ciao @raul,
in MP mi hai detto che non sapevi bene come montare
"l'interruttore" al cavalletto laterale,
io oggi ci pensavo e vorrei dire una mia idea,
(invece, se qualcuno l'ha già fatto si faccia avanti) e se c'è qualcuno che vuole dire la sua a proposito è il ben venuto......
devo premettere, che nelle cose mi applico, e mi ci butto anche se non so fare una determinata cosa
"nessuno nasce imparato" quindi io naqui ignorante (
) però,
se vedo almeno una volta, la volta dopo........ CI PROVO (
)
detto questo, dico anche, che se dovessi dare un'occhiata allo schema elettrico della nostra moto, lo chiuderei e penserei ad altro
,
ma veniamo all'INTERRUTTORE per il cavalletto laterale.
@raul, io pensavo (pensavo
)
il modo migliore, più comodo e più veloce (secondo me) è
interrompere il contatto subito dopo il blocchetto della chiave,
mi spiego, se giriamo la chiave in "off" e schiacciamo il pulsante accensione la moto s'appiccia, si dovrebbe interrompere il "ritorno" dalla chiave, e basterebbe scendere con un semplice cavetto audio (rosso/nero) lungo il telaio, che va dall'interruttore all'interruzione del cavo, inserendolo in una guaina ed affrancarlo con delle fascettine al telaio stesso.
sono sicuro che detta così è semplice, ma se qualcuno mi dice di che colore è il ritorno della corrente dal "blocchetto-chiave) lo sarebbe MOLTO di più e potrei tentarci da solo.
N.B.: mi piaceva il piccolo chimico, solo che non c'erano soldi per comprarlo................