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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12327191
12327191 Inviato: 28 Ago 2011 14:55
 



nightluca ha scritto:
Zioclive è perfettamente a norma quel numero di giri della ruota, anche la mia ne effettua circa due per poi arrestarsi, considera che non gira completamente libera le pasticche hanno un minimo di attrito percui fa quell'effetto lì 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma a che serve questa prova?

Devo cambiare le pasticche ?

Non mi sembravo troppo consumate
 
12327838
12327838 Inviato: 28 Ago 2011 18:37
 

nightluca ha scritto:
Zioclive è perfettamente a norma quel numero di giri della ruota, anche la mia ne effettua circa due per poi arrestarsi, considera che non gira completamente libera le pasticche hanno un minimo di attrito percui fa quell'effetto lì 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie anche a te Luca avete confermato quello che pensavo, d'altro canto per moltissimi aspetti questa è la mia prima moto quindi su parecchi aspetti ho poca esperienza .
doppio_lamp_naked.gif
 
12328471
12328471 Inviato: 28 Ago 2011 21:37
 

Rusty62 ha scritto:


Ma a che serve questa prova?

Devo cambiare le pasticche ?

Non mi sembravo troppo consumate


Rusty questa prova può servire a vedere se rimangono "inchiodate" le pinze freni icon_biggrin.gif

Se tutto gira bene è tutto 0509_up.gif
 
12328513
12328513 Inviato: 28 Ago 2011 21:47
 

zioclive ha scritto:


Grazie anche a te Luca avete confermato quello che pensavo, d'altro canto per moltissimi aspetti questa è la mia prima moto quindi su parecchi aspetti ho poca esperienza .
doppio_lamp_naked.gif

A proposito di prove, controlla anche a questo punto la ruota posteriore falla girare a mano e verifica che non faccia rumori strani e che vada liscia senza impuntamenti (controllo cardano) icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12329729
12329729 Inviato: 29 Ago 2011 9:29
 

nightluca ha scritto:

A proposito di prove, controlla anche a questo punto la ruota posteriore falla girare a mano e verifica che non faccia rumori strani e che vada liscia senza impuntamenti (controllo cardano) icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Fatto, gira regolarmente fa più o meno un paio di giri e poi lentamente si ferma .

Per quanto riguarda la ruota anteriore, come dice correttamente Luca mi serviva un termine di paragone per sapere se i pistoncini dei freni rientrassero regolarmente .

Ciao ragazzi e grazie ! 0510_saluto.gif
 
12330581
12330581 Inviato: 29 Ago 2011 11:32
 

0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12330616
12330616 Inviato: 29 Ago 2011 11:39
 

Ah!!! ecco mi sono ricordato di un'altra cosa icon_biggrin.gif

Ragazzi come è messo il canotto dello sterzo alle vostre night? Gira a dx e sx liberamente senza sforzi o frenature? Mica per caso tende a impuntarsi centralmente? eusa_naughty.gif

Controllare please!!!! icon_biggrin.gif
 
12338989
12338989 Inviato: 30 Ago 2011 18:08
 

nightluca ha scritto:
Ah!!! ecco mi sono ricordato di un'altra cosa icon_biggrin.gif

Ragazzi come è messo il canotto dello sterzo alle vostre night? Gira a dx e sx liberamente senza sforzi o frenature? Mica per caso tende a impuntarsi centralmente? eusa_naughty.gif

Controllare please!!!! icon_biggrin.gif


night il mio con la moto sul cavalletto centrale se sollecitato scorre da dx a sx senza nessun inceppamento
 
12339050
12339050 Inviato: 30 Ago 2011 18:21
 

Avrei un paio di domandine anche io

- Devo cambiare l'olio motore qual'è il migliore che mi potete consigliare?
- Che olio mi consigliate per il Cardano?
- Vorrei lucidare senza fare danni il coperchio delle punterie i coperchi dei carburatori ,
i supporti delle padane passeggero, i foderi della forcella , il maniglione posteriore quei
listelli in allumio o lega di alluminio che stanno sotto la sella e fanno da supporto alle frecce
posteriori ( come cavolo si chiamano ) e quel pezzo , sempre dello stesso materiale , con la
su scritto Honda che sta sul codone sopra il fanalino posteriore .


Lo so è tanta roba però vorrei riportare il mio falco bello come quando è uscito dal concessionario 26 anni orsono .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12339513
12339513 Inviato: 30 Ago 2011 20:07
 

nightluca ha scritto:


Ragazzi come è messo il canotto dello sterzo alle vostre night? Gira a dx e sx liberamente senza sforzi o frenature? Mica per caso tende a impuntarsi centralmente? eusa_naughty.gif


Lo sterzo ruota da destra a sinistra senza fermarsi in maniera fluida Luca .
 
