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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12739330
12739330 Inviato: 30 Nov 2011 8:01
 



Guido56 ha scritto:
Giacomo,non sono The Big,parlo solo per esperienza e di cose che ho gia' fatto con buoni risultati.Saldare un serbatoio a stagno secondo me e' la cosa migliore.Se poi la saldatura e' in un punto riparato alla vista,non si vede assolutamente in quanto non cuoce la vernice e non si vede quasi traccia nelle vicinanze.Il serbatoio della Z lo saldai una mattina in circa 15 minuti prima di andare ad un raduno.Perdeva da una saldatura di accoppiamento lamiere(bordo).
Mi servi' solo un saldatore,lo stagno e un pezzettino di carta vetrata P240.
Il trattamento lo feci dopo 8 mesi per sicurezza.
0510_saluto.gif


Giacomo,non sono The Big
giudo....... lascia fare. al mio confronto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ci facciamo una risata e comunque non sta a te....... gli altri devono giudicare 0509_welcome.gif
tornando al serbatoio è chiaro ce se si fà Saldare dal fabbro con le contro bielle poi lo devi anche riverniciare perchè la vernice si è cotta.....
quindi ho scritto di prendere in seria considerazione il tuo consiglio.... eusa_clap.gif
saldare a stagno.... se si può!
buon lavoro a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12742247
12742247 Inviato: 30 Nov 2011 18:59
 

Come ha scritto zioclive credo che a giudicare dal colore giallognolo e dalla consistenza, penso proprio si tratti di una resina da barca trasparente, ora tutto stà a capire se è possibile rimuoverla con qualche solvente(diluente nitro?), per poi rifare il trattamento con tankerite. Ho trovato su internet un serbatoio blu per il quale chiedono 100€ + spediz. che ne pensate?, chiaramente se decido per il si' cercherò di verificare lo stato andando a vederlo. Intanto penso di fare il trattamento esterno con l'acciaio epossidico bicomponente anche perchè se faccio una saldatura a stagno od a castolin ho paura che il trattamento che hanno già fatto si scioglie o si stacca.
 
12742548
12742548 Inviato: 30 Nov 2011 19:42
 

giallorosso ha scritto:
Come ha scritto zioclive credo che a giudicare dal colore giallognolo e dalla consistenza, penso proprio si tratti di una resina da barca trasparente, ora tutto stà a capire se è possibile rimuoverla con qualche solvente(diluente nitro?), per poi rifare il trattamento con tankerite. Ho trovato su internet un serbatoio blu per il quale chiedono 100€ + spediz. che ne pensate?, chiaramente se decido per il si' cercherò di verificare lo stato andando a vederlo. Intanto penso di fare il trattamento esterno con l'acciaio epossidico bicomponente anche perchè se faccio una saldatura a stagno od a castolin ho paura che il trattamento che hanno già fatto si scioglie o si stacca.



@giallorosso, per riprendere quello che hai scritto....
ma se lo saldi a stagno e si stacca quello che vorresti togliere con diluente.....
cazzarola!!! ma non sei contento, con una fava perndi 2 piccioni!!! 0509_banana.gif
a) ti si scioglie quella roba che hai nel serbatoio
b) ripari con pochi spiccioli la "perdita???".... trasuda, meglio dire.....
e sei apposto, e se vuoi fai il trattamento (lo consiglio)
 
12743820
12743820 Inviato: 30 Nov 2011 22:54
 

Si che scaldando si scioglie ma credo che poi raffreddandosi si risolidifica, quidi credo sia meglio rimuoverla con un diluente
 
12746724
12746724 Inviato: 1 Dic 2011 18:45
Oggetto: Problemi ai carburatori
 

Necessitano di una pulizia approfondita,dopodiche' dovresti sostituire il serbatoio,io ne ho 2 di riserva. Fammi sapere
Mario (Napoli)
 
12746740
12746740 Inviato: 1 Dic 2011 18:48
 

Salve Giacomo, con sommo sacrificio ed affanno,sono riuscito ad unirmi a voi,,,mi sto guardando attorno come gestire le mail e quant'altro.
Un saluto a tutti
Mario (Napoli)
iltenerogiacomo ha scritto:


