823
7596823 Inviato: 15 Mag 2009 11:12
 

io, gli comprerei su crosshop:
- pancia e sile DEP a 334 euro sped.incl.
su biolla,
- carburatore KOSO 34mm con power jet, 132 euro sped.incl.

con i rimanenti 36, se c'è qualche mecc da te ke fa le rimappature alle centrali delle moto c'ène aggiungi un altro pò di soldi e la fai fare, qui da me c'ène uno ke per rimap vuole 200..
a questo punto la moto dovrebbe avere 25 cv circa.. icon_cool.gif
 
7597110
7597110 Inviato: 15 Mag 2009 11:46
 

25cv alla ruota li ha da originale solo ripotenziata..
il carburatore koso di solito è usato sugli scooter
 
7597683
7597683 Inviato: 15 Mag 2009 12:52
 

rocco21 ha scritto:
io, gli comprerei su crosshop:
- pancia e sile DEP a 334 euro sped.incl.
su biolla,
- carburatore KOSO 34mm con power jet, 132 euro sped.incl.

con i rimanenti 36, se c'è qualche mecc da te ke fa le rimappature alle centrali delle moto c'ène aggiungi un altro pò di soldi e la fai fare, qui da me c'ène uno ke per rimap vuole 200..
a questo punto la moto dovrebbe avere 25 cv circa.. icon_cool.gif




aggiungo a quello che ha detto valerio che non c'è motivo di rimappare la centralina perchè sostituendo il carbu elettronico con uno tradizionale la centralina lo rileva e agisce di conseguenza eliminando tutto quello che potrebbe interferire.... verificato io stesso sulla mia moto icon_wink.gif


e sui carbu Koso e la loro mediocrità ne abbiamo già ampiamente discusso su un altro topic icon_wink.gif
 
7597731
7597731 Inviato: 15 Mag 2009 12:58
 

Fammi capire, tu vorresti preparare la tua moto, montando un 34mm con scarico e tutto il resto, e pretendi di farci 15 km/l ? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma sei sicuro che anche con tutto originale quella moto faccia effettivamente 15km/l ?
Ho i miei dubbi onestamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7597844
7597844 Inviato: 15 Mag 2009 13:09
 

Lucas ha scritto:
Fammi capire, tu vorresti preparare la tua moto, montando un 34mm con scarico e tutto il resto, e pretendi di farci 15 km/l ? icon_eek.gif icon_eek.gif Ma sei sicuro che anche con tutto originale quella moto faccia effettivamente 15km/l ?
Ho i miei dubbi onestamente icon_asd.gif icon_asd.gif


originale ci sta pure, la 2007 consuma davvero poco....

io dopo tutti i lavori una tanica di 5 litri mi durava un paio di pomeriggi...sarò stato sui 10km/l icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7598525
7598525 Inviato: 15 Mag 2009 14:00
 

Valerio91 ha scritto:
25cv alla ruota li ha da originale solo ripotenziata..
il carburatore koso di solito è usato sugli scooter


il carburatore koso è simile come struttura esterna al pwk di pari dimensioni, solo che rispetto a quello il koso costa una 90 di euro circa in meno, e può andare sia su scooer che su moto sia a 4 che a 2 tempi, testato personalmente, ho carb stege6 tm 24 sulla mia moto 4t, e l'ho provato sullo scooter di mio fratello che è 2t, e andava, per quanto riguarda le nuove centraline delle husqy non so come siano strutturate, non sapevo che si adattino al tipo di carbu che metti, ma cmnq se l'hai testato sulla tua, grazie di armelo detto!



per i cv, io intendo questi lavori fatti su una originale, poi con 600 euri più di questo che ci può fare sul motore, e poi non la puoi elaborare fino a 30 cv o poco più, perchè ci vorrebbero carter e cilndro del wr..
 
7598792
7598792 Inviato: 15 Mag 2009 14:27
 

rocco21 ha scritto:


il carburatore koso è simile come struttura esterna al pwk di pari dimensioni, solo che rispetto a quello il koso costa una 90 di euro circa in meno, e può andare sia su scooer che su moto sia a 4 che a 2 tempi, testato personalmente, ho carb stege6 tm 24 sulla mia moto 4t, e l'ho provato sullo scooter di mio fratello che è 2t, e andava, per quanto riguarda le nuove centraline delle husqy non so come siano strutturate, non sapevo che si adattino al tipo di carbu che metti, ma cmnq se l'hai testato sulla tua, grazie di armelo detto!



per i cv, io intendo questi lavori fatti su una originale, poi con 600 euri più di questo che ci può fare sul motore, e poi non la puoi elaborare fino a 30 cv o poco più, perchè ci vorrebbero carter e cilndro del wr..


