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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12850397
12850397 Inviato: 2 Gen 2012 15:14
 

@savi........... per la batteria......... icon_asd.gif
ti consiglio un pannello solare attaccato ai due specchietti icon_eek.gif e collegato alla batteria......
così il booster lo lasci a casa 0509_up.gif
 
12863315
12863315 Inviato: 5 Gen 2012 18:44
Oggetto: Re: Collaborazione assistenza moto Gruppo Campania
 

Salve a tutti,tempo addietro ho intravisto un annuncio dove un caro amico paventava l'idea di aprire una min officina per il falco,qui a Napoli.Non sono riuscito a rintracciarlo,qualcuno di voi ha un'idea su quale fine abbia fatto?
Volevo informare gli amici Napoletani,che ho costruito il vacuometro,e' una operazione semplice,mi sono cimentato ad allineare i carburatori,vi dico che,va una meraviglia,,finalmente adesso e' fluidissima.
Sono sempre a vostra disposizione.
Cordialita'.
Mario
 
12863364
12863364 Inviato: 5 Gen 2012 18:58
Oggetto: Re: Collaborazione assistenza moto Gruppo Campania
 

mario1955 ha scritto:

Volevo informare gli amici Napoletani,che ho costruito il vacuometro,e' una operazione semplice,mi sono cimentato ad allineare i carburatori,vi dico che,va una meraviglia,,finalmente adesso e' fluidissima.
Sono sempre a vostra disposizione.
Cordialita'.
Mario


Complimenti Mario, sarebbe interessante conoscere il materiale che hai utilizzato per costruirlo...

Immagino che bisogna usare manometri del genere :

Link a pagina di Gumex.sk

Ciao .
 
12864159
12864159 Inviato: 5 Gen 2012 22:06
 

Ciao Mario ben tornato io avrei un'altra domandina per te il famigerato manuale d'officina in Italiano lo avresti disponibile per iviarlo via mail?
 
12866550
12866550 Inviato: 6 Gen 2012 19:23
 

Rusty62 ha scritto:
Ciao Mario ben tornato io avrei un'altra domandina per te il famigerato manuale d'officina in Italiano lo avresti disponibile per iviarlo via mail?


Quello del manuale in italiano è rimasto un rebus eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12867014
12867014 Inviato: 6 Gen 2012 21:59
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12867136
12867136 Inviato: 6 Gen 2012 22:38
Oggetto: manuale d'officina
 

Rusty62 ha scritto:
Ciao Mario ben tornato io avrei un'altra domandina per te il famigerato manuale d'officina in Italiano lo avresti disponibile per iviarlo via mail?

Salve Rusty,spiacente,ma il manuale d'officina in Italiano e' UTOPIA,si trova esclusivamente in lingua Inglese,facilmente reperibile su e-bay.
Saluti
 
12867140
12867140 Inviato: 6 Gen 2012 22:40
 

Mario in Inglese ce l'ho anche se non ci capisco na mazza
 
12869888
12869888 Inviato: 7 Gen 2012 19:15
 

Rusty62 ha scritto:
Mario in Inglese ce l'ho anche se non ci capisco na mazza

io ce l ho in italiano (non quello d officina ma quello uso e manutenzione).al raduno distribuisco.
 
12869922
12869922 Inviato: 7 Gen 2012 19:23
 

nightpassion ha scritto:

io ce l ho in italiano (non quello d officina ma quello uso e manutenzione).al raduno distribuisco.


0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12870088
12870088 Inviato: 7 Gen 2012 20:10
 

nightpassion ha scritto:

io ce l ho in italiano (non quello d officina ma quello uso e manutenzione).al raduno distribuisco.


Uso e manutenzione è una cosa completamente diversa dal manuale d'officina icon_biggrin.gif
 
12870095
12870095 Inviato: 7 Gen 2012 20:13
Oggetto: Re: manuale d'officina
 

mario1955 ha scritto:

Salve Rusty,spiacente,ma il manuale d'officina in Italiano e' UTOPIA,si trova esclusivamente in lingua Inglese,facilmente reperibile su e-bay.
Saluti


Quando lo dicevo io nessuno c'ha creduto, comunque "fate vobis"
 
12870228
12870228 Inviato: 7 Gen 2012 21:11
 

night non è che non ti crediamo ma io penso che visto che Mamma Honda la commercializzava anche in Italia ci sarà pure qualche manuale in giro
 
