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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14626290
14626290 Inviato: 9 Set 2013 22:56
 



tecnicamente non lo so spiegare bene magari sono rimasti i dischi o lo spingidisco attaccati prova a metterla in 3 e muoverla
 
14626726
14626726 Inviato: 10 Set 2013 8:51
 

salve amici, grazie per le risposte...comunque, a una prima ricognizione di stamane perdite di olio non ne ho viste dalla vaschetta, ma devo aprirla x vedere il livello. poi volevo chiedere a Fabio, il carter dlla frizione che dicevi, come si smonta? non sono riuscito a capire il meccanismo poichè viti di fissaggio non ne vedo....
un saluto a voi
 
14626735
14626735 Inviato: 10 Set 2013 8:54
 

grazie Riccardo...proverò come dici poi ti faccio sapere...scusa il dubbio: ma tu intendi muoverlain terza a motore spento?
 
14626796
14626796 Inviato: 10 Set 2013 9:17
 

Il carterino è fissato a pressione, esattamente come i fianchetti della carrozzeria.
ciao


martin63 ha scritto:
salve amici, grazie per le risposte...comunque, a una prima ricognizione di stamane perdite di olio non ne ho viste dalla vaschetta, ma devo aprirla x vedere il livello. poi volevo chiedere a Fabio, il carter dlla frizione che dicevi, come si smonta? non sono riuscito a capire il meccanismo poichè viti di fissaggio non ne vedo....
un saluto a voi
 
14627239
14627239 Inviato: 10 Set 2013 11:47
 

salve amici, scusate ancora ma mi ero dimenticato di chiedervi: la pompa frizione è la stessa dov'è l'olio sul manubrio?
grazie anticipatamente della vostra pazienza soprattutto
 
14627360
14627360 Inviato: 10 Set 2013 12:27
 

E' il serbatoio posto sul lato sinistro del manubrio, quello a destra è la pompa del freno anteriore.
Ciao

martin63 ha scritto:
salve amici, scusate ancora ma mi ero dimenticato di chiedervi: la pompa frizione è la stessa dov'è l'olio sul manubrio?
grazie anticipatamente della vostra pazienza soprattutto
 
14628050
14628050 Inviato: 10 Set 2013 16:30
 

a motore spento
 
14630395
14630395 Inviato: 11 Set 2013 17:01
 

salve ancora amici, ho aperto con cautela il serbatoio della pompa frizione e notato che l'olio è ad un livello di 2-3 mm....ora chiedo: quale è meglio usare? il dot 3 o il dot 4? e poi, va rabboccato o eliminato prima quello vecchio? che è un tantinello scuro come se sembrasse sporco...dopo aver aggiunto l'olio a livello e in quantità adatta va fatta qualche operazione dopo?
un grazie ancora e i saluti..
 
14630511
14630511 Inviato: 11 Set 2013 18:10
 

martin63 ha scritto:
salve ancora amici, ho aperto con cautela il serbatoio della pompa frizione e notato che l'olio è ad un livello di 2-3 mm....ora chiedo: quale è meglio usare? il dot 3 o il dot 4? e poi, va rabboccato o eliminato prima quello vecchio? che è un tantinello scuro come se sembrasse sporco...dopo aver aggiunto l'olio a livello e in quantità adatta va fatta qualche operazione dopo?
un grazie ancora e i saluti..


Se ho capito bene ci sono 2-3 mm dal fondo, significa che la vaschetta è praticamente vuota.
Per prima cosa io cercherei di capire il perché si è svuotata. Comunque se vuoi puoi tentare di rabboccarlo se poi il livello si abbassa di nuovo, dovrai provvedere.
Per il rabocco, assolutamente da evitare mescolare dot 4 a dot 3, originariamente c'era dot3, quindi è presumibile che il residuo sia dot3 che però è difficile da reperire. Non pensare di svuotare e riempire con dot4, i gommini paraolio si "fonderebbero".
Hai tolto il carter nero in plastica come indicato? Hai controllato se vi sono perdite sull'attuatore?
Comunque come già detto, procurati del dot3, rabocca fino al margine superiore della bolla trasparente, provala e vediamo cosa succede.
A disposizione, Fabietto. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14631299
14631299 Inviato: 12 Set 2013 7:47
 

