littleD ha scritto:
salve a tutti,.................... gli unici interventi elettrici, se così si possono definire, sono stati: collegamento alla batteria di un mantenitore/caricabatteria Marelli e aggiunta di una presa accendisigari della BC ....
Salve littleD.
Per il tuo primo problema, non ho esperienza (per fortuna!) in materia. Per cui non saprei cosa consigliarti..
Il fatto che il tuo falco non parta e perchè non arrivi corrente alle candele, è già un buon punto di partenza per la prognosi: è un problema elettrico!
Il fatto che non dia corrente su tutte le quattro candele, esclude bobine e candele, ma non la centralina, anche se sarebbe la prima volta che sento di questo problema per un Nighthawk. Una interruzione sul circuito elettrico non si vede, ma è facile verificare con un tester dove c'è il problema.
Rimedia lo schema elettrico (o me lo chiedi in MP) e segui l'impianto per vedere se e dove si interrompe la continuità. Tante volte un banale fusibile ha fatto venire gran mal di testa.
Se posso permettermi di dire quello che vedo nella mia sfera di cristallo, è che devi verificare il collegamento fatto sulla presa che hai aggiunto. Se non hai molta familiarità con tester ed impianto elettrico ti consiglio di appoggiarti ad un elettrauto di fiducia.
Aggiungo, dopo aver letto quello che ha scritto Giallorosso, che punto 5 cent di euro sul pulsante rosso!