il carter del WR è lo stesso dell'sms.... ma comunque i 30 cv se non metti il ciindro del wr non li vedi....

riparlando dei koso, sono la brutta copia dei keihin, potranno aver provato a farli uguali ma i circuiti della benzina e la fluidodinamica interna non sono minimamente paragonabili....
e poi non sono per niente progressivi...rendono bene solo a gas tutto aperto e passi i guai per carburarli, mentre un keihin lo carburi veramente in 10 minuti contati

tra un carburatore buono e un carburatore dello stesso diametro meno buono la differenza la senti tantissimo, te lo posso confermare io che ho avuto i 3 modelli di keihin 38 (PJ, PWK e PWM) sulla mia moto e, apparte il PJ che si sente subito che è un carburatore che ti da molto in basso, tra il PWM e il PWK c'è una grandissima differenza nella progressività del gas ma anche nella potenza guadagnata ad ogni regime....
quindi non oso immaginare tra un PWK vero ed un Koso quanta differenza ci sia icon_wink.gif
 
7599704
7599704 Inviato: 15 Mag 2009 15:59
 

DiGa ha scritto:
E con ste molle è diversa la cosa?

Appunto, e mettendo ste molle quanto cambia l'erogazione?
Comunque alcune domandine per chi ne sa più di me icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Consumi husqvarna con 28 e con 34
icon_arrow.gif Cv in + (e pure tot già che ci siamo) con kit HTM e Scarov
icon_arrow.gif Differenza di potenza fra kit HTM e Scarov con o senza 34

Grazie per le risposte ai miei dubbi da niubbo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7601794
7601794 Inviato: 15 Mag 2009 19:34
 

la mia era solo un oppinione sui koso, non li ho neanche mai provati i "koso", però in effetti pensandoci bene la differenza di prezzo è parecchio alta, potrebbero essere una specie di falsi, per quanto diguarda il motore dell'sms sapevo avesse qualcosa di diverso del wr, ma nn pensavo solo i travasi del cilindro più piccoli, se è così bene! icon_lol.gif

Allora diciamo che al posto del Koso, cercherei di adattarci in qualunque modo un PWK 36, o un TM Mikuni, quindi oltre ai 600 euro ci vorrebero un oltro centinaio... eusa_drool.gif
 
7601878
7601878 Inviato: 15 Mag 2009 19:42
 

rocco21 ha scritto:
la mia era solo un oppinione sui koso, non li ho neanche mai provati i "koso", però in effetti pensandoci bene la differenza di prezzo è parecchio alta, potrebbero essere una specie di falsi, per quanto diguarda il motore dell'sms sapevo avesse qualcosa di diverso del wr, ma nn pensavo solo i travasi del cilindro più piccoli, se è così bene! icon_lol.gif

Allora diciamo che al posto del Koso, cercherei di adattarci in qualunque modo un PWK 36, o un TM Mikuni, quindi oltre ai 600 euro ci vorrebero un oltro centinaio... eusa_drool.gif


l'adattamento costa meno di quello che pensi, un collettore per icarburatori da 38 (che esternamente sono uguali ai 36) costa 25€ dal concessionario, basta chiederlo come ricambio per il WR, mentre per il carbu a chiunque interessa un mikuni o un keihin mi mandi un PM, è sicuro che li trovo a almeno 50€ in meno del normale... io per l'husqvarna consiglio il Mikuni TMX 38, costa meno dei keihin PWK e per carburarlo è sufficiente prendere i getti che monta il WR ed è fatta, quindi è una cosa facile facile che rende parecchio icon_wink.gif
 
7608455
7608455 Inviato: 16 Mag 2009 19:55
 

bravo..!! 0509_up.gif
 
7608946
7608946 Inviato: 16 Mag 2009 21:24
 

StreetBiker ha scritto:
DiGa ha scritto:
E con ste molle è diversa la cosa?

Appunto, e mettendo ste molle quanto cambia l'erogazione?
Comunque alcune domandine per chi ne sa più di me icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Consumi husqvarna con 28 e con 34
icon_arrow.gif Cv in + (e pure tot già che ci siamo) con kit HTM e Scarov
icon_arrow.gif Differenza di potenza fra kit HTM e Scarov con o senza 34

Grazie per le risposte ai miei dubbi da niubbo eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Nessuno lo sa? 0510_saluto.gif
 
7609022
7609022 Inviato: 16 Mag 2009 21:37
 

Citazione:
Ciao
le molle per la valvola di scarico si montano solo sui modelli Sm dal 2009 in avanti, non ce ne sono ancora molte.
Si montano con facilità, non ti preoccupare.
La marmitta senza silenziatore viene 265 euro.