Sul coperchio della pompa olio della mia NH (del 1985) è riportata la scritta 'use only DOT4', quindi prima di cercare un DOT3 consiglierei di vedere cosa è scritto sul coperchio della tua.



fabiocds ha scritto:
Se ho capito bene ci sono 2-3 mm dal fondo, significa che la vaschetta è praticamente vuota.
Per prima cosa io cercherei di capire il perché si è svuotata. Comunque se vuoi puoi tentare di rabboccarlo se poi il livello si abbassa di nuovo, dovrai provvedere.
Per il rabocco, assolutamente da evitare mescolare dot 4 a dot 3, originariamente c'era dot3, quindi è presumibile che il residuo sia dot3 che però è difficile da reperire. Non pensare di svuotare e riempire con dot4, i gommini paraolio si "fonderebbero".
Hai tolto il carter nero in plastica come indicato? Hai controllato se vi sono perdite sull'attuatore?
Comunque come già detto, procurati del dot3, rabocca fino al margine superiore della bolla trasparente, provala e vediamo cosa succede.
A disposizione, Fabietto. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14631520
14631520 Inviato: 12 Set 2013 9:09
 

allora ricapitolo: sul coperchio c'è scritto di usare olio freni dot 3 oppure dot4....non so e non credo che vada mischiato, come dice fabio...quindi devo usare solo il dot3? poi, per essersi svuotata la vaschetta però essendo asciutta presumo che la perdita dovrebbe essere sull'attuatore (non ho ancora aperto il carter sotto il cambio, lo faccio oggi pomeriggio) poi vi farò sapere.... comunque, vorrei precisare che avendo il mezzo la bellezza di 27 anni, non sò se i proprietari di prima abbiamo fatto interventi sulal pompa frizione...quindi come faccio a sapere se è dot3 o dot4? mi conviene svuotarlo? e come? preferibile trovare il dot3 o il dot4 va bene lo stesso?
un caro saluto
 
14631854
14631854 Inviato: 12 Set 2013 11:24
 

Solo per cultura: la caratteristica dell'olio per circuiti idraulici è la bassa comprimibilità, ma anche quella di essere altamente 'igroscopico', ovvero di assorbire facilmente l'umidità. Per questo normalmente un olio vecchio è poco affidabile perchè in caso di surriscaldamento la componente di umidità si trasforma in vapore creando la cosiddetta 'bolla d'aria' che fa andare 'a fondo' il comando del freno. ho fatto questa premessa per spiegare perchè le case automobilistiche e motociclistiche consigliano di sostituire l'olio ogni due anni, in particolare quello dei freni. Va anche detto che la formazione della bolla di vapore si verificava soprattutto nei freni a tamburo che scaldano di più rispetto a quelli a disco. Negli anni sono inoltre usciti in commercio olii con standard superiori in affidabilità e prestazioni: DOT3, DOT4 e DOT5.
Quanto detto è relativamente valido per il comando della frizione perchè soggetto a minori sbalzi di temperatura: non c'è l'attrito della massa frenante.

Nel tuo caso la situazione dovrebbe essere la seguente: constatare l'eventuale presenza di 'perdite' e quindi (far) ripristinare la tenuta del circuito. Dopodichè l'impianto andrà 'spurgato', ovvero sarà necessario far uscire l'aria che molto probabilmente è presente nel circuito che è la causa della sensazione di corsa 'a vuoto' della leva. Se non l'hai mai fatto è bene far eseguire l'operazione da un meccanico che provvedrà sicuramente a sostituire l'olio con un DOT4, ovvero quello normalmente consigliato e facilemte reperibile in commercio.

