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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14688980
14688980 Inviato: 14 Ott 2013 4:30
Oggetto: Problema con il silenziatore marmitta [Nighthawk 650]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao,qualcuno può aiutarmi? Sento un rumore all interno della marmitta sinistra e guardando i dentro vedo il silensiatore staccato causato da vibrazioni del dato di supporto marmitta lento. Sapete se una volta tolti i tre livetti sul terminale della marmitta si può risaldare oppure e solo avvitato? Grazie
 
14690453
14690453 Inviato: 14 Ott 2013 17:41
Oggetto: Re: Aggiornamento (per modo di dire) su Busso per marmitte
 

ciat ha scritto:
falkoblu ha scritto:
Ciao Ciat

anche con me, per avere ulteriori approfondimenti, hanno richiesto preliminarmente un contatto telefonico, poi mi hanno inviato una mail dettagliata con prezzi e osservazioni, devo dire che il tecnico è stato disponibile e competente, oltre a quelle in acciaio inox, fatti fare il preventivo anche per quelle solo in acciaio cromate, tieni conto che eravamo arrivati a spuntare circa 280 per 10 coppie, parliamo sempre di quelle con diaframma finale conforme all'originale, e non di quelle con il classico foro centrale.
Mi sorge un dubbio a cui non avevo pensato prima, avendomi detto (quelli della Busso) che hanno una coppia originale come campione, il taglio a fetta di salame sarà uguale ? credo che qualcuno abbia scritto che è girato. Puoi chiedere loro questo particolare ?
Il TOP sarebbe pagarle 250 euro a coppia 0509_up.gif - prezzo concorrenziale e prodotto di qualità.



Falco grazie per avermi riportato la tua esperienza sul contatto telefonico e la successiva comunicazione email da parte della Busso.

Per quanto riguarda la fetta di salame, dalle foto viste qui, non è rivolta verso l'esterno, come negli scarichi originali, ma verso il basso.

Chiederò una prezzatura sia per l'acciaio inox sia per l'acciaio standard.

A presto ciao ciat


Ciao a tutti ... il mio letargo è stato più lungo del vostro ..
anzi il mio falco è ancora in rianimazione ....

Per i terminali di scarico ci sono sempre anch'io! il prezzo che avevamo strappato a Busso
come "gruppo di acquisto" credo sia intrattabile icon_cry.gif .. ma chissà..senza tirar troppo la corda..
... è aumentata anche l'iva! eusa_wall.gif ...vabbè che c'è grossa crisi ..
naturalmente dovremmo fare di tutte le voci un coro.

Vale sicuramente la pena di sondare altri produttori, e confrontare prezzi, finitura estetica e qualità.

I stay tuned ... o almeno ci provo!

Ant.
 
14690740
14690740 Inviato: 14 Ott 2013 19:58
Oggetto: Re: Problema con il silenziatore marmitta [Nighthawk 650]
 

Buffone81 ha scritto:
Ciao,qualcuno può aiutarmi? Sento un rumore all interno della marmitta sinistra e guardando i dentro vedo il silensiatore staccato causato da vibrazioni del dato di supporto marmitta lento. Sapete se una volta tolti i tre livetti sul terminale della marmitta si può risaldare oppure e solo avvitato? Grazie
Ciao Gianluca e ben arrivato tra noi. Se poi aggiorni il uo nick name, forse ti prenderemo anche sul serio. icon_asd.gif
Le informazioni che ci dai sono pochine per fare una diagnosi precisa. Sarebbe più facile con una foto. Per prima cosa c'è da vedere se sono originali o after market. Nel primo caso sono un blocco solo tra marmitte e scarichi. Con oltre 25 anni sulle gomme, la loro consistenza non penso che sia il massimo. Una saldatura sarebbe il colpo finale. Se invece, come penso, si tratta di marmitte "nuove" allora dipende come sono state montate e come sono state realizzate. La cosa migliore è smontarle (se ci riesci) e portarle dal saldatore. Nel rimontarle attento alle guarnizioni, se ci sono.
Comunque aggregati al gruppo d'acquisto "Busso".
 
