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Elaborazione Husqvarna 2008 [Dopo grippata]
9150243
9150243 Inviato: 13 Gen 2010 17:57
Oggetto: Elaborazione Husqvarna 2008 [Dopo grippata]
 



ancora una volta ho seriamente bisogno del vostro aiuto.. il giorno di natale ho grippato in rilascio sicuramente c'è da cambiare pistone fascia guiarnizione e gabbia rulli.. il mio mecccanico dice che però anche cambiando solo questi pezzi circa 150 euro di spesa sarei punto e a capo poichè il mio scarico (HGS completo) ha bisogno di più potenza e mi cuoce il cilindro.. purtroppo di soldi a disposizione non ne ho molti diciamo un budget di circa 500 euro e sono completamente indeciso sul da farsi.. sicuramente prenderò:

icon_arrow.gif carburatore 34 dell'orto o mikuni (sempre se si può mettere senza troppi problemi sulla 2008)
icon_arrow.gif pacco lamellare v-force 2 o 3 ancora non so
icon_arrow.gif pistone vertex


detto questo arrivano i dubbi.. il cilindro.. diciamo che con 500 euro ci deve uscire quello e il pistone.. per cui non so ne a livello di prezzo ne di prestazioni cosa mi conviene.. ovvero
icon_arrow.gif mio cilindro (magari lucidato) con basetta HTM
icon_arrow.gif cilindro WR
icon_arrow.gif kit 144cc di cui ho solo sentito parlare

vi prego aiutatemi sono alla disperazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9150280
9150280 Inviato: 13 Gen 2010 18:01
 

OT

scusa anch'io ho l'HGS e così m'hai messo paura icon_rolleyes.gif

dopo quanti chilometri hai grippato?

(rispondimi via MP!!!)
 
9150293
9150293 Inviato: 13 Gen 2010 18:03
 

non ho capito la cosa del "ti serve più potenza altrimenti l hgs ti quoce il cilindro"

comunque il 34 lo monti tranquillamente, vforce 3 e il pistone vertex va bene...

per l ultima parte sono gli stessi dubbi che ho io(solo che io sono convinto che non prenderò il 144)
però adesso che mi ci fai pensare, se hai grippato puoi spedire il tuo cilindro ad htm e te lo riasalano a **.***(non so il diametro, comunque a 144 cc)

riguardo al cilindro del wr vs kit htm ho riesumato un topic poco fa....se sento qualcosa ti dico 0509_up.gif
 
9150298
9150298 Inviato: 13 Gen 2010 18:04
 

senti un buon consiglio, digli al meccanico che si dia all'ippica o che vada a truffare qualcun'altro, conosco gente che gira originale con su la jolli!! e non ha problemi, poi mettendo su quelle cose li puoi solo che peggiorare la sutuazione se fosse come dice sto pirla di meccanico.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif povera italia....
 
9150370
9150370 Inviato: 13 Gen 2010 18:11
 

Mr_off-road ha scritto:
senti un buon consiglio, digli al meccanico che si dia all'ippica o che vada a truffare qualcun'altro, conosco gente che gira originale con su la jolli!! e non ha problemi, poi mettendo su quelle cose li puoi solo che peggiorare la sutuazione se fosse come dice sto pirla di meccanico.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif povera italia....


già... quello che ti ha detto non sta nè in cielo nè in terra icon_rolleyes.gif
se proprio vuoi più potenza inizia con un carburatore, il pistone non serve a niente a meno chè non sia da cambiare per l'usura
 
9150397
9150397 Inviato: 13 Gen 2010 18:15
 

esatto, pensi che con quell'elaborazione la moto duri di piu? icon_asd.gif
il pistone vertex poi... icon_rolleyes.gif
ascolta me, fatti lucidare il cilindro, ti prendi il carburatore, il pacco lamellare, e il pistone vertex, se vuoi esagerare anche testata e basetta, ma fidati gia cosi è tantissimo, è un husqy, nn può reggere un elaborazione troppo pesante... eusa_wall.gif
comunque di al tuo meccanico che è un ebete, senza offesa ovviamente icon_asd.gif
ps. il 144 spinge poco d più, nn spender soldi icon_biggrin.gif
 
