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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12362284
12362284 Inviato: 4 Set 2011 11:12
Oggetto: lavoro facile facile, smontare la coppia dell'olio
 

Dopo l'ultimo cambio olio nel riavvitare e serrare il tappo nella coppa avevo avuto la sensazione che qualcosa non andasse per il verso giusto ed infatti nelle settimane successive avevo notato piccole perdite d'olio.
Ho dovuto constatare che si era spanata la sede del tappo stesso e con l'intento di farla filettare con il metodo helicoil mi sono apprestato a cuor leggero a smontare la coppa dell'olio.
Svuotato l'olio, tolte rapidamente le marmitte ed i 14 bulloni di tenuta sono cominciati i guai.
La coppa non viene via, probabilmente è stata abbondantemente sigillata e malgrado da giorni insista con colpi di martello e mazzetta in gomma non si smuove di un decimo di millimetro.
Ho provato delicatamente ad inserire la lama di un cutter nella intersezione con la scatola motore ma non c'è verso di trovare spazio, sembrano quasi un corpo unico.
Prima di fare guai utilizzando mezzi meno delicati, tipo spatole, cacciaviti o altro, credo sia meglio chiedere se qualcuno ha avuto già modo di cimentarsi con un problema simile e come sia riuscito a venirne a capo.
 
12362393
12362393 Inviato: 4 Set 2011 11:46
Oggetto: Re: lavoro facile facile, smontare la coppia dell'olio
 

oldhawk ha scritto:
Dopo l'ultimo cambio olio nel riavvitare e serrare il tappo nella coppa avevo avuto la sensazione che qualcosa non andasse per il verso giusto ed infatti nelle settimane successive avevo notato piccole perdite d'olio.
Ho dovuto constatare che si era spanata la sede del tappo stesso e con l'intento di farla filettare con il metodo helicoil mi sono apprestato a cuor leggero a smontare la coppa dell'olio.
Svuotato l'olio, tolte rapidamente le marmitte ed i 14 bulloni di tenuta sono cominciati i guai.
La coppa non viene via, probabilmente è stata abbondantemente sigillata e malgrado da giorni insista con colpi di martello e mazzetta in gomma non si smuove di un decimo di millimetro.
Ho provato delicatamente ad inserire la lama di un cutter nella intersezione con la scatola motore ma non c'è verso di trovare spazio, sembrano quasi un corpo unico.
Prima di fare guai utilizzando mezzi meno delicati, tipo spatole, cacciaviti o altro, credo sia meglio chiedere se qualcuno ha avuto già modo di cimentarsi con un problema simile e come sia riuscito a venirne a capo.


Azz.. un bel problema ! Non so come aiutarti dato che non l'ho mai smontata credo che sarebbe utile vedere l'esploso del particolare sul manuale d'officina per escludere che ci siano eventuali spine elastiche ( come in alcune auto ) comunque chiedi al buon nightluca a me ha postato un utilissima e dettagliatissima guida per smontare la ruota posteriore , davvero ottima !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12362673
12362673 Inviato: 4 Set 2011 13:00
 

se non mi è sfuggito qualcosa nel manuale, peraltro fornitomi giusto da nightluca, si menzionano 14 bulloni di tenuta e null'altro
anche gli spaccati visti e rivisti su diversi siti di ricambi non evidenziano tenute d'altro tipo

i 14 bulloni tolti li ho contati e ricontati almeno 10 volte ripassandomi poi tutte le sedi rimaste vuote

non so più dove sbattere la testa, a questo punto ho pure ipotizzato una rifilettatura lasciando la coppa in sede ma la cosa non mi aggrada molto tenuto conto della conseguente imprecisione dell'intervento e della possibilità che eventuali scorie di lavorazione rimangano all'interno della coppa anche provvedendo ad una pulizia preventiva con il sacrificio di un quantitativo d'olio a perdere
 