14690755
14690755 Inviato: 14 Ott 2013 20:07
 

Grazie....oggi ho risolto con le marmitte, il mio amico carrozziere gentilissimo mi ha smontato entrambi i silensiatori dando gli due punti di saldatura...sembra tornato il rumore originale...
 
14691032
14691032 Inviato: 14 Ott 2013 23:14
Oggetto: Re: Aggiornamento (per modo di dire) su Busso per marmitte
 

Night_Tognio ha scritto:
Ciao a tutti ... il mio letargo è stato più lungo del vostro ..
anzi il mio falco è ancora in rianimazione ....

Per i terminali di scarico ci sono sempre anch'io! il prezzo che avevamo strappato a Busso
come "gruppo di acquisto" credo sia intrattabile icon_cry.gif .. ma chissà..senza tirar troppo la corda..
... è aumentata anche l'iva! eusa_wall.gif ...vabbè che c'è grossa crisi ..
naturalmente dovremmo fare di tutte le voci un coro.

Vale sicuramente la pena di sondare altri produttori, e confrontare prezzi, finitura estetica e qualità.

I stay tuned ... o almeno ci provo!

Ant.


Ciao a tutti, approfitto del messaggio di Tognio per aggiornarvi sul mio contatto con Busso. Alla email hanno risposto dopo due solleciti e nel farlo mi hanno pregato di lasciare un numero per sentirsi direttamente via filo. Dopo qualche giorno ho parlato con il signor Marco che mi ha detto che per capire se riesce a farmi delle marmitte 'montabili' devo fornirgli la lunghezza tra la fine dei miei collettori (come scrissi, tagliati ante compensatore) e l'attacco della marmitta sulla pedana posteriore. Da questa misura lui capisce quanto manca e se è troppo...
Poichè sto ancora rimontando la moto durante i fine settimana, non sono stato ancora in grado di richiamarlo per dargli la misura.
In ogni caso, quando l'ho sentito, mi ha confermato che il prezzo (era ante aumento IVA) era di 400 euro per il taglio a fetta di salame e finale aperto (come le originali).

Un saluto ciat
 
14691271
14691271 Inviato: 15 Ott 2013 8:47
Oggetto: Re: Busso marmitte
 

[In ogni caso, quando l'ho sentito, mi ha confermato che il prezzo (era ante aumento IVA) era di 400 euro per il taglio a fetta di salame e finale aperto (come le originali).

Un saluto ciat[/quote]

Ciao @Ciat,
a 400 euro credo tu abbia parlato per acquisto singolo, vero?

Comunque penso che il prezzo sia quello riscontrato nelle precedenti intese con Busso, 280 euro la coppia sped. inclusa.
A me dissero che chi deve sostiture gli originali e/o non ha apportato modifiche (tagli) ai collettori, non avrà problemi, visto che hanno una copia degli originali ( ma non mi spiego come mai il taglio finale è girato rispetto agli originali) chi invece ha apportato modifiche, sarebbe meglio inviare, i propri terminali in modo da non incorrere in errore, anche 1/2 centimetro sarebbe un problema. Bisognerà spendere una 10 di euro in più per il corriere, ma ne varrà sicuramente la pena.
Mi hanno garantito un acciaio di qualità e spessore 12/10 ben al di sopra di quelli normalmente in commercio (8/10) e considerato che quest'ultimi durano da 5 a 8 anni fate voi i conti.

Se vogliamo fare l'ordine entro il 2013 0509_mitra.gif chi è interessato è pregato di dichiararsi.
L'ordine sarà cumulativo, telefonando a Busso che raccoglierà i nostri dati su apposito modulo "Nighthawk 650" , ognuno pagherà direttamente (anticipatamente) e riceverà l'articolo.
Ripeto: chi ha apportato modifiche e non vuole rischiare comunicando le misure, spende 8,00 euro in più per l'invio e va sul sicuro. (esempio Send a box)
CHI E' INTERESSATO ?????? eusa_pray.gif
 
14691357
14691357 Inviato: 15 Ott 2013 9:25
Oggetto: Re: Busso marmitte
 

PRESENTE!

invito tutti i falchisti a farci un pensierino serio perchè secondo me è un prezzo
imbattibile anche vista la qualità estetica e costruttiva che ci promettono.

