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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15209029
15209029 Inviato: 14 Dic 2014 13:00
Oggetto: Re: relè frecce
 

Falcodinaggio ha scritto:
ciao @compagni di moto ...Se ci fosse qualcuno degli @amici di Roma, che deve già passare da Mamma Honda, ...
Non per tirare la "sella" indietro, ma tutte le concessionarie Honda sono collegate tra loro. Hanno una gestione magazzino delle parti di ricambio centralizzata, per cui possono sapere se c'è disponibilità di un specifico componente, dove si trova e quanto costa. Inoltre ti sanno dire se è possibile montarne uno di un altro tipo. Se poi non va bene, glielo riporti e te lo cambiano. Ad esempio quando ho cercato una bobina originale del Nighthawk, è stata identificato l'ultima disponibile in un magazzino a Rotterdam. Volevano solo 150 euro ed una settimana per farla arrivare. Ho montato quella di un Four usata (30 euro, montaggio compreso) che ancora svolge egregiamente il suo compito.
A Roma, poi, c'è anche Fusco in Via Merulana (trovi il sito su internet, con i contatti possibili), che, talvolta è più fornito di mamma Honda e che, comunque, ha sempre il consiglio giusto da darti. Caro come Mamma Honda, ma può vendere anche prodotti commerciali.

In passato sul CX ho avuto il tuo stesso problema del comando delle frecce. Sono andato dal mio elettrauto e me l'ha sistemato al volo, montando un componente commerciale, non Honda. Costo? 15 euro, montaggio compreso.

PS - "@compagni di moto"... a chi? 0509_down.gif Noi siamo i @hawkfriend! 0509_up.gif
 
15209123
15209123 Inviato: 14 Dic 2014 14:57
Oggetto: frecce
 

grazie @Hawkfriend_Nero, 0510_saluto.gif

sino ad ora elettrauto e rivenditori Honda (non concessionari) non hanno saputo aiutarmi...... proverò a contattare Fusco........

grazie ancora.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15209691
15209691 Inviato: 15 Dic 2014 8:53
 

ciao
...ho avuto anche io quel problema...
..il relè funzionava a tratti e spesso solo se "maltrattato brutalmente"...
..poi ha smesso del tutto e mi sono deciso...
...a Roma fusco ha sia il commerciale (mi pare 15 €) sia l'originale (oltre 50€)...
..il commerciale ha tre contatti l'originale ne ha due....
..ovviamente, vista la differenza di prezzo e le rassicurazioni del negoziante, ho preso il commerciale che comunque NON FUNZIONA......
..malgrado tutti gli sforzi di Franco Roscioli (made in japan) NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE....
...ad ogni tentativo di collegamento il suddetto rele' ha risposto bruciando fusibili su fusibili...
...a questo punto ho lasciato un giorno la moto a Franco che non so dove (credo nei meandri dell'officina) ha trovato un rele', non nuovo e nemmeno esattamente uguale ma funzionante, ed ha risolto il problema...
..mi sembra di ricordare che lo stesso componenete era montato anche dalla vf750 ma non ci giurerei...
..alla honda il rele' non era fornibile e quindi disponibile...
...c'è comunque una risposta molto piu' esplicativa nelle pagine precedenti....
 
15209981
15209981 Inviato: 15 Dic 2014 13:21
Oggetto: relè
 

grazie @Emio 0510_saluto.gif

se ti è possibile, potresti dirmi la sigla del componente che ti hanno montato, o magari postare una foto "leggibile"?
grazie ancora

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15210091
15210091 Inviato: 15 Dic 2014 15:03
 

...appena mi sara' possibile cerchero' di fare qualcosa...
..la sigla te la potro' mandare solo se sul componente c'è scritta...
..per la foto non ci sono problemi salvo che il rele' è uguale all'originale solo di colore nero invece che argentato....
..a me la moto è stata restiutita funzionante e sinceramente non ho fatto molto caso a che cosa ci avevano montato....
..comunque mi pare di aver capito che sei a Roma...
...ma anche qualora non fossi a Roma....
..prova a chiamare da made in japan (assistenza) e prova a parlarne con Franco Roscioli (è il capo officina)...
..lui conosce molto bene la mia moto e tutti i suoi problemi fino da quando l'ho comprata....
....sicuramente potra' aiutarti molto piu' di me....
 
