Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 92 di 97
Vai a pagina Precedente  123...919293...959697  Successivo
 
Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15270252
15270252 Inviato: 1 Mar 2015 19:23
 



ciao dinaggio io invece di forare il tubo gli o aggiunto un foglio di rete forata che o sagomato a mo di tubo.prova a fare come o fatto io all'estremità del tubo oppure infila nei buchi due ferretti messi in croce magari rompono il suono.ma le tue sono vuote come le mie?
 
15270367
15270367 Inviato: 1 Mar 2015 22:03
 

riccardohonda ha scritto:
ciao dinaggio io invece di forare il tubo gli o aggiunto un foglio di rete forata che o sagomato a mo di tubo.prova a fare come o fatto io all'estremità del tubo oppure infila nei buchi due ferretti messi in croce magari rompono il suono.ma le tue sono vuote come le mie?


Ciao @ricc,
cosa intendi per vuote, ci sono delle camere con fori disassati che fanno da rompi suono, ma onestamente di suono ne rompono poco, ma la lamiera forata che hai aggiunto serve a qualcosa?

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15279519
15279519 Inviato: 10 Mar 2015 19:25
Oggetto: Rele frecce
 

Ciao a tutti, 0510_saluto.gif

come aveva detto il meccanico di @savi_nero, "un relè è pur sempre un relè", e finalmente dopo una lunga lotta sono riuscito a trovare quello che funziona correttamente, con una modica spesa (12 euro).
è il modello COBO 19.055.000 che veniva montato sulle Fiat 127. Ha 3 contatti ma ne devono essere collegati solo due, il filo bianco verde sul (+) e il polo centrale, filo grigio sul contatto (C) del relè, non deve essere collegato il filo verde (massa).

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15291217
15291217 Inviato: 22 Mar 2015 21:04
Oggetto: carburatori mikuni sulle honda
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

scusate,volevo chiedervi quali carburatori monta il vostro falco,il mio i Keihin.perchè nell articolo di savi si parlava di mikuni montati sulla nighthawk 650
 
15292262
15292262 Inviato: 23 Mar 2015 19:48
Oggetto: Re: carburatori mikuni sulle honda
 

nightpassion ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

scusate,volevo chiedervi quali carburatori monta il vostro falco,il mio i Keihin.perchè nell articolo di savi si parlava di mikuni montati sulla nighthawk 650


Ciao @Passion, 0510_saluto.gif
anche il mio falco monta i Keihin,

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15292374
15292374 Inviato: 23 Mar 2015 21:16
Oggetto: Re: carburatori mikuni sulle honda
 

nightpassion ha scritto:
scusate,volevo chiedervi quali carburatori monta il vostro falco,il mio i Keihin.perchè nell articolo di savi si parlava di mikuni montati sulla nighthawk 650
Debbo ammettere che non ho controllato che carburatori monta la mia, ma il dato l'ho preso da un articolo apparso (penso) su Motociclismo. Ora che ricordo, mi aveva incuriosito il fatto che la identificava come Nonda Nighthawk CBX 650 SC, che è quella venduta in Germania, mentre quella commercializzata in Italia ha come sigla CB 650, senza la X. Probabilmente era la traduzione di una prova su strada di una rivista tedesca e nessuno se ne era accorto prima.
Probabilmente il dato corretto è che i nostri falchi hanno i carburatori che indica Antonio. Approfondisco l'argomento, cerco di capire da dove ho preso il dato, lo verifico e vi faccio sapere.
 