Se penso che una decina di anni fa avevo pagato le Sito 300 euro!!! icon_confused.gif

Quoto Falkoblu, mettiamo in conto di spedire la nostra modifica, è la cosa + sicura
per non ritrovarsi strane sorprese per le mani!
 
14692415
14692415 Inviato: 15 Ott 2013 19:11
 

Ben trovati Falchetti notturni adesso ho altre spese da affrontare ma questo eventuale Gda lo tengo d'occhio icon_asd.gif
 
14692749
14692749 Inviato: 15 Ott 2013 22:05
Oggetto: Re: Busso marmitte
 

falkoblu ha scritto:

Ciao @Ciat,
a 400 euro credo tu abbia parlato per acquisto singolo, vero?

Si ordine singolo, quando ho parlato con la Busso ho solo cercato di capire cosa gli necessitava per capire se con i miei collettori riusciva a farmi il pezzo.

falkoblu ha scritto:

Se vogliamo fare l'ordine entro il 2013 0509_mitra.gif chi è interessato è pregato di dichiararsi.
L'ordine sarà cumulativo, telefonando a Busso che raccoglierà i nostri dati su apposito modulo "Nighthawk 650" , ognuno pagherà direttamente (anticipatamente) e riceverà l'articolo.
Ripeto: chi ha apportato modifiche e non vuole rischiare comunicando le misure, spende 8,00 euro in più per l'invio e va sul sicuro. (esempio Send a box)
CHI E' INTERESSATO ?????? eusa_pray.gif

Io ne ho bisogno, quindi se mi garantisce che può realizzarmele ci sto, magari anche inviandogli i collettori per maggior sicurezza (ma quando ci ho parlato e gli ho detto se poteva essere opportuno farglieli avere, mi ha risposto di no e mi ha chiesto di fargli avere la misura della distanza tra l'estremità del collettore e il punto del poggiapiedi in cui si avvita la marmitta....).

Tuttavia, poichè devo approfittare della calma che avrà il mio meccanico verso i primi di novembre, dovrò ordinare prima, della serie chi c'è c'è e alla più brutta pago come ordine singolo...

ciao ciat
 
14693233
14693233 Inviato: 16 Ott 2013 9:42
Oggetto: Re: Busso marmitte
 

Tuttavia, poichè devo approfittare della calma che avrà il mio meccanico verso i primi di novembre, dovrò ordinare prima, della serie chi c'è c'è e alla più brutta pago come ordine singolo...

ciao ciat[/quote]

Se altri sono d'accordo (ma non li vedo convinti) l'ordine lo possiamo inoltrare anche subito, per il fattore economico possiamo concordare anche un acconto, tipo 30% all'ordine e spedizione quan si salda il tutto. Credo che in questo periodo di crisi, anche Busso ci darà una mano in tal senso.

Comunque se non riusciamo a breve a raggruppare 5/7 conferme agisci come meglio credi, ma tieni conto che per montare una coppia di terminali ci vorrà meno d mezz'ora, non credo che il tuo meccanico questo inverno sarà così indaffarato, e tu risparmieresti almeno un centone.

Comunque vediamo chi è interessato e poi contattiamo Busso spiegado i dettagli.
0510_saluto.gif
 
14694140
14694140 Inviato: 16 Ott 2013 17:43
Oggetto: informazioni su bobine di accensione
 

salve a tutti...controlando a tutto quello che c'è sotto il serbatoio, ho trovato che le bobine di accensione sono undisastro: sono 2 tipi differenti.. una è una DENSO, l'altra è una TEC con cavi fissi, quindi penso molto vecchia. devo camiarle poichè i cavi disperdono corrente e appunto la TEC li ha fissi.
sul manuale in inglese non sono riuscito a capire che marca emodello sono....qualcuno mi potrebbe aiutare? e se magari essitono di quelle compatibili...
un saluto a tutti i nightfriends
 