15210495
15210495 Inviato: 15 Dic 2014 21:52
Oggetto: frecce
 

grazie @emio, 0510_saluto.gif

purtroppo sono molto lontano da Roma, e dalle mie parti sono poco forniti. Ho trovato un negozio di accessori con un tipo volenteroso che si presta alla ricerca, purtroppo però anche per me il ricambio originale non si trova, per questo sono alla ricerca di un'alternativa.

speriamo in bene, se lo trovo e funziona pubblico tutti i dati.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15211481
15211481 Inviato: 16 Dic 2014 21:59
 
 
15211567
15211567 Inviato: 16 Dic 2014 23:15
 
 
15212267
15212267 Inviato: 17 Dic 2014 17:31
Oggetto: frecce
 

Grazie @guido,
adesso vedo cosa mi dice il tipo "ricambista", caso mai......... provo all'indirizzo che mi hai indicato

Ciao @Solitario, sei sceso dalle alte vette?

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15217823
15217823 Inviato: 25 Dic 2014 21:08
Oggetto: relè frecce
 

Ciao, 0510_saluto.gif @ compari,
ieri sono stato in un concessionario Honda con libretto alla mano, alla ricerca del famigerato relè, la risposta dopo un analisi al computer, è stata che il componente non è più a listino, quindi se lo si vuole bisogna fare una ricerca "speciale" ed il pezzo viene a costare circa 100 euro. (per ora lasciamo perdere). Mi sono fatto dare, già che ero li, un porta targa con il marchio Honda, tornato a casa ho avuto l'amara sorpresa che le targhe vecchie sono più piccole delle nuove, e l'assemblaggio non mi ha convinto. Sapete se le cornici porta targa "vecchie" esistono ancora?

Grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15217825
15217825 Inviato: 25 Dic 2014 21:11
 

Certo che ci sono ancora !
Un buon negozio d'accessori per moto deve averle.....e le trovi nero o cromato, puoi scegliere. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15217840
15217840 Inviato: 25 Dic 2014 21:59
Oggetto: Re: relè frecce
 

Bonasera malaticci icon_biggrin.gif

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao, 0510_saluto.gif @ compari,
ieri sono stato in un concessionario Honda con libretto alla mano, alla ricerca del famigerato relè, la risposta dopo un analisi al computer, è stata che il componente non è più a listino, quindi se lo si vuole bisogna fare una ricerca "speciale" ed il pezzo viene a costare circa 100 euro. (per ora lasciamo perdere). Mi sono fatto dare, già che ero li, un porta targa con il marchio Honda, tornato a casa ho avuto l'amara sorpresa che le targhe vecchie sono più piccole delle nuove, e l'assemblaggio non mi ha convinto. Sapete se le cornici porta targa "vecchie" esistono ancora?

Grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Le cornici del portatarga si trovano !E si trovano facilmente.
Ne ho presa una poco tenpo fa
Per ipotesi Link a pagina di Ebay.it
Ma ci sono anche da molto meno.
Dimenticavo na cosetta!
Buon Natale a tutti.
 
15223672
15223672 Inviato: 4 Gen 2015 18:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

cuesta è la modifica che o fatto ai compensatori saldandoci sull'ucsita un pezzo ditubo,devo dire che il rumore è calato abbastanza ma visto che ora è tutto smontato provo a fareil lavoro in maniera diversa tipo al posto del tubo mettere un tipo di rete in acciaio, ma se qualcuno a dei suggerimenti ben vengano doppio_lamp_naked.gif
 
15223674
15223674 Inviato: 4 Gen 2015 18:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

naltra foto
 
15223707
15223707 Inviato: 4 Gen 2015 19:00
Oggetto: silenziatori
 

OK @ricc, 0510_saluto.gif
adesso mi è chiaro cosa intendevi, mi piacerebbe provare a creare due "tubetti" con la lamiera forata in inox, e vedere cosa succede............ quando torno al lavoro vedo se riesco a recuperare la lamiera.
Che diametro devono avere i tubetti?

