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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
15183570
15183570 Inviato: 13 Nov 2014 10:00
Oggetto: Re: quali sono le marmitte giuste?
 

littleD ha scritto:
ciao a tutti, oggi un esaminatore fmi mi ha detto che le marvi che dotano la mia signorina non passerebbero l'esame per l'iscrizione. potreste indicarmi dove acquistare dei silenziatori "conformi". on line non è semplice come sembra
grazie per l'aiuto che potrete e vorrete darmi.


Benvenuto littleD
per una ricerca completa, utilizza anche queste parole : - silenziatori - terminali - Busso - compensatore.
Comunque le Marving le montava Falcosolitario saprà darti tutte le info.
 
15185866
15185866 Inviato: 16 Nov 2014 10:31
Oggetto: Re: interruttore cavalletto
 

raulytosniper ha scritto:
mi chiedevo, non è che col mercurio nelle frenate o cambio direzione scatta da solo?, io in te userei un microinterruttore meccanico con una molla, ce ne sono anche dei fine corsa sigillati, in somma, la scelta è enorme perche mai usare uno col mercurio?


Ciao a @tutti, 0510_saluto.gif
ieri, tanto per cambiare giornata di pioggia, ho messo mano al falco e ho fatto la modifica per installare l'interruttore al cavalletto laterale. Diciamo che elettricamente è semplice, basta trovare un relè 12 V cc, con contatti di scambio da 15 A, tagliuzzare tre fili e il gioco è fatto. Per quanto riguarda la parte meccanica, il contatto in ampolla di mercurio funziona, ma non mi soddisfa pienamente, a vederlo sembra posticcio, per cui per ora lo lascio, ma vedrò come fare per mettere uno switch meccanico.
Appena mi viene l'ispirazione disegno lo schema e posto qualche foto.
Comunque in garage funziona, motore accaso con moto in folle sul cavalletto............. metto la marcia e....
si spegne.
visti i miei precedenti, una sicurezza.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15186026
15186026 Inviato: 16 Nov 2014 14:09
Oggetto: Re: interruttore cavalletto
 

Falcodinaggio ha scritto:
Ciao a @tutti, 0510_saluto.gif
ieri, tanto per cambiare giornata di pioggia, ho messo mano al falco e ho fatto la modifica per installare l'interruttore al cavalletto laterale. Diciamo che elettricamente è semplice, basta trovare un relè 12 V cc, con contatti di scambio da 15 A, tagliuzzare tre fili e il gioco è fatto. Per quanto riguarda la parte meccanica, il contatto in ampolla di mercurio funziona, ma non mi soddisfa pienamente, a vederlo sembra posticcio, per cui per ora lo lascio, ma vedrò come fare per mettere uno switch meccanico.
Appena mi viene l'ispirazione disegno lo schema e posto qualche foto.
Comunque in garage funziona, motore accaso con moto in folle sul cavalletto............. metto la marcia e....
si spegne.
visti i miei precedenti, una sicurezza.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie anticipatamente per i dettagli, magari anche fotografici, del tuo lavoro (un'immagine vale più di mille parole....)
Ciao ciat
 
15186405
15186405 Inviato: 16 Nov 2014 21:39
Oggetto: interruttore cavalletto
 

Ciao a @tutti, 0510_saluto.gif
ho fatto una piccola guida per il montaggio dell'interruttore sul cavalletto laterale, se vi interessa mandatemi la mail in MP che ve la mando.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15191572
15191572 Inviato: 22 Nov 2014 18:50
 

emio ha scritto:
ciao a tutti...
...............e trovando il relee delle frecce.....


