Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 93 di 97
Vai a pagina Precedente  123...929394959697  Successivo
 
Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15305698
15305698 Inviato: 5 Apr 2015 19:53
Oggetto: navigatore
 



Ciao a @tutti, 0510_saluto.gif

c'è qualcuno che ha montato il navigatore? io volevo adattarne uno di quelli per l'auto, l'attacco sul navigatore è un USB mini, (4 poli + case), usando un cavo standard sapete che colori devo collegare al polo + e quale alla massa?

grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15317421
15317421 Inviato: 16 Apr 2015 22:43
Oggetto: Cambio candele CB 650
 

Ciao a tutti.
Vi faccio una domanda, forse stupida.

Per sostituire le candele del falco, soprattutto per la seconda e la terza, è necessario smontare il serbatoio, e quindi la sella, vero?

Esiste da qualche parte una guida, per non stare a cercare tutti i serraggi di sella e serbatoio e non rischiare di rompere qualche cosa?

Già che ci sono, un parere, le vecchie candele sono NGK DPR8EA9 ma sul manuale c'è scritto che sono per climi freddi, allora io ho comprato quelle standard, NGK DPR9EA9 (sto a Roma) che ne pensate? ho fatto bene o erano meglio le vecchie?

0510_help.gif
 
15317544
15317544 Inviato: 17 Apr 2015 6:58
Oggetto: Re: Cambio candele CB 650
 

Falco650 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi faccio una domanda, forse stupida.

Per sostituire le candele del falco, soprattutto per la seconda e la terza, è necessario smontare il serbatoio, e quindi la sella, vero?

Esiste da qualche parte una guida, per non stare a cercare tutti i serraggi di sella e serbatoio e non rischiare di rompere qualche cosa?

Già che ci sono, un parere, le vecchie candele sono NGK DPR8EA9 ma sul manuale c'è scritto che sono per climi freddi, allora io ho comprato quelle standard, NGK DPR9EA9 (sto a Roma) che ne pensate? ho fatto bene o erano meglio le vecchie?

0510_help.gif


Ciao,
Per il cambio candele, effettivamente senza togliere il serbatoio, non penso che ce la fai. Non mi sono preoccupato delle tensioni di serraggio per il rimontaggio di sella e serbatoio, non essendo parti del motore.... Stringi e vai.

Io al momento ho le NGK DPR8EA9 e in quest'ultimo anno hanno lavorato bene con ogni temperatura (tra i 4 dell'inverno e i 35 e oltre dell'estate).

Tu prova quelle che hai acquistato, al massimo se non ti soddisfano, prendi anche l'altra serie e le usi stagionalmente.

Ciao ciat
 
15318147
15318147 Inviato: 17 Apr 2015 18:02
Oggetto: candele
 

Ciao, 0510_saluto.gif

cambiare le candele senza togliere il serbatoio è impensabile, forse riesci a togliere le più esterne ma rischi di rovinare il serbatoio con la chiave a tubo, per il modello io monto le NGK DPR9EA9, devo dire che mi soffre un pochetto il freddo, comunque come dice @ciat...... provale, caso mai la spesa è minima.

una domanda agli esperti, se vi dico cambio dei dischi della frizione........ esiste una guida o delle istruzioni?


grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15318583
15318583 Inviato: 18 Apr 2015 9:25
Oggetto: Dischi frizione.
 

Falcodinaggio ha scritto:
una domanda agli esperti, se vi dico cambio dei dischi della frizione........ esiste una guida o delle istruzioni
Non sono un esperto, ma penso che nel manuale sia spiegato.
 
15318890
15318890 Inviato: 18 Apr 2015 16:11
Oggetto: Re: Cambio candele CB 650
 

ciat ha scritto:
Ciao,
Per il cambio candele, effettivamente senza togliere il serbatoio, non penso che ce la fai. Non mi sono preoccupato delle tensioni di serraggio per il rimontaggio di sella e serbatoio, non essendo parti del motore.... Stringi e vai.

Io al momento ho le NGK DPR8EA9 e in quest'ultimo anno hanno lavorato bene con ogni temperatura (tra i 4 dell'inverno e i 35 e oltre dell'estate).