Ciao e buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15223785
15223785 Inviato: 4 Gen 2015 20:54
 

non ricordo la misura ma il tubo che o messo dovrebbe essere diametro cm.4 ma io la rete non la farei entrare nel compensatore come il tubo che o messo ma la salderei in testa,appena posso misuro il compensatore da qualche parte le misure ci sono ne era stato discusso ai tempi delle busso ma non le trovo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15223994
15223994 Inviato: 5 Gen 2015 7:33
 

riccardohonda ha scritto:
non ricordo la misura ma il tubo che o messo dovrebbe essere diametro cm.4 ma io la rete non la farei entrare nel compensatore come il tubo che o messo ma la salderei in testa,appena posso misuro il compensatore da qualche parte le misure ci sono ne era stato discusso ai tempi delle busso ma non le trovo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


avete visto qui..................

Messaggio #14715728

........... basta usare la funzione "cerca nel topic".... 0510_saluto.gif
 
15232142
15232142 Inviato: 14 Gen 2015 23:08
 

riccardohonda ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert cuesta è la modifica che o fatto ai compensatori saldandoci sull'ucsita un pezzo ditubo,devo dire che il rumore è calato abbastanza ma visto che ora è tutto smontato provo a fareil lavoro in maniera diversa tipo al posto del tubo mettere un tipo di rete in acciaio, ma se qualcuno a dei suggerimenti ben vengano doppio_lamp_naked.gif


Grazie Riccardo! Ancorchè in ritardo....
(non so perchè ma non mi sono arrivate le solite email di avviso di nuovi messaggi per questo topic)

Probabilmente non metterò mano in breve alle marmitte ma, qualora mi venisse l'insana idea di rismontare 'in grande', magari ci penso ad un intervento riduci rumore e grazie a te so cosa si può fare...
(Marco della Busso me lo aveva detto al telefono, ma così mi è più chiaro!)

ciao ciat
 
15235664
15235664 Inviato: 19 Gen 2015 16:02
Oggetto: marmitte originali
 

Per tutti noi che abbiamo sempre pensato che gli scarichi originali (nuovi) fossero introvabili:
Link a pagina di Ebay.co.uk

certo il prezzo è esagerato, ma per una rarità forse qualcuno sarà anche disposto a spendere
 
15235789
15235789 Inviato: 19 Gen 2015 17:50
 

io non so l'inglese ma mi sembra che sia uno solo e se fosse così, chi se lo prende? mi stanno sostituendo i dischi frizione perchè erano finiti dopo 110.000 kl ma quelli in acciaio e la campana sono ancora perfetti, brava honda! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15235808
15235808 Inviato: 19 Gen 2015 18:12
Oggetto: scarico
 

riccardohonda ha scritto:
io non so l'inglese ma mi sembra che sia uno solo e se fosse così, chi se lo prende? mi stanno sostituendo i dischi frizione perchè erano finiti dopo 110.000 kl ma quelli in acciaio e la campana sono ancora perfetti, brava honda! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao @ricc, 0510_saluto.gif
effettivamente è solamente lo scarico "left" ovvero sinistro, mi sa che se esiste anche il destro ci vogliono altri 250 euro, va bene che sono originali ma 500 euro mi sembrano troppi.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15235827
15235827 Inviato: 19 Gen 2015 18:34
Oggetto: Re: scarico
 