Ciao @emio, 0510_saluto.gif

mi puoi dire se il relè che hai reperito è il suo "usato" o uno nuovo compatibile? e magari anche quanto ti è costato.......?

grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15193578
15193578 Inviato: 25 Nov 2014 9:28
Oggetto: regolazione ammortizzatori
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti,
sto dedicandomi alla mia ragazza e, poco alla volta, cerco di capire cosa poter fare da me e cosa, invece, laciare ai professionisti. ho letto nel manuale che è possibile regolare gli ammortizzatori. per quelli anteriori non ho problemi, antidive a 3 e pressione regolata a dovere. per i posteriori ho qualche difficoltà. infatti gli adesivi che indicano la posizione del precarico sembrerebbero regolati sul 2, ma sembrano riattaccati, in quanto i numeri non sono perfettamente corrispondenti ai fori. la ghiera che regola l'estensione non riporta numeri o simboli, nè tantomeno adesivi. come capire in quale posizione sono regolati? inoltre, dove reperire un attrezzo simile alla chiave dedicata agli ammortizzatori. qualche suggerimento?
grazie per tutto l'aiuto che vorrete e potrete darmi.
littleD
 
15195514
15195514 Inviato: 27 Nov 2014 9:38
Oggetto: Re: regolazione ammortizzatori
 

ciao a tutti, faccio umilmente "mea culpa". abbiate pazienza, sto imparando poco alla volta.
ho risolto il problema della tensione della molla. mi sono accorto della piccola ghiera che permette la regolazione e adesso sono sul 3 (potenza di una torcia!!!!!). le mie perplessità restano per il precarico. stavo pensando di girare la ghiera in senso orario sino alla fine e, una volta definito il max (5) tornare a ritroso segnando i punti. a tal proposito sapreste dirmi se c'è una fine corsa, oppure gira in maniera continua? in questo caso, come fare per capire qualè il minimo (1) o il massimo (5) della tensione?
doppio_lamp.gif
alla prox
littleD
 
15195899
15195899 Inviato: 27 Nov 2014 15:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15195919
15195919 Inviato: 27 Nov 2014 16:13
 

Savi_NERO ha scritto:


Sono in giro e mi ero ripromesso di postare proprio questa tabella una volta rientrato a casa.
Meno male che c'è Savi!
 
15196039
15196039 Inviato: 27 Nov 2014 17:46
 

ciat ha scritto:
Sono in giro e mi ero ripromesso di postare proprio questa tabella una volta rientrato a casa.
Meno male che c'è Savi!


infatti, la tabella è molto chiara. le mie difficoltà sono nel capire in quale posizione si trovano gli ammortizzatori: 1,2 o......5? come scritto in precedenza, l'estensione non dà problemi, un volta individuata la ghiera (adesso la mia è calibrata al 3). ma il precarico? gli adesivi posti nei miei non sono in corrispondenza dei fori e, per questo, non so esattamente come fare.
ruotando in senso orario (avendo la targa di fronte) la ghiera, arrivati al max (5), si ferma o continua a girare? se si ferma, basta andare a ritroso e definire la pos. 4, 3 etc. ma se continua a girare?.......... i fori sono più di 5 e la mia perplessità è dovuta al fatto che non vorrei combinare un casino!
a presto
 
15196247
15196247 Inviato: 27 Nov 2014 20:43
 

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LittleD, non ti agitare. Anche volendo credo che sia difficile combinare casini.
Il registro della molla (1), con le sospensioni scariche, si riesce a girare anche con le mani.
Mi sembra che abbia un fine corsa, per cui non dovrebbe scattare dopo il 5.
Se scatta dopo il 5, si torna all'uno, per cui non è un problema.
Prova a scaricarlo tutto e poi fai per entrambi gli stessi numeri di scatti.
Il registro di estensione delle molle (2) non gira sempre. Vai a fine corsa e per entrambi trova una posizione intermedia.
Comunque accertati che gli ammortizzatori funzionino ancora entrambi.
Nel senso che se uno non funziona, li devi cambiare (non si possono revisionare) entrambi.
 