15292419
15292419 Inviato: 23 Mar 2015 21:43
Oggetto: Re: carburatori mikuni sulle honda
 

Savi_NERO ha scritto:
Debbo ammettere che non ho controllato che carburatori monta la mia, ma il dato l'ho preso da un articolo apparso (penso) su Motociclismo. Ora che ricordo, mi aveva incuriosito il fatto che la identificava come Nonda Nighthawk CBX 650 SC, che è quella venduta in Germania, mentre quella commercializzata in Italia ha come sigla CB 650, senza la X. Probabilmente era la traduzione di una prova su strada di una rivista tedesca e nessuno se ne era accorto prima.
Probabilmente il dato corretto è che i nostri falchi hanno i carburatori che indica Antonio. Approfondisco l'argomento, cerco di capire da dove ho preso il dato, lo verifico e vi faccio sapere.


immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao ciat
 
15293109
15293109 Inviato: 24 Mar 2015 15:18
 

Ciat ha lucidato anche i coperchietti delle membrane dei carburatori centrali, che mamma Honda si era dimenticata di fare.
Il dato relativo ai carburatori l'avevo preso dalla descrizione che ho trovato su Wikipedia
Link a pagina di It.wikipedia.org
Dovrebbe essere un dato sbagliato, tradotto da un articolo che parlava di un modello non importato in Italia.
L'articolo che ricordavo, parla di alimentazione tramite una batteria di 4 carburatori, Keihin, con diffusori da 32 mm. - che dovrebbe essere il dato corretto.
Insomma, dopo il fatto che il nome non può derivare dal caccia americano (che nel 1982 era un progetto Top Segret), questa è la seconda cantonata.
Non male ... e siamo solo all'inizio.
 
15293503
15293503 Inviato: 24 Mar 2015 20:57
Oggetto: lucidatura
 

Ciao, 0510_saluto.gif
il mio motore dimostra tutti i suoi 30 anni, anche se ho usato vari prodotti per sgrassare i carburatori, sono opachi e non sembrano nuovi come quelli di @Ciat, ma cosa si deve fare per riportare a nuovo le parti vecchie...... i carter li ho lucidati, i coperchietti delle membrane non sono venuti benissimo e sono lievemente arrugginiti vicino alle viti di fissaggio....... le parti in gomma sono integre ma si vede che sono datate...... bisogna per forza sborsare un sacco di quattrini o c'è qualche trucco.....?


Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15293605
15293605 Inviato: 24 Mar 2015 22:36
 

purtroppo le moto sono come noi che con gli anni invecchiano e lasciano i segni del vissuto,questo però non toglie che abbiano ancora qualcosa da dire,certo un piccolo lifting non gli fa male ogni tanto doppio_lamp_naked.gif
 
15300991
15300991 Inviato: 1 Apr 2015 8:13
 

Salve a tutti! icon_smile.gif
Finalmente ritorno tra voi ( 0509_lucarelli.gif ) dopo aver iniziato a godermi il mio falco!!!

L'ultima volta che avevo scritto in questo forum ero bloccato a causa di una serie di problemi al cambio ed alla frizione, e come qualcuno di voi aveva pronosticato finalmente ho trovato la persona giusta che con competenza e cura ha sistemato tutto! Naturalmente ho speso un po', ma è stato bello anche reperire i vari componenti da Internet, e poi, una volta ripristinata volete mettere la soddisfazione, fresco di patente, di riportare la mia moto a casa da solo! tie.gif
(In realtà mi ha accompagnato un amico con la sua moto, e poi siamo tornati insieme... un ricordo che resterà indelebile).

Se permettete, tuttavia, avrei ancora qualche domanda da sottoporre a voi esperti e "kilometrati" (nel senso di distanza, non di età eh!) in merito alla Nighthawk (che ho in versione USA).

Innanzitutto desidererei, se possibile, capire quali alternative concrete esistono per avere degli scarichi nuovi ed omologati.
Su Internet ho infatti trovato alcune soluzioni, ma a quanto pare NON si tratta di prodotti omologati.
Non ho grandi esigenze "prestazionali", semplicemente sono alla ricerca di una soluzione semplice da reperire/montare (che non faccia impazzire il meccanico con adattatori, saldature ecc.) e possibilmente non troppo costosa, a una o due marmitte.