Giacomo,non sono The Big
giudo....... lascia fare. al mio confronto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ci facciamo una risata e comunque non sta a te....... gli altri devono giudicare 0509_welcome.gif
tornando al serbatoio è chiaro ce se si fà Saldare dal fabbro con le contro bielle poi lo devi anche riverniciare perchè la vernice si è cotta.....
quindi ho scritto di prendere in seria considerazione il tuo consiglio.... eusa_clap.gif
saldare a stagno.... se si può!
buon lavoro a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12746909
12746909 Inviato: 1 Dic 2011 19:21
 

mario1955 ha scritto:
Salve Giacomo, con sommo sacrificio ed affanno,sono riuscito ad unirmi a voi,,,mi sto guardando attorno come gestire le mail e quant'altro.
Un saluto a tutti
Mario (Napoli)

ciao mario ben arrivato....
presentazione e saluti l'altro OT
clicca qui sopra:
Messaggio #12746670
 
12748302
12748302 Inviato: 1 Dic 2011 23:36
 

Caro Mario 1955 quando dici che ne hai due serbatoi di riserva significa che potresti darne via uno?. Perchè se dopo la prova con l'epossidico esterno il mio gocciola ancora sarò costretto a comperarne uno ed a quel punto saprei a chi rivolgermi.
 
12748323
12748323 Inviato: 1 Dic 2011 23:44
 

Gino ci vanno quasi 3 litri d'olio con la sostituzione del filtro 0509_up.gif

Per i paraoli dei cilindretti e perdite vai alla ricerca del lavoro fatto da Zioclive, da una spiegazione perfetta del lavoro. icon_biggrin.gif
 
12748345
12748345 Inviato: 1 Dic 2011 23:53
 

nightluca ha scritto:
Gino ci vanno quasi 3 litri d'olio con la sostituzione del filtro 0509_up.gif

Per i paraoli dei cilindretti e perdite vai alla ricerca del lavoro fatto da Zioclive, da una spiegazione perfetta del lavoro. icon_biggrin.gif


gino a bisogno alla leva, no alla pompa!!!
e se il motore è uguale per tutti con cambio filtro e lo svuotamento del radiadore dell'olio sono 4lt di olio e non quasi tre
 
12748347
12748347 Inviato: 1 Dic 2011 23:53
 

quindi non sono 4 come descritti! comunque ci ho dovuto togliere 500 grammi perche ne avevo versato 3.5!comunque si sara consumat la faccia del pistoncino della frizione perche sgocciola! devo trovare questo kit!
 
12748360
12748360 Inviato: 1 Dic 2011 23:58
 

gino1turbo ha scritto:
quindi no sono 4 come descritti comq ci ho dovuto togliere 500 grammi perche ne avevo versato 3.5!comunque si sara consumat la faccia del pistoncino della frizione perche sgocciola! devo trovare questo kit!


ginoooooooo, spiegati
ti perde dalla leva (sul manubrio) o dalla pompa (sopra il motore) ???
i lt di olio sono 4 se cambi il filtro e svuoti il radiatore di raffreddamento, lì dentro cè olio
non liquido per radiatori.....olio
 
12748434
12748434 Inviato: 2 Dic 2011 0:02
 

si mi perde dalla cilindretto si sara consumato con il tempo ! no sopra al tappo nn esce nulla e nel cilindretto la perdita!
 
12748458
12748458 Inviato: 2 Dic 2011 0:15
 

gino1turbo ha scritto:
si mi perde dalla cilindretto si sara consumato con il tempo ! no sopra al tappo nn esce nulla e nel cilindretto la perdita!


i paraoli sono 3, visto che lo fai ti conviene cambiarli tutti e tre, costo totale concessionario honda 16€, non farti fregare (cè chi li ha pagati di più),
stai attento, quando smonti la pompa (prima svuotala) ma poi quando apri esce altro liquido, quindi copri bene con stracci, sai che se va sulla vernice e ce lo lasci te la mangia, pulisci bene la pompa con alcool puro, i paraoli nuovi prima di inserirli bagnali con lo stesso liquido.
prima di comprare i paraoli fammi sapere quanto ti chiedono.
 
12748470
12748470 Inviato: 2 Dic 2011 0:21
 

ah sono tre pezzi nn lo sapevo! grazie!comunque senza che smonto il gruppo dallo sterzo!tolgo la leva e sfilo il pistoncino giusto ? e cambio i paraoli!
 