12363160
12363160 Inviato: 4 Set 2011 14:50
 

oldhawk ha scritto:
se non mi è sfuggito qualcosa nel manuale, peraltro fornitomi giusto da nightluca, si menzionano 14 bulloni di tenuta e null'altro
anche gli spaccati visti e rivisti su diversi siti di ricambi non evidenziano tenute d'altro tipo

i 14 bulloni tolti li ho contati e ricontati almeno 10 volte ripassandomi poi tutte le sedi rimaste vuote

non so più dove sbattere la testa, a questo punto ho pure ipotizzato una rifilettatura lasciando la coppa in sede ma la cosa non mi aggrada molto tenuto conto della conseguente imprecisione dell'intervento e della possibilità che eventuali scorie di lavorazione rimangano all'interno della coppa anche provvedendo ad una pulizia preventiva con il sacrificio di un quantitativo d'olio a perdere


A questo punto le soluzioni che vedo sono 2 :

- portare la moto da un meccanico capace che riesca a rimuovere la coppa senza danni

- eseguire la filettatura in opera e poi sacrificare un cambio d'olio ( puoi usarene uno economico usando il vecchio filtro che poi sostituirai con il cambio olio definitivo ) tieni presente che con la coppa montata gli eventuali residui di lavorazione per gravità non dovrebbero finire nel motore se poi la coppa è in materiale ferroso il tappo magnetico dovrebbe aiutare , ovviamente questo è il mio modo di vedere la cosa del tutto personale

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12363173
12363173 Inviato: 4 Set 2011 14:54
 

oldhawk a proposito tu che olio usi?
zioclive mi ha indicato il castrol activa protection 20/50 su consiglio di meccanico Honda però ho visto che non esiste più nel catalogo Castrol
 
12363200
12363200 Inviato: 4 Set 2011 15:00
 

Ciao ragazzi, è giusto Oldhawk i bulloni sono 14, ti dico francamente che non l'ho mai staccata ma tolti tutti i bulloni deve venire giù per forza, se hai già battuto con la mazzetta cerca (con attenzione) a inserire un cacciavite a taglio largo in prossimità dell'angolo dapprima battendolo un pò, poi dalla parte opposta con sicurezza e vedi che succede.

Probabilmente ti si è incollata la guarnizione e pare che sia diventato corpo unico ....ma così non è.

Aggiornaci 0510_saluto.gif
 
12363257
12363257 Inviato: 4 Set 2011 15:22
 

nightluca ha scritto:
Ciao ragazzi, è giusto Oldhawk i bulloni sono 14, ti dico francamente che non l'ho mai staccata ma tolti tutti i bulloni deve venire giù per forza, se hai già battuto con la mazzetta cerca (con attenzione) a inserire un cacciavite a taglio largo in prossimità dell'angolo dapprima battendolo un pò, poi dalla parte opposta con sicurezza e vedi che succede.

Probabilmente ti si è incollata la guarnizione e pare che sia diventato corpo unico ....ma così non è.

Aggiornaci 0510_saluto.gif

Concordo in pieno, aggiungo solo (qualora servisse) di non pensare di riutilizzare le rondelle che hai tolto assieme ai bulloni (ricomprale) e di stringerli quando sarà il momento usando un percorso "incorciato" come faresti per la testata .
Avresti dovuto farlo anche nella fase di smontaggio ma se hai un manuale forse sto dicendo cose scontate .
Un ultima cosa a carattere più generale ma che potrebbe interessare tutti : pur avendo una chiave dinamometrica ho scoperto a mie spese che non bisogna stringere dadi e bulloni con le tensioni di coppia date dalla casa a meno di non prendere dadi e bulloni NUOVI.
Non chiedetemi come l'ho scoperto... poi ho constatato che non sono io tonto o sfortunato ma è una pratica comune con le moto d'epoca stringere "di meno" se non si cambiano i bulloni .

L'ho scoperto troppo tardi ... però ; comunque nulla di irreparabile .
Tornando al tuo problema tolti i 14 bulloni la coppa deve venir via, sopo 25 e passa anni la guarnizione deve aver fatto corpo unico con il resto.
In bocca al lupo e tienici assolutamente al corrente !!
 