Infine avrei una seconda domanda inerente il cavalletto laterale: è normale che arrivato a fine corsa non si blocchi? Devo cioè mantenerlo con il piede quando appoggio la moto, ma è un po' scomodo su alcune superfici. Un amico dice che probabilmente manca una seconda molla che lo blocca a fine corsa.

Come al solito... grazie!!!
 
15301355
15301355 Inviato: 1 Apr 2015 12:46
 

@Berg: contento che hai risolto parte dei tuoi problemi. Poi sei andato dal meccanico sulla strada di S. Cesario?
Comunque per le marmitte c'è chi li ha prese da Marco della Busso e se scrivi marmitte su Cerca in alto a destra, dovrebbe uscire tutta la loro storia. Anche il prezzo, che avevamo concordato come gruppo di acquisto, è molto buono.
Il cavalletto laterale quando lo apri, non torna da solo. Lo devi accompagnare con il piede. Comunque non è male se non rimane fisso, perchè così eviti di partire con il cavalletto aperto e ... chiedi a chi avuto la sventura di non accorgersene!

Non conosco le differenze del modello USA. Al limite, quest'estate quando scendo, me lo fai vedere e le guardiamo insieme.
 
15301397
15301397 Inviato: 1 Apr 2015 13:17
 

Ciao Savi e grazie per la risposta!

Non sono andato al meccanico di S. Cesario ma ho avuto la fortuna di trovare qualcuno molto competente dalle mie parti in provincia.

Per quanto riguarda il cavalletto, quindi, mi confermi che una volta aperto, a fine corsa, dovrebbe rimanere in tale posizione e non "risalire"? Il mio praticamente devo tenerlo fisso con il piede mentre appoggio la moto... se aggiungiamo il fatto che c'è il poggiapiede (come si chiama?) del passeggero che ostruisce, diventa scomodo per me appoggiare la moto in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda le presunte differenze tra versione USA ed EU c'è un "mistero" irrisolto: tra le altre cose infatti ho dovuto sostituire la catena. Ebbene, ho preso da uno store Ebay italiano piuttosto noto una DID indicata in ogni dove come compatibile con il mio modello (per la precisione per tutte le CB650 SC dall'82 all'87) ma alla fine questa catena si è rivelata troppo corta, ne ho dovuta prendere un'altra e far fare una giunzione (soluzione non ottimale lo so).
Il personale dello store Ebay è stato molto gentile, prima offrendomi di restituire la prima catena anche se non avevo più la confezione, poi scontandomi la spedizione sulla seconda per la giunzione (le ho tenute entrambe) e poi contattando un loro cliente possessore di una CB 650 SC dell'83 che invece non ha avuto problemi con la stessa catena DID. Per farla breve, si suppone a questo punto, per quanto strano, che la catena del modello USA sia più lunga di quella EU. eusa_think.gif
 
15301402
15301402 Inviato: 1 Apr 2015 13:24
 

Berg ha scritto:
Ciao Savi e grazie per la risposta!

Non sono andato al meccanico di S. Cesario ma ho avuto la fortuna di trovare qualcuno molto competente dalle mie parti in provincia.

Per quanto riguarda il cavalletto, quindi, mi confermi che una volta aperto, a fine corsa, dovrebbe rimanere in tale posizione e non "risalire"? Il mio praticamente devo tenerlo fisso con il piede mentre appoggio la moto... se aggiungiamo il fatto che c'è il poggiapiede (come si chiama?) del passeggero che ostruisce, diventa scomodo per me appoggiare la moto in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda le presunte differenze tra versione USA ed EU c'è un "mistero" irrisolto: tra le altre cose infatti ho dovuto sostituire la catena. Ebbene, ho preso da uno store Ebay italiano piuttosto noto una DID indicata in ogni dove come compatibile con il mio modello (per la precisione per tutte le CB650 SC dall'82 all'87) ma alla fine questa catena si è rivelata troppo corta, ne ho dovuta prendere un'altra e far fare una giunzione (soluzione non ottimale lo so).
Il personale dello store Ebay è stato molto gentile, prima offrendomi di restituire la prima catena anche se non avevo più la confezione, poi scontandomi la spedizione sulla seconda per la giunzione (le ho tenute entrambe) e poi contattando un loro cliente possessore di una CB 650 SC dell'83 che invece non ha avuto problemi con la stessa catena DID. Per farla breve, si suppone a questo punto, per quanto strano, che la
del modello USA sia più lunga di quella EU. eusa_think.gif


Sempre che abbia capito, il cavalletto centrale DEVE ritornare in alto (per capirsi in posizione di marcia), avendo una molla.