Tu prova quelle che hai acquistato, al massimo se non ti soddisfano, prendi anche l'altra serie e le usi stagionalmente.

Ciao ciat


Estratto su candele dal Owner's Manual

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao ciat
 
15352668
15352668 Inviato: 23 Mag 2015 16:20
Oggetto: Or frizione
 

ciao, 0510_saluto.gif
mi servirebbe la sigla o le dimensioni esatte della guarnizione OR del carter della frizione, tra gli esperti c'è qualcuno che lo conosce?

Grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15352738
15352738 Inviato: 23 Mag 2015 18:05
Oggetto: Re: Or frizione
 

Falcodinaggio ha scritto:
ciao, 0510_saluto.gif
mi servirebbe la sigla o le dimensioni esatte della guarnizione OR del carter della frizione, tra gli esperti c'è qualcuno che lo conosce?

Grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono in garage a sostituire i supporti in gomma delle frecce e quindi posso al momento consigliarti di andare su cmsnl.com e dai diagrammi dei pezzi della nostra moto vederlo lì.

Ciao ciat
 
15352796
15352796 Inviato: 23 Mag 2015 19:55
Oggetto: Re: Or frizione
 

ciat ha scritto:
Sono in garage a sostituire i supporti in gomma delle frecce e quindi posso al momento consigliarti di andare su cmsnl.com e dai diagrammi dei pezzi della nostra moto vederlo lì.

Ciao ciat



grazie @Ciat,
ho verificato il codice, ma il particolare non è disponibile.... per lavoro sono in contatto diretto con un produttore di OR, per quello chiedevo se qualcuno conoscesse le dimensioni.


Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15353028
15353028 Inviato: 24 Mag 2015 9:37
 

Ma hai provato dal concessionario Honda?
Magari ce l'ha.
Magari ti può dare indicazioni dove trovarlo.
Magari ti può dare le misure.
Provare, se ce l'hai in zona, non costa nulla.
Oppure puoi provare a chiedere telefonicamente.
 
15353044
15353044 Inviato: 24 Mag 2015 10:16
 

Savi_NERO ha scritto:
Ma hai provato dal concessionario Honda?
Magari ce l'ha.
Magari ti può dare indicazioni dove trovarlo.
Magari ti può dare le misure.
Provare, se ce l'hai in zona, non costa nulla.
Oppure puoi provare a chiedere telefonicamente.


i negozi che vendono ricambi per le auto hanno una specie di cono che misura il diametro degli
O-Ring poi lo spessore si misura con il calibro, anche se credo sia un pezzo sagomato e quindi un
OR normale non andrà bene, adesso onestamente non ricordo com'è fatto, la alternativa
provvisoria è montare quello vecchio con la aggiunta di un prodotto che si chiama guarnizione
liquida per assicurare un giusta chiusura, quello della Arexons costa €6, quello della Loctite €9 circa
e da ottimi risultati al punto che ormai si sostituisce alle guarnizioni (quelle di carta, l'OR è un'altra
cosa)
 
15353316
15353316 Inviato: 24 Mag 2015 18:28
Oggetto: OR frizione
 

Ciao, 0510_saluto.gif
ho rimontato quello vecchio, ieri ci ho fatto 50 km, oggi 200 km........... pare vada ancora bene perché non trafila una goccia di olio..... la prima volta che vado dal concessionario (il più vicino è a 60 km) vedo di farmela procurare.

Grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15413917
15413917 Inviato: 27 Lug 2015 17:07
Oggetto: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,
ero iscritto al forum da anni ma è la prima volta che intervengo. Sono di Avellino e ho preso la passione per le moto degli anni '80 in età già abbastanza matura.
Tra le altre moto, ho una Honda Nighthawk 650 del 1986, comprata l'anno scorso ma che per vari motivi ho messo su strada solo di recente. La moto segna meno di 19.000 km, non so quanto attendibili. Comunque si presenta bene dal un punto di vista della ciclistica, invece mi sembra che abbia problemi meccanici abbastanza seri, ai quali il mio meccanico (ex autorizzato Honda!!!!!!!!!!!!!!!) non riesce a dare risposte adeguate. Ecco perché chiedo gentilmente il parere di qualche possessore di questo modello.
Il freno anteriore, nonostante le pastiglie nuove, è scarsamente efficiente. Ma la cosa più seria è l'accoppiata frizione-cambio: la frizione (cambiato liquido e kit interno) è dura, che quasi non riesco a tirarla e stacca proprio alla fine della corsa (cioè alla massima estensione della leva); inoltre l'innesto delle marce è molto rumoroso. Ogni cambiata, scalando ma soprattutto salendo di marcia, è un tonfo pesante che si sente a distanza e dà l'idea che il cambio possa saltare da un momento all'altro.
Ovviamente, chiedo se qualcuno abbia riscontrato sulla sua moto questo difetto e in generale accetto con piacere tutti i pareri e i consigli. eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie e saluti a tutti
 