12363278
12363278 Inviato: 4 Set 2011 15:30
 

com'è messa adesso, senz'olio, è dura portarla da un meccanico e non sono neppure tanto sicuro che questi possa fare miracoli, anzi ....

ho molto timore di combinare un guaio ma a questo punto proverò con il cacciavite negli angoli sperando che ceda il complesso coppa e non qualche spicchio di materiale, peraltro deve essere una di quelle leghe che ci mettono un attimo a creparsi se sbagli il colpo

Rusty62, io adopero il Bardahl XTC c60 gradazione 10-40, un buon olio che non mi ha mai dato problemi
 
12363302
12363302 Inviato: 4 Set 2011 15:36
 

oldhawk ha scritto:
com'è messa adesso, senz'olio, è dura portarla da un meccanico e non sono neppure tanto sicuro che questi possa fare miracoli, anzi ....

ho molto timore di combinare un guaio ma a questo punto proverò con il cacciavite negli angoli sperando che ceda il complesso coppa e non qualche spicchio di materiale, peraltro deve essere una di quelle leghe che ci mettono un attimo a creparsi se sbagli il colpo

Rusty62, io adopero il Bardahl XTC c60 gradazione 10-40, un buon olio che non mi ha mai dato problemi


Grazie per la dritta sull'olio e Auguroni per la coppa magari maneggialacome faresti con un bella Donna icon_wink.gif

Tienici aggiornati . doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12364805
12364805 Inviato: 4 Set 2011 21:04
 

oldhawk ha scritto:
com'è messa adesso, senz'olio, è dura portarla da un meccanico e non sono neppure tanto sicuro che questi possa fare miracoli, anzi ....

ho molto timore di combinare un guaio ma a questo punto proverò con il cacciavite negli angoli sperando che ceda il complesso coppa e non qualche spicchio di materiale,


Al posto del cacciavite usa una tavola o un ciocco di legno bello cicciotto a quel punto sei sicuro di non far partire pezzi di materiale .
 
12364867
12364867 Inviato: 4 Set 2011 21:14
 

zioclive ha scritto:


Al posto del cacciavite usa una tavola o un ciocco di legno bello cicciotto a quel punto sei sicuro di non far partire pezzi di materiale .


Zio complimenti ho visto il tuo falco in un vecchio post... Bella sta meglio della mia icon_sad.gif
 
12369161
12369161 Inviato: 5 Set 2011 17:11
 

Sempre a proposito dell'olio motore sono stato dal meccanico e mi ha consigliato l' Agip RACING 4T 10W-60 dice che è un ottimo olio costa meno del Bardahl .
Mi anche detto che quell olio Agip è stato sviluppato su richiesta della Ducati per la SBK che sicuramente gli danno di manetta più di me icon_smile.gif ora sta cosa l'ho presa con beneficio
d' inventario voi che ne pensate??
 
12369329
12369329 Inviato: 5 Set 2011 17:57
 

Rusty62 ha scritto:


Zio complimenti ho visto il tuo falco in un vecchio post... Bella sta meglio della mia icon_sad.gif


Grazie Rusty, a parte il fatto che le foto spesso "aiutano" nel primo anno si possesso mi ha fatto sudare (freni, frizione, batteria, etc. etc. altrimenti diventa pesante ).

Ho annotato su un taqquino tutti i lavori di manutenzione effettuati icon_eek.gif e non sono stati pochi .
Adesso quando la prendo è davvero piacevole da guidare ma sarebbe stato impensabile lasciar fare tutto ad un meccanico professionista, quanto mi avrebbe dovuto chiedere ?
 
12369411
12369411 Inviato: 5 Set 2011 18:11
 

zioclive ha scritto:


Grazie Rusty, a parte il fatto che le foto spesso "aiutano" nel primo anno si possesso mi ha fatto sudare (freni, frizione, batteria, etc. etc. altrimenti diventa pesante ).

Ho annotato su un taqquino tutti i lavori di manutenzione effettuati icon_eek.gif e non sono stati pochi .
Adesso quando la prendo è davvero piacevole da guidare ma sarebbe stato impensabile lasciar fare tutto ad un meccanico professionista, quanto mi avrebbe dovuto chiedere ?