Pertanto è normale che, quando lo tiri giù per mettere la moto sul cavalletto, ci devi tenere il piede. Anche perché è tenendoci il piede che fai leva e la tiri su senza sforzo.

Ma sicuramente ho capito male il tuo problema icon_smile.gif

Ciao ciat
 
15301424
15301424 Inviato: 1 Apr 2015 13:36
 

ciat ha scritto:
Sempre che abbia capito, il cavalletto centrale DEVE ritornare in alto (per capirsi in posizione di marcia), avendo una molla.

Pertanto è normale che, quando lo tiri giù per mettere la moto sul cavalletto, ci devi tenere il piede. Anche perché è tenendoci il piede che fai leva e la tiri su senza sforzo.

Ma sicuramente ho capito male il tuo problema icon_smile.gif

Ciao ciat


Ciao ciat, il problema che riscontro è con il cavalletto laterale, non centrale. icon_wink.gif
Grazie
 
15301444
15301444 Inviato: 1 Apr 2015 13:56
 

Berg ha scritto:
Ciao ciat, il problema che riscontro è con il cavalletto laterale, non centrale. icon_wink.gif
Grazie


Ahh!
Quello laterale ha anch'esso la molla, ma una volta aperto tutto DEVE rimanere in posizione senza che debba essere tenuto.

Ciao ciat
 
15301452
15301452 Inviato: 1 Apr 2015 14:02
 

ciat ha scritto:
... il cavalletto centrale DEVE ritornare in alto (per capirsi in posizione di marcia), avendo una molla.
Ciat mi permetto di correggerti. Il cavalletto centrale DOVREBBE ritornare in alto. In realtà (almeno il mio) rimane aperto in posizione molto pericolosa e lo devi spostare un poco con il piede affinchè la molla lo richiami e lo rimetta a riposo.
 
15301464
15301464 Inviato: 1 Apr 2015 14:13
 

ciat ha scritto:
Ahh!
Quello laterale ha anch'esso la molla, ma una volta aperto tutto DEVE rimanere in posizione senza che debba essere tenuto.

Ciao ciat


Appunto, è proprio questo il mio problema! icon_smile.gif
Purtroppo non rimane in posizione e devo costantemente tenerlo con il piede mentre appoggio lateralmente la moto. Credo a questo punto che sia partita qualche molla secondaria, magari riesco a reperirla senza difficoltà da qualche ferramenta...
 
15301583
15301583 Inviato: 1 Apr 2015 15:59
 

Savi_NERO ha scritto:
Ciat mi permetto di correggerti. Il cavalletto centrale DOVREBBE ritornare in alto. In realtà (almeno il mio) rimane aperto in posizione molto pericolosa e lo devi spostare un poco con il piede affinchè la molla lo richiami e lo rimetta a riposo.


Correggi pure caro Savi icon_smile.gif

Ora mi metti il dubbio....

E mi chiedo, il tuo DOVREBBE è un dubbio, o un auspicio?

Anche io auspicherei che a cavalletto aperto, saliti in moto e rimessa la stessa in equilibrio verticale, il cavalletto si chiudesse da solo, senza che gli si debba dare il colpetto. Eviteremmo rischi di caduta!

Ma forse gli ingegneri hanno pensato che sarebbe poi stato difficile appoggiare la moto al cavalletto se, arrivato a fine corsa, non fosse rimasto in posizione da solo? Soprattutto nel caso in cui il guidatore fosse sceso senza prima metterlo.