12339547
12339547 Inviato: 30 Ago 2011 20:14
 

Rusty62 ha scritto:
Avrei un paio di domandine anche io


Lo so è tanta roba però vorrei riportare il mio falco bello come quando è uscito dal concessionario 26 anni or sono .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Rusty: per quanto riguarda l'olio motore ognuno ti dirà la sua, io mi sono fidato di un meccanico honda che mi ha consigliato un castrol activa protection 20/50 .
Dandomi tutta una serie di giustificazioni tecniche che devo dire hanno dato i risultati sperati (il motore non fa più alcun rumore di tendicatena e gira che è una bellezza).
Per il cardano ho usato il Motul gearbox.
Rusty,la lucidatura dell'alluminio è un vero "tomo" a se stante del restauro... metti su google lucidare l'alluminio e verrà fuori tutto ciò di cui hai bisogno . icon_biggrin.gif
 
12339672
12339672 Inviato: 30 Ago 2011 20:40
 

zioclive ha scritto:


Rusty: per quanto riguarda l'olio motore ognuno ti dirà la sua, io mi sono fidato di un meccanico honda che mi ha consigliato un castrol activa protection 20/50 .
Dandomi tutta una serie di giustificazioni tecniche che devo dire hanno dato i risultati sperati (il motore non fa più alcun rumore di tendicatena e gira che è una bellezza).
Per il cardano ho usato il Motul gearbox.
Rusty,la lucidatura dell'alluminio è un vero "tomo" a se stante del restauro... metti su google lucidare l'alluminio e verrà fuori tutto ciò di cui hai bisogno . icon_biggrin.gif


Grazie mille zioclive !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12339694
12339694 Inviato: 30 Ago 2011 20:44
 

La lucidatura è un problema. Sono anni che ci provo, con tutti i prodotti possibili. Il fatto è che non è alluminio vivo, ha sopra un film trasparente: o lo tiri via tutto e poi lucidi o non verrà mai lucida come la vuoi tu. Se qualcuno ha una soluzione sono tutt'orecchi...icon_smile.gif

zioclive ha scritto:


Rusty: per quanto riguarda l'olio motore ognuno ti dirà la sua, io mi sono fidato di un meccanico honda che mi ha consigliato un castrol activa protection 20/50 .
Dandomi tutta una serie di giustificazioni tecniche che devo dire hanno dato i risultati sperati (il motore non fa più alcun rumore di tendicatena e gira che è una bellezza).
Per il cardano ho usato il Motul gearbox.
Rusty,la lucidatura dell'alluminio è un vero "tomo" a se stante del restauro... metti su google lucidare l'alluminio e verrà fuori tutto ciò di cui hai bisogno . icon_biggrin.gif
 
12339860
12339860 Inviato: 30 Ago 2011 21:18
 

Blackmansonoio ha scritto:
La lucidatura è un problema. Sono anni che ci provo, con tutti i prodotti possibili. Il fatto è che non è alluminio vivo, ha sopra un film trasparente: o lo tiri via tutto e poi lucidi o non verrà mai lucida come la vuoi tu. Se qualcuno ha una soluzione sono tutt'orecchi...icon_smile.gif


Infatti la mia paura è proprio quella del trasparente quando avevo il Suzuku feci un casino con i carter del motore venivano quasi lucidi ma ogni 3/4 giorni dagli di olio di gomito poi però il meccanico mi consigliò di smettere perchè si stavano assottigliando troppo
 
12340544
12340544 Inviato: 30 Ago 2011 23:10
 

E' vero alcune parti in alluminio sono rivestite da un film di trasparente quindi andando a lucidare si farebbe più danno. Io ci ho rinunciato sul maniglione sella, sui coperchi punterie e sui laterali con la scalanatura nera.

Invece per i foderi forcelle, pedane pedalini posteriori, e cerchi (laterali) ho usato una retina fine e del polish di ottima qualità, risultato eccellente. 0509_up.gif

Come olio motore uso il Motul 5100 10w40 0510_saluto.gif
 
12340554
12340554 Inviato: 30 Ago 2011 23:12
 

zioclive ha scritto:


Lo sterzo ruota da destra a sinistra senza fermarsi in maniera fluida Luca .