15196632
15196632 Inviato: 28 Nov 2014 9:31
Oggetto: ok, capito
 

LittleD, non ti agitare. Anche volendo credo che sia difficile combinare casini.
Il registro della molla (1), con le sospensioni scariche, si riesce a girare anche con le mani.
Mi sembra che abbia un fine corsa, per cui non dovrebbe scattare dopo il 5.
Se scatta dopo il 5, si torna all'uno, per cui non è un problema.....


ok, farò come dici. gli ammortizzatori sembra che funzionino bene, appena fatto vi faccio sapere.
grazie per i suggerimenti
ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
15196906
15196906 Inviato: 28 Nov 2014 15:13
 

forse sono indietro motoristicamente parlando ma se si va a vedere la honda VF S (sabre)750 ci sono molti componenti del falco tipo secondo mè il serbatoio che è quello della SC E doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15200304
15200304 Inviato: 2 Dic 2014 21:10
Oggetto: ***********CANC***************
 

Sto cercando ...............
***canc da gippiguzzi***
usiamo il Mercatino, grazie
icon_cool.gif
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Lamps.

0510_amici.gif
 
15202170
15202170 Inviato: 4 Dic 2014 22:06
 

Buona sera ragazzi, sono nuovo del forum. Due settimane fa ho salvato un Nighthawk 650 da quattro ragazzini che volevano trasformarla in cafè racer!!! la moto l'ho pagata poco e ho portato a casa poco, nel senso che ho comprato telaio motore forcelle, serbatoio e poco altro. Manca tutto il resto dalla scatola filtro all'alloggiamento batteria, batteria, frecce e tutto il resto è stato toccacciato. Il punto è questo, ho pulito i carburatori, scintilla la fa ma secondo me hanno toccato il depressore del rubinetto benzina ora la domanda è questa, qualcuno ha una foto dello stesso aperto? La molla va davanti o dietro? Grazie in anticipo a tutti!
 
15202216
15202216 Inviato: 4 Dic 2014 23:27
Oggetto: relè frecce
 

Ciao 0510_saluto.gif
mi hanno detto che il relè del VF750 è compatibile con quello del falco......... qualcuno me lo può confermare?..........

Grazie

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15202230
15202230 Inviato: 4 Dic 2014 23:46
 

io non te lo confermo ma spulciando cuà e là mi sembra sia conpatibile doppio_lamp_naked.gif ciao roger ben venuto scusa ma non posso aiutarti
 
15202317
15202317 Inviato: 5 Dic 2014 7:54
 

ROGER82 ha scritto:
Buona sera ragazzi, sono nuovo del forum. Due settimane fa ho salvato un Nighthawk 650 da quattro ragazzini che volevano trasformarla in cafè racer!!! la moto l'ho pagata poco e ho portato a casa poco, nel senso che ho comprato telaio motore forcelle, serbatoio e poco altro. Manca tutto il resto dalla scatola filtro all'alloggiamento batteria, batteria, frecce e tutto il resto è stato toccacciato. Il punto è questo, ho pulito i carburatori, scintilla la fa ma secondo me hanno toccato il depressore del rubinetto benzina ora la domanda è questa, qualcuno ha una foto dello stesso aperto? La molla va davanti o dietro? Grazie in anticipo a tutti!


Ciao e ben arrivato.

Il rubinetto è una delle poche cose che non ho smontato per cui mi sento di rimandarti agli spaccati dei vari pezzi di ricambio originali che trovi sul sito olandese cmsnl.

Ciao Ciat
 
15202613
15202613 Inviato: 5 Dic 2014 12:10
 
 
15202821
15202821 Inviato: 5 Dic 2014 15:22
 

Grazie ragazzi, cercherò di farla partire lo stesso. Vi terrò aggiornati!
 
15202891
15202891 Inviato: 5 Dic 2014 17:21
 

Partita!!! Da adesso a farla girare bene ce ne vuole...settimana prossima arriveranno i 4 filtri aria aperti e speriamo giri meglio, buon week end a tutti!
 
15203077
15203077 Inviato: 5 Dic 2014 21:44
 

falkoblu ha scritto:
@hawkfriend
una buona offerta per chi cerca le matmitte della Sito 1302 incluso del compensatore
Link a pagina di Ebay.it
inoltre guardate qui una sella del falco nuovo di pacca (così descritto)
Link a pagina di Ebay.it
0510_saluto.gif

le marmitte sono un affare ... ma la sella 300 carte? mi sembrano troppe eusa_think.gif
 
15203130
15203130 Inviato: 5 Dic 2014 23:09
Oggetto: partita
 

ROGER82 ha scritto:
Partita!!! Da adesso a farla girare bene ce ne vuole...settimana prossima arriveranno i 4 filtri aria aperti e speriamo giri meglio, buon week end a tutti!