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao @ricc, 0510_saluto.gif
effettivamente è solamente lo scarico "left" ovvero sinistro, mi sa che se esiste anche il destro ci vogliono altri 250 euro, va bene che sono originali ma 500 euro mi sembrano troppi.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


l'annuncio è in sterline, pertanto sono quasi 326 euro a scarico - x 2 fanno 652 euro. icon_eek.gif
Però il prezzo non è riferito solo al silenziatore, ma a tutto il blocco che include anche i collettori / compensatore. eusa_doh.gif sono tanti quattrini

analizzando bene se qualcuno avesse bisogno di acquistare tutto l'impianto, andrebbe a spendere: collettori usati 100 / 150 euro, compensatore altri 60/80 euro e silenziatori 300 euro, fanno un totale di 450 / 500 euro -
Riguardo l'annuncio con uno sconticino si potrebbe arrivare a pagare 600 euro (se si potesse trovare anche il right) e Vi assicuro che è un buon prezzo per l'impianto di scarico completo ed ORIGINALE.
Ribadisco potrebbe essere un affare solo per chi necessita di tutto l'impianto e diverebbe un pezzo unico a livello mondiale icon_asd.gif
 
15235857
15235857 Inviato: 19 Gen 2015 19:03
 

bè allora si può fare uno scarico 4 in 1
 
15236481
15236481 Inviato: 20 Gen 2015 15:11
Oggetto: Re: scarico
 

falkoblu ha scritto:
l'annuncio è in sterline, pertanto sono quasi 326 euro a scarico - x 2 fanno 652 euro. icon_eek.gif
Poi c'è da aggiungere anche le spese di spedizione. Si narra, ma forse è una leggenda metropolitana, che Carlo Verdone si sia fatto rifare gli scarichi come quelli di mamma Honda. Costo: 2.500 euro!
falkoblu ha scritto:
Ribadisco potrebbe essere un affare solo per chi necessita di tutto l'impianto e diverebbe un pezzo unico a livello mondiale icon_asd.gif
Anche la mia ha ancora collettori, compensatore e scarichi originali. Nel 2003, quando ho dato 500 euro a mia fratello per la moto, erano compresi nel prezzo!
 
15236683
15236683 Inviato: 20 Gen 2015 19:53
Oggetto: Re: porta targa
 

Guido56 ha scritto:
Bonasera malaticci icon_biggrin.gif


Le cornici del portatarga si trovano !E si trovano facilmente.
Ne ho presa una poco tenpo fa
Per ipotesi Link a pagina di Ebay.it
Ma ci sono anche da molto meno.
Dimenticavo na cosetta!
Buon Natale a tutti.


Ciao @soci, 0510_saluto.gif
le cornici porta targa tipo vecchio che ho trovato non mi hanno soddisfatto, erano troppo "vecchie, e allora ho adattato un porta targa "sponsorizzato Honda" tipo nuovo, con un po' di attenzione sono riuscito a centrare discretamente la targa e non è venuto un cattivo lavoro.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15244923
15244923 Inviato: 31 Gen 2015 14:48
Oggetto: sostituzione membrane rubinetto benzina
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti,
dopo una riparazione perchè la benzina era defluita nel filtro dell'aria e da lì a terrA!!!!! il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire il rubinetto della benzina perchè, molto probabilmente non funziona a dovere il sistema a depressione.
visto che il rubinetto è ormai fuori produzione ed anche se avessi voluto acquistarlo sarebbe costato 280 euro!!!!! ( ma è d'oro?), cercando sul forum ho visto che è possibile sostituire le parti in gomma soggette ad usura. dando un'occhiata sulla rete avrei trovato dei kit:

- K&L 18-2701
- K&S 55-1001 (in questo caso ci sarebbero due versioni: una uguale a quella K&L, un'altra che è costituita da una membrana tonda con 4 fori e da una membrana quadrata con 4 fori agli angoli, oltre agli o-ring)
- tourmax FCK 1R (simile alla K&L, ma con una membrana tonda più piccola in più).