Se cambi il carburatore è necessario fare la miscela... abbiamo carburatori con presa miscelatore ma lascia perdere.. è rischioso, prima o poi si grippa... garantito!
Fare miscela è semplice, abbiamo dei misurini davvero comodi.


Grazie infinite, saluti

Paolo

Interessante.. eusa_think.gif ecco perchè non se ne è sentito parlare.. beh sarò uno dei primi allora icon_twisted.gif
Che ne dite allora?
Mollette 40 euro
marmitta 265 euro
Kit testa + basetta 110 euro
spedizione 15 euro
totale 430
Mi restano pure dei soldi che userò per farli montare (ovviamente icon_xd_2.gif ) e pure per prendermi casco e occhialoni stilosi icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7629937
7629937 Inviato: 19 Mag 2009 17:19
 

Link a pagina di Nrteam.altervista.org
MMMMMM molto interessante.. cosa dite quando guadagnerei, ad esempio, con la lavorazione intermedia? Inoltre aumentano l'affidabilità e la durata, quindi durerrebero di più e sarebbe anche più difficile gripparli 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7631077
7631077 Inviato: 19 Mag 2009 19:30
 

questo è il sito di dalcanaleluca, e non vorrei dire una cavolata, ma lavora solo rotax
 
7631099
7631099 Inviato: 19 Mag 2009 19:33
 

Skilion ha scritto:
questo è il sito di dalcanaleluca, e non vorrei dire una cavolata, ma lavora solo rotax
no lavora anche husqvarna se glielo mandi
 
7631140
7631140 Inviato: 19 Mag 2009 19:37
 

StreetBiker ha scritto:
Link a pagina di Nrteam.altervista.org
MMMMMM molto interessante.. cosa dite quando guadagnerei, ad esempio, con la lavorazione intermedia? Inoltre aumentano l'affidabilità e la durata, quindi durerrebero di più e sarebbe anche più difficile gripparli 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


aumenta l'affidabilità rispetto ad altri motori preparati,una lavorazione non aumenta mai l'affidabilità,a parte lo step 1
 
7638379
7638379 Inviato: 20 Mag 2009 16:22
 

StreetBiker ha scritto:

Interessante.. eusa_think.gif ecco perchè non se ne è sentito parlare.. beh sarò uno dei primi allora icon_twisted.gif
Che ne dite allora?
Mollette 40 euro
marmitta 265 euro
Kit testa + basetta 110 euro
spedizione 15 euro
totale 430
Mi restano pure dei soldi che userò per farli montare (ovviamente icon_xd_2.gif ) e pure per prendermi casco e occhialoni stilosi icon_cool.gif icon_cool.gif


Grazie a tutti per le risposte.. sì infatti penso che solo lo step 1 sia per migliorare durata e affidabilità.. ma dite che dopo queste lavorazioni le prestazioni aumentano di molto? (con un kit htm di rialzo, ovviamente) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7638395
7638395 Inviato: 20 Mag 2009 16:24
 

StreetBiker ha scritto:


Grazie a tutti per le risposte.. sì infatti penso che solo lo step 1 sia per migliorare durata e affidabilità.. ma dite che dopo queste lavorazioni le prestazioni aumentano di molto? (con un kit htm di rialzo, ovviamente) eusa_think.gif eusa_think.gif


penso di si... c'è gente che dice che il kit da solo aumenta molto le prestazioni,di più che lavorare al massimo il cilindro,questa la dice lunga sul cilindro husqvarna icon_asd.gif
 
7638428
7638428 Inviato: 20 Mag 2009 16:27
 

drcrysto ha scritto:


penso di si... c'è gente che dice che il kit da solo aumenta molto le prestazioni,di più che lavorare al massimo il cilindro,questa la dice lunga sul cilindro husqvarna icon_asd.gif

Ma quindi secondo te di quanto aumentano le prestazioni i vari step? Mi pare di capire abbastanza..
 
7641250
7641250 Inviato: 20 Mag 2009 21:39
 

StreetBiker ha scritto:

Ma quindi secondo te di quanto aumentano le prestazioni i vari step? Mi pare di capire abbastanza..



manda un Mp a dalcaneluca!
 
7646553
7646553 Inviato: 21 Mag 2009 15:28
 

91Teo ha scritto:



manda un Mp a dalcaneluca!