0509_doppio_ok.gif
 
12340572
12340572 Inviato: 30 Ago 2011 23:16
 

Rusty per i coperchi carburatori non so se riasci a farci qualcosa, considera che i due esterni sono cromati mentre quelli interni no (l'honda ha voluto risparmiare sulla cromatura) quindi puoi lucidarli ma non cambia granchè icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12341553
12341553 Inviato: 31 Ago 2011 9:50
 

nightluca ha scritto:
E' vero alcune parti in alluminio sono rivestite da un film di trasparente ...


Dalla mia esperienza (piccola ), tutte le moto giapponesi (io conosco solo quelle) 70'/80 hanno le parti in alluminio ricoperte da una vernice trasparente per un motivo tutto sommato semplice per proteggere l'alluminio (che è tenero )da graffi ed "escoriazioni".
Però, alla fine dopo anni, questo film di vernice si rompe, o si graffia ed allora l'alluminio (che non è per ovvi motivi anodizzato) reagisce con l'ossigeno dell'aria e si ossida....

I vecchi del restauro usano una forma più poetica dicono che ... fiorisce icon_smile.gif .

Cionondimeno l'alluminio proprio per la sua duttilità può essere (se lo si vuole) tranquillamente lucidato a specchio tale da farlo sembrare cromato è solo una questione di olio di gomito : scartavetrare con grana sempre più fine e poi lucidare con appositi kit .

Di prodotti ce ne sono a non finire e spesso sono tanto buoni quanto costosi .
doppio_lamp.gif
 
12342340
12342340 Inviato: 31 Ago 2011 11:44
 

zioclive ha scritto:


Dalla mia esperienza (piccola ), tutte le moto giapponesi (io conosco solo quelle) 70'/80 hanno le parti in alluminio ricoperte da una vernice trasparente per un motivo tutto sommato semplice per proteggere l'alluminio (che è tenero )da graffi ed "escoriazioni".
Però, alla fine dopo anni, questo film di vernice si rompe, o si graffia ed allora l'alluminio (che non è per ovvi motivi anodizzato) reagisce con l'ossigeno dell'aria e si ossida....

I vecchi del restauro usano una forma più poetica dicono che ... fiorisce icon_smile.gif .

Cionondimeno l'alluminio proprio per la sua duttilità può essere (se lo si vuole) tranquillamente lucidato a specchio tale da farlo sembrare cromato è solo una questione di olio di gomito : scartavetrare con grana sempre più fine e poi lucidare con appositi kit .

Di prodotti ce ne sono a non finire e spesso sono tanto buoni quanto costosi .
doppio_lamp.gif
Vero!! però il discorso è che mantiene poi la lucidatura? O si è costretti a ripetere l'operazione sistematicamente? Lo sai non ho mai provato a lucidare per bene l'alluminio e per i pezzi in questione della Night ho sempre avuto paura di fare danni.

I miei poi non sono messi male.
 
12344531
12344531 Inviato: 31 Ago 2011 17:22
 

nightluca ha scritto:
zioclive ha scritto:


Dalla mia esperienza (piccola ), tutte le moto giapponesi (io conosco solo quelle) 70'/80 hanno le parti in alluminio ricoperte da una vernice trasparente per un motivo tutto sommato semplice per proteggere l'alluminio (che è tenero )da graffi ed "escoriazioni".
Però, alla fine dopo anni, questo film di vernice si rompe, o si graffia ed allora l'alluminio (che non è per ovvi motivi anodizzato) reagisce con l'ossigeno dell'aria e si ossida....

I vecchi del restauro usano una forma più poetica dicono che ... fiorisce icon_smile.gif .

Cionondimeno l'alluminio proprio per la sua duttilità può essere (se lo si vuole) tranquillamente lucidato a specchio tale da farlo sembrare cromato è solo una questione di olio di gomito : scartavetrare con grana sempre più fine e poi lucidare con appositi kit .

Di prodotti ce ne sono a non finire e spesso sono tanto buoni quanto costosi .
doppio_lamp.gif
Vero!! però il discorso è che mantiene poi la lucidatura? O si è costretti a ripetere l'operazione sistematicamente? Lo sai non ho mai provato a lucidare per bene l'alluminio e per i pezzi in questione della Night ho sempre avuto paura di fare danni.

I miei poi non sono messi male.


