Ciao Tar, (siamo conterranei) ma vivo in Campania,volevo darti qualche dritta sulla carburazione.
Da come descrivi il problema appare evidente che la miscela aria/benzina,i guru la chiamano"valore stecchiometrico" risulta grassa,mi spiego meglio,arriva piu' benzina che aria,al che,dovresti agire sui gigle' dell'aria,che sono posizionati sotto ai carburatori,
a-avvitare gli ugelli a fine corsa
b-svitare per 2/8 'due ottavi' (quasi tre giri in apertura)
e vedi se migliora.
c-filtro dell'aria,deve essere in buono stato.
d-quando usi il "Choke",volgarmente chiamata leva dell'aria,potrebbe verificarsi quanto segue: gli ugelli dell'aria cioe' quelli che si azionane con la leva "choke" nel loro interno hanno,una molla,una rondella e infine una minuscola o-ring. Se quest'ultima rimane aperta, vuoi per scarsa aderenza o perche' il carburatore non e' pulito a modo,riscontrerai le anomalie da te mensionate.
Attendo tue notizie,con l'occasione ti abbraccio.
Mario
tarapiani ha scritto:
ciao,premetto che i carburatori sono stati puliti,l'impres
sione è che lavorino male,difatti ha dei consumi abnormi,credo che i galleggianti faccino strabordare benzina(faccio i 5 al litro e puzza da morire) e intasino cilindri e candele,i sintomi sembrano quelli,al principio bene poi intasamento,pare tipico di moto ferme da anni,i mio falco ha 23000km e accende alla prima botta,nn frena una mazza e ha marmitte nuove ed esteticamente dignitosissima
1che mi dite grazie tante!
sione è che lavorino male,difatti ha dei consumi abnormi,credo che i galleggianti faccino strabordare benzina(faccio i 5 al litro e puzza da morire) e intasino cilindri e candele,i sintomi sembrano quelli,al principio bene poi intasamento,pare tipico di moto ferme da anni,i mio falco ha 23000km e accende alla prima botta,nn frena una mazza e ha marmitte nuove ed esteticamente dignitosissima
1che mi dite grazie tante!