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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15247336
15247336 Inviato: 3 Feb 2015 16:02
 



littleD ha scritto:
salve a tutti,.................... gli unici interventi elettrici, se così si possono definire, sono stati: collegamento alla batteria di un mantenitore/caricabatteria Marelli e aggiunta di una presa accendisigari della BC ....
Salve littleD.
Per il tuo primo problema, non ho esperienza (per fortuna!) in materia. Per cui non saprei cosa consigliarti..
Il fatto che il tuo falco non parta e perchè non arrivi corrente alle candele, è già un buon punto di partenza per la prognosi: è un problema elettrico!
Il fatto che non dia corrente su tutte le quattro candele, esclude bobine e candele, ma non la centralina, anche se sarebbe la prima volta che sento di questo problema per un Nighthawk. Una interruzione sul circuito elettrico non si vede, ma è facile verificare con un tester dove c'è il problema.
Rimedia lo schema elettrico (o me lo chiedi in MP) e segui l'impianto per vedere se e dove si interrompe la continuità. Tante volte un banale fusibile ha fatto venire gran mal di testa.
Se posso permettermi di dire quello che vedo nella mia sfera di cristallo, è che devi verificare il collegamento fatto sulla presa che hai aggiunto. Se non hai molta familiarità con tester ed impianto elettrico ti consiglio di appoggiarti ad un elettrauto di fiducia.

Aggiungo, dopo aver letto quello che ha scritto Giallorosso, che punto 5 cent di euro sul pulsante rosso! 0509_si_picchiano.gif
 
15247354
15247354 Inviato: 3 Feb 2015 16:22
 

il runoff è in posizione run. quindi giusta. mi devi 5 eurocent. la presa accendisigari? potrebbe, magari ha creato un corto, ma fino a sabato la moto ha funzionato alla perfezione. eppoi la presa è dotata di fusibile, per cui sarebbe dovuto saltare. verificherò appena rientro a casa. inoltre, come mi hai consigliato farò fare una verifica a tutti i collegamenti col tester per vedere se c'è u'interruzione. speriamo che non sia la centralina!!!!!
 
15247521
15247521 Inviato: 3 Feb 2015 19:45
Oggetto: problema elettrico
 

ciao @littleD 0510_saluto.gif
magari dico una banalità, ma lateralmente sotto il serbatoio, dal lato opposto al rubinetto, passano i cavi che vanno alla bobina, c'è un connettore a 3 poli........ magari si è mosso ed ha perso il contatto.

auguri

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15247858
15247858 Inviato: 4 Feb 2015 9:50
Oggetto: Aiuto, non parte più!
 

ciao a tutto, ogni suggerimento è bene accetto. oggi vedo e ti faccio sapere. magari fosse davvero una cosa così!
saluti
 
15257039
15257039 Inviato: 15 Feb 2015 12:59
Oggetto: perdita olio pompa frizione vicino al motore
 

salve a tutti.
e' da tre anni che posseggo un bel falco blu. e' del 1985,
sin qui piccoli lavoretti fatti dal sottoscritto (cambio olio motore, filtro, olio cardano, candele e piccola saldatura al compensatore scaricho sito).
ho ricostruito i supporti frecce (tutti e 4 ). se capisco como postare le foto pubblico i manufatti.
complessivamente tutto ok sino ad ora. bellissime passeggiate senza alcun problema e bassi consumi nonostante l'esuberante potenza.
purtroppo noto da qualche giorno una perdita di lubrificante all'avviamento (mi sembra che da ferma non ci siano problemi). sembra olio idraulico e provenire dalla pompa frizione attaccata al motore.
sembra che qualcuno gia si e' cimentato nel ripristino . ho letto quanto precede.
per andare sul sicuro conoscete i codici ricambio honda per i paraoli pompa frizione?
leggevo solo riferimenti numerici : 9/ 14 / 15 (per caso si riferiscono all'esploso. Se cosi OK.)
Quante guarnizioni occorrono per la revisione completa pompa/attuatore?
Purtroppo non sono riuscito ad accedere ai siti suggeriti per trovare quaIn attesa nto chiesto.