15415016
15415016 Inviato: 28 Lug 2015 19:22
Oggetto: frizione
 

Ciao @Baubu5152, 0510_saluto.gif
non sono un esperto, ma ho smontato sia la pompa che la frizione, e penso che i motivi per cui ti ritrovi la frizione dura possono essere molteplici. Partendo dalla vite che tiene la leva, che normalmente ha delle rondelle distanziali che fanno si che la vite non "stringa" e non blocchi il perno. Poi c'è il pistoncino della pompa, che potrebbe essere grippato, o con le guarnizioni deteriorate, oppure l'olio, che normalmente è molto fluido che potrebbe aver perso le sue caratteristiche e essere diventato denso. l'attuatore che comanda il perno reggispinta ha anch'esso delle guarnizioni, che potrebbero essersi danneggiate, o peggio ancora avere il pistone grippato. Dal lato frizione non penso che ci possano essere problemi, perché l'unica cosa che rende duro il sistema è il perno reggispinta, ma scorre dentro una boccola inserita in un cuscinetto e penso che difficilmente si grippi.

Dimenticavo di aggiungere che ho il tuo stesso problema di rumorosità del cambio, anche se ho la frizione nuova, cambiata due mesi, mi hanno detto che potrebbe dipendere anche dalla crociera del cardano, ma non ho ancora analizzato...... quindi ti saprò dire.

Parti dall'alto e scendi, vedrai che scoprirai la causa.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15415128
15415128 Inviato: 28 Lug 2015 21:10
Oggetto: Re: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

baubu5152 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ovviamente, chiedo se qualcuno abbia riscontrato sulla sua moto questo difetto e in generale accetto con piacere tutti i pareri e i consigli. eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie e saluti a tutti


Puo' darsi che, se la moto è stata ferma per un lungo periodo, i dischi interni della frizione
si siano attaccati, come se fossero incollati tra di loro, a volte il solo fatto di azionare la leva
della frizione più volte è sufficiente a fargli staccare, a volte invece è necessario smontare
e sostituire i dischi
doppio_lamp_naked.gif
 
15415362
15415362 Inviato: 29 Lug 2015 9:18
Oggetto: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

Salve amici,
grazie per le risposte. Che la moto sia stata a lungo ferma è più che probabile. L'ho dedotto da qualche punto di ruggine sulle cromature, mentre le parti in lega più soggette all'ossidazione quando l'ho comprata erano state restaurate.
Giusto per la curiosità, è la terza moto che compro in pochi anni, tutte al Nord e on-line perché qui da noi (sono di Avellino - scusate ma non ho ancora completato il profilo) si trovano per lo più rottami. Le prime due (Honda CBX550 e BMW R65) le ho prese addirittura senza vederle ma mi è andata bene perché i venditori sono stati sufficientemente corretti. Questa invece l'ho presa ad Ancona dopo averla visionata e ciò nonostante penso di aver preso un pacco.
Dunque, la pompa della frizione è stata vista e smontata da due diversi meccanici, ho cambiato il liquido e poi anche i gommini col kit completo e hanno preteso che fossero anche originali Honda (in realtà è lo stesso kit che si trova su Internet a un terzo del prezzo praticato dalla Honda). Poi mi hanno fatto cambiare l'olio motore appena messo con un olio molto costoso, una vera presa per i fondelli. Ovviamente non ho risolto niente. Ora, dietro le mie insistenze uno dei due (ex meccanico autorizzato Honda di Avellino!) si è detto disponibile a smontare la frizione per vedere lo stato dei dischi. Mentre per smontare il cambio mi ha chiesto 400 euro di manodopera ma esclude categoricamente che il problema possa essere lì. Non escludo che sia coinvolto anche il cardano ma solo in via secondaria. Rivolgermi alla Honda a Napoli? No, temo che sarebbe un salasso e mi converrebbe piuttosto regalare la moto a qualcuno.
Poi, per concludere, come si spiega l'inefficienza del freno anteriore, quando l'altra Honda che ho appena tocco la leva si blocca, tanto che se ho il manubrio un po' sotto sterzo rischio di essere disarcionato?
Perdonatemi la lungaggine, sono molto contrariato e almeno mi sfogo comunicando con qualcuno.
icon_sad.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15415613
15415613 Inviato: 29 Lug 2015 12:51
Oggetto: Re: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

