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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12780396
12780396 Inviato: 11 Dic 2011 15:35
 



@ ginoooooooo, dove sei? Fati vedere, fatti sentire...
Se hai modificato oppure fatto modificare la staffa antisvirgolo della moto.
spigaci un po' come si fa che m'interessa!
 
12780864
12780864 Inviato: 11 Dic 2011 18:13
 

si voglio vederla anche io magari riesco a farla con il laser.se qualcuno ha bisogno di qualche scritta in lamiera basta che mi manda il disegno e io provvedo a farle.
posto qualcosa che ho gia fatto.
 
12780893
12780893 Inviato: 11 Dic 2011 18:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12780902
12780902 Inviato: 11 Dic 2011 18:20
 
 
12781107
12781107 Inviato: 11 Dic 2011 19:02
 

Bravo night!

Complimentoni !!
 
12782144
12782144 Inviato: 11 Dic 2011 22:34
 

nightpassion............rientriamo in argomento......... fine O.T. grazie

e poi quelle foto sono troppo grandi non si riesce neanche a capire cosa siano.....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12782194
12782194 Inviato: 11 Dic 2011 22:44
 

Rusty62 ha scritto:
Bravo night!

Complimentoni !!

grazie mille.
in settimana faccio la scritta nighthawk 650 e l attacco sotto il faro vicino alla scritta honda
 
12782372
12782372 Inviato: 11 Dic 2011 23:35
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
nightpassion ha scritto:

grazie mille.
in settimana faccio la scritta nighthawk 650 e l attacco sotto il faro vicino alla scritta honda
 
12782571
12782571 Inviato: 12 Dic 2011 1:17
 

salve raul sono qua! la moto e finita come ti dissi ho fatto il cambio d'olio ho messo castrol actevo 20w50 ora sto perdendo un po di tempo a allineare i carburatori perche nn ho capito se si devo allineare a minimo intorno ai 1000giri oppure a 1500giri! perche se li taro a 1500 dopo la metto al suo minimo a 1000 li vado a controllare e stanno scompinani un altra volta! mha! ora faro cosi mettero la moto a 1000 giri e taro tutti e quadro e nn la muovo piu ! perche se regolo il minimo con la vite sotto quella nera mi sconpiglia tutto nn rimangono alliniati"!
per la staffa lo fatta di alluminio bella spessa poi lucidata!
domani vi posto la staffa e la foto della moto finita con le frecce originali!
 
12782576
12782576 Inviato: 12 Dic 2011 1:27
 

gino1turbo ha scritto:
salve raul sono qua! la moto e finita come ti dissi ho fatto il cambio d'olio ho messo castrol actevo 20w50 ora sto perdendo un po di tempo a allineare i carburatori perche nn ho capito se si devo allineare a minimo intorno ai 1000giri oppure a 1500giri! perche se li taro a 1500 dopo la metto al suo minimo a 1000 li vado a controllare e stanno scompinani un altra volta! mha! ora faro cosi mettero la moto a 1000 giri e taro tutti e quadro e nn la muovo piu ! perche se regolo il minimo con la vite sotto quella nera mi sconpiglia tutto nn rimangono alliniati"!
per la staffa lo fatta di alluminio bella spessa poi lucidata!
domani vi posto la staffa e la foto della moto finita con le frecce originali!


@gino, cosa hai fatto con la leva della frizione?
 
12782810
12782810 Inviato: 12 Dic 2011 9:37
 

Una volta che l'ho ricevuta mi sono accorto che avrei potuto benissimo farla da solo...basta farsi la dima con l'impronta del ponte stesso, l'acciaio di 2/3 millimetri e il gioco è fatto.
raulytosniper ha scritto:



evvai!!!!!! ecco cosa pensavo fare!!!!!!!!! se esiste già, meglio 0509_doppio_ok.gif
comunque, siccome sono un cultore del fai da te, la farò io ! 0509_campione.gif
un'ideuccia comunque non guasta, link prego.... icon_asd.gif
 
12782845
12782845 Inviato: 12 Dic 2011 9:54
 

voglio vederla.magari riesco a farla anche io.
 