In attesa saluti a tutti e grazie dell'aiuto.
 
15257068
15257068 Inviato: 15 Feb 2015 13:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15257073
15257073 Inviato: 15 Feb 2015 13:40
Oggetto: supporto frecce
 

in poche parole:
a) tubo filettato per uso elettrico (lampadari).
b) saldato dado
c) tubo in gomma nero (al tornio l'ho rigato)
d) poi assemblo il tutto (sagomando con il taglierino).

E' resistente ai piccoli urti. Mentre in caso di impatto con pedoni si rompe (importante occhio, quindi, alla sicurezza).
Spero di riuscire a postare il risultato finale.
Costo 10 euro per i 4 supporti.
saluti a tutti
 
15257090
15257090 Inviato: 15 Feb 2015 14:08
Oggetto: supporto frecce
 

riprovo. come ho fatto prima?

Ultima modifica di zizzotto il 15 Feb 2015 14:24, modificato 2 volte in totale
 
15257095
15257095 Inviato: 15 Feb 2015 14:18
 

La foto non si vede...ridimensionala perchè il formato max accettatto è 800x600
 
15257128
15257128 Inviato: 15 Feb 2015 14:54
Oggetto: supporto frecce
 

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15257138
15257138 Inviato: 15 Feb 2015 15:08
Oggetto: supporto frecce
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15257150
15257150 Inviato: 15 Feb 2015 15:22
Oggetto: supporto frecce
 

[img]

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15257155
15257155 Inviato: 15 Feb 2015 15:24
Oggetto: supporto frecce
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_rolleyes.gif
 
15257158
15257158 Inviato: 15 Feb 2015 15:27
Oggetto: supporto frecce
 

i supporti anteriori un po piu lunghi di quelli posteriori.
vi e piaciuto il isultato?

.
Attendo consigli per i paraoli pompa frizione (se possibile i coidici ricambi honda).
Saluti.
Zizzotto

.
PS
e' stato piu difficile postare le foto che fare i supporti.
 
15257273
15257273 Inviato: 15 Feb 2015 18:35
Oggetto: Re: supporto frecce
 

zizzotto ha scritto:
i supporti anteriori un po piu lunghi di quelli posteriori.
vi e piaciuto il isultato?
Attendo consigli per i paraoli pompa frizione (se possibile i coidici ricambi honda).
Saluti.
Zizzotto
PS
e' stato piu difficile postare le foto che fare i supporti.


ciao @zizzotto, benvenuto (posta qualcosa di te qui: Messaggio #15257247 )
io sono uno di quelli che ha cambiato i paraoli (il lavoro è semplicissimo) ho postato tutti i codici ma,
non me li ricordo più, anche a me avanza l'età (ancora mi arrangio)
quello che però vorrei consigliarti, visto che smonti, è di cambiare anche il paraolio del spingidisco (che va nel motore) ti costa meno di farlo poi in un secondo tempo,
io non l'ho avevo fatto e poi ho dovuto rismontare tutto,
so che ho postato tutto (tranne le foto)
metti anche qui la foto della tua moto: Messaggio #15191347
ciao
ribenvenuto e eusa_clap.gif complimenti eusa_clap.gif per la moto (peccato blu eusa_think.gif eusa_doh.gif )
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15257461
15257461 Inviato: 15 Feb 2015 22:07
Oggetto: Re: perdita olio pompa frizione vicino al motore
 

Quante guarnizioni occorrono per la revisione completa pompa/attuatore?
Purtroppo non sono riuscito ad accedere ai siti suggeriti per trovare quaIn attesa nto chiesto.

In attesa saluti a tutti e grazie dell'aiuto.[/quote]

Ciao @zizzotto, 0510_saluto.gif

prova su questo sito, ci sono tutti i codici.....