Ricordati comunque che se non trovi perdite nel circuito, aggiungere semplicemente olio non sarà sufficiente per il buon funzionamento della frizione perchè ormai l'aria è dentro il circuito e questo và spurgato.










martin63 ha scritto:
allora ricapitolo: sul coperchio c'è scritto di usare olio freni dot 3 oppure dot4....non so e non credo che vada mischiato, come dice fabio...quindi devo usare solo il dot3? poi, per essersi svuotata la vaschetta però essendo asciutta presumo che la perdita dovrebbe essere sull'attuatore (non ho ancora aperto il carter sotto il cambio, lo faccio oggi pomeriggio) poi vi farò sapere.... comunque, vorrei precisare che avendo il mezzo la bellezza di 27 anni, non sò se i proprietari di prima abbiamo fatto interventi sulal pompa frizione...quindi come faccio a sapere se è dot3 o dot4? mi conviene svuotarlo? e come? preferibile trovare il dot3 o il dot4 va bene lo stesso?
un caro saluto
 
14631975
14631975 Inviato: 12 Set 2013 12:14
 

@valagreba grazie davvero esauriente la risposta.... ti ringrazion tantissimo, proverò a fare come dici e posterò i risultati appena ci riesco....
un saluto
 
14632773
14632773 Inviato: 12 Set 2013 17:23
 

hhheeeilà
c'è @martin63........
carissimo, se vai inietro con le pagine c'è per filo e per segno quello che ti serve......
secondo me, la perdità c'è l'hai nell'ultimo paraolio sull'asta spingidisco
(è successo a me)
infatti non vedi liquido a terra e ne perdite, perchè se ne va dentro al motore
quindi,
ti consiglio di procurarti il kit paraoli pompa frizione più quello che va infondo all'asta spingidisco
e ti revisione la pompa
la cosa non è difficile visto che ci sono riuscito da solo
vai indietro con i post e trovi tutto
anche @giallorosso ha avuto problemi simili
ti consiglio di svuotare l'impianto e revisionare la pompa
che vuol dire aprire/pulire/cambiare i paraoli
segui passo passo quello che ho postato 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14633738
14633738 Inviato: 13 Set 2013 5:43
 

buongiorno @giacomo!!! mi fa piacere leggerti, poiti scrivo in mp o magari ci sentiamo, ho il tuo numero nella mpdi tempo fa. veniamo alla benedetta pompa: ieri ho tolto il carter sull'attuatoree mi son chiesto "dove cavolo sarà andato a finire sto benedetto olio?"....infatti come dici tu è tutto asciutto e pulito anche sotto la pompa sul manubrio....andrò a cercare il tuo post....c'è scritto anchedove è possibile reperire il kit?
un abbraccio e una buona giornata a te e a tutti i hawhkfriends!
 
14633743
14633743 Inviato: 13 Set 2013 5:53
 

ah, dimenticavo un particolare che pensavo non fosse importante e non so se lo sia davevro, però...prima di avere il problema con la pompa frizione, premendo la leva della frizione a metà corsa si sente un tic che prima non si sentiva.....è normale?
 
14633784
14633784 Inviato: 13 Set 2013 7:04
 

si, normale.
il kit paraoli pompa frizione e il paraolio asta spingidisco
io li ho comprati da "motostars" a milano
telefona e vedi se te li spediscono altrimenti devi scendere a comprarli,
ma prima ti conviene prenotarli, perchè non li hanno in casa......
altrimenti devi fare 2 viaggi.
se non mi ricordo male, @zio aveva postato lo spaccato con i n. dei paraoli...
@zio...... HELP!!!
 
14634427
14634427 Inviato: 13 Set 2013 11:30
Oggetto: cambio liquido pompa frizione/kit paraoli/paraolio spingi di
 