12783206
12783206 Inviato: 12 Dic 2011 12:15
 

ho ordinato il ki revisione costa sui 28.00
 
12783587
12783587 Inviato: 12 Dic 2011 14:27
 

gino1turbo ha scritto:
ho ordinato il kit revisione costa sui 28.00


ciao @ginoturbo, scusa per l'altra volta, mi hai risposto cilindretto...... anche alla pompa cè un cilindretto....eeehhh!!!
ti ricordi che devi svuotare tutto l'impianto, sai come si fà (te l'ho scriitto)
e comunque togli il serbatoio e copri la moto sotto la leva con stracci, quando è tutta vuota la vaschetta pulisci quella schifezza che ci sarà dentro con i cotton-fiocc (bastoncini con cotone per pulire le orecchie)
senza fare andare nel tubo niente (pezzettini di sporco) dopo, meglio sarebbe se ci fai andare dentro l'alcool per pulire i tubi e prima di riempire la vaschetta soffia da sopra nel tubo per fare uscire tutto l'alcool e asciugare bene, dopo che ha chiuso il bullone dello scarico (sotto sulla pompa) puoi incominciare a versare il liquido frenante poco per volta, meglio se è dot3 dura di più (da quello che ha postato @passion 0509_up.gif ) e incominci a pompare con la leva e ogni tanto svita poco il bullone di scarico, da dove deve uscire l'aria che cè nai tubi.......
vai avanti cosi fino che la pompa (gode icon_asd.gif ) non esce più aria e fa più resistenza...
buon lavoro
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

@gino posta la foto della piastra antisvegolo, che magari @passion ne fà un pò...
 
12784227
12784227 Inviato: 12 Dic 2011 16:37
 

il dot 3 non si trova piu in giro,bisogna mettere il dot 4.almeno così mi ha detto il ricambista
 
12786083
12786083 Inviato: 12 Dic 2011 22:12
 

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, ho appena ritirato una nigh hawk 650 del 1985 in ottimo stato, volevo farci alcuni lavoretti prima di metterla in circolazione:
1) cambio olio motore + filtro olio... quanto/quale olio cod. filtro.
2) cambio filtro aria... dove/come si cambia, codice prodotto.
3) candele...codice, passo lungo o corto?
4) cambio olio cardano...quanto/quale, come cambiarlo?

Ultima cosa che vorrei sapere, come regolare l'accelleratore, i cavi sono molto in tensione (la manopola al minimo non ha gioco), inoltre quando si accellera, la manopola non ritorno.

Vi ringrazio anticipatamente...saluti. 0510_saluto.gif
 
12786334
12786334 Inviato: 12 Dic 2011 22:50
 

cicolo03 ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, ho appena ritirato una nigh hawk 650 del 1985 in ottimo stato, volevo farci alcuni lavoretti prima di metterla in circolazione:
1) cambio olio motore + filtro olio... quanto/quale olio cod. filtro.
2) cambio filtro aria... dove/come si cambia, codice prodotto.
3) candele...codice, passo lungo o corto?
4) cambio olio cardano...quanto/quale, come cambiarlo?

Ultima cosa che vorrei sapere, come regolare l'accelleratore, i cavi sono molto in tensione (la manopola al minimo non ha gioco), inoltre quando si accellera, la manopola non ritorno.

Vi ringrazio anticipatamente...saluti. 0510_saluto.gif


benvenuto @cicolo03, i ragazzi stanno dormendo 0509_zzz.gif , giornata faticosa.....
ti aspettiamo anche sull'altro OT per conoscerci, cè un bel gruppetto che aspetta di fare la tua conoscenza, intanto ti dico di andarti a vedere indietro nei post, ci sono molte risposte interessanti alle tue domande...... e se non trovi o vuoi qualche altra info.... fai pure, vedrai che domattina arrivano....... 0510_abbraccio.gif
clicca qui per conoscerci:
Messaggio #12783644
ti aspettiamo
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12786651
12786651 Inviato: 12 Dic 2011 23:34
 

cicolo03 ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, ho appena ritirato una nigh hawk 650 del 1985 in ottimo stato, volevo farci alcuni lavoretti prima di metterla in circolazione:
1) cambio olio motore + filtro olio... quanto/quale olio cod. filtro.
2) cambio filtro aria... dove/come si cambia, codice prodotto.
3) candele...codice, passo lungo o corto?
4) cambio olio cardano...quanto/quale, come cambiarlo?

Ultima cosa che vorrei sapere, come regolare l'accelleratore, i cavi sono molto in tensione (la manopola al minimo non ha gioco), inoltre quando si accellera, la manopola non ritorno.

Vi ringrazio anticipatamente...saluti. 0510_saluto.gif


E' buona regola che prima di postare domande tecniche vi sia una benchè minima presentazione dell'utente e della moto. Almeno così si usa dalle mie parti. 0510_saluto.gif

Senza polemiche nè!!!!

Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12786662
12786662 Inviato: 12 Dic 2011 23:37
 

nightluca ha scritto:


E' buona regola che prima di postare domande tecniche vi sia una benchè minima presentazione dell'utente e della moto. Almeno così si usa dalle mie parti. 0510_saluto.gif

Senza polemiche nè!!!!

Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto abbestia night icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12789999
12789999 Inviato: 13 Dic 2011 21:30
 

Pensavate che mi ero dimenticato? eusa_naughty.gif
Che facevo finta di niente e dimenticavo tutto? eusa_naughty.gif
Che non riprendevo più questo argomento? eusa_naughty.gif
sono tornato col mio vacuometro!!!!!!!!!!!
0509_doppio_ok.gif
cliccate qui:
Link a pagina di Digidownload.libero.it
 
12790236
12790236 Inviato: 13 Dic 2011 22:10
 

raulytosniper ha scritto:
Pensavate che mi ero dimenticato? eusa_naughty.gif
Che facevo finta di niente e dimenticavo tutto? eusa_naughty.gif
Che non riprendevo più questo argomento? eusa_naughty.gif
sono tornato col mio vacuometro!!!!!!!!!!!
0509_doppio_ok.gif
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@raulyto........apprezzo il lavoro, l'impegno e l'ingegno......io non avrei neanche iniziato (per capacità) so solo sparare a salve...
scritto questo ti faccio i miei complimenti eusa_clap.gif mandami mp con l'indirizzo che ti mando la moto eusa_boohoo.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12790268
12790268 Inviato: 13 Dic 2011 22:15
 

Va bene tutto quello che hai fatto ottimo lavoro per qualità e precisione, ma alla fine funziona?

Dai da facci sapè 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12790415
12790415 Inviato: 13 Dic 2011 22:33
 

dai dai dimmi a cosa serve eusa_clap.gif
 
12790445
12790445 Inviato: 13 Dic 2011 22:38
 

Grande ruly,sto provvedendo all'acquisto,cosi' anche qui a Napoli,potremo allineare i carb.Mi dici se devo richiedere qualche attacco,spinotto in particolare,sappi che sto ordinando lo stesso articolo.
Grazie mille e facci sapere come va,,,siamo in ansia...
a presto
Mario

raulytosniper ha scritto:
Pensavate che mi ero dimenticato? eusa_naughty.gif
Che facevo finta di niente e dimenticavo tutto? eusa_naughty.gif
Che non riprendevo più questo argomento? eusa_naughty.gif
sono tornato col mio vacuometro!!!!!!!!!!!
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12791982
12791982 Inviato: 14 Dic 2011 13:53
 

eccovi le foto della moto finita! con frecce e ce anche la kikka cio messo un kit xenon ,e la staffa da voi richiesto!
comunque il ricambista ha asbagliato ordine i €28 .00 sono arrivati a 70.00 perche mi ha portato i 3 paraoli per la pompa in basso quella sul motore! invece quella della pompa che esce pistoncino oring e vari gommini viene 70.00! e lo dovuta ordinare! il filtro aria costa 50.00 io ho tolto l spugna vecchia e ho preso una spugna da 1 cm e la moto va benissimo , per la tratura dei carcuratori ho fatto cosi : il sistema della cannuccia a 2 ! lo inserisco nella presa della depressione la moto accesa 1000 giri e regoli i primi due poi accelleri e vedi se sono allineati, poi quando accelleri vedi quale sale prima e muovi la vite dell aria fin quando nn salgono nelle stesso livello perche capita che uno entra piu benzina e altro piu poco invece cosi e assicurato che consuma la stessa benzina tutti e 2! poi fai lo stesso con gli altri 2 do allineati gli altri due metti le 2 cannuccie nella depressione dei 2 centrali quelli interni e vedi se sono uguali come regola si dovrebbero trovare , se nn si trovano ti spostri con la vite centrale! comunque il lavoro va fatto sempre a minimo perche se lo fate a 1500 giri una volta tarato se andate a toccare la regolazione del minimo per portarla a 1000 giri si sballa tutto! e chiaro?

Link a pagina di Imageshack.us

Ultima modifica di gino1turbo il 14 Dic 2011 14:18, modificato 1 volta in totale
 
12792017
12792017 Inviato: 14 Dic 2011 14:06
 

Complimenti per il vavoro!!!!!!!!!!!! io non avrei saputo neanche da che parte iniziare, ora provalo e facci sapere come và e quando testato informaci ache dettagliatamente su come si allineano i carburatori, di nuovo bravo.
 