14695238
14695238 Inviato: 17 Ott 2013 10:56
Oggetto: Re: informazioni su bobine di accensione
 

martin63 ha scritto:
salve a tutti...controlando a tutto quello che c'è sotto il serbatoio, ho trovato che le bobine di accensione sono undisastro: sono 2 tipi differenti.. una è una DENSO, l'altra è una TEC con cavi fissi, quindi penso molto vecchia. devo camiarle poichè i cavi disperdono corrente e appunto la TEC li ha fissi.
sul manuale in inglese non sono riuscito a capire che marca emodello sono....qualcuno mi potrebbe aiutare? e se magari essitono di quelle compatibili...
un saluto a tutti i nightfriends


Le bobine originali sono TEC, sono disponibili sul sito della CMSNL a 144 € ivate l'una.
Non so se ne esistono di compatibili, ma credo di sì perché comunque tu ne hai non originale della Denso.
Ciao
Franco
 
14695243
14695243 Inviato: 17 Ott 2013 11:00
Oggetto: Re: Busso marmitte
 

falkoblu ha scritto:

Se altri sono d'accordo (ma non li vedo convinti) l'ordine lo possiamo inoltrare anche subito, per il fattore economico possiamo concordare anche un acconto, tipo 30% all'ordine e spedizione quan si salda il tutto. Credo che in questo periodo di crisi, anche Busso ci darà una mano in tal senso.

Comunque se non riusciamo a breve a raggruppare 5/7 conferme agisci come meglio credi, ma tieni conto che per montare una coppia di terminali ci vorrà meno d mezz'ora, non credo che il tuo meccanico questo inverno sarà così indaffarato, e tu risparmieresti almeno un centone.

Comunque vediamo chi è interessato e poi contattiamo Busso spiegado i dettagli.
0510_saluto.gif


Le marmitte me le monterò da solo, come sto rimontando tutta il resto dei pezzi della moto.
Al meccanico la porterò per il tagliandone, essendo ferma da 16-17 anni! icon_smile.gif

In ogni caso prima di procedere ci ricontiamo, se si può risparmiare qualcosa ben venga!!

ciao ciat
 
14695427
14695427 Inviato: 17 Ott 2013 12:25
Oggetto: sulle bobine
 

grazie @diws.... hi scoperto x altre vie che sono le TEC ora il dilemma è: trovo molte bobine degli anni 1982 o 1983..e qualcuna del 1985... vanno bene sulla versione come la mia del 1986?
le 1985 portano sigla DW82-TIR.... quelle del 1982 AW82-TIR
cambia la bobina anche se è proveniente da una cilindrata più grande tipo una cb 750?

grazie Franco...comunque, io sono di Salerno
a presto
 
14696860
14696860 Inviato: 18 Ott 2013 7:08
Oggetto: Carburatori
 

Quello che più mi preoccupava era il rimontaggio dei carburatori.
Ieri sera l'ho completato e non mi è avanzato, nè mancato alcun pezzo.... icon_smile.gif

Ora vi chiedo aiuto con due domande:
- c'è un modo per verificare la tenuta delle guarnizioni delle vaschette e degli o-ring PRIMA che rimonto i carburatori sulla moto?
- qualora le guarnizioni non tenessero, tra i vari kit guarnizioni in vendita preferirei quelli originali, ma dove mi butto per un acquisto online? Ho verificato su cmsnl.com che il ricambio originale (che preferirei) costa 39,50 euro (OEM Number: 16010-MA6-305 Product Number: 16010MA6305), ma non ho capito se devo moltiplicare per 4, tanti quanti sono i corpi dei carburatori.... Da partzilla lo danno a 32,47 $ (quindi molto più economico tradotto in euro: ca. 23,8 euro) e scrivono che "Price is for one part" Meglio aftermarket? Stessa qualità e minor prezzo? Dove?


Una foto.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao!
 