per il cambio liquido pompa frizione/kit paraoli/paraolio spingi disco
vedere PAG. 52/53/58
e COMUNQUE,
svuota tutto l'impianto
intanto fai attenzione a non sporcare con il liquido le parti verniciate,
e tieni un bottiglia di alcool e degli stracci a portata di mano,
a)apri il coperchio della vaschetta
b)tira il carter nero quello che copre la pompa
c)svita il bullone dello spurgo e mettici una cannetta così non va per terra il liquido (ti serve anche per lo spurgo) pompa e fai uscire il resto del liquido
d)tirato via il liquido, svita i tre bulloni della pompa
ATTENZIONE!!! dentro c'è ancora liquido
lascia la pompa a terra e pulisci nella vaschetta con i cottonfiocc (per pulire le orecchi) stai attento a non fare andare sporco nel tubo
e)quando hai finito versa dentro dell'alcool e pulisci bene
MOLTO BENE e fai uscire parecchio alcool, così sei sicuro di tirare via tutto il liquido vecchio dalla vaschetta e dal tubo.
f) apri la pompa e togli i paraoli vecchi
piliscila bene (ci saranno delle incrostazioni) tirale via con il cacciavite piano piano, poi lava il tutto con alcool
g) i paraoli mettili prima in un po di liquido dot4, con il quale ci riempirai l'impianto
h) svila l'asta spingi disco e ci sarà il paraolio quello da cambiare
(gli altri ti conviene cambiarli visto svuoti l'impianto)
cambialo e rimonta il tutto.
lascia scolare bene l'alcool che c'è nei tubi
e incomincia a versare nella vaschetta il dot4 poco per volta
versi un po e pompi
versi un po e pompi
aprendo anche la valvola di spurgo, per fare uscire l'aria
quando vedi che la pompa e dura il necessario e pieno l'impianto
ma, sul cavalletto centrale e manubrio dritto
riempi la vaschetta fino a 3/4 dell'obblò
il vetrino sulla pompa, che sicuramente avrai pulito con il cotton-fiocc e alcool PRIMA.
BUON LAVORO
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14634504
14634504 Inviato: 13 Set 2013 12:11
 

@giacomo: grazie sempre della disponibilità, sei unico! solo vorrei sapere il kit frizione lo trovo facilmente? vedrò qui nei dintorni di Salerno, se no tu dicevia Milano alla....motostar, mi pare, giusto...magari mi informo e li chiamo anche per le spedizioni...
un saluto
 
14634510
14634510 Inviato: 13 Set 2013 12:16
 

@martin63.
Già che ci metti le mani ti consiglio di sostituire anche i gommini della pompa, non solo quelli dell'attuatore.
Ciao, Fabietto. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14634668
14634668 Inviato: 13 Set 2013 13:23
 

martin63 ha scritto:
@giacomo: grazie sempre della disponibilità, sei unico! solo vorrei sapere il kit frizione lo trovo facilmente? vedrò qui nei dintorni di Salerno, se no tu dicevia Milano alla....motostar, mi pare, giusto...magari mi informo e li chiamo anche per le spedizioni...
un saluto


@martin, in un concessionario "grosso" li trovi e se non li hanno, te li procurano.....
ma chiama a milano e vedi se vendono e spediscono


@tutti, preparate le moto, che tra qualche mese c'è la.........
@hawk-dinner icon_wink.gif
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14637431
14637431 Inviato: 15 Set 2013 13:35
Oggetto: Pinza sinistra perde olio
 

L'altra settimana sul pavimento ho notato una piccola macchia d'olio. Uff... comincio ad indagare e noto che due punti della pinza sinistra sono bagnati d'olio:

1 )la vite di spurgo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


2) e la porzione bassa della pinza dove si trova una sorta di bullone di "scolo" :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho asciugato tutto sperando che la cosa non si sarebbe ripetuta più.

Oggi però ho passato nuovamente il dito sui due punti ( 1 e 2) ed ho notato nuovamente tracce evidenti d'olio.

Guardate il bullone che si vede in foto nella parte bassa della pinza, come noterete ci sono evidenti segni di corrosione (non presenti sull'altra pinza).
Io non ho mai toccato quel bullone, non ho nemmeno idea della sua funzione, pensate che non è indicato nemmeno nello spaccato.
Ma a che serve ?
Per ora ho nuovamente asciugato tutto e voglio tenere sotto controllo la situazione, ho messo un contenitore sotto la pinza per tenere d'occhio la quantità d'olio che cade.

Consigli ?
Esperienze analoghe ?

Grazie 0510_saluto.gif
 
14637628
14637628 Inviato: 15 Set 2013 16:00
Oggetto: Re: Pinza sinistra perde olio
 

Ciao, sono la vite di spurgo e la vite per lo scarico dell'olio del circuito (credo che quest'ultima non sia mai stata utilizzata da nessuno).
I segni di corrosione: probabilmente la perdita è iniziata da tempo e la caratteristica dell'olio dei freni è proprio quella di essere corrosivo.
Hai già controllato se sono solo 'allentati'? usa rispettivamente una chiave spaccata da 8 ed una brugola da 4 per verificare. La vite di spurgo o non ha guarnizione, quindi se la perdita continua dovrai sostituirla, è facile da trovare (es: Wemoto.com). Per la seconda non ricordo.
Fammi sapere l'esito.
Angelo


zioclive ha scritto:
L'altra settimana sul pavimento ho notato una piccola macchia d'olio. Uff... comincio ad indagare e noto che due punti della pinza sinistra sono bagnati d'olio:

1 )la vite di spurgo:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
2) e la porzione bassa della pinza dove si trova una sorta di bullone di "scolo" :
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ho asciugato tutto sperando che la cosa non si sarebbe ripetuta più.