9150409
9150409 Inviato: 13 Gen 2010 18:16
 

per la cronaca è andata così.. giusto il giorno di natale dopo circa 2 mesi che ho ripo ho grippato così:
come al solito scaldo bene la moto circa e faccio 6-7 km andando piano.. ero su un dritto al semaforo e parto su una ruota la tengo su fino alla terza e poi scendo perchè ero quasi al semaforo dopo quando chiudo il gas sento diciamo il freno motore molto più forte e poi la ruota che si blocca.. premo subito la frizione e mi fermo.. la moto va ma ha perso tantissima compressione.. questo è qunto.. scusate per l'ot ma bisognava chiarire
0509_up.gif
 
9150430
9150430 Inviato: 13 Gen 2010 18:19
 

dite?? lui lo conosco bene ci sa fare ha sempre girato con cr e tm.. è quasi più un amico che un meccanico..
il fatto è che mi son spaventato pure io.. azz ho montato l'hgs perhè non ne potevo più di avere un 2 tempi che murava agli alti e per 2 mesi è andato tutto benissimo andava a meraviglia anche col 28 in prima si alzava di gas che era una bellezza e poi sta rogna.. 0510_sad.gif
 
9150431
9150431 Inviato: 13 Gen 2010 18:19
 

il 144 era un ottima alternativa alla ricromatura...
ma per farla bisogna mettere su anche altri componenti, il 28 non basta più

il pistone vertex perchè no ?

visto che il suo lo deve cambiare non vedo perchè non andare su vertex che è una buona marca...
 
9150440
9150440 Inviato: 13 Gen 2010 18:20
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


....

è un husqy, nn può reggere un elaborazione troppo pesante... eusa_wall.gif


qui ti devo correggere.... leggiti il mio topic: Husqvarna SMR 125 di LD90
non vedo perchè non dovrebbe reggere dato che il blocco è in comune con WR e CR (apparte il coperchi odestro dei carter, ma solo fino al 2008) e anche il telaio è lo stesso
 
9150464
9150464 Inviato: 13 Gen 2010 18:23
 

io vi riporto il suo discorso.. .. "prima di tutto il tuo carburatore secondo non ha mai lavorato come dovrebbeil primo passo è cambiare quello.. se poi non vuoi di nuovo essere qua fra altri 2 mesi bisogna far qualcosa a sto cilindro.. le marmitte after come la tua che danno soprattutto agli alti fanno scaldare il gt in modo assurdo e avrebbero bisogno di più potenza per funzionare come dovrebbero così danneggi solo il cilindro.." queste son le sue parole.. eusa_think.gif
 
9150475
9150475 Inviato: 13 Gen 2010 18:25
 

regge tranquillamente tutto, ma tutte le modifiche che gli fai, anche se molta gente dice di no, possono solo che diminuire l'affidabilità e aumentare manutenzione e consumo....
 
9150491
9150491 Inviato: 13 Gen 2010 18:28
 

lui vuole farti fare un'abbonamento alla sua officina e al benzinaio....fidati... icon_rolleyes.gif se hai grippato non è di certo colpa di quello, è sicuramente qualcos'altro, e quello che ti ha detto son solo baggianate...
 
