@zioclive
Citazione:
- c'è un modo per verificare la tenuta delle guarnizioni delle vaschette e degli o-ring PRIMA che rimonto i carburatori sulla moto?
L'unica risposta plausibile che puoi aspettarti è di fare un test immettendo benzina nei carburatori "PRIMA" di rimontarli sulla moto e vedere se tengono.
Altrimenti rischia.... magari va tutto bene.
Ok, ho sconfinato nel pleonastico
Citazione:
Se sono state a secco per anni... forse converrebbe tenerle a mollo per un pò nell'olio motore (male non gli fa) .
Giusto, vado con l'ammollo
Citazione:
... ma non ho capito se devo moltiplicare per 4.
Sì devi moltiplicare per 4.
Quindi è una bella botta di soldi.....
Citazione:
Io in generale quando si tratta di guarnizioni a contatto con la benzina (per capire con cosa abbiamo a che fare andatevi a cercare il valore del suo PH....) io uso solo materiale originale.
L'unica volta che ho usato degli oring NOS in un rubinetto benzina beh ... si sono liquefatti dopo alcuni mesi.
Poi naturalmente la scelta la devi fare tu... come abbiamo fatto tutti .
Concordo sull'opportunità del ricambio originalem verso cui avevo espresso la mia preferenza per i motivi /rischi che hai ben esplicitato. A parte il concessionario che proverò a sentire per prezzi / disponibilità / tempi, tu hai consigli per fornitori online?