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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14504320
14504320 Inviato: 11 Lug 2013 9:24
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 



Ciao, se può essere utile il codice del ricambio originale Honda è:
53100-ME5-770 Pipe, Steering Handle

Vedi pure se può interessarti questo ricambio usato su Ebay:

Link a pagina di Ebay.it




Night_Tognio ha scritto:
Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto per trovare un manubrio di ricambio per il nostro falco.
Ho fatto le misurazioni ma non sono sicuro di averle prese correttamente.

A me risultano:

A - 725 mm
B - 125 mm
C - 190 mm
D - 125 mm

Immagine: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Naturalmente se qualcuno mi sa indicare il ricambio esatto .. sono tutto orecchi icon_eek.gif

Ant.
 
14504703
14504703 Inviato: 11 Lug 2013 11:13
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

valabrega ha scritto:
Ciao, se può essere utile il codice del ricambio originale Honda è:
53100-ME5-770 Pipe, Steering Handle

Vedi pure se può interessarti questo ricambio usato su Ebay:

Link a pagina di Ebay.it



Grazie valabrega,

sceglierlo online è un vero casotto!

Questo sembrerebbe molto simile anche se un po' + largo:

Link a pagina di Ebay.it

Ant.
 
14504770
14504770 Inviato: 11 Lug 2013 11:35
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

Mi sembra anche un po' arretrato rispetto all'originale. Per la lunghezza eventualmente si possono tagliare gli estremi. E' lo spessore del tubo?
Angelo

Night_Tognio ha scritto:
valabrega ha scritto:
Ciao, se può essere utile il codice del ricambio originale Honda è:
53100-ME5-770 Pipe, Steering Handle

Vedi pure se può interessarti questo ricambio usato su Ebay:

Link a pagina di Ebay.it



Grazie valabrega,

sceglierlo online è un vero casotto!

Questo sembrerebbe molto simile anche se un po' + largo:

Link a pagina di Ebay.it

Ant.
 
14504816
14504816 Inviato: 11 Lug 2013 11:54
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

valabrega ha scritto:
Mi sembra anche un po' arretrato rispetto all'originale. Per la lunghezza eventualmente si possono tagliare gli estremi. E' lo spessore del tubo?
Angelo



Il diametro del tubo è 22mm e dovrebbe essere giusto.

In effetti la difficoltà e proprio quella di valutarne la forma
(arretramento e angoli di piega) perchè in foto non si capisce,
le misure magari vanno poi però l'aspetto viene compromesso.

Questo per esempio:

Link a pagina di Ebay.it

sembra avere una forma + consona ma risulta essere troppo basso ... eusa_think.gif

Ant.
 
14505039
14505039 Inviato: 11 Lug 2013 13:15
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

...in sintesi sono diversi. Volendo comprare un ricambio aftermarket la cosa migliore sarebbe di provarlo prima dell'acquisto, quindi non via internet, oppure provare a telefonare o scrivere all'azienda produttrice (es: Tommaselli) e chiedere indicazioni ad un tecnico. Generalmente si trovano persone disponibili nel consigliare o dare indicazioni.
Altrimenti resta sempre la possibilità di un manubrio usato (prova anche su Subito.it).
ciao A.




Night_Tognio ha scritto:
valabrega ha scritto:
Mi sembra anche un po' arretrato rispetto all'originale. Per la lunghezza eventualmente si possono tagliare gli estremi. E' lo spessore del tubo?
Angelo



Il diametro del tubo è 22mm e dovrebbe essere giusto.

In effetti la difficoltà e proprio quella di valutarne la forma
(arretramento e angoli di piega) perchè in foto non si capisce,
le misure magari vanno poi però l'aspetto viene compromesso.

Questo per esempio:

Link a pagina di Ebay.it

sembra avere una forma + consona ma risulta essere troppo basso ... eusa_think.gif

Ant.
 
14505664
14505664 Inviato: 11 Lug 2013 18:14
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

Night_Tognio ha scritto:
Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto per trovare un manubrio di ricambio per il nostro falco.
Ho fatto le misurazioni ma non sono sicuro di averle prese correttamente.