Oggi però ho passato nuovamente il dito sui due punti ( 1 e 2) ed ho notato nuovamente tracce evidenti d'olio.

Guardate il bullone che si vede in foto nella parte bassa della pinza, come noterete ci sono evidenti segni di corrosione (non presenti sull'altra pinza).
Io non ho mai toccato quel bullone, non ho nemmeno idea della sua funzione, pensate che non è indicato nemmeno nello spaccato.
Ma a che serve ?
Per ora ho nuovamente asciugato tutto e voglio tenere sotto controllo la situazione, ho messo un contenitore sotto la pinza per tenere d'occhio la quantità d'olio che cade.

Consigli ?
Esperienze analoghe ?

Grazie 0510_saluto.gif
 
14637725
14637725 Inviato: 15 Set 2013 16:50
 

grazie Angelo per quanto riguarda la vite di spurgo è be serrata, ma potrebbe essere difettosa ... (dovrò verificare) .

il bullone di scolo (arrugginito come hai notato anche tu ) è da tempo che potrebbe essere difettoso ma ormai sono più di due anni che posseggo il falco, non posso aver notato la perdita solo adesso.

Non essendo presente nello spaccato, il bullone di scolo potrò ordinarlo sono una volta che l'avrò smontato e misurato, potrebbe essere questo :
Link a pagina di Cmsnl.com

ma...

Vi terrò aggiornati
 
14637800
14637800 Inviato: 15 Set 2013 17:34
 

Per il bullone di scolo può darsi che finora abbia avuto solo un trasudo e poi ha iniziato a perdere. Se lo smonti verifica che effettivamente non abbia una rondella di tenuta.

Domanda: ti conviene ordinare questi pezzi sul web? per un ordine di bassa entità il costo di spedizione 'pesa'. Se vai da un concessionario Honda (p.es. a via Gregorio VII) oppure da Mario Fusco (Via Merulana), i prezzi sono quelli di cmsnl. Se poi vuoi ugualmente acquistare online controlla i prezzi su Wemoto.it, è più economico e sta in Italia (MI).


zioclive ha scritto:
grazie Angelo per quanto riguarda la vite di spurgo è be serrata, ma potrebbe essere difettosa ... (dovrò verificare) .

il bullone di scolo (arrugginito come hai notato anche tu ) è da tempo che potrebbe essere difettoso ma ormai sono più di due anni che posseggo il falco, non posso aver notato la perdita solo adesso.

Non essendo presente nello spaccato, il bullone di scolo potrò ordinarlo sono una volta che l'avrò smontato e misurato, potrebbe essere questo :
Link a pagina di Cmsnl.com

ma...

Vi terrò aggiornati
 
14637821
14637821 Inviato: 15 Set 2013 17:48
 

valabrega ha scritto:


Domanda: ti conviene ordinare questi pezzi sul web? per un ordine di bassa entità il costo di spedizione 'pesa'. Se vai da un concessionario Honda (p.es. a via Gregorio VII) oppure da Mario Fusco (Via Merulana), i prezzi sono quelli di cmsnl. Se poi vuoi ugualmente acquistare online controlla i prezzi su Wemoto.it, è più economico e sta in Italia (MI).


ok grazie, se lo smonto verifico se utilizza anche una rondella,purtroppo per quanto riguarda la "convenienza" riguardo gli ordini "dal vivo", dico soloche ho ordinato un anno fa un oring presso un rivenditore "calssico",che naturalente ha voluto che lo pagassi anticipatamente .

Sto ancora aspettando che arrivi.... dopo un anno... pertanto l'ho ordinato online, come vedi la convenienza degli ordini presso i rivenditori classici è spesso teorica .
 