12871405
12871405 Inviato: 8 Gen 2012 10:52
Oggetto: libretto uso e manutenzione
 

Rusty62 ha scritto:
night non è che non ti crediamo ma io penso che visto che Mamma Honda la commercializzava anche in Italia ci sarà pure qualche manuale in giro

Ciao Rusty,io credo fermamente a quello che dici,speriamo che sbuchi fuori dalla tana.
Giacomo mi aveva chiesto,sempre a nome di tutti,se possedevo il libretto di istruzioni in Italiano,ed e' disponibile,ma sto aspettando una persona,titolare di una tipografia,per un preventivo di spesa,sempreche',ne abbia voglia di riprodurlo.
Ringrazio voi e il grande Giacomo (iltenerogiacomo) per avermi dato l'onore di conoscere tutti voi (malati) di falco. ahaha
Un abbraccio
Mario
 
12871765
12871765 Inviato: 8 Gen 2012 12:53
 

Mario se ne hai possibilità potresti scannerizzarlo e postarlo così si evita la tipografia
 
12873984
12873984 Inviato: 8 Gen 2012 23:19
Oggetto: Re: libretto uso e manutenzione
 

mario1955 ha scritto:

Ciao Rusty,io credo fermamente a quello che dici,speriamo che sbuchi fuori dalla tana.
Giacomo mi aveva chiesto,sempre a nome di tutti,se possedevo il libretto di istruzioni in Italiano,ed e' disponibile,ma sto aspettando una persona,titolare di una tipografia,per un preventivo di spesa,sempreche',ne abbia voglia di riprodurlo.
Ringrazio voi e il grande Giacomo (iltenerogiacomo) per avermi dato l'onore di conoscere tutti voi (malati) di falco. ahaha
Un abbraccio
Mario
Voi secondo me fate confusione nel senso che sento parlare di uso e manutenzione manuale ed ora sento libretto di istruzioni come se si trattasse di un telefonino (senza polemica eh!)

Quello che a noi interessa è soltanto il Manuale d'officina in italiano icon_smile.gif


Di uso e manutenzione ce ne sono, di manuali d'officina pure anche se solo in inglese icon_neutral.gif il bello è trovarlo in ITALIANO. Sarà dura? Ma chi la dura la vince 0509_up.gif
 
12880946
12880946 Inviato: 11 Gen 2012 0:21
Oggetto: come fare per non ossidare l'alluminio???
 

@gino1turrbo, ho fatto ma, non ho seguito alla lettera come far diventare a specchio le fodere delle forcelle
l'ho fatto e ci sono riuscito, ho ottenuto un ottimo risultato... adesso.....
come o cosa uso per non farle ossidare, diventare nere ???
aiutami, consigliami qualcosa
grazie
 
12911312
12911312 Inviato: 19 Gen 2012 19:06
Oggetto: Honda Nighthawk 650sc problemi sbacchettamento e marmitte
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti gli appassionati della mitica Nighthawk 650sc, io ne ho acquistata una qualche mese fa con appena 1200km praticamente è stata tenuta sotto le coperte in un box per ben 26 anni, visto che è del 1985. Ho dovuto sostituire chiaramente le gomme, ho sostituito olio motore ,filtri , olio freni e olio forcelle e devo dire che funziona quasi come un orologio dico quasi perchè purtroppo ha le marmittte marce. Nei vari forum che ho letto ho visto che in sostituzione a quelle originali (che forse ho trovato in USA) si usano le Busso o le Marving ma non si parla delle Sito Leovinci (modello DT-1302) che mi sembrano più vicine a quelle originali. Hanno forse qualche problema?
Un'altro inconveniente che mi capita è quello di un forte sbacchettamento sotto i 65kmh tanto è vero che non posso assolutamente mollare il manubrio. Ho regolato il canotto di sterzo e sostituito le gomme nuove con le Metzeler marathon Me880 reinforced che mi sono costate una cifra ma purtroppo niente. La mia idea a questo punto è quella di sostituire i cuscinetti del canotto di sterzo con quelli conici. Qualcuno di voi forse più sgamato di me e che magari ci è già passato, mi può per favore dare una dritta?
Grazie e un cordiale saluto
Antonio
 