Eppoi vuoi mettere la soddisfazione di curare personalmente e amorevolmente la propria
" Prole " icon_smile.gif

Un paio di curiosità la tua quanti Km ha?

La mia quando inserisco la prima fa un clack spaventoso , ok l'olio è da cambiare ma è a livello eppoi anche nelle scalate se non do un colpetto di gas prima di inserire il rapporto inferiore la scalata è molto rumorosa ho pensato alla frizione ma non mi pare che slitti e in partenza si comporta normalmente.. sarà che ho sempre avuto moto con trasmissione a catena e non sono ancora abituato al cardano o secondo te c'è qualche problema?
 
12369814
12369814 Inviato: 5 Set 2011 19:37
 

Oggi ho provato con mazzetta e legno, nessun sintomo di volersi smuovere sta benedetta coppa!
Allora ho interpellato un buon meccanico d'auto, per quanto riguarda le coppe olio non vi sono sostanziali differenze con quelle delle moto, e mi ha detto che in officina in casi simili usano puntare nelle giunzioni coppa/cassamotore delle comuni spatole metalliche o un comune coltello da cucina con la lama tranciata.

Evitano il cacciavite che più facilmente può provocare danni ai bordi metallici di entrambe le componenti meccaniche in gioco.

domani riprovo ..... eusa_wall.gif
 
12369868
12369868 Inviato: 5 Set 2011 19:47
 

oldhawk ha scritto:
Oggi ho provato con mazzetta e legno, nessun sintomo di volersi smuovere sta benedetta coppa!
Allora ho interpellato un buon meccanico d'auto, per quanto riguarda le coppe olio non vi sono sostanziali differenze con quelle delle moto, e mi ha detto che in officina in casi simili usano puntare nelle giunzioni coppa/cassamotore delle comuni spatole metalliche o un comune coltello da cucina con la lama tranciata.

Evitano il cacciavite che più facilmente può provocare danni ai bordi metallici di entrambe le componenti meccaniche in gioco.

domani riprovo ..... eusa_wall.gif


Ok ma mi raccomando sii delicato icon_smile.gif
 
12369872
12369872 Inviato: 5 Set 2011 19:48
 

Rusty62 ha scritto:

La mia quando inserisco la prima fa un clack spaventoso , ok l'olio è da cambiare ma è a livello eppoi anche nelle scalate se non do un colpetto di gas prima di inserire il rapporto inferiore la scalata è molto rumorosa ho pensato alla frizione ma non mi pare che slitti e in partenza si comporta normalmente.. sarà che ho sempre avuto moto con trasmissione a catena e non sono ancora abituato al cardano o secondo te c'è qualche problema?

Mi inserisco, perchè la mia da un anno circa presenta lo stesso problema di inserimento della marce. Comunque il cambio si è indurito.
Il mio amico/meccanico, mi ha detto che è solo un problema di regolazione dei leveraggi interni. Se si apre il coperchio è facile regolarla. Io, fedele al mio credo, meno la tocco meno guai faccio, ho rimandato l'intervento a quando dovrrò aprire il motore (un elemento raschia olio è da sostituire). Per adesso la tratto con attenzione, fatti 5.000 km e non ho problemi.

Mi piace il consiglio dato ad old di trattare la coppa dell'olio come se fosse la sua donna: mazzetta, cacciavite, spatola, martello di gomma, sgrassante, ....
0509_si_picchiano.gif
 
12369923
12369923 Inviato: 5 Set 2011 19:58
 

Savi_NERO ha scritto:

Mi inserisco, perchè la mia da un anno circa presenta lo stesso problema di inserimento della marce. Comunque il cambio si è indurito.
Il mio amico/meccanico, mi ha detto che è solo un problema di regolazione dei leveraggi interni. Se si apre il coperchio è facile regolarla. Io, fedele al mio credo, meno la tocco meno guai faccio, ho rimandato l'intervento a quando dovrrò aprire il motore (un elemento raschia olio è da sostituire). Per adesso la tratto con attenzione, fatti 5.000 km e non ho problemi.