A me risultano:

A - 725 mm
B - 125 mm
C - 190 mm
D - 125 mm

Immagine: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Naturalmente se qualcuno mi sa indicare il ricambio esatto .. sono tutto orecchi icon_eek.gif

Ant.



I conti non tornano, la C e la D dovrebbero essere uguali, (hai solo messo il manubrio sottosopra), invece la D corrisponde con la B che è evidente molto più corta. Comunque non posso aiutarti perché io monto un manubrio commerciale che seppur di poco differisce dall'originale.
Ciao, Fabietto doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14506760
14506760 Inviato: 12 Lug 2013 9:37
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

fabiocds ha scritto:
I conti non tornano, la C e la D dovrebbero essere uguali, (hai solo messo il manubrio sottosopra), invece la D corrisponde con la B che è evidente molto più corta. Comunque non posso aiutarti perché io monto un manubrio commerciale che seppur di poco differisce dall'originale.
Ciao, Fabietto doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Fabietto,

non saprei .. la C dovrebbe essere l'altezza del manubrio (lungo la verticale)
la D l'arrettramento (la profondità).

comunque, ieri sono andato nell'officina dietro casa e ne ho trovato un po' più basso (circa 5 cm),
identica larghezza e quasi uguale arretramento e in + è in acciaio inox!

Con 15 euro me lo sono preso, lo provo e vedo com'è e almeno non mi fermo con
il reassembly!

Ant.
 
14506868
14506868 Inviato: 12 Lug 2013 10:19
Oggetto: Scelta manubrio
 

Io quando ho preso la moto ne avevo trovato montato uno scomodissimo (tipo Ducati Monster), un paio di anni fà sono capitato in Austria e sono entrato in un negozio "LOUIS" che vende di tutto e di più in campo motociclistico e ne ho comprato uno che mi sembrava molto simile all'originale. l'ho fatto montare dal meccanico il quale non ha trovato difficoltà e mi trovo benissimo. Ti spiego come fare per vederlo (io non sò inserire i link): vai su louis.de e quando ti compare la schermata vai in alto a sinistra dove c'è la scritta PRODUKTSUCHE e metti il numero 10021605 clicca sulle frecce e ti compare il manubrio che puoi vedere anche da diverse angolazioni. Se sei in grado puoi acquistarlo on line. Spero di essere stato chiaro.
 
14507255
14507255 Inviato: 12 Lug 2013 12:27
Oggetto: Re: Aiuto scelta manubrio
 

Night_Tognio ha scritto:
Ciao Fabietto,

non saprei .. la C dovrebbe essere l'altezza del manubrio (lungo la verticale)
la D l'arrettramento (la profondità).

comunque, ieri sono andato nell'officina dietro casa e ne ho trovato un po' più basso (circa 5 cm),
identica larghezza e quasi uguale arretramento e in + è in acciaio inox!

Con 15 euro me lo sono preso, lo provo e vedo com'è e almeno non mi fermo con
il reassembly!

Ant.



Ciao! 5 centimetri mi sembrano tanti, ma se l'hai preso, montarlo non costa molto, provalo se ti trovi bene con guida ed estetica lo tieni, altrimenti si trovano di molto simili all'originale, tipo quello che ho io o quello di Giallorosso.
A presto, Fabietto. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14507362
14507362 Inviato: 12 Lug 2013 13:04
Oggetto: Re: Scelta manubrio
 

giallorosso ha scritto:
Io quando ho preso la moto ne avevo trovato montato uno scomodissimo (tipo Ducati Monster), un paio di anni fà sono capitato in Austria e sono entrato in un negozio "LOUIS" che vende di tutto e di più in campo motociclistico e ne ho comprato uno che mi sembrava molto simile all'originale. l'ho fatto montare dal meccanico il quale non ha trovato difficoltà e mi trovo benissimo. Ti spiego come fare per vederlo (io non sò inserire i link): vai su louis.de e quando ti compare la schermata vai in alto a sinistra dove c'è la scritta PRODUKTSUCHE e metti il numero 10021605 clicca sulle frecce e ti compare il manubrio che puoi vedere anche da diverse angolazioni. Se sei in grado puoi acquistarlo on line. Spero di essere stato chiaro.


chiarissmo! in effetti sembra molto simile.

comunque ora vedo come mi trovo, nell'officina dietro casa si sono offerti anche di costruirmelo
con la piegatubi..

