Berg ha scritto:
Ciao Savi e grazie per la risposta!
Non sono andato al meccanico di S. Cesario ma ho avuto la fortuna di trovare qualcuno molto competente dalle mie parti in provincia.
Per quanto riguarda il cavalletto, quindi, mi confermi che una volta aperto, a fine corsa, dovrebbe rimanere in tale posizione e non "risalire"? Il mio praticamente devo tenerlo fisso con il piede mentre appoggio la moto... se aggiungiamo il fatto che c'è il poggiapiede (come si chiama?) del passeggero che ostruisce, diventa scomodo per me appoggiare la moto in tutta sicurezza.
Per quanto riguarda le presunte differenze tra versione USA ed EU c'è un "mistero" irrisolto: tra le altre cose infatti ho dovuto sostituire la catena. Ebbene, ho preso da uno store Ebay italiano piuttosto noto una DID indicata in ogni dove come compatibile con il mio modello (per la precisione per tutte le CB650 SC dall'82 all'87) ma alla fine questa catena si è rivelata troppo corta, ne ho dovuta prendere un'altra e far fare una giunzione (soluzione non ottimale lo so).
Il personale dello store Ebay è stato molto gentile, prima offrendomi di restituire la prima catena anche se non avevo più la confezione, poi scontandomi la spedizione sulla seconda per la giunzione (le ho tenute entrambe) e poi contattando un loro cliente possessore di una CB 650 SC dell'83 che invece non ha avuto problemi con la stessa catena DID. Per farla breve, si suppone a questo punto, per quanto strano, che la
del modello USA sia più lunga di quella EU.
Sempre che abbia capito, il cavalletto centrale DEVE ritornare in alto (per capirsi in posizione di marcia), avendo una molla.
Pertanto è normale che, quando lo tiri giù per mettere la moto sul cavalletto, ci devi tenere il piede. Anche perché è tenendoci il piede che fai leva e la tiri su senza sforzo.
Ma sicuramente ho capito male il tuo problema
Ciao ciat