14696922
14696922 Inviato: 18 Ott 2013 8:01
Oggetto: Re: Carburatori
 

ciat ha scritto:
Quello che più mi preoccupava era il rimontaggio dei carburatori.
Ieri sera l'ho completato e non mi è avanzato, nè mancato alcun pezzo.... icon_smile.gif

Ora vi chiedo aiuto con due domande:
- c'è un modo per verificare la tenuta delle guarnizioni delle vaschette e degli o-ring PRIMA che rimonto i carburatori sulla moto?
- qualora le guarnizioni non tenessero, tra i vari kit guarnizioni in vendita preferirei quelli originali, ma dove mi butto per un acquisto online? Ho verificato su cmsnl.com che il ricambio originale (che preferirei) costa 39,50 euro (OEM Number: 16010-MA6-305 Product Number: 16010MA6305), ma non ho capito se devo moltiplicare per 4, tanti quanti sono i corpi dei carburatori.... Da partzilla lo danno a 32,47 $ (quindi molto più economico tradotto in euro: ca. 23,8 euro) e scrivono che "Price is for one part" Meglio aftermarket? Stessa qualità e minor prezzo? Dove?


Una foto.....

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

ciao!


Ciao Ciat!,

mi sa che stiamo facendo lo stesso lavoretto ... la mia era ferma solo 3 anni ma
alla fine era veramente mal ridotta.. icon_eek.gif

Alla fine io non ho cambiato gli o-ring, ho pensato l'avrei potuto fare dopo ...
visto che stavo montando un corpo carburatori molto + nuovo del mio,
ma a volte ci penso e mi dico di aver fatto una ca**ata in quanto quando la moto sarà
rimontata tutta sarà molto + faticoso lavorarci sopra ...

BTW, ti giro il link al ricambio after market ... best price icon_biggrin.gif
Link a pagina di Ebay.it

Ant.
 
14697212
14697212 Inviato: 18 Ott 2013 10:26
Oggetto: Re: Carburatori
 


- c'è un modo per verificare la tenuta delle guarnizioni delle vaschette e degli o-ring PRIMA che rimonto i carburatori sulla moto?

L'unica risposta plausibile che puoi aspettarti è di fare un test immettendo benzina nei carburatori "PRIMA" di rimontarli sulla moto e vedere se tengono.

Altrimenti rischia.... magari va tutto bene.
Se sono state a secco per anni... forse converrebbe tenerle a mollo per un pò nell'olio motore (male non gli fa) .


... ma non ho capito se devo moltiplicare per 4.

Sì devi moltiplicare per 4.

Io in generale quando si tratta di guarnizioni a contatto con la benzina (per capire con cosa abbiamo a che fare andatevi a cercare il valore del suo PH....) io uso solo materiale originale.
L'unica volta che ho usato degli oring NOS in un rubinetto benzina beh ... si sono liquefatti dopo alcuni mesi.

Poi naturalmente la scelta la devi fare tu... come abbiamo fatto tutti .
 
14697273
14697273 Inviato: 18 Ott 2013 10:57
Oggetto: carburatori
 

@zioclive

Citazione:
- c'è un modo per verificare la tenuta delle guarnizioni delle vaschette e degli o-ring PRIMA che rimonto i carburatori sulla moto?

L'unica risposta plausibile che puoi aspettarti è di fare un test immettendo benzina nei carburatori "PRIMA" di rimontarli sulla moto e vedere se tengono.

Altrimenti rischia.... magari va tutto bene.

Ok, ho sconfinato nel pleonastico icon_smile.gif

Citazione:
Se sono state a secco per anni... forse converrebbe tenerle a mollo per un pò nell'olio motore (male non gli fa) .

Giusto, vado con l'ammollo


Citazione:
... ma non ho capito se devo moltiplicare per 4.

Sì devi moltiplicare per 4.

Quindi è una bella botta di soldi.....

Citazione:
Io in generale quando si tratta di guarnizioni a contatto con la benzina (per capire con cosa abbiamo a che fare andatevi a cercare il valore del suo PH....) io uso solo materiale originale.
L'unica volta che ho usato degli oring NOS in un rubinetto benzina beh ... si sono liquefatti dopo alcuni mesi.

Poi naturalmente la scelta la devi fare tu... come abbiamo fatto tutti .

Concordo sull'opportunità del ricambio originalem verso cui avevo espresso la mia preferenza per i motivi /rischi che hai ben esplicitato. A parte il concessionario che proverò a sentire per prezzi / disponibilità / tempi, tu hai consigli per fornitori online?
 