12748482
12748482 Inviato: 2 Dic 2011 0:26
 

gino1turbo ha scritto:
ah sono tre pezzi nn lo sapevo! grazie!comunque senza che smonto il gruppo dallo sterzo!tolgo la leva e sfilo il pistoncino giusto ? e cambio i paraoli!



devi svutare la pompa e la vaschetta del liquido e si fa come per la pompa del freno, miiiinch..... sai svuotarlo o no???
aspetta!!! sulla pompa cè una vite con un tappino in gomma, togli il tappino e ci infili un tubicino di gomma (meglio in silicone che aderisce di più) infilato il tubicino ci metti sotto un contenitore (per raccogliere il liquido) sempre dove hai tolto iltappino cè come un dado (chiave 8 o 9) e lo sviti non tutto e incomincia a pompare con la leva e dal tubicino esce il liquido frenante, poi apri la vaschetta e pulisci con i cottonfiocc (quelli per le orecchie) e alcool puro la vaschetta senza fare andare nel tubo lo sporco, stai molto attento, poi riempi la vaschetta ,quello vecchio buttalo via non in mare che muoiono i pesci (nella piazzola di reciclo) se cè.......riempi la vaschetta un pò per volta e incomincia a ripompare con la leva e guarda quando esce dal tubicino lo stesso lavoro che si fà con la pompa freni................
0510_saluto.gif buon lavoro

Ultima modifica di falkosolitario il 2 Dic 2011 0:54, modificato 3 volte in totale
 
12748494
12748494 Inviato: 2 Dic 2011 0:33
 

Ma a me perde sulla vaschetta olio DOVE CE LA LEVA ! no dalla pompa! stiamo calmi! nn ti incazzare!
 
12748513
12748513 Inviato: 2 Dic 2011 0:51
 

gino1turbo ha scritto:
Ma a me perde sulla vaschetta olio DOVE CE LA LEVA ! no dalla pompa! stiamo calmi! nn ti incazzare!


gino non sono incazzato, sono preoccupato per te, te lo chiesto prima.........
per la leva, quello che ti ho appena scritto non serve a niente, e neanche quello che ha fatto @zioclive, perchè è lo stesso di quello che ti ho scritto io.
alla leva io per ora non ho fatto nulla e non posso aiutarti, ricordati comunque che devi svuotare l'impianto prima di toccare i paraoli, e svuotare l'impianto devi seguire la prima fase del tubo in silicone.... chiavetta 8o9 e segui quello che ti ho scritto
non sono arrabbiato, tranqullo.
 
12749818
12749818 Inviato: 2 Dic 2011 13:47
 

Volevo sapere come faccio a capire quanti km ha +o- 1 motore smontato intero(che ho di scorta)qualcuno mi puo dare qualche aiuto.
 
12749825
12749825 Inviato: 2 Dic 2011 13:49
 

iltenerogiacomo ha scritto:


gino non sono incazzato, sono preoccupato per te, te lo chiesto prima.........
per la leva, quello che ti ho appena scritto non serve a niente, e neanche quello che ha fatto @zioclive, perchè è lo stesso di quello che ti ho scritto io.
alla leva io per ora non ho fatto nulla e non posso aiutarti, ricordati comunque che devi svuotare l'impianto prima di toccare i paraoli, e svuotare l'impianto devi seguire la prima fase del tubo in silicone.... chiavetta 8o9 e segui quello che ti ho scritto
non sono arrabbiato, tranqullo.

IO DOVREI CAMBIARE L OLIO DELLA FRIZIONE,DEVO FARE LA STESSA COSA QUINDI!
 
12750032
12750032 Inviato: 2 Dic 2011 14:40
 

Http://digilander.libero.it/chiantinmoto/tecnica/oliofreni.html
se a qualcuno serve..
 
12753625
12753625 Inviato: 3 Dic 2011 14:57
 

zioclive ha scritto:


Credo di averlo letto anche io su sito della K&N ma perchè complicarsi tanto la vita se il filtro originale va che è una meraviglia ?


Perchè il filtro k&n lo compri una volta, lo installi e poi te lo dimentichi anche perchè sulle moto stradali va pulito dopo 50.000 miglia icon_smile.gif, inoltre trovare filtri originali è sempre più difficile .
Comunque dopo il colloquio avuto all'Eicma con il commerciale della SGR (importatrice della K&N per l'Italia) hanno deciso di importarlo e oggi mi è arrivato.
A differenza degli altri non è preimpregnato e quindi va oliato con la busta di olio in dotazione.
Il costo è di 90€ e il codice applicato dalla SGR è il seguente: 269391.
Lo monterò questa primavera all'uscita della moto dal letargo e poi vi so dire se va bene così o se bisogna regolare qualcos'altro.
doppio_lamp_naked.gif
 
