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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12794590
12794590 Inviato: 14 Dic 2011 23:00
 

Bravoooooooo Gino hai fatto un lavoro veramente eccellente! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12794770
12794770 Inviato: 14 Dic 2011 23:31
 

raulytosniper ha scritto:
@Madonna Gino, la tua moto è bellissima! Penso che in questo momento la tua sia una delle più belle, trattala con amore, non dimenticare mai lo sforzo che hai fatto per sistemarla ma soprattutto NON DARLA VIA!!!! tienila, goditela…. Per l’allineamento dei carburatori dopo ti spiego bene come devi fare, non è complicato!
@ nightpassion, a cosa serve? Beh…a niente credo, l’ho fatto soltanto per uno sfizio, si parlava in forum di questi vacuometri (€70 su Ebay, ho spesso €10) e visto che è di semplice costruzione ci ho provato, non ho inventato niente di nuovo, soltanto mi sono limitato a fare gli attacchi, sto vacuometro ti aiuta ad allineare i carburatori, cioè, a fargli lavorare tutti uguali e rendere il motore più stabile migliorando anche il consumo di carburante, il discorso del compressimetro (€50 su Ebay, ho spesso zero!) invece è molto diverso perche si tratta d’un utile istrumento per la diagnosi dello stato di salute del nostro motore, controllando la compressione si può stabilire se le fasce elastiche sono usurate, se si ha una buona chiusura delle valvole, se la guarnizione della testa non è bruciata, questo istrumento di solito viene abbinato ad un termometro per misurare la temperatura dei gas di scarico comunemente chiamato EGT (acronimo di Exhaust Gas Temperature).La temperatura dei gas di scarico fornisce informazioni dirette sullo stress termico a cui è sottoposto il motore e indirettamente su carburazione ed anticipo. Indirettamente perché in caso di anomalia vedremo una variazione della temperatura, senza però sapere da cosa sia causata. Un anticipo eccessivo o scarso porta in entrambi i casi ad un aumento della temperatura, (catena di distribuzione allungata? tensore consumato? stessa cosa per una miscela magra. Invece una miscela grassa abbassa la temperatura dei gas di scarico (carburatori disallineati?) Affiancando un misuratore di lambda a larga banda (Air Fual Meter) avremo tutti i dati necessari per mettere a punto qualsiasi motore. I nostri falchi sono vecchi di 25 anni dobbiamo stare più attenti di quelli che hanno delle moto nuove se non vogliamo uscire di casa in due ruote e tornare su quattro, quelli del carro attrezzi! Mi diverto ad sistemare la mia moto, ma quando si mette mano SERIAMENTE ad un motore diventa molto importante poterne monitorare il funzionamento per capire se sta funzionando tutto correttamente, sia per ottenere "il massimo" ma ancor di più per evitare spiacevoli guasti/rotture.

GRAZIE PER LA SPIGAZIONE,è MOLTO UTILE E VORREI PROVARLO ANCHE SULLA MIA,MAGARI AL RADUNO LA PROVIAMO.
SIGNORI PER LA STAFFA ANTISVERGOLO SE GINO MI MANDA LE QUOTE LE FACCIO IO PER TUTTI,è UNA COSA SEMPLICISSIMA,BISOGNA VEDERE SE VA BENE PERò.
 
12794771
12794771 Inviato: 14 Dic 2011 23:31
 

allora raul io lo realizata prima cosi! ho preso un cartoncino fabriano 4 doppio poi ho tagliato quello che mi serviva poi lo sagomata e o fatto i fori con una penna bic e dopo intagliata completa con i fori sono andato da un amico che me la fatta gratis .lui a preso una staffa di allumionio pieno spessore sara 1 cm e ha segnato con la matita la sagona poi la intagliata con il flex e poi sul trapano a colonna ha fatto i fori, poi sono andato a casa e me la sono lucidata a specchio!come vista in foto! comunque grazie per i complimenti credo che ora e una moto che ha valore da come lo ho acquistata! comunque se mi viene lo spiripizio l'anno prossimo faro il motore completo partendo da 0 e faro qualche modifica per regolare il tendi catena esternamente! ed eliminare il rumorino il fumo bianco e molto diminuito da quando la sto usando di piu ! comunque su strada ha una grande forza sale in 6 anche a 40 km/h
per quanto riguarda il kit frizione si confermo il mio ricambista mi ha cercato 70 piu 15 il la guarnizione sotto al coperchio perche la mia sie molto dilatata nn centra piu pero e da chiarire che sono pezzi originale honda nn equivalenti! ho notato solo un problema sul contakm nn mi segna la 5 marcia come ma? invece le altre si fa 1 2 3 4 od rimane in bianco la 5 qualcuno ne sa qualcosa?
 