Ciao ciat
 
15301765
15301765 Inviato: 1 Apr 2015 19:45
 

Bonasera malaticci icon_biggrin.gif

Forse ,e dico forse,e' una questione di modelli.
Puo' essere che il modello USA non abbia il gommino di sicurezza (oppure han fatto una doppia sicurezza)percui in fase di omologazione sia stata fatta una specie di modifica tipo alcune vecchie Guzzi ,cambiando l'attacco della molla.In quel caso il cavalletto va tenuto giu' con il piede.Meglio cosi' che dimenticarselo abbassato! icon_biggrin.gif
Pero' bisogna stare attenti a scanso di figurette di cacca icon_mrgreen.gif
 
15303619
15303619 Inviato: 3 Apr 2015 14:15
Oggetto: Cavalletto laterale
 

Scusate se mi intrometto in questioni tecniche, ma non sarebbe meglio se Berg ci inviasse un paio di foto a cavalletto chiuso ed a cavalletto aperto (magari prese un po da vicino) per vedere se il cavalletto ha un fine corsa come il mio?. Sulla mia, ma credo anche sulle altre, il cavalletto in posizione di marcia è parallelo alla moto ed in posizione di appoggio ruota di circa 95-100 gradi dopodichè si blocca sul fine corsa.
 
15304382
15304382 Inviato: 4 Apr 2015 9:32
Oggetto: manopole
 

Ciao, 0510_saluto.gif
ho comperato le manopole nuove e devo sostituirle, per montarle cosa mi suggerite, acqua saponata o c'è qualche altro trucco?

grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15304534
15304534 Inviato: 4 Apr 2015 12:11
 

prova con l'aria compressa altrimenti come dici tu.per il cavalletto laterale, tutte le moto del mondo quando si tira giu'ci deve rimanere nel caso specifico se non ci rimane o è stata cambiata la molla con una piu' corta quindi è troppo tesa o c'è qualcosa che non va all'attacco del cavalletto
 
15304728
15304728 Inviato: 4 Apr 2015 15:05
Oggetto: Re: Cavalletto laterale
 

giallorosso ha scritto:
Scusate se mi intrometto in questioni tecniche, ma non sarebbe meglio se Berg ci inviasse un paio di foto a cavalletto chiuso ed a cavalletto aperto (magari prese un po da vicino) per vedere se il cavalletto ha un fine corsa come il mio?. Sulla mia, ma credo anche sulle altre, il cavalletto in posizione di marcia è parallelo alla moto ed in posizione di appoggio ruota di circa 95-100 gradi dopodichè si blocca sul fine corsa.


Innanzitutto grazie davvero a tutti per il supporto. icon_smile.gif
Ecco una foto del mio falco ed una ravvicinata del cavalletto laterale che non ne vuole sapere di restare aperto se non con il peso della moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



...ho chiesto ad un amico canadese di mandarmi una foto del cavalletto laterale della sua Nighthawk in versione USA come la mia, e ho scoperto che il suo è differente, molto più "semplice" con la molla direttamente collegata al perno. Non so però se la sua versione sia del 1983 come la mia.

Il mio cavalletto è simile al vostro?
Grazie
 
15304743
15304743 Inviato: 4 Apr 2015 15:30
Oggetto: cavalletto
 

Ciao @berg,
il mio cavalletto, come tutti gli altri che ho visto sino ad ora, ha la molla direttamente agganciata sul perno, senza il rinvio, che penso sia stato messo di proposito proprio per evitare di far rimanere la stampella aperta con la moto in "marcia". A me è capitato di partire con il cavalletto giù, sono stato fortunato che si è richiuso senza "proiettarmi" in aria come è successo ad altri. Ora ho montato un interruttore che non appena inserisco la marcia spegne la moto, una modifica semplice ma utile.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15304744
15304744 Inviato: 4 Apr 2015 15:30
 

