zioclive ha scritto:
Credo di aver scovato un grossolano errore nel manuale clymer.
Nel capitolo riguardante il rubinetto benzina, lo si vede smontato ma la molla che riporta, in assenza della depressione, la guarnizione piccola di chiusura nella posizione NC (normalmente chiuso) è montata male.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La molla deve premere tra il coperchio del rubinetto e la guarnizione grande non deve alloggiare all'interno del rubinetto stesso.
Nel capitolo riguardante il rubinetto benzina, lo si vede smontato ma la molla che riporta, in assenza della depressione, la guarnizione piccola di chiusura nella posizione NC (normalmente chiuso) è montata male.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
La molla deve premere tra il coperchio del rubinetto e la guarnizione grande non deve alloggiare all'interno del rubinetto stesso.
Grazie!
Io mi sono guardato quella parte del manuale, per decidere se aggiungere la pulizia interna a quella esterna già fatta. Finora mi sono astenuto, frenato dalla regola aurea "non romperlo se funziona" ed in particolare dalla paura di ritrovarmi con una guarnizione da cambiare, se al momento del rimontaggio non tiene più.
A tuo avviso, visto che ritengo tu abbia operato lo smontaggio del rubinetto, vado tranquillo nell'aprirlo o corro il rischio che ho scritto sopra?
Grazie anticipatamente
ciao ciat