Link a pagina di Cmsnl.com

Belli i supporti delle frecce, coglierò il suggerimento perché i miei retro iniziano a tagliarsi.......

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15257954
15257954 Inviato: 16 Feb 2015 14:09
 

visti in foto non sono male, ma visti da vicino... rotfl.gif
 
15261727
15261727 Inviato: 20 Feb 2015 12:53
Oggetto: dischi freno
 

salve a tutti, volendo sostituire i dischi freno, sapreste consigliarmi qualche sito dove cercare? ho visto che alcuni li fanno addirittura su misura da campione. ne vale la pena?
come sempre grazie per tutto l'aiuto che vorrete e potrete darmi.
doppio_lamp_naked.gif
 
15261864
15261864 Inviato: 20 Feb 2015 15:31
 

@littleD: vai in alto e scrivi "dischi" su cerca in questo post.
Ti usciranno tutti i messaggi in cui c'è il termine "dischi".
 
15262009
15262009 Inviato: 20 Feb 2015 19:10
 

Ciao a tutti, sono Francesco da La Spezia, posseggo un meraviglioso Falco 650 del 1985, comprato che era un blocco di ruggine, ora un gioello.
Volevo chiedere a qualcuno di voi come poter fare per , se non eliminare, ridurre lo sbacchettamento anteriore, a me lo fa intorno ai 100 km/h e devo dire che è molto pericoloso da tanto che lo fà.
Quello che me l'ha venduta mi ha detto che prima che lui cambiasse la gomma ant il problema non esisteva
 
15262089
15262089 Inviato: 20 Feb 2015 21:16
 

Intanto, ben arrivato.
Se vuoi puoi raccontarci la trasformazione dalla ruggine al gioiello.
Messaggio #15260437
Se vuoi puoi postare una foto del tuo gioiello
Messaggio #15260437

Da come la racconti, sembra che quando hanno cambiato il pneumatico anteriore, non gli abbiano fatto l'equilibratura.
Considera, inoltre, che se monti il bauletto posteriore, l'avantreno si alleggerisce. Io gli ho messo due pesetti sulle manopole, come sui plasticoni moderni, e mi sembra che vada meglio.
Ti consiglio di controllare anche se il cuscinetto dello sterzo lavora bene: metti la moto sul cavalletto centrale e fai in modo di tenere la ruota anteriore sollevata, poi la muovi e vedi se il canotto ha un gioco eccessivo.
 
15262126
15262126 Inviato: 20 Feb 2015 21:59
Oggetto: Gomma anteriore
 

france962 ha scritto:
Ciao a tutti, sono Francesco da La Spezia, posseggo un meraviglioso Falco 650 del 1985, comprato che era un blocco di ruggine, ora un gioello.
Volevo chiedere a qualcuno di voi come poter fare per , se non eliminare, ridurre lo sbacchettamento anteriore, a me lo fa intorno ai 100 km/h e devo dire che è molto pericoloso da tanto che lo fà.
Quello che me l'ha venduta mi ha detto che prima che lui cambiasse la gomma ant il problema non esisteva


Ciao @france962 e benvenuto, 0510_saluto.gif
ho avuto lo stesso problema, solo che si presentava intorno ai 140 km/h, da quando ho cambiato le gomme, prima montavo una Bridgestone Excedra con un disegno molto retrò, passato alle Bridgestone Batlax BT45 (fatte montare a un gommista "precisino") il problema è completamente sparito.

auguri.... e buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15263329
15263329 Inviato: 22 Feb 2015 18:07
Oggetto: blocco comando luci
 

Ciao 0510_saluto.gif
una domanda agli esperti, il blocco in materiale plastico che supporta il pulsante delle luci, delle frecce e dell'avvisatore acustico, diversamente da quello che ospita il pulsante di accensione e il tasto STOP/RUN che normalmente è nero, stranamente si è schiarito ed al momento ha assunto una colorazioni grigio/beige, mettendo in evidenza anche la carica in fibra di vero della plastica. Ho provato a trattarlo con un prodotto a base siliconica, è migliorato un poco ...... ma poco. Qualcuno ha esperienza? non è un problema grave, ma se si potesse migliorare......