Ciao @roger, benvenuto....
quando ho acceso la mia per la prima volta, ho sparpagliato pezzi di marmitta per tutto il box.... poi piano piano e con tanta pazienza, adesso gira come un orologio Svizzero.
Comunque tu non farti problemi e chiedi, nel gruppo c'è un sacco di gente preparata che è disponibile ad aiutarti.

Buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15203142
15203142 Inviato: 5 Dic 2014 23:42
 

Lo sferragliamento della catena di distribuzione è una caratteristica, giusto? Non un difetto...
 
15203217
15203217 Inviato: 6 Dic 2014 5:23
 

ROGER82 ha scritto:
Lo sferragliamento della catena di distribuzione è una caratteristica, giusto? Non un difetto...

il rumore della catena è caratteristico del motore della nighthawk, bisogna valutare
se il livello è quello accettabile oppure la catena o il tenditore sono arrivati alla fine
della loro vita, ti consiglio di navigare un po su questo forum perché nel tempo si è
parlato molte volte di questo argomento doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15204215
15204215 Inviato: 7 Dic 2014 22:24
 

falkoblu ha scritto:
@hawkfriend
una buona offerta per chi cerca le matmitte della Sito 1302 incluso del compensatore
Link a pagina di Ebay.it

inoltre guardate qui una sella del falco nuovo di pacca (così descritto)
Link a pagina di Ebay.it

0510_saluto.gif

le marmitte sono un affare...
la sella una ladrata.
 
15204407
15204407 Inviato: 8 Dic 2014 12:23
Oggetto: inverno rimessaggio
 

Come per alcuni di voi, in inverno la moto è ferma in garage, purtroppo sappiamo che l'umidità arriva ovunque vi chiedo quale precauzione usate per proteggere le cromature o le altre parti in metallo dalla ruggine ? Qualcuno mi ha suggerito di passare uno strofinaccio con olio di vasellina, in modo da formare una pellicola protettiva, da rimuovere a primavera.
Utilizzate qualche altro prodotto specifico ?
0510_saluto.gif
 
15204609
15204609 Inviato: 8 Dic 2014 18:20
 

secondo mè dipende quanto è umida la cantina quì dalle mie parti ma nella bassa padana l'umidità è molta,se scavi un metro trovi l'acqua e ci sono le nebbie 4 mesi all'anno a gente gli si è arruginito il serbatoiolasciando la moto in cantina, ma secondo mè la stragrande maggioranza non a di questi problemi di umido un conto è se rimane fuori alle intemperie ma per un po di umido nellaria non gli fa niente.comunque una soluzione ci sarebbee non stò scherzando si insacca e la si mette sotto vuoto il sacco si trova e ci sono anche le macchinette per togliere l'aria.questo potrebbe farlo benissimo raul visto che a tutti i pezzi smontati e vive nelle nebbie perenni doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15204668
15204668 Inviato: 8 Dic 2014 19:26
 
 
15208984
15208984 Inviato: 14 Dic 2014 11:17
Oggetto: relè frecce
 

ciao @compagni di moto 0510_saluto.gif

nessuno di voi ha mai avuto problemi con il relè delle frecce? il mio funziona e non funziona, e qui nel profondo nord ho difficoltà a trovarlo. Stavo pensando di "sezionarlo" per cambiare il relè interno, che a mio parere è quello che si blocca, ho provato quando non funzionava a dargli una botta ed è ripartito, ma l'elettronica è trattenuta da una resina e rimuovendola si rischia di scassare tutto.
Sui siti Americani il pezzo non è disponibile.......

Se ci fosse qualcuno degli @amici di Roma, che deve già passare da Mamma Honda, ed ha voglia di informarsi e verificare se il pezzo è reperibile..... e quanto costa, mi farebbe un favore. Poi per l'acquisto "ghe pensi mi".

Grazie, e naturalmente buona doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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