tutte sembrerebbero compatibili con quelle della night ma, dando un'occhiata allo schema del rubinetto e del serbatoio nel clymer, sembrerebbe che il kit più adatto (e più completo) sia quello tourmax. mentre non si trova traccia di quello k&s (formato dalla membrana tonda e quadrata forata).
qualcuno di voi ha già fatto una riparazione del genere? potrebbe indicarmi il produttore,la sigla ed eventualmente dove acquistarlo? eventualmente si potrebbe sostituire il rubinetto con uno universale? in questo caso quale potrebbe essere?

grazie
 
15247195
15247195 Inviato: 3 Feb 2015 13:07
 

salve a tutti,.................... sono avvilito! dopo una settimana dal mecc. per la revisione dei carburatori ed una revisione generale. tutto sembrava ok. partiva al primo colpo (candele e batteria nuove, cambio olio e ovviamente carburatori rimessi in tiro).unico neo, il mecc. mi fa notare che il rubinetto della benzina non è al top e per questo (vedasi topic precedente) mi attivochiedendo anche il vs aiuto. sabato sera va in moto che è una bellezza e già pregusto il giro che farò domenica mattina.... pensando anche a tutto quello che ho passato per assicurarla d'epoca!!!!!! la domenica mattina, tutto bello bardato ed impaziente vado per accenderla e...............nulla!!!! quadro funzionante, luci ok, offrun ok, motorino che lavora. penso che sia fredda e attendo qualche minuto e ne approfitto per rifornirla di benzina. vado per accenderla e regolo il rubinetto e lì mi accorgo di avere le dita bagnate di benzina. pazienza dico tra me e me, il giro è rimandato, d'altronde il mecc. mi aveva avvertito, . quindi smonto il serbatoio ed il rubinetto in modo che lunedi col mecc. possiamo applicarci (ormai siamo diventati amici). ci mettiamo di lena e lo sistemiamo controllando le membrane e, rompendo i rivetti che bloccano la leva del flusso da dove si verificava la perdita, sistemiamo la guarnizione forata. richiudiamo tutto e controlliamo che il sistema a depressione funzioni a dovere. torno a casa speranzoso e rimonto tutto (anche il sensore del galleggiante). NIENTE!!!!! tutta la parte elettrica sembra avere tensione (luci, strumentazione etc.), quindo stacco una pipetta (cil 1 - quello a sin) e gli metto una candela facendola toccare alla testata mentre faccio andare l'accensione. NIENTE, nemmeno una scintilla!! Ahia, si mette male, questa moto non dovrebbe partire con tre e persino 2 cilindri!?!?!?! inizio a preoccuparmi. rimetto la pipetta e stacco quella del cil. 4 (quello a dx), ripetendo la procedura. NIENTE anche in questo caso!!!!!! cos'è successo!!!! gli unici interventi elettrici, se così si possono definire, sono stati: collegamento alla batteria di un mantenitore/caricabatteria Marelli e aggiunta di una presa accendisigari della BC (cablata, impermeabile e protetta da un fusibile)
cosa sta succedendo?
 
15247302
15247302 Inviato: 3 Feb 2015 15:21
 

Proverei con candele nuove se fanno scintilla.
Magari si e' ingolfata e le candele sono andate a donne di malcostume icon_biggrin.gif
 
15247317
15247317 Inviato: 3 Feb 2015 15:36
 

Ha camminato x appena2 km esagerando!!!!! Riparazione carburatori,revisione e giro di prova.poi bastapossibile?
 
15247320
15247320 Inviato: 3 Feb 2015 15:41
 

Scusa littleD forse dico una cavolata ma hai provato a vedere se inavvertitamente il pulsante"ENGINE STOP" (per capirci quello che stà vicino alla manopola del gas) è stato inavvertitamente schiacciato nella posizione OFF?. Mi sembra di ricordare che, (ma non ho potuto fare la prova perchè la mia è senza batteria), il motorino gira ma la moto non parte perchè non arriva corrente alle candele. Se ho detto una baggianata non ridete troppo.
 
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