14637902
14637902 Inviato: 15 Set 2013 18:34
Oggetto: Re: manuale honda cb nighthawk 650
 

black1976 ha scritto:
icon_biggrin.gif Ciao Guido mi chiamo simone e sono anch'io alle prese conil mitico falco....per favore mi passi il manuale d'uso e manutenzione? la mia mail è: ******************* doppio_lamp.gif
Guido56 ha scritto:
Come la mia?
Immagine: Link a pagina di Digiphotostatic.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digiphotostatic.libero.it
Se e' del 1985,ti posso passare le informazione che vuoi!
Ho i manuali di officina e di uso e manutenzione in pdf.
Se mi passi l'indirizzo mail,te li mando!
Comunque,conosco anche un romano come te che ha una cb650sc a cui ho inviato i manuali e credo sarebbe felice di conoscerti.Lui e' appassionato(malato) di honda CX ma non disdegna la sc di cui e' proprietario!
Manda l'indirizzo e vedo di farti avere il manuale di officina!
Dimenticavo,avevi chiesto di freni!
Non succede niente con le pastiglie senza amianto,non rovini niente!
0510_saluto.gif
Posta una foto altrimenti niente manuale icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif

EDIT by IGNACIO

mail private o numeri telefonici non vanno inserite nei messaggi.........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ciao Guido sono doriano51 possiedo da alcuni anni un falco e ho avuto un grave problema improvviso al motore che ha causato l' arresto della motore una mia caduta fortunatamente quasi da fermo.Dopo alcuni mesi di fermo moto avrei deciso per questo inverno di rimetterla in fuzione. A tal fine avrei bisogno gentilmente della massima documentazione possibilec(manuale d' officina) che ho cercato con difficoltà senza risultatati.Ti chiedevo gentilmente se potevi inviarlo alla mia e mail. Ti ringrazio anticipatamente e ti posto la foto del mio mezzo

immagini visibili ai soli utenti registrati

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.
***canc da gippiguzzi : indirizzi di e-mail private non vanno inserite nei messaggi.........c'è l'apposita casellina che si può consultare***
 
14638539
14638539 Inviato: 16 Set 2013 7:50
 

Ciao Doriano, benvenuto .

Dicci di più sul tuo problema, qui troverai tutto cio che ti serve per il tuo falco compresi diversi "guru" della motocicletta.

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14638635
14638635 Inviato: 16 Set 2013 8:36
Oggetto: pulizia e ripristino attuatore e pompa frizione
 

buon giorno a voi amici...ieri domenica, nell'attesa di reperire il kit gommini per la pompa e l'attuatore della frizione ho risolto il problema...mi sono anticipato il lavoro e ho smontato tutto l'apparato dell'attuatore ebbene non ci crederete, il piatoncino era bloccato da una micro incrostazione all'interno delle pareti dello stesso. ho provveduto a svuotare l'impianto, pulirlo con alcool come suggerisce il prezioso amico giacomo e pulito lo stesso attuatore con alcool e paglina di acciaio quella finissima, rimontato tutto sempre oliando le parti in gomma e dopo un lavoraccio con lo spurgo è andato tutto alla perfezione, adesso la frizione risulta più docile e elastica....vediamo come andra in questi gg se ci saranno perdite.
@zio: per quanto riguarda quella vite arruginita posta sotto la pinza secondo mio fratelle che è meccanico dovrebbe essere un'uscita per lo scolo dell'olio dall'impianto, visto che la vite dello spurgo è posta più sopra....
un saluto a vio
e ancora un grazie @giacomo
ciao!
 
14638899
14638899 Inviato: 16 Set 2013 10:39
Oggetto: Re: pulizia e ripristino attuatore e pompa frizione
 

martin63 ha scritto:
ebbene non ci crederete, il piatoncino era bloccato da una micro incrostazione ...


Ci crediamo, ci crediamo quando posso posto lo stato in cui si trovava il mio di attuatore sarai tu a non credere in quale stato di incrostazioni ed infestazioni da sporcizia di ogni sorta riescono ad arrivare certe parti del falco. icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_eek.gif

Ultima modifica di zioclive il 16 Set 2013 18:01, modificato 1 volta in totale
 
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