Blackmansonoio ha scritto:
Non è così difficile. Togli il coprivalvole, apri la catena con l'attrezzo giusto (non so come si chiama, ma è fondamentale e non sto a ricordarti di fare attenzione che la catena non vada giù...), sviti i bulloni e il tenditore viene via. Sostituisci molla e coprimolla e rimonti. Farlo al banco è una sciocchezza, ma col motore su bisogna armarsi di pazienza. Se pensi a quanto risparmi, impari in un secondo...
. E poi ho seguito il meccanico mentre mi richiudeva il motore, quindi l'avevo ben chiaro in mente già prima di aprirlo. Per il contamarce anche io ho pensato che indicasse il limite di giri per quella marcia, ma non riesco a trovare una regolarità che me lo confermi.
@luca: anche che io sappia c'è un solo tendicatena....ma vedo che la tua è dell'87, forse è diversa dalle nostre.
Se non mi sbaglio c'è anche un tenditore inferiore che per essere sostituito obbliga ad aprire il blocco motore è così ho ho capito male guardando il manuale Clymer??
comunque prima o poi mi dovrò decidere anche io la mia sui 2000 giri sferraglia come una dannata dite che devo sostituire anche la catena?