falkoblu ha scritto:
Per quanto riguarda le marmitte, ho dedicato parecchio del mio tempo
, oltre a Busso ho contattato anche 4 o 5 ditte / artigiani (non ricordo se anche Galassetti) che sui vari siti pubblicizzano di riprodurre gli scarichi conformi agli originali fornendo una copia come riferimento.
Tutto sta nei costi
, ho ricevuto preventivi da 800 fino a 1600 euro, l'unico che ha dei prezzi abbordabili è la Busso che per l'ordine di una coppia chiede circa 400 euro ma se l'ordine riguarda 5 o 10 coppie si può tranquillamente arrivare a 280 spedizione inclusa, se ricordo bene, inoltre hanno gia a disposizione una coppia di marmitte originali Honda.
I materiali impiegati sembrano qualitativamente buoni acciaio 12/10 inoltre potrebbero indicare sopra anche le scritte come gli originali (tranne la scritta Honda) l'unica pecca è che il finale, nella parte tagliata a fetta di salame non è stondata ma a taglio dritto.
Alcuni mesi fa, avevo raccolto, sul forum, 4 o 5 adesioni ma avevamo rimandato tutto a dopo l'estate quando i Falki vanno in l'etargo.
Si ho letto tutto sul tuo interessamento con Busso e dei tentativi di arrivare a raccogliere un numero discreto di interessati, così da ridurre il costo.
falkoblu ha scritto:
A proposito tu hai ancora quelli originali ? non hai apportato modifiche agli scarichi vero ?
Gli scarichi originali putroppo sono l'unico pezzo che mi manca per essere come uscito dallo stabilimento honda. Ho anche il toolkit con tutti gli attrezzi, che a tanti manca
Quando cambiai gli scarichi non lavoravo ancora e avendo pochi soldi scartai (mannaggia) l'acquisto degli scarichi Honda e presi, a memoria, due marmitte Marving (le ho buttate qualche anno fa). Il meccanico che le installò tagliò i collettori prima della camera di compensazione, quindi ho chiesto a Busso, tra le altre cose, come gestiscono questa situazione.
falkoblu ha scritto:
Facci sapere cosa ti rispondono quelli della Busso, poi nelle prossime settimane ci ricontiamo per vedere chi è ancora interessato, verifichiamo l'offerta definitiva e potremmo procedere, se siamo tanti cerchiamo di tirare per 250/260 euro
Vi informo della risposta sicuramente.
Se per 400 o poco più mi facessero lo scarico in acciaio inox, io le prenderei. Mi sembra un prezzo giusto e lo confermi anche tu che ti sei sentito chiedere dagli altri interpellati cifre ben superiori.
ciao ciat