baubu5152 ha scritto:
Salve amici,
............ e mi converrebbe piuttosto regalare la moto a qualcuno.
icon_sad.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif


benissimo, quando posso venire a prenderla?
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15415693
15415693 Inviato: 29 Lug 2015 13:55
 

Nuovo amico di Avellino,
ti capisco, chi più, chi meno, ci siamo passati tutti:
quando non si riesce a capire cosa è che non va è facile cadere in uno stato depressivo.
I momenti brutti passano, non avere fretta.
Per quello che hai raccontato, non mi sembra che siano cose insuperabili, perlopiù dovute ad un periodo di inattività, regolazioni da sistemate e qualcuno che ci ha messo le mani, ma non ha risolto il problema. Vedrai che anche il tuo Falko tornerà a volare, con tutte le cromature lucide e la frizione a posto.
Ad Avellino non mi sembra che ci sia nessuno dei nostri. La cosa migliore in questi casi è trovare un amico competente, con cui iniziare chiedendogli un consiglio, dopo aver visto la moto. Se non lo trovi, ci siamo comunque noi.
Un solo consiglio. Tieniti lontano da Falchi Notturni che girano, e si approfittano dei momenti di debolezza.
Non faccio nomi, ma mi riferisco a Raul. rotfl.gif
0510_saluto.gif
 
15416062
15416062 Inviato: 29 Lug 2015 19:04
Oggetto: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

Ciao Raul, ciao Savi, ciao Falco,
è una vera delusione che un meccanico di lungo corso ex-Honda, visto che adesso lavora privatamente (il suo nome figura sul libretto d'assistenza della mia CBX del 1984 come unico autorizzato di Avellino, ma per altro all'epoca già conoscevo) non muoia dalla voglia di risolvere il problema ma pensi solo alla vile pecunia.
Quindi non mi faccio prendere dall'ansia, cerco intanto di procurarmi informazioni e soprattutto un meccanico affidabile. Qui, ad Avellino, uno geniale non lo troverò ma che almeno sia corretto, perdiana!
eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
15416922
15416922 Inviato: 30 Lug 2015 16:05
 

Caro Baubu io fortunatamente da quando l'ho presa (già da qualche anno) non ho avuto grossi problemi tranne sostituire in kit premi frizione (credo si chiami così quello che sta sul carter motore) che mi perdeva qualche goccia di olio, per quanto riguarda i freni posso dirti che per quello che ho potuto constatare, l'anteriore anche se ha due dischi non è il massimo infatti quando devo fare una frenata decisa se non mi aiuto con il tamburo posteriore mi si gela il sangue. Mi consentano i moderatori una piccola divagazione: tra poco sarò in sella per andare a Gaeta e prendere delle "tielle" per cena, circa 150Km andata e ritorno.Buona sauna a tutti
 
15416986
15416986 Inviato: 30 Lug 2015 17:38
Oggetto: cambio Nighthawk 650
 

Ciao Giallorosso,
per quanto riguarda i freni, già prima che la comprassi avevo sentito che non erano il massimo.
Per l'altra questione, mi auguro che il problema sia a livello della frizione, ma Falco (se ricordo bene) dice che lui pur avendo sostituito i dischi non ha eliminato il rumore all'innesto delle marce.
Per il momento la moto evito di usarla perché la frizione dura e lo scatto del cambio mettono a dura prova i miei nervi e le mie articolazioni non più giovani. Inoltre si va verso ferragosto e forse non è il momento di metterci mano per il rischio di non trovare i ricambi causa chiusura fornitori.
Intanto, buon viaggio a Gaeta!
doppio_lamp_naked.gif
 