14697281
14697281 Inviato: 18 Ott 2013 11:11
Oggetto: Carburatori
 

@Night_Tognio

Se sei un altro matto che aveva i sacchetti di plastica con i pezzi smontati fino alle viti e sta tentando di ricostruire qualcosa che alla fine faccia rumore e si muova, beh, ciao fratello!

Grazie per il link, stasera da casa ci darò un'occhiata, sebbene come scritto sia orientato verso ricambistica OEM.

ciao ciat
 
14697306
14697306 Inviato: 18 Ott 2013 11:22
 

Ciat non so se posso fare pubblicità ai rivenditori, il forum è abbastanza rigido su queste cose ... diciamo che io considero quelli di "david silver spares" i migliori ed in seconda battuta poi vado dagli "olandesi" ...


Per i ricambi io non sono un purista in assoluto:
Alcune cose possono tranquillamente non essere originali ( i gommini per tenere i fianchetti . .), altre (gli spilli nei carburatori) debbono esserlo .

Il mondo degli after-market è un mondo in cui si trovano pezzi e guarnizioni ottime ma anche dove si trova robaccia ( te lo dico per esperienza ).
Saper scegliere non è facile , in alcuni casi poi la scelta diventa obbligatoria in quanto la casa madre non produce più il pezzo, in quel caso c'è poco da fare.

Vedi per esempio i cavi di accelerazione e decelerazione la honda non li fa più .
 
14697355
14697355 Inviato: 18 Ott 2013 11:49
Oggetto: Re: Carburatori
 

ciat ha scritto:
@Night_Tognio

Se sei un altro matto che aveva i sacchetti di plastica con i pezzi smontati fino alle viti e sta tentando di ricostruire qualcosa che alla fine faccia rumore e si muova, beh, ciao fratello!

Grazie per il link, stasera da casa ci darò un'occhiata, sebbene come scritto sia orientato verso ricambistica OEM.

ciao ciat


Aahah .. sacchetti di plasstica, scatole, contenitori vari ... prometto sempre di postare qualche foto
ma alla fine non lo faccio mai ... ci provo questo we.

Quoto Zio Clive per le parti originali, io ho acquistato dagli olandesi e mi sono trovato benissimo,
per ora sulla mia non ci sono parti after market, tutta roba nuova o usato originale..

Alcuni ricambi originali hanno un prezzo ragionevole (il filtro dell'aria per esempio costa tipo 40 euro
ma ti assicuro che se li vale tutti.. soprattutto per il comportamento della carburazione..), altri hanno prezzi esorbitanti.. ma non se ne può fare a meno.

Con gli after market il rischio ovviamente esiste... i tipi tedeschi del link trattano solo parti per carburatori (vergaser 0509_mitra.gif ).. io ci stavo facendo un pensierino, ma poi ho deciso di sentire prima il canto del falco prima di curarlo .. icon_rolleyes.gif
Anche tra le parti "di concorrenza" comunque ci sono differenze, bisognerebbe capire se qualcuno ha provato qualcosa...
 
14697488
14697488 Inviato: 18 Ott 2013 12:56
 

@zioclive & @Night_Tognio

l'inglese l'ho visitato avendo letto sue referenze nei vecchi post,
per l'olandese cosa devo cercare? (un indizio icon_smile.gif senza violare le regole del forum!)

UPDATE: .... mi sembra di capire, che l'olandese sia cmsnl, che conosco....
e io che pensavo fosse americano!
quindi sia da david che dall'olandese con gli ordini non ho problemi di dogana?

grazie ragazzi
ciao ciat
 
14697637
14697637 Inviato: 18 Ott 2013 14:20
 

Io sono alle prese con la lucidatura del coperchio punterie, almeno le parti che si vedono. Il prodotto usato è quello di Latina, preso anche dal "nonno" a Cisterna, che da ottimi risultati. Il problema è che la fresa del trapano non arriva su tutta la superficie, specialmente tra le gole dei prigionieri. Comunque mi sto ingegnando.

@martin: anch'io ho due bobine diverse, penso una sia del four. Comunque è un trasformatore con due uscite, per cui basta che ci stiano come dimensioni e vanno bene tutte, anche quelle non originali. Conosco chi gira con due bobine da 15 euro comprate su internet 10 anni fa. Anch'io quando avevo lasciato il Falko a Tavernelle per la bobina in corto perchè si era bagnata in un guado, mi avevano proposto quella originale Honda da 150 euro. Mi hanno montato quella usata (penso del four) e me la sono cavata con 30 euro e funziona ancora bene.