12911602
12911602 Inviato: 19 Gen 2012 20:27
Oggetto: Re: Honda Nighthawk 650sc problemi sbacchettamento e marmitte
 

abertola ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti gli appassionati della mitica Nighthawk 650sc, io ne ho acquistata una qualche mese fa con appena 1200km praticamente è stata tenuta sotto le coperte in un box per ben 26 anni, visto che è del 1985. Ho dovuto sostituire chiaramente le gomme, ho sostituito olio motore ,filtri , olio freni e olio forcelle e devo dire che funziona quasi come un orologio dico quasi perchè purtroppo ha le marmittte marce. Nei vari forum che ho letto ho visto che in sostituzione a quelle originali (che forse ho trovato in USA) si usano le Busso o le Marving ma non si parla delle Sito Leovinci (modello DT-1302) che mi sembrano più vicine a quelle originali. Hanno forse qualche problema?
Un'altro inconveniente che mi capita è quello di un forte sbacchettamento sotto i 65kmh tanto è vero che non posso assolutamente mollare il manubrio. Ho regolato il canotto di sterzo e sostituito le gomme nuove con le Metzeler marathon Me880 reinforced che mi sono costate una cifra ma purtroppo niente. La mia idea a questo punto è quella di sostituire i cuscinetti del canotto di sterzo con quelli conici. Qualcuno di voi forse più sgamato di me e che magari ci è già passato, mi può per favore dare una dritta?
Grazie e un cordiale saluto
Antonio


ciao @abertola, io ho lo stesso tuo problema, e a suo tempo ho postato la richiesta e mi è stato risposto da più che è uno dei suoi difetti, lo si nota meglio se ha quella velocita lasci una mano, io mi ero molto preoccupato ma poi sono stato rassicurato dai più, lo fà sui 2000giri più o meno giusto?
volevo darti il benvenuto tra gli @hawkfriends e ci troviamo per conoscerci e zabettare sul link dedicato a noi:
Discussioni OT Honda Nighthawk
complimenti per la scelta, sul link qui sopra, potrai postare le foto del falco
vieni a trovarci cè un ottimo e abbastanza numeroso gruppo (cè in programma il nostro I° raduno)
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif

Ultima modifica di falkosolitario il 19 Gen 2012 23:58, modificato 2 volte in totale
 
12912260
12912260 Inviato: 19 Gen 2012 22:30
Oggetto: Re: Honda Nighthawk 650sc problemi sbacchettamento e marmitte
 

abertola ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti gli appassionati della mitica Nighthawk 650sc, io ne ho acquistata una qualche mese fa con appena 1200km praticamente è stata tenuta sotto le coperte in un box per ben 26 anni, visto che è del 1985. Ho dovuto sostituire chiaramente le gomme, ho sostituito olio motore ,filtri , olio freni e olio forcelle e devo dire che funziona quasi come un orologio dico quasi perchè purtroppo ha le marmittte marce. Nei vari forum che ho letto ho visto che in sostituzione a quelle originali (che forse ho trovato in USA) si usano le Busso o le Marving ma non si parla delle Sito Leovinci (modello DT-1302) che mi sembrano più vicine a quelle originali. Hanno forse qualche problema?
Un'altro inconveniente che mi capita è quello di un forte sbacchettamento sotto i 65kmh tanto è vero che non posso assolutamente mollare il manubrio. Ho regolato il canotto di sterzo e sostituito le gomme nuove con le Metzeler marathon Me880 reinforced che mi sono costate una cifra ma purtroppo niente. La mia idea a questo punto è quella di sostituire i cuscinetti del canotto di sterzo con quelli conici. Qualcuno di voi forse più sgamato di me e che magari ci è già passato, mi può per favore dare una dritta?
Grazie e un cordiale saluto
Antonio

Ciao abertola innanzitutto 0509_welcome.gif poi complimentoni hai trovato un falco quasi vergine , per quanto riguarda le marmitte secondo quelle più belle sono le Busso ( indovina quale monta la mia icon_wink.gif ) per quello che ne so io la Sito per la nostra moto ne produce di 2 tipi lunghe e corte e tieni presente che per montare le Sito devi munirti del compensatore specifico per questi scarichi , per quel che riguarda lo sterzo sulla mia la situazione non mi sembra così drammatica .
Ah, per le gomme avrei optato per le Lasertec sempre di Metzeler , le Maraton mi sembrano più adatte ad enduro stradali
Ps: ho visto che ti sei iscritto nella lista dei possessori ,bene Red Scorpio batte Empire Blu 10 a 9 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12916135
12916135 Inviato: 20 Gen 2012 23:59
 

Benvenuto abertola, trovare una moto di 26 anni con 1200 km è una vera botta di culo 0509_doppio_ok.gif


Per lo sbacchettamento a 65 km/h avviene solo se lasci lo sterzo e in rilascio, mi sbaglio?