15417054
15417054 Inviato: 30 Lug 2015 19:07
Oggetto: Re: cambio Nighthawk 650
 

baubu5152 ha scritto:
Ciao Giallorosso,
per quanto riguarda i freni, già prima che la comprassi avevo sentito che non erano il massimo. Per l'altra questione, mi auguro che il problema sia a livello della frizione, ma Falco (se ricordo bene) dice che lui pur avendo sostituito i dischi non ha eliminato il rumore all'innesto delle marce. Per il momento la moto evito di usarla perché la frizione dura e lo scatto del cambio mettono a dura prova i miei nervi e le mie articolazioni non più giovani. Inoltre si va verso ferragosto e forse non è il momento di metterci mano per il rischio di non trovare i ricambi causa chiusura fornitori.
Intanto, buon viaggio a Gaeta!
doppio_lamp_naked.gif


Bonasera malaticci 0509_pernacchia.gif

La SC650 l'avevo fino a 4 anni fa .
I freni son quello che sono ,pero' rallenta forte icon_mrgreen.gif Non approfondii piu' di tanto la cosa ,visto che dopo un anno avevo deciso di venderla.Non per i freni o per altre cose meccaniche,solo perche' era troppo piccola per la mia altezza.
L'avessi tenuta,avrei fatto rettificare i dischi e rivestire le pastiglie con materiale piu' tenero(e' fattibile,basta trovare la ditta che lo fa) come ho fatto sulla 750 Four e ti assicuro che ne e' valsa la pena.
Non mi chiedere il nome della ditta,me le ha fatte fare un amico che ora non c'e' piu'.
Per migliorare la frenata ,posso suggerirti di montare pastiglie nuove e pulire bene i dischi con sgrassatore specifico della Arexons,mi sembra si chiami "pulitore metalli"
Per la rumorosita' del cambio non ci sono ,a mio avviso,soluzioni definitive.Il palliativo e' mettere olio 20/50 ma si risolve ben poco.Se hai a disposizione gli spaccati del motore e trasmissione vedrai che non c'e' la minima traccia di parastrappi e quindi e' molto rigida.Usando la moto magari riuscirai a capire meglio i momenti di cambiata e sentirai meno rumore.Ma la moto rimane quella. icon_biggrin.gif
 
15417098
15417098 Inviato: 30 Lug 2015 20:02
Oggetto: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

Ehi Guido,
non tocchiamo il tasto dell'età, che ti posso dare circa 5 punti (suppongo).
Freni: già cambiate pastiglie, quelle vecchie avevano rigato un disco e il tizio proprietario non si era nemmeno accorto che il disco stesso aveva preso probabilmente una sassata e si era formata su una faccia una scheggia rialzata di un paio di mm.
Rumore cambio: ho contattato vari proprietari del modello, nessuno ha riscontrato il problema (almeno così mi hanno detto).
Temo anche io che sarà difficile risolvere la faccenda.
Ammetto che la durezza della frizione è anche un fatto soggettivo ma mi sembra strano che attacchi proprio alla fine, cioè per capirci alla massima estensione delle dita, sottoponendo la mano a uno stress non da poco.
Olio motore già cambiato (80 euro): nessun miglioramento.
Insomma, io la venderei anche, visto che ho un'altra moto, meno comoda ma che non mi dà alcun problema, ma un potenziale acquirente come la prenderebbe? E io comunque non voglio passare per uno che fa pacchi, e non lo sono nemmeno.
Ti saluto cordialmente,
0510_help.gif
 
15417120
15417120 Inviato: 30 Lug 2015 20:23
Oggetto: cambio rumoroso
 

Colleghi, 0510_saluto.gif
mi sa che il problema può effettivamente essere dovuto al fatto che non ci sono para strappi, quando da fermo innesto la prima, sento una botta tremenda.... ma mi hanno detto che è un problema normale delle moto con il cardano, quando vado e cambio senza usare la frizione, l'innesto è perfetto e per niente rumoroso, quindi la frizione non c'entra, mentre quando scalo e sono obbligato a farlo usando la frizione, anche se mi impegno per rendere dolce la scalata, sento un "sclock" che non è per niente rassicurante. Potrebbe essere che avendo un freno motore ottimo, tutta la massa che deve fermarsi agisca sulla trasmissione e che sia quella rumorosa, in effetti ho anche la sensazione che la moto si torca..... mi tranquillizza il fatto che si sente meno cambiando (non in scalata).