12794781
12794781 Inviato: 14 Dic 2011 23:34
 

domenica tutti a lezione da @raul, bravo è un piacere leggerti .....
sò dove andare a farmi sistemare la moto........@rusty.... passi da milano o ci troviamo a metà strada???
cè anche la carne alla brasa 0509_up.gif

@ginoturbo, guarda che la guarnizione sembra lenta, anche la mia sembrava da cambiare, ma quella va messa prima e fa come da tappo, poi metti il coperchio e si avvita, per i paraoli potevi aspettare potevo ordinarteli qui e con 3€ di spedizione te li spedivo....ormai....
cosa hai usato per lucidare l'alluminio a specchio? io, vorrei fare gli ammotizzatori anteriori, dimmi come...grazie

@passion, la bomboletta non costa molto, prendine un'altra questa primavera.... sarai più tranquillo....
per la befana benefica.... sembra che il comune non dà il permesso...però sono ancora in trattative, qualcuno è molto incazzato dopo 45anni non vorrebbero mollare, ti aggiorno...


0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12794899
12794899 Inviato: 14 Dic 2011 23:58
 

la mia guarnizione e diventata il doppio nn si chiude piu il tappo! comunque sara per la prossima se mi serve qualcosa mi riferito a te se sei disponibile! qui i ricambi moto sono carissimi! comunque il kit nn sono i paraoli ma sono i pistoncino la gomma di protezione e un gommino! nn e il kit pompa dove sta la leva cambio!quella costa 28.00 qui da me! per la lucidatura prendi un trapano con regolazione velocita compriti un tampone velcrato e un tampone a spugna piccolo da 50 quello pikkolo poi prendi la carta abbrasiva a veltro inizio a 400 in poi fino a 1000 ad acqua! poi dopo passi con una pasta abbrasiva grana dippia tipo quella che si ua per le barche poi con una grana piu fine e poi vai direttamente a mano con un panno in microfibra dii polish e cosi luccica! se lo fai a mano nn viene bene
 
12795005
12795005 Inviato: 15 Dic 2011 0:08
 

gino1turbo ha scritto:
allora raul io lo realizata prima cosi! ho preso un cartoncino fabriano 4 doppio poi ho tagliato quello che mi serviva poi lo sagomata e o fatto i fori con una penna bic e dopo intagliata completa con i fori sono andato da un amico che me la fatta gratis .lui a preso una staffa di allumionio pieno spessore sara 1 cm e ha segnato con la matita la sagona poi la intagliata con il flex e poi sul trapano a colonna ha fatto i fori, poi sono andato a casa e me la sono lucidata a specchio!come vista in foto! comunque grazie per i complimenti credo che ora e una moto che ha valore da come lo ho acquistata! comunque se mi viene lo spiripizio l'anno prossimo faro il motore completo partendo da 0 e faro qualche modifica per regolare il tendi catena esternamente! ed eliminare il rumorino il fumo bianco e molto diminuito da quando la sto usando di piu ! comunque su strada ha una grande forza sale in 6 anche a 40 km/h
per quanto riguarda il kit frizione si confermo il mio ricambista mi ha cercato 70 piu 15 il la guarnizione sotto al coperchio perche la mia sie molto dilatata nn centra piu pero e da chiarire che sono pezzi originale honda nn equivalenti! ho notato solo un problema sul contakm nn mi segna la 5 marcia come ma? invece le altre si fa 1 2 3 4 od rimane in bianco la 5 qualcuno ne sa qualcosa?

COSì PUO ANDAR BENE?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12795030
12795030 Inviato: 15 Dic 2011 0:22
 

si e ottima se ne fai una in piu me la prendo volentieri !ovviamente pagando
 
12795352
12795352 Inviato: 15 Dic 2011 9:04
 

per il ponte antisvergolo prenoto 1 anch'io, comunque credo che tutti ne avranno bisogno (prima o poi ........ pertanto meglio averlo prima)

Per il tubo freno, pensate che sia ora di sostituirlo dopo 25 anni ? qualcuno lo ha gia fatto ?
Alcune settimane fa, lucidando le cromature, ho avuto la pessima idea di passare il classico Sidol, sui tubi della forcella anteriore, e l'effetto satinato opaco è andato via e adesso mi ritrovo le aste quasi lucide, pensate che col tempo possano recuperare il loro aspetto, altrimenti seguito di gomito e li rendo lucide completamente.
 