9150505
9150505 Inviato: 13 Gen 2010 18:29
 

Mr_off-road ha scritto:
regge tranquillamente tutto, ma tutte le modifiche che gli fai, anche se molta gente dice di no, possono solo che diminuire l'affidabilità e aumentare manutenzione e consumo....


questo è assolutamente vero.... più diventa potente e più diventa delicata, ma questo vale per tute le moto, anche compeltamente originali


quel discorso fa acqua da tutte le parti...

cambaindo cilindro e carburatore sposti ancora di più la potenza in alto, quindi sarebbe l'esatto contrario

per il resto è anche vero che con u ncarburatore e un cilindro migliroe la marmitta potrebbe rendere di più ma di sicuro non fai danni ada ndare in giro così, anzi, sarà molto più affidabile che se vai oltre con l'elaborazione
 
9150514
9150514 Inviato: 13 Gen 2010 18:31
 

quindi il consiglio è di far lucidare il mio cilindor cambiare pistone con relativa fascia gabbia rulli e guarnizioni e stop? ho trovato un offerta allettante posterei il link ma non so se è consentito.. insomma cilindro del Wr nuovo e sottolineo nuovo a 220 Euro posto le foto??
 
9150535
9150535 Inviato: 13 Gen 2010 18:34
 

invece di lucidarlo non sarebbe meglio ricromarlo ld ?

comunque le puoi postare le foto 0509_up.gif
 
9150556
9150556 Inviato: 13 Gen 2010 18:37
 

avevo letto su un altro topic che si puo lucidare 2-3 volte poi si ricroma se non ricordo male e la lucidatura costa molto meno..

Ultima modifica di FedeHusky il 13 Gen 2010 18:38, modificato 1 volta in totale
 
9150561
9150561 Inviato: 13 Gen 2010 18:38
 

guarda io te lo sconsiglio, perchè se metti quel cilindro, prima cosa hai a tutti gli effetti un motore racing, con la manutenzione di una racing, cioè smontare e controllare tutto ogni 20 ore circa per star sicuri e a 40 ore devi rifare cilindro e pistone, poi se metti quel cilindro dovrai cambiare carburatore, quindi dimenticati non i 15kml ma anche i 10km/l, poi sicuramente mamma husquy ha montato una frizzione meno resistente del wr quindi dopo poco è da sostituire, poi ti ritrovi con una moto di 35cv circa con una ciclistica non mediocre, ancora meno, quindi devi minimo cambiare disco e pinza davanti, il mono dietro, perchè affonda come pochi, e le forcelle se ti va bene cambiare olio con uno più denso, ma già con solo il kit htm tanti le cambiano propio, per star sicuri.......quindi vedi te....tra l'altro da quello che so col kit htm per 150€ ottieni poco meno della potenza di un wr
 
9150568
9150568 Inviato: 13 Gen 2010 18:39
 

sm2009 ha scritto:
invece di lucidarlo non sarebbe meglio ricromarlo ld ?

comunque le puoi postare le foto 0509_up.gif

se non è ridotto malissimo basta lucidarlo ti costa una cazzata...
 
9150626
9150626 Inviato: 13 Gen 2010 18:45
 

mi stai mettendo ancora di più il dubbio.. il fatto è he mi attirava parecchio sta cosa del cilindro wr a solo 220 euro nuovo.. il carburatore l'avevo già messo in conto di mettere il 34.. anche tenendo il mio cilindro
 
9150646
9150646 Inviato: 13 Gen 2010 18:47
 

FedeHusky ha scritto:
mi stai mettendo ancora di più il dubbio.. il fatto è he mi attirava parecchio sta cosa del cilindro wr a solo 220 euro nuovo.. il carburatore l'avevo già messo in conto di mettere il 34.. anche tenendo il mio cilindro

la domanda secondo me è: il cilindro del wr vale il suo prezzo?
io non penso, ma siccome ne so poco non mi sento di consigliarti di prendere il kit o il cilindro...
 