@zio: con la competenza e l'esperienza si può anche utilizzare ricambi e guarnizioni non originali. Il problema è capire prima quello che conviene non montare, ma questo, molte volte, lo sai dopo, quando è tardi.
 
14697818
14697818 Inviato: 18 Ott 2013 16:23
 

ciat ha scritto:


quindi sia da david che dall'olandese con gli ordini non ho problemi di dogana?
ciao ciat


Esatto !! icon_lol.gif
 
14697918
14697918 Inviato: 18 Ott 2013 17:22
Oggetto: sui carburatori
 

@savi: grazie Roberto, x le bobine ho trovato 2 TEC di nighthawk del 1982, speriamo bene, trovate x 38 €. per i carburatori cercherò di non smontarli o vedrò la parte inferiore come dici tu, però il problema è sopra, dove è il minuscolo pistoncino dell'aria del secondo corpo contando da destra che rimane sollevato dopo aver tolto l'aria...profanamente ho provato a spruzzare un pò di svitol e lubrificante liquido per farlo scorrere e a furia di daje e tira si è un pò ammorbidito... col risultato ch ela mattina a freddo la figliola va a 3 cilindri per poi scaldarsial sole durante il giorno e parte bene...sarà forse un animale a sangue freddo???
a presto amici
 
14697998
14697998 Inviato: 18 Ott 2013 18:06
 

Savi_NERO : sono alle prese con la lucidatura del coperchio punterie, almeno le parti che si vedono. Il prodotto usato è quello di Latina, preso anche dal "nonno" a Cisterna, che da ottimi risultati. Il problema è che la fresa del trapano non arriva su tutta la superficie, specialmente tra le gole dei prigionieri. Comunque mi sto ingegnando.

1 : dacci dettagli sul prodotto dai dai.
2: Spero ci farai vedere qualche foto del risultato, io ho dato una pulitina usando un semplice polish .

Ma badate MAI usarlo sul motore (le parti nere) eusa_naughty.gif
 
14699252
14699252 Inviato: 19 Ott 2013 20:39
 

Savi_NERO ha scritto:
Io sono alle prese con la lucidatura del coperchio punterie, almeno le parti che si vedono. Il prodotto usato è quello di Latina, preso anche dal "nonno" a Cisterna, che da ottimi risultati. Il problema è che la fresa del trapano non arriva su tutta la superficie, specialmente tra le gole dei prigionieri. Comunque mi sto ingegnando.


Maledetto coperchio, io ci ho passato un mesetto (vuoto per pieno..), per gli anfratti irrangiungibili
ho usato il dremel icon_eek.gif ... alla fine il risultato non era quello che speravo ma è sicuramente dignitoso..
l'ho pulito bene e spruzzato con trasparente alte temperature per cercare di tenerlo decente più
a lungo possibile..speriamo bene.

Qual'è questo prodotto misterioso?! io ho provato di tutto: paste varie, polish, solventi, mole, carte e retine..

Ant.
 
14699855
14699855 Inviato: 20 Ott 2013 14:13
 
 
14700197
14700197 Inviato: 20 Ott 2013 18:57
 

Savi_NERO ha scritto:


azz! ... ho già comprato anche quelli.. icon_asd.gif

Funzano ... funzano... indispensabili!

Oggi ho messo in moto la bestiolina .. perfetta! Come immaginavo ci sarà da fare una cappatina dal
meccanico per la carburazione e renderla veramente un orologio, ma già con candele, carburatori revisionati e filtro aria nuovo è cambiata totalemente 0509_mitra.gif
Linfa Actevo Castrol 20w50 e rumore sparito!

Peccato non ci siano ancora le ruote altrimenti avrei fatto un giretto icon_sad.gif
 
14700302
14700302 Inviato: 20 Ott 2013 20:01
 

Night_Tognio ha scritto:

Linfa Actevo Castrol 20w50 e rumore sparito!



Benissimo ! 0509_up.gif
 
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