Ok, lo faccio icon_smile.gif
Quindi infine quanti Cv dovrei avere in + (e in generale prestazioni) con su questo:
icon_arrow.gif Pancia Scarov
icon_arrow.gif Lamelle Carbonio
icon_arrow.gif Carbu originale 28, normale ripo (cambio getti)
icon_arrow.gif Kit HTM testa + rialzo icon_twisted.gif
icon_arrow.gif Lavorazione Step 2
 
7646603
7646603 Inviato: 21 Mag 2009 15:33
 

StreetBiker ha scritto:

Ok, lo faccio icon_smile.gif
Quindi infine quanti Cv dovrei avere in + (e in generale prestazioni) con su questo:
icon_arrow.gif Pancia Scarov
icon_arrow.gif Lamelle Carbonio
icon_arrow.gif Carbu originale 28, normale ripo (cambio getti)
icon_arrow.gif Kit HTM testa + rialzo icon_twisted.gif
icon_arrow.gif Lavorazione Step 2
io ti consiglio vivamente prima di ripotenziarla e vedere come va, poi se non ti basta aggiungi queste modifiche icon_rolleyes.gif
 
7646715
7646715 Inviato: 21 Mag 2009 15:45
 

Valerio91 ha scritto:
StreetBiker ha scritto:

Ok, lo faccio icon_smile.gif
Quindi infine quanti Cv dovrei avere in + (e in generale prestazioni) con su questo:
icon_arrow.gif Pancia Scarov
icon_arrow.gif Lamelle Carbonio
icon_arrow.gif Carbu originale 28, normale ripo (cambio getti)
icon_arrow.gif Kit HTM testa + rialzo icon_twisted.gif
icon_arrow.gif Lavorazione Step 2
io ti consiglio vivamente prima di ripotenziarla e vedere come va, poi se non ti basta aggiungi queste modifiche icon_rolleyes.gif

Ovviamente è quello che farò.. prima getti del carbu e scarov (nn sto a levare i blocchi) e poi logicamente si vede icon_smile.gif

p.s. quanti viaggioi che mi sto facendo va eusa_wall.gif
 
7646949
7646949 Inviato: 21 Mag 2009 16:11
 

StreetBiker ha scritto:

Ok, lo faccio icon_smile.gif
Quindi infine quanti Cv dovrei avere in + (e in generale prestazioni) con su questo:
icon_arrow.gif Pancia Scarov
icon_arrow.gif Lamelle Carbonio
icon_arrow.gif Carbu originale 28, normale ripo (cambio getti)
icon_arrow.gif Kit HTM testa + rialzo icon_twisted.gif
icon_arrow.gif Lavorazione Step 2

bhe considera che le lamelle non aumentano la potenza ma l'erogazione..
poi se apporti quelle modifiche ti sconsiglio di lasciare il carbu originale...
se proprio vuoi lasciare la comodità del miscelatore io ti consiglierei un 34 valvola piatta dellorto VHSB.. 0509_up.gif
 
7647563
7647563 Inviato: 21 Mag 2009 17:23
 

max16 ha scritto:

bhe considera che le lamelle non aumentano la potenza ma l'erogazione..
poi se apporti quelle modifiche ti sconsiglio di lasciare il carbu originale...
se proprio vuoi lasciare la comodità del miscelatore io ti consiglierei un 34 valvola piatta dellorto VHSB.. 0509_up.gif

Eh ma:
icon_arrow.gif Costo esagerato carburatori
icon_arrow.gif consumi che si alzano parecchio
icon_arrow.gif tutti sconsigliano di tenere il miscelatore, "prima o poi grippi" lo dice pure Paoli di HTM icon_biggrin.gif
 
7647600
7647600 Inviato: 21 Mag 2009 17:26
 

StreetBiker ha scritto:

icon_arrow.gif consumi che si alzano parecchio
icon_arrow.gif tutti sconsigliano di tenere il miscelatore, "prima o poi grippi" lo dice pure Paoli di HTM icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif i consumi si alzano solo se tiri, se vai ad andatura moderata consumi uguale a prima
icon_arrow.gif io sinceramente mi fido più di dalcanaleluca :leggi da qua in poi icon_arrow.gif Messaggio #7591382
 
7647697
7647697 Inviato: 21 Mag 2009 17:37
 

Valerio91 ha scritto:

icon_arrow.gif i consumi si alzano solo se tiri, se vai ad andatura moderata consumi uguale a prima
icon_arrow.gif io sinceramente mi fido più di dalcanaleluca :leggi da qua in poi icon_arrow.gif Messaggio #7591382

Mah, anch'io mi fido parecchio di dalcaneluca ma.. boh.. e comunque restano i prezzi davvero alti.. e che se ci metto il carbu + grande è per aprirlo di più, non per andare come prima no?? (insomma: non resistere e consumerei un casino. Poi come detto prima.. si potrà sempre vedere in seguito)
 
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