Mi piace il consiglio dato ad old di trattare la coppa dell'olio come se fosse la sua donna: mazzetta, cacciavite, spatola, martello di gomma, sgrassante, ....
0509_si_picchiano.gif


questo vale per la moglio io parlavo di una bella Donna, un'altra capisci a me icon_wink.gif
 
12370202
12370202 Inviato: 5 Set 2011 20:51
 

Rusty62 ha scritto:


Eppoi vuoi mettere la soddisfazione di curare personalmente e amorevolmente la propria
" Prole " icon_smile.gif

Un paio di curiosità la tua quanti Km ha?

La mia quando inserisco la prima fa un clack spaventoso , ok l'olio è da cambiare ma è a livello eppoi anche nelle scalate se non do un colpetto di gas prima di inserire il rapporto inferiore la scalata è molto rumorosa ho pensato alla frizione ma non mi pare che slitti e in partenza si comporta normalmente.. sarà che ho sempre avuto moto con trasmissione a catena e non sono ancora abituato al cardano o secondo te c'è qualche problema?

Quella che ho io ha circa 35.000 km, prima di restaurare il cilindro pompa della frizione ed il cilindro attuatore cambiare era abbastanza fastidioso (cambio impreciso, soprattutto nelle scalate e la prima entrava a fatica) .
Dopo il cambio dell'olio-frizione, la pulizia completa del circuito della frizione e la restaurazione dei cilindri cambiare marcia è più semplice, ora il cambio è davvero preciso, però... che lavoraccio. icon_smile.gif
 
12370252
12370252 Inviato: 5 Set 2011 21:00
 

Rusty62 ha scritto:



La mia quando inserisco la prima fa un clack spaventoso , ok l'olio è da cambiare ma è a livello eppoi anche nelle scalate se non do un colpetto di gas prima di inserire il rapporto inferiore la scalata è molto rumorosa ho pensato alla frizione ma non mi pare che slitti e in partenza si comporta normalmente.. sarà che ho sempre avuto moto con trasmissione a catena e non sono ancora abituato al cardano o secondo te c'è qualche problema?


Rusty62 lo "stoc" che senti all'inserimento della prima è del tutto normale, lo fa la moto a cardano ma lo fa anche quella a catena quindi 0509_up.gif

La cosa è differente se all'inserimento della prima dopo lo "stoc" la moto tende ad andare e a spegnersi allora li ci può essere il problema 0509_down.gif

Per quanto riguarda le scalate anche qui e normale che il cambio sembri "stoccare" anch'io faccio la classica "doppietta" e tutto scorre liscio, abituati così vedreai che è anche piacevole e la guida risulta pù precisa. 0509_up.gif

Quindi tutto tranquillo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12370268
12370268 Inviato: 5 Set 2011 21:03
 

Savi_NERO ha scritto:


Il mio amico/meccanico, mi ha detto che è solo un problema di regolazione dei leveraggi interni. Se si apre il coperchio è facile regolarla.
0509_si_picchiano.gif


Questa mi è nuova!!!! eusa_think.gif
 
12370288
12370288 Inviato: 5 Set 2011 21:08
 

zioclive ha scritto:

Quella che ho io ha circa 35.000 km, prima di restaurare il cilindro pompa della frizione ed il cilindro attuatore cambiare era abbastanza fastidioso (cambio impreciso, soprattutto nelle scalate e la prima entrava a fatica) .
Dopo il cambio dell'olio-frizione, la pulizia completa del circuito della frizione e la restaurazione dei cilindri cambiare marcia è più semplice, ora il cambio è davvero preciso, però... che lavoraccio. icon_smile.gif


Beh la mia ha da un paio di giorni superato i 73.000 il motore va che pare un orologio svizzero il cambio funziona e non è nemmeno durissimo solo che fa dei rumori secchi che non mi piacciono per niente ....poi a salire marcia tutto bene a scalare dando un colpeto di gas come mi suggerisce l'orecchio la marcia entra dolcemente ..

Ps: Per pulizia circuito s'intende lo svuotamento e la sostituzione del fluido o anche altro?
Per restaurazione dei cilindri intendi che hai rettificato i cilindri e sostituite le fasce o ho capito male io?
 