Ogni casa motociclistica per quanto posso immaginare concepisce e progetta il cavalletto laterale in modo autonomo, per esperienza personale ho avuto una Guzzi V35 la quale aveva il laterale che bisognava tenere aperto con il piede e poi poggiare la moto, nel momento in cui il mezzo si rimetteva in verticale il cavalletto grazie ad una molla tornava automaticamente in posizione orizzontale. Una Suzuki 400 invece aveva il cavalletto laterale che funzionava come la nostra Nigth cioè aprirlo con il piede sino a fine corsa e poi per toglierlo tirarlo indietro sempre con il piede finché la molla non lo riporta in posizione orizzontale e li lo mantiene. Da quello che ho potuto capire la moto di Berg non ha il fine corsa ed il cavalletto continua ad andare in avanti, correggimi se sbaglio.
 
15304745
15304745 Inviato: 4 Apr 2015 15:34
Oggetto: manopole
 

Ciao @ricc, 0510_saluto.gif

manopole rimosse con l'aria compressa, rimontate con acqua saponata e aria compressa....

grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15304751
15304751 Inviato: 4 Apr 2015 15:44
 

giallorosso ha scritto:
Ogni casa motociclistica per quanto posso immaginare concepisce e progetta il cavalletto laterale in modo autonomo, per esperienza personale ho avuto una Guzzi V35 la quale aveva il laterale che bisognava tenere aperto con il piede e poi poggiare la moto, nel momento in cui il mezzo si rimetteva in verticale il cavalletto grazie ad una molla tornava automaticamente in posizione orizzontale. Una Suzuki 400 invece aveva il cavalletto laterale che funzionava come la nostra Nigth cioè aprirlo con il piede sino a fine corsa e poi per toglierlo tirarlo indietro sempre con il piede finché la molla non lo riporta in posizione orizzontale e li lo mantiene. Da quello che ho potuto capire la moto di Berg non ha il fine corsa ed il cavalletto continua ad andare in avanti, correggimi se sbaglio.


Ciao @giallorosso, 0510_saluto.gif
a quanto ho capito non è un problema di fine corsa, ma di fulcro che non permette di mantenersi aperto.
vedi il nostro dove ha la molla agganciata.....


Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15304755
15304755 Inviato: 4 Apr 2015 15:48
 

Infatti mi sono sbagliato, anche quello di Berg ha il fine corsa ma funziona come la mia V35 cioè bisogna tenerlo aperto finché non si poggia la moto, altre due cose ho notato di diverso, la prima che il suo ha due molle una dentro l'altra ed il mio una sola, la seconda che il suo ha la barretta con i due fori in uno dei quali sono agganciate le due molle e nel mio la barretta manca. Nel suo poi manca la gomma che serve a far rientrare automaticamente il cavalletto se inavvertitamente si lascia aperto quando si riparte.
 
15304963
15304963 Inviato: 4 Apr 2015 20:40
Oggetto: Re: Cavalletto laterale
 

Berg ha scritto:
Innanzitutto grazie davvero a tutti per il supporto. icon_smile.gif
Ecco una foto del mio falco ed una ravvicinata del cavalletto laterale che non ne vuole sapere di restare aperto se non con il peso della moto:

Immagine: Link a pagina di Farm9.staticflickr.com

Immagine: Link a pagina di Farm8.staticflickr.com

...ho chiesto ad un amico canadese di mandarmi una foto del cavalletto laterale della sua Nighthawk in versione USA come la mia, e ho scoperto che il suo è differente, molto più "semplice" con la molla direttamente collegata al perno. Non so però se la sua versione sia del 1983 come la mia.

Il mio cavalletto è simile al vostro?
Grazie


Non e' come la serie europea.
Manca il gommino e la molla e' collegata a un bilanciere che fa in modo che il cavalletto non rimanga inavvertitamente abbassato.Se non metti una sicurezza,lascialo stare come sta che e' molto meglio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 92 di 97
Vai a pagina Precedente  123...919293...959697  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©