Neanche i miei sono messi malissimo però non so se è il caso di asportare del tutto il trasparente anche perchp poi la vedo dura a mantenerli sempre lucenti calcola che io la moto la uso tutti i giorni
 
12345605
12345605 Inviato: 31 Ago 2011 21:02
 

Rusty62 ha scritto:


Neanche i miei sono messi malissimo però non so se è il caso di asportare del tutto il trasparente anche perchp poi la vedo dura a mantenerli sempre lucenti calcola che io la moto la uso tutti i giorni


Diciamo che se si arriva alla lucidatura a specchio, il piu´e´stato fatto nel senso che per mantenerla ci sono dei prodotti che bloccano l´óssidazione dell´alluminio per parecchio .

perö e´un lavoraccio e non consiglio di farlo la prima volta su di un pezzo della moto che usate.

Magari fate una prova su un pezzo di ricambio di scarso valore.

Anche se non sono delle honda date un´occhiata a questi signori qui:
Link a pagina di Redlinecycle.com

c´é da imparare...
-ciao
 
12347111
12347111 Inviato: 1 Set 2011 9:08
 

Grandi!!!!! in ogni caso quei risultati si ottengono con una mola più il kit, a mano la vedo durissima eusa_think.gif
 
12350611
12350611 Inviato: 1 Set 2011 19:35
 

nightluca ha scritto:
Grandi!!!!! in ogni caso quei risultati si ottengono con una mola più il kit, a mano la vedo durissima eusa_think.gif

Dipende sempre dai punti di vista. Io preferisco dedicare una mattinata ad una corsa su due ruote che dare una lucidata ai coperchi dei carburatori. E per tenerla lucida bisogna lucidarla periodicamente. Concordo con tutto quello detto e sritto (da Zio) e se in maniera sistematica si ha l'abitudine di dare una lucidatina si ottengono risultati incredibili. L'ho fatto, ma ora mi è passata. Nei casi di ossidazione superficiale, basta anche una semplice paglietta di quelle con cui una volta le (sante) donne lucidavano le pentole, appunto di alluminio, e pasta abrasiva. Poi tanto olio di gomito. Mole, smerigliatrici e tamponi per trapano aiutano, ma la carezza finale si deve dare a mano.
 
12351989
12351989 Inviato: 1 Set 2011 23:04
 

Savi_NERO ha scritto:

Dipende sempre dai punti di vista. Io preferisco dedicare una mattinata ad una corsa su due ruote che dare una lucidata ai coperchi dei carburatori. E per tenerla lucida bisogna lucidarla periodicamente. Concordo con tutto quello detto e sritto (da Zio) e se in maniera sistematica si ha l'abitudine di dare una lucidatina si ottengono risultati incredibili. L'ho fatto, ma ora mi è passata. Nei casi di ossidazione superficiale, basta anche una semplice paglietta di quelle con cui una volta le (sante) donne lucidavano le pentole, appunto di alluminio, e pasta abrasiva. Poi tanto olio di gomito. Mole, smerigliatrici e tamponi per trapano aiutano, ma la carezza finale si deve dare a mano.


Beh!!!!! io vivo la moto a 360° ci ho fatto qualche giretto per 40.000 km e ci ho passato nottate a lucidar marmitte icon_biggrin.gif

Che dite può bastare icon_mrgreen.gif

Ed invece no!!!!!! non mi basta mai sono malato di Nighthawkite icon_asd.gif
 
12355621
12355621 Inviato: 2 Set 2011 15:34
 

nightluca ha scritto:


Beh!!!!! io vivo la moto a 360° ci ho fatto qualche giretto per 40.000 km e ci ho passato nottate a lucidar marmitte icon_biggrin.gif

Che dite può bastare icon_mrgreen.gif

Ed invece no!!!!!! non mi basta mai sono malato di Nighthawkite icon_asd.gif



Nighthawkite Blu o Rossa?? icon_smile.gif
 
12356498
12356498 Inviato: 2 Set 2011 18:52
 

Rigorosamente blu!!!!!! icon_biggrin.gif
 
12356610
12356610 Inviato: 2 Set 2011 19:15
 

nightluca ha scritto:
Rigorosamente blu!!!!!! icon_biggrin.gif


Beh allora è meno grave icon_smile.gif

Indovina com'è la mia ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12356691
12356691 Inviato: 2 Set 2011 19:32
 

Ragazzi.........non è il Topic OT, questo è quello tecnico..... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12356726
12356726 Inviato: 2 Set 2011 19:37
 

Ma hai mai postato una foto? icon_biggrin.gif

Al di là del colore la malattia è la stessa identica......o no!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12356728
12356728 Inviato: 2 Set 2011 19:37
 

gippiguzzi ha scritto:
Ragazzi.........non è il Topic OT, questo è quello tecnico..... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ok Gippi , scusami m'è scappata icon_smile.gif
 
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