12370334
12370334 Inviato: 5 Set 2011 21:16
 

nightluca ha scritto:


Rusty62 lo "stoc" che senti all'inserimento della prima è del tutto normale, lo fa la moto a cardano ma lo fa anche quella a catena quindi 0509_up.gif

La cosa è differente se all'inserimento della prima dopo lo "stoc" la moto tende ad andare e a spegnersi allora li ci può essere il problema 0509_down.gif

Per quanto riguarda le scalate anche qui e normale che il cambio sembri "stoccare" anch'io faccio la classica "doppietta" e tutto scorre liscio, abituati così vedreai che è anche piacevole e la guida risulta pù precisa. 0509_up.gif

Quindi tutto tranquillo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Dopo inserita la prima a frizione tirata la moto sta ferma e la frizione in partenza stacca regolare può darsi che sia una caratteristica congenita della trasmissione ad albero però che brutta impressione !!

Pensa che quando avevo il Kawa e anche con il Suzuki mi permettevano sfide sdraiato sul serbatoio infilando tutte le marce in progressione a gas completamente spalancato e senza usare la frizione... ne ho fregati tanti così icon_wink.gif ..... Altri Tempi icon_smile.gif
 
12370606
12370606 Inviato: 5 Set 2011 22:07
 

Rusty ti ripeto lo "stoc" che senti all'inserimento della prima è del tutto normale, lo fa la moto a cardano ma lo fa anche quella a catena quindi 0509_up.gif chiaro?

Anche con la Night è possibile cambiare senza frizione ma ci vuole pratica e orecchio, è comunque un'operazione sempre a rischio......se ci hanno messo la frizione un motivo ci sarà. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12370653
12370653 Inviato: 5 Set 2011 22:18
 

nightluca ha scritto:
Rusty ti ripeto lo "stoc" che senti all'inserimento della prima è del tutto normale, lo fa la moto a cardano ma lo fa anche quella a catena quindi 0509_up.gif chiaro?

Anche con la Night è possibile cambiare senza frizione ma ci vuole pratica e orecchio, è comunque un'operazione sempre a rischio......se ci hanno messo la frizione un motivo ci sarà. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Vero infatti è da una vita che non lo faccio più anche perchè ho smesso con le sparate e le sfide ... starò invecchiando? icon_biggrin.gif
 
12370678
12370678 Inviato: 5 Set 2011 22:23
 

Attenzione Rusty così si va OT poi arriva Gippi e ce le suona!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12370711
12370711 Inviato: 5 Set 2011 22:32
 

nightluca ha scritto:
Attenzione Rusty così si va OT poi arriva Gippi e ce le suona!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ufff non si può neanche divagare un attimo icon_sad.gif
 
12372335
12372335 Inviato: 6 Set 2011 11:39
 

Rusty62 ha scritto:
Sempre a proposito dell'olio motore


Io consiglio questo lo uso da 10 anni e tutto fila "liscio" icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12373616
12373616 Inviato: 6 Set 2011 14:17
 
 
12374083
12374083 Inviato: 6 Set 2011 16:06
 

Rusty62 ha scritto:


Ps: Per pulizia circuito s'intende lo svuotamento e la sostituzione del fluido o anche altro?
Per restaurazione dei cilindri intendi che hai rettificato i cilindri e sostituite le fasce o ho capito male io?

Sì, sostituzione dell'olio .

In generale basta quello per rimettere a posto le cose, nel mio caso uno dei precedenti proprietari deve aver mescolato dot 4 e dot 5 . eusa_wall.gif
Dico questo perchè mescolando questi due tipi di olio si formano delle concrezioni gialle (è un precipitato chimico) che ricordano molto del "miele cristallizzato". eusa_doh.gif

Queste concrezioni si formano all'interno di tutto il circuito con tutto quello che ne consegue:

pulire la vaschetta dell'olio, sostituire i pistoni sia della pompa che dell'attuatore, comunque ho documentato tutto . Se dai un'occhiata ai vecchi (ma non troppo) post troverai tutto.

Comunque se volete distruggere l'impianto frenante e l'impianto idraulico della frizione della vostra moto ora sapere come fare...
 
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