12795354
12795354 Inviato: 15 Dic 2011 9:05
 

@Nightpassion : dovresti scrivere i messaggi in minuscolo !
Lo scrivere in maiuscolo è paragonato ad urlare........e non è un bel leggere..... icon_rolleyes.gif
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12795415
12795415 Inviato: 15 Dic 2011 9:23
 

falkoblu ha scritto:
per il ponte antisvergolo prenoto 1 anch'io, comunque credo che tutti ne avranno bisogno (prima o poi ........ pertanto meglio averlo prima)

Per il tubo freno, pensate che sia ora di sostituirlo dopo 25 anni ? qualcuno lo ha gia fatto ?
Alcune settimane fa, lucidando le cromature, ho avuto la pessima idea di passare il classico Sidol, sui tubi della forcella anteriore, e l'effetto satinato opaco è andato via e adesso mi ritrovo le aste quasi lucide, pensate che col tempo possano recuperare il loro aspetto, altrimenti seguito di gomito e li rendo lucide completamente.


ciao @falcoblu, io e @zioclive abbiamo cambiato i tubi se (tu) lo reputi necessario cambiarli (ci sono varie scuole di pensiero) guardati indietro i post,@zio ha postato il nome della ditta,il link e il prezzo, il tipo ha anche il disegno degli stessi, a suo tempo quel genio di @zio gli ha mandato tutto (bravo @zio) manda una mail al tipo e saprai tutto.......
sempre se decidi il cambio, ti consiglio di sostituire visto che svuoti l'impianto i paraoli della pompa 0509_up.gif anche questo lavoro è stato postato 0509_up.gif
per il lucido delle forcelle......io sto facendo di tutto per farli lucidi, ma se li vuoi opachi e ti piacciono di più..... lasciali stare così, e farà tutto l'ossido dell'alluminio che provvederà ad opalizzare.....
se in vece ritieni più belli lucidarli tutti io sto seguendo questo:

Link a pagina di C***********b.it

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12795622
12795622 Inviato: 15 Dic 2011 10:54
 

Ma avate tutti la piastra antesvergolo rotta? Non ci credo.. eusa_think.gif

A me dopo 25 anni è intatta icon_biggrin.gif
 
12795789
12795789 Inviato: 15 Dic 2011 12:01
 

iltenerogiacomo ha scritto:


se in vece ritieni più belli lucidarli tutti io sto seguendo questo:

Link a pagina di C***********b.it

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Puoi riproporre il link in quanto non riesco ad avere il collegamento.
Grazie
 
12795839
12795839 Inviato: 15 Dic 2011 12:16
 

gippiguzzi ha scritto:
@Nightpassion : dovresti scrivere i messaggi in minuscolo !
Lo scrivere in maiuscolo è paragonato ad urlare........e non è un bel leggere..... icon_rolleyes.gif
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
VA BENEEEEEEEEEEEEEE
hahhahahha,hai ragione ma sono abituato in ufficio a scrivere maiuscolo,non per prepotenza.pardon.
 
12795850
12795850 Inviato: 15 Dic 2011 12:19
 

nightluca ha scritto:
Ma avate tutti la piastra antesvergolo rotta? Non ci credo.. eusa_think.gif

A me dopo 25 anni è intatta icon_biggrin.gif

in effetti mi chiedevo la stessa cosa.
la mia ha una leggera crepettina ma me ne sono accorto da un pò.
 
12796526
12796526 Inviato: 15 Dic 2011 15:16
 

Smontala e fattela saldare 0509_up.gif
 
12797127
12797127 Inviato: 15 Dic 2011 18:01
 

Ginoturbo posta una foto del quadro contakm. icon_biggrin.gif

Voglio vedere le lancette che hai verniciato 0509_up.gif
 
12797809
12797809 Inviato: 15 Dic 2011 20:42
 

nightluca ha scritto:
Smontala e fattela saldare 0509_up.gif

non tutti i tipi di alluminio si possono saldare.
 