12753826
12753826 Inviato: 3 Dic 2011 16:05
 

diws ha scritto:


inoltre trovare filtri originali è sempre più difficile .

doppio_lamp_naked.gif

Ma non mi sembra, comunque facci sapere come va a finire .
Ciao
 
12755337
12755337 Inviato: 3 Dic 2011 23:32
 

Preso quello originale mese scorso 50€ tre giorni d'attesa icon_biggrin.gif
 
12755838
12755838 Inviato: 4 Dic 2011 10:34
 

Ieri pomeriggio dopo tre giorni di attesa ho rimesso la benzina nel serbatoio, dopo averlo trattato esternamente come avevo detto con acciaio bicomponente, stamattina con sommo piacere ho visto che non c'è nessun segno di trasudo e quindi perdita di benzina, per il momento sono a posto e spero di arrivare almeno fino alla prossima primavera, nel frattempo mi procurerò un ulteriore serbatoio da trattare preventivamente con tankerite per poi sostituire il mio. Non vedo l'ora di rimontare in sella.
 
12757773
12757773 Inviato: 4 Dic 2011 20:30
 

nightluca ha scritto:
Preso quello originale mese scorso 50€ tre giorni d'attesa icon_biggrin.gif


io, una settimana, 49€ icon_sad.gif da honda point.... però parla inglese.............
 
12764616
12764616 Inviato: 6 Dic 2011 16:38
 

Si,puoi confidare sul mio aiuto,quando deciderai ti invio le foto.
Cordialita'
Mario
giallorosso ha scritto:
Caro Mario 1955 quando dici che ne hai due serbatoi di riserva significa che potresti darne via uno?. Perchè se dopo la prova con l'epossidico esterno il mio gocciola ancora sarò costretto a comperarne uno ed a quel punto saprei a chi rivolgermi.
 
12764660
12764660 Inviato: 6 Dic 2011 16:48
 

Giallo,volevo aggiungere che se hai necessita' di reperire ricambi,fatti avanti,so dove metter mano,ci vuole un po' di pazienza per averli,15/30 gg. circa a volte una settimana,dipende dalla spedizione.
Saluti

giallorosso ha scritto:
Ieri pomeriggio dopo tre giorni di attesa ho rimesso la benzina nel serbatoio, dopo averlo trattato esternamente come avevo detto con acciaio bicomponente, stamattina con sommo piacere ho visto che non c'è nessun segno di trasudo e quindi perdita di benzina, per il momento sono a posto e spero di arrivare almeno fino alla prossima primavera, nel frattempo mi procurerò un ulteriore serbatoio da trattare preventivamente con tankerite per poi sostituire il mio. Non vedo l'ora di rimontare in sella.
 
12764677
12764677 Inviato: 6 Dic 2011 16:53
 

Ciao Night,sono appena entrato nel gruppo come te,difficile capire i Km. percorsi,il motore va testato integro,controllare la compressione,sentire se ci sono strascichi di catena di distribuzione o addirittura rumori di cuscinetti.
Il motore Night. e' robustissimo,se mantenuto con cura. (cambi olio,filtro,candele etc..)
Se posso esserti utile,sono a tua disposizione.
Saluti
Mario

nightpassion ha scritto:
Volevo sapere come faccio a capire quanti km ha +o- 1 motore smontato intero(che ho di scorta)qualcuno mi puo dare qualche aiuto.
 
12764700
12764700 Inviato: 6 Dic 2011 17:00
 

Ciao Zio,per quanto ne sappia,mi risulta che questo tipo di pattini/pasticche freni,siano sprovviste di amianto,l'unica problema che si riscontra sta nell'usura precoce senza intaccare i dischi.
A presto
Mario
zioclive ha scritto:
Vivo a Roma la CB è rossa, non sta malaccio... (ho visto di molto peggio a prezzi inverosimili).
Non ha camminato moltissimo in questi 25 anni (34.000 km) ma non mi sembra che abbia avuto molta manutenzione periodica .
Non so che dire con la 650 Nighthawk è stato "amore a prima vista" icon_biggrin.gif !!! .

Anche se nel cuore ho sempre un posticino per kawasaki degli anni 70; ma non ho spazio e non posso permetermi (anche finanziariamente) piu di una moto (almeno per adesso ) .

Tornando alle "organic pads" essendo comunque un neofita del mondo "moto d'epoca" vorrei solo essere incoraggiato sul fatto che montando queste pasticche (sempre che arrivino) non faccio disastri ai dischi .

Grazie per il tuo interessamento .

Ciao Fabio
 
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