per i freni avevano detto anche a me che sono scarsi, io ho montato dischi Brembo forellati e pastiglie nuove e arrivo anche al bloccaggio dell'anteriore, non mi sembrano così male.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15417160
15417160 Inviato: 30 Lug 2015 21:12
Oggetto: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

salve Falco,
la mia impressione è che la frizione non interrompa, come dovrebbe fare, il moto tra cambio/cardano e motore. Ho avuto un'altra moto con trasmissione cardanica, una BMW. Anche lì il "clock" scalando era evidente, ma qui il problema è che lo fa anche, anzi soprattutto, quando si sale di marcia, tutte tranne l'OD.
Il rumore della prima, quando la innesti da fermo, direi di averlo sentito su tutte le moto con qualche anno, quelle recenti non le conosco.
Cordialità icon_sad.gif
 
15417174
15417174 Inviato: 30 Lug 2015 21:30
Oggetto: rumore cambio
 

Ciao @Baubu5152, 0510_saluto.gif
sicuramente la tua frizione non è normale, a quanto dici se è dura e stacca alla fine qualche cosa di anomalo c'è, la mia è morbida e sembra funzioni regolarmente. Per il cambio rumoroso prova a non usare la frizione (sempre se riesci) e verifica se lo fa ancora (naturalmente salendo, non in scalata). La prossima settimana verifico l'olio del cardano, che da un po' non controllo. (raccomandato SAE 80-
110 grammi)


Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15417196
15417196 Inviato: 30 Lug 2015 21:56
 

Grazie Guido per il consiglio sui freni, però come tu dici da chi gli faccio aggiungere il materiale più morbido?. Sicuramente così com'è rallenta molto ma a volte c'è bisogno di fermarsi.
 
15418237
15418237 Inviato: 1 Ago 2015 8:47
 

sicuramente la cambiata con il gardano a posto è migliore ma è sufficiente modulare la frizione piu o meno dolcemente, se la frizione stacca a fine corsa della leva facile che il problema sia il "non so come si chiama" nottolino incastrato nella leva dove all'interno scorre il pistoncino che attuala pompa io lo appena sostituito e in base alla profondita del foro la leva va a staccare come si preferisce
 
15418259
15418259 Inviato: 1 Ago 2015 9:37
Oggetto: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

salve a tutti,
non ho provato ancora a cambiare senza usare la frizione né ho una grande manualità anche se capisco discretamente la meccanica. Per quanto riguarda la registrazione della frizione, i meccanici mi dicono che le frizioni idrauliche non hanno nessuna possibilità di regolazione. Quello che vedo è che la mia è soprattutto pesante da azionare ma tutti dicono che il sistema idraulico è sempre più duro di quello meccanico e l'unico vantaggio è che non si corre il rischio di spezzare il filo.
In realtà non metto mano a niente perché è iniziato il coprifuoco ferragostano, tutti chiudono per ferie e c'è il rischio di dovermi tenere la moto smontata fino a metà settembre e oltre.
Comunque accetto sempre con piacere lo scambio di idee sul forum.
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15418775
15418775 Inviato: 2 Ago 2015 9:06
Oggetto: Re: Rumore cambio Honda Nighthawk 650
 

baubu5152 ha scritto:
In realtà non metto mano a niente perché è iniziato il coprifuoco ferragostano, tutti chiudono per ferie e c'è il rischio di dovermi tenere la moto smontata fino a metà settembre e oltre.
Comunque accetto sempre con piacere lo scambio di idee sul forum.
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif


0510_saluto.gif Vale lo stesso anche per me, ho verificato che il giuoco del giunto cardanico a quanto mi dicono è eccessivo, ma aspetto a metterci mano.... sperando di non rimanere appiedato....

comunque oggi un giretto lo faccio....

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 93 di 97
Vai a pagina Precedente  123...929394959697  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©