Anche a me lo fa, ho cambiato i cuscinetti di sterzo ed ho fatto stringere bene le canne forcelle ma non è successo niente è una caratteristica intrinseca della moto, ho imparato comunque con l'esperienza che se si tiene ben saldo lo sterzo la moto fila liscio 0509_up.gif


Per le marmitte io preferisco le Busso ottimo rapporto qualità prezzo icon_biggrin.gif


Saluti Nightluca doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12916637
12916637 Inviato: 21 Gen 2012 11:09
 

Che ho avuto una botta di culo è vero in effetti è come se fosse uscita dalla fabbrica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . Lo sbacchettamento lo fa come dici tu in rilascio e lasciando lo sterzo, vedo che hai sostituito i cuscinetti ma hai messo quelli conici oppure hai rimesso quelli cilindrici? fammi sapere per favore.
Per quanto riguarda la marmitta della Busso ho guardato sul sito della Bussosilencers ma non ho trovato quella della nighthawk, quindi se mi potete dire il modello così me le vedo e vado a colpo sicuro.
Posterò le foto su discussioni OT Honda Nighthawk
Grazie e sulato a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12916836
12916836 Inviato: 21 Gen 2012 12:36
 

Per i cuscinetti di sterzo li ho ordinati originali Honda, francamente non ti so dire se sono quelli conici eusa_think.gif pare però fossero cilindrici icon_wink.gif

Per le Busso appena posso ti comunico il codice 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12917886
12917886 Inviato: 21 Gen 2012 18:40
 

abertola ha scritto:
Che ho avuto una botta di culo è vero
Posterò le foto su discussioni OT Honda Nighthawk
Grazie e sulato a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Dai Albertola, ti aspettiamo sull' OT dove ti abbiamo formulato qualche domanda.
 
12918999
12918999 Inviato: 22 Gen 2012 5:40
Oggetto: Re: libretto uso e manutenzione
 

Se qualcuno me lo manda in pdf et simili, posso tradurlo io. E' il mio lavoro. Mi ci vorrà qualche tempo, ma l'utopia diverrà realtà.

A proposito, c'è una sella originale in ottime condizioni su Ebay da far venire la bava alla bocca...

nightluca ha scritto:
Voi secondo me fate confusione nel senso che sento parlare di uso e manutenzione manuale ed ora sento libretto di istruzioni come se si trattasse di un telefonino (senza polemica eh!)


Di uso e manutenzione ce ne sono, di manuali d'officina pure anche se solo in inglese icon_neutral.gif il bello è trovarlo in ITALIANO. Sarà dura? Ma chi la dura la vince 0509_up.gif
 
12919013
12919013 Inviato: 22 Gen 2012 8:36
 

Buongiorno Hawkfriens !!

icon_arrow.gif Blackmansonoio se mi mandi la tua mail in mp te lo mando il il manuale in inglese
Ah la sella l'ho vista anche io e meditavo di prenderla in previsione di fare l'iscrizione Fmi icon_asd.gif
 
12921676
12921676 Inviato: 22 Gen 2012 23:02
 

Per gli scarichi "Busso" il codice è 576 0509_up.gif
 
12921752
12921752 Inviato: 22 Gen 2012 23:26
Oggetto: Re: libretto uso e manutenzione
 

Blackmansonoio ha scritto:


A proposito, c'è una sella originale in ottime condizioni su Ebay da far venire la bava alla bocca...

Non l'ho trovata eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ce ne una, ma è da scartare assolutamente 0509_down.gif
 
12922128
12922128 Inviato: 23 Gen 2012 8:28
 

Rusty62 ha scritto:
.....Ah la sella l'ho vista anche io e meditavo di prenderla in previsione di fare l'iscrizione Fmi icon_asd.gif

L'analisi della FMI è solo fotografica. Potresti trovate una sella in "affitto".
 
12924146
12924146 Inviato: 23 Gen 2012 18:40
 

Savi_NERO ha scritto:

L'analisi della FMI è solo fotografica. Potresti trovate una sella in "affitto".


Ciao Savi dici bene ma n'do lo becco uno che me la presta il più vicino sara a 300 Km eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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