12792845
12792845 Inviato: 14 Dic 2011 17:41
 

Bravo Gino!!! hai visto come si fa amare questa moto?

E' venuta molto bene e mi piace pure la staffa che hai realizzato 0509_doppio_ok.gif

Saluti Nightluca doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Per i carburatori provala bene su strada e facci sapere icon_biggrin.gif

Non esagerare con il nero gomme non è una 4 ruote icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12793020
12793020 Inviato: 14 Dic 2011 18:17
 

eusa_clap.gif bravo ginoturbo eusa_clap.gif
ho vinto una scomessa....... come ho già scritto, ho puntato parecchio su di te... abbiamo vinto!!!
ho capito poco sui paraoli, li hai comprati tutti e costa tutto 70€ è così ???
o solo i tre della pompa? qui li ho pagati meno, molto meno.
per cambiare quelli della pompa ti ho scritto tutto e anche @zioclive ha postato tutto, vai indietro e leggiti tutto..
quanto hai speso per la staffa antisvergolo?
bravo gino!!!
 
12793656
12793656 Inviato: 14 Dic 2011 20:38
 

@Madonna Gino, la tua moto è bellissima! Penso che in questo momento la tua sia una delle più belle, trattala con amore, non dimenticare mai lo sforzo che hai fatto per sistemarla ma soprattutto NON DARLA VIA!!!! tienila, goditela…. Per l’allineamento dei carburatori dopo ti spiego bene come devi fare, non è complicato!
@ nightpassion, a cosa serve? Beh…a niente credo, l’ho fatto soltanto per uno sfizio, si parlava in forum di questi vacuometri (€70 su Ebay, ho spesso €10) e visto che è di semplice costruzione ci ho provato, non ho inventato niente di nuovo, soltanto mi sono limitato a fare gli attacchi, sto vacuometro ti aiuta ad allineare i carburatori, cioè, a fargli lavorare tutti uguali e rendere il motore più stabile migliorando anche il consumo di carburante, il discorso del compressimetro (€50 su Ebay, ho spesso zero!) invece è molto diverso perche si tratta d’un utile istrumento per la diagnosi dello stato di salute del nostro motore, controllando la compressione si può stabilire se le fasce elastiche sono usurate, se si ha una buona chiusura delle valvole, se la guarnizione della testa non è bruciata, questo istrumento di solito viene abbinato ad un termometro per misurare la temperatura dei gas di scarico comunemente chiamato EGT (acronimo di Exhaust Gas Temperature).La temperatura dei gas di scarico fornisce informazioni dirette sullo stress termico a cui è sottoposto il motore e indirettamente su carburazione ed anticipo. Indirettamente perché in caso di anomalia vedremo una variazione della temperatura, senza però sapere da cosa sia causata. Un anticipo eccessivo o scarso porta in entrambi i casi ad un aumento della temperatura, (catena di distribuzione allungata? tensore consumato? stessa cosa per una miscela magra. Invece una miscela grassa abbassa la temperatura dei gas di scarico (carburatori disallineati?) Affiancando un misuratore di lambda a larga banda (Air Fual Meter) avremo tutti i dati necessari per mettere a punto qualsiasi motore. I nostri falchi sono vecchi di 25 anni dobbiamo stare più attenti di quelli che hanno delle moto nuove se non vogliamo uscire di casa in due ruote e tornare su quattro, quelli del carro attrezzi! Mi diverto ad sistemare la mia moto, ma quando si mette mano SERIAMENTE ad un motore diventa molto importante poterne monitorare il funzionamento per capire se sta funzionando tutto correttamente, sia per ottenere "il massimo" ma ancor di più per evitare spiacevoli guasti/rotture.
 
12793775
12793775 Inviato: 14 Dic 2011 21:02
 

Accidente Gino, quando mi metto a parlare di qualcosa che mi piace mi dimentico del mondo…. Non ti ho detto niente riguardo alla piastra delle forcelle, è bella, fatta cosi si vede molto robusta! Non si romperà mai più! Volevo chiederti, l’hai comprata su ebay? Oppure è fatta in modo artigianale da te? Ti chiedo perche non è proprio quello che voglio fare ma si somiglia moltissimo, la mia idea sarebbe quella di costruire una come la tua ma metterla annegata dentro di quella originale in modo che non si veda per tenermi quella robustezza che ispira la tua ma contemporaneamente conservare l’aspetto originale del pezzo, non so se mi sono spiegato in forma chiara…. Ho cercato di fare un disegno ma ci vuole troppo tempo (che di questi giorni non ho.)
 
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