9150700
9150700 Inviato: 13 Gen 2010 18:53
 

su quello anche io sono molto scettico non so se il gioco vale la candela.. però avendo visto questo annuncio del cilindro nuovo a 220 euro comprese spese di spedizione un pò mi ha messo voglia dopotutto la differenza a livello di prezzo tra quello e il kit htm non è abissale
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9150746
9150746 Inviato: 13 Gen 2010 19:00
 

sm2009 ha scritto:

la domanda secondo me è: il cilindro del wr vale il suo prezzo?
io non penso, ma siccome ne so poco non mi sento di consigliarti di prendere il kit o il cilindro...


il cilindro del wr vale assolutamente il suo prezzo (che è comunque basso se sono solo 220€)

se hai grippato va ricromato....la lucidatura si fa quando cambi pistone senza aver grippato, per manutenzione


mr_offroad, il discorso ciclistica è giustissimo, quello della manutenzione un pò meno, quegli intervalli sono da 250 4t.... un 125 2t spintissimo vuole massimo un pistone nuovo dopo 50 ore di pista e la biella a 100.... icon_wink.gif
 
9150759
9150759 Inviato: 13 Gen 2010 19:02
 

ld90 ha scritto:
Husqy4Ever94TT ha scritto:


....

è un husqy, nn può reggere un elaborazione troppo pesante... eusa_wall.gif


qui ti devo correggere.... leggiti il mio topic: Husqvarna SMR 125 di LD90
non vedo perchè non dovrebbe reggere dato che il blocco è in comune con WR e CR (apparte il coperchi odestro dei carter, ma solo fino al 2008) e anche il telaio è lo stesso


no, io intendevo un altra cosa... certo le modifiche le regge, ma poi ne risente parecchio affidabilità e manutenzione, secondo me nn vale la pena su un 125, tnt vale montar su il 144 icon_rolleyes.gif
insomma, un minimo di affidabilità la voglio, con tutte quelle modifiche, in una tirata di può andare tutto a putt*** icon_asd.gif
 
9150775
9150775 Inviato: 13 Gen 2010 19:05
 

quindi se ho grippato il cilinddro va per forza fatto ricromare?? non c'è speranza? quanto può costare l'operazione?
 
9150778
9150778 Inviato: 13 Gen 2010 19:06
 

ld90 ha scritto:


il cilindro del wr vale assolutamente il suo prezzo (che è comunque basso se sono solo 220€)

se hai grippato va ricromato....la lucidatura si fa quando cambi pistone senza aver grippato, per manutenzione


mr_offroad, il discorso ciclistica è giustissimo, quello della manutenzione un pò meno, quegli intervalli sono da 250 4t.... un 125 2t spintissimo vuole massimo un pistone nuovo dopo 50 ore di pista e la biella a 100.... icon_wink.gif

io mi riferivo ai tempi di un ktm exc di un amico, la volta che ha rischiato di più è arrivato a 40 ore, poi ha grippato e con i trucioli del pistone ha rovinato anche cuscinetti e albero, praticamente un disastro...e adesso col cre 125 uguale, quelli sono i tempi con cui fa la manutenzione.
 
9150849
9150849 Inviato: 13 Gen 2010 19:17
 

FedeHusky ha scritto:
quindi se ho grippato il cilinddro va per forza fatto ricromare?? non c'è speranza? quanto può costare l'operazione?

ricromare costa 150€
 
9150893
9150893 Inviato: 13 Gen 2010 19:23
 

quindi fra i due quale è che fornisce il miglior rapporta qualià - prestazioni - affidabilità - manutenzione - prezzo fra cilindro wr o originale con testa e basetta htm? icon_asd.gif icon_asd.gif vorrei dei pareri da chi l'ha provato davvero non solo per sentito dire.. qualcuno che ce l abbia montato sulla moto e sappia dare un parere obiettivo per evitare di fare errori madornali..
eusa_wall.gif
 
9150911
9150911 Inviato: 13 Gen 2010 19:26
 

cilindro del wr nella media siamo sui 320€
kit testa + basetta e ricromatura 280€

dipende da te, a questo punto forse metterei il cilindro... eusa_think.gif
 
9150960
9150960 Inviato: 13 Gen 2010 19:34
 

come cavalleria a parte l'asino alla guida a quanto arriverei circa??
volevo qualche parere anche per quanto riguarda la curva di erogazione.. dato che uno avrebbe 5 travasi e l'altro 7 effettivi (luci e travasi scoperti)
 
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