grazie e buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15263380
15263380 Inviato: 22 Feb 2015 19:34
 

è un problema che anno le nostre vecchiette e anche la mia lo a più su un blocchetto che su l'altro ma non ricordo quale io uso il w40 o il lucido da carrozzeria mafra e qualcosa migliora ma non dura per sempre quindi lo rifaccio. bisognerebbe indagare se sono colorati o se è il colore che viene fuori dopo la lavorazione del materiale in fase di stampo doppio_lamp_naked.gif
 
15263909
15263909 Inviato: 23 Feb 2015 11:27
 

è la plastica che - così come le vernici - col tempo e il sole perde le parti "grasse" che la compongono, diventando opaca e secca; bisogna quindi ridarle queste sostanze e perciò ben vengano olio o grasso al silicone e simili, sempre che la situazione non sia troppo compromessa.
io periodicamente lo do su tutte le plastiche , anche a fini preventivi, e funziona.

Per le vernici occorre invece usare le cere, che sostanzialmente fanno lo stesso lavoro.
 
15264936
15264936 Inviato: 24 Feb 2015 11:16
 

@falcodinaggio: ho il tuo stesso problema. Ogni tanto ci metto di tutto: svitol, olio del motore, cera per scarpe, silicone, .... migliora per un po', poi si risecca. Allora i ci rimetto qualche altra porcheria.
Da questi miei esperimenti posso dire che il prodotto migliore per ringiovanire le plastiche "cotte" è l'olio teck che si usa per lucidare i mobili. E' oleoso, ma non troppo, deve avere anche una base alcolica, perchè dopo un po' svanisce ed effettivamente, passando un panno di cotone, lucida la plastica. Ho scoperto che lo usano anche i negozi di elettrodomestici per ravvivare quelli che hanno in esposizione.
 
15264959
15264959 Inviato: 24 Feb 2015 11:41
 

va bene anche l'olio paglierino, sempre per mobili. Io lo uso spesso, ma portroppo dopo un po' l'effetto sparisce e va ridato. Appena messo però fa un effettone...

PS: Savi, ti ho risposto 0509_doppio_ok.gif
 
15266507
15266507 Inviato: 25 Feb 2015 18:15
Oggetto: silenziatori
 

Ciao, 0510_saluto.gif
tornando a parlare di modifiche alle marmitte per "silenziare e modificare il suono da Guzzi", oggi le ho smontate e ho iniziato a prendere le misure del diametro interno del compensatore, 35 mm (misurate con calibro), mentre l'attacco delle marmitte internamente è 40 mm. Non ho ancora misurato la profondità, che determina la lunghezza del tubo da inserire, ma ho intenzione di effettuare dei "tronchetti" leggermente diversi da quelli suggeriti da @riccardonda. Quando li preparo faccio le foto e poi ne riparliamo.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15266540
15266540 Inviato: 25 Feb 2015 18:37
 

ecco bravo manda le foto, perchè qui doppio_lamp_naked.gif c'è qualcuno che dice che le manda e poi fa l'indiano!
 
15269997
15269997 Inviato: 1 Mar 2015 12:51
Oggetto: silenziatori
 

Ciao @compari 0510_saluto.gif
parlando di "tubetti", per silenziare le mie marmitte "Mistral", seguendo i consigli di @riccardonda, ma con la variante che ho pensato..... ho recuperato due tubetti in inox da 34.5 mm di diametro lunghi 120 mm, poi ho praticato 30 fori da 7.5 mm, e ho assemblato il tutto senza però saldarli, per ora li ho incastrati a martellate interponendo della lamiera in alluminio. Diciamo che non picchia più come prima, ma mi aspettavo di meglio.......... proverò a fare i fori più grossi, allungarli non posso altrimenti non riesco a rimontare le marmitte.

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Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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