12798051
12798051 Inviato: 15 Dic 2011 21:17
 

nightluca ha scritto:
Smontala e fattela saldare 0509_up.gif



ci provo....... solo per vedere come viene, tanto, ne ho due di rotte!
penso di avere qualche elettrodo nascosto da qualche parte, dopo vi faccio la storiella
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12798683
12798683 Inviato: 15 Dic 2011 23:40
 

nightpassion ha scritto:

non tutti i tipi di alluminio si possono saldare.


Quella si può saldare, l'ho fatta fare ad una night di un'amico icon_biggrin.gif
 
12799249
12799249 Inviato: 16 Dic 2011 9:44
 

C'è sempre l'alluminio liquido. L'ho provato e tiene. Dipende dalla crepa e come si è formata. La mia di staffa non l'ho mai guardata. Ora che mi ci fate riflettere è il caso che la controlli.
0510_saluto.gif
 
12799470
12799470 Inviato: 16 Dic 2011 11:04
 

nightluca ha scritto:


Quella si può saldare, l'ho fatta fare ad una night di un'amico icon_biggrin.gif

si,anche qua si salda l alluminio,bisogna capire che alluminio è.
per esempio l alluminio anodizzato non si puo saldare,fidati io di lavori con l alluminio ne faccio ogni giorno.
la piasta è probabile che sia di alluminio normale quindi si salda poi se tu mi dici che l hai fatta levi tutti i dubbi.
 
12799591
12799591 Inviato: 16 Dic 2011 11:43
 

nightpassion ha scritto:


la piasta è probabile che sia di alluminio normale quindi si salda poi se tu mi dici che l hai fatta levi tutti i dubbi.


Si night è alluminio normale icon_wink.gif
 
12799873
12799873 Inviato: 16 Dic 2011 13:27
Oggetto: cerco spazzole per lucidare
 

@tutti: ragazzi, ieri ho perso tutto il pomeriggio/sera in internet a cercare le spazzole da trapano per lucidare, solo un sito ma non vende al pubblico, 2 negozi visitati stamattina.....
...... niente, solo attrezzi da oreficerie....... chi mi sà indirizzare per comprare queste benedette spazzole (e-bay = 0)
è incredibile in una città come milano ci trovi soltanto massaggi e ristoranti "cinesi"
dov'è finito
il vecchio ferramenta che aveva TUTTO anche l'inutile.... ce l'aveva...... adesso???
 
12800829
12800829 Inviato: 16 Dic 2011 17:51
 

Ferramenta sotto casa te le butta appresso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12803286
12803286 Inviato: 17 Dic 2011 13:37
 

ho la moto che va a tre, cosa sarà???
 
12803333
12803333 Inviato: 17 Dic 2011 13:50
 

iltenerogiacomo ha scritto:
ho la moto che va a tre, cosa sarà???

Buongiorno Giacomo hai provato a vedere le candele e relativi cavi?
 
12803874
12803874 Inviato: 17 Dic 2011 16:57
 

Rusty62 ha scritto:

Buongiorno Giacomo hai provato a vedere le candele e relativi cavi?


ho dato un'occhiata.... una candela è nera e molto bagnata
 
12803898
12803898 Inviato: 17 Dic 2011 17:07
 

Se un cilindro non funziona i motivi possono essere due:
1. elettrico. Se la candela appoggiata sulla testata non fa la scintilla, bisogna capire cosa è che non funziona (candela, cavo di AT, bobina);
2. carburazione (più difficile). La benzina non arriva perchè si è ostruito il carburatore.

Se la candela è nera vuol dire che prima funzionava. Se è bagnata, la benzina arriva, ma non si accende, quindi manca la scintilla. Cerca di capire perchè.
 
12803945
12803945 Inviato: 17 Dic 2011 17:29
 

Savi_NERO ha scritto:
Se un cilindro non funziona i motivi possono essere due:
1. elettrico. Se la candela appoggiata sulla testata non fa la scintilla, bisogna capire cosa è che non funziona (candela, cavo di AT, bobina);
2. carburazione (più difficile). La benzina non arriva perchè si è ostruito il carburatore.

Se la candela è nera vuol dire che prima funzionava. Se è bagnata, la benzina arriva, ma non si accende, quindi manca la scintilla. Cerca di capire perchè.


0509_up.gif
 
12804110
12804110 Inviato: 17 Dic 2011 18:15
 

Rifare i carburatori........ uno piscerà troppa benza!! icon_wink.gif
 
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