Ant.
 
14511256
14511256 Inviato: 14 Lug 2013 19:26
 

@valabrega: piacere di averti conosciuto. Per i tuoi problemi il mio amico meccanico mi ha detto:
1. anche se hai tolto il compensatore, se le marmitte sono state pensate apposta per essere montate senza compensatore, va bene. Inoltre, trattandosi di un quadricilindro, la compensazione avviene già per coppie di cilindri, per cui, l'eventuale mancanza si sente meno, che in un bicilindrico, tanto per fare un esempio a caso il CX;
2. per la perdita di liquido dall'oblò della pompa della frizione, mi ha detto che una volta si trovavano i Kit di revisione della pompa che avevano la guarnizione di ricambio. Ora li hanno tolti dal commercio e si possono trovare su internet, ma non sai cosa ti arriva fino a che non hai aperto il pacco. Una alternativa è di provare a smontare il pezzo, dovrebbe esserci un anello seeger che regge un o-ring. Si smonta e si cerca di sistemarlo in maniera artigianale oppure, se è rotto o molto rovinato, si prova a trovarne uno che possa andare bene. Il rischio è che ti rimane in mano la pompa insevibile. Comprare l'intera pompa usata su internet, si deve correre il solito rischio. Io ne ho presa una per il CX e, tolto il fatto che era del modello precedente con un attacco diverso, funzionava. Per cui fatta la modifica è ancora montata.

@night_tonino: io ne prenderei uno il più simile a quello originale. Ricordiamoci che non ci dobbiamo andare in pista, ma serve per delle tanquille passeggiate. Se poi ti accorgi che è inguidabile ... lo cambierai. Ma ti assicuro che di manubri ne ho montati diversi (anche a corna di bue) e fino a che erano dritti andavano bene. Poi se la moto ti casca e si storce il manubrio (anche poco) allora è obbligatorio cambiarlo. Dubito che con un piegatubi si riesca a fare un manubrio perfettamente simmetrico.
Ovviamente è solo la mia opinione.

Per tutti: stanno arrivando gli adesivi dei @hawkfriend. Per prenotazioni e discussioni
Discussioni OT Honda Nighthawk
 
14511317
14511317 Inviato: 14 Lug 2013 19:56
 

Ciao. E' stato un piacere anche per me conoscerti!

Marmitte: sono state pensate così dalla Marving. Prima dell'ordine ho parlato con un loro tecnico, il Sig.Rocco, che mi ha anche spiegato la corretta procedura di montaggio ed infatti tutto ha coinciso alla perfezione. La (mia prima) gita di oggi mi ha confermato che il motore è nuovo ed ha un sound entusiasmante!
Purtroppo mi sono accorto che la frenata anteriore è decisamente carente: l'Hondina 400 four di mio cognato frena molto di più nonostante la pinza a singolo pistoncino. Non so cosa pensare: ho sbloccato ed ingrassato i pistoncini delle pinze, ho sostituito l'olio ed ho carteggiato le pasticche esistenti (Brembo). Domanda: per caso le pasticche perdono di efficienza col tempo? Suppongo di no. Ho ordinato dei nuovi tubi-freno a quell'azienda di Pinerolo e li aspetto da un momento all'altro, però non credo che la situazione cambierà, quelli attuali sono vecchi ma non sembrano dare problemi. Non so cosa pensare...
Per la pompa frizione: qualche giorno fa ho ordinato negli U.S. un oblò di ricambio adatto al NH. Dovrebbe arrivare prima di Natale icon_smile.gif
Angelo

Savi_NERO ha scritto:
@valabrega: piacere di averti conosciuto. Per i tuoi problemi il mio amico meccanico mi ha detto:
1. anche se hai tolto il compensatore, se le marmitte sono state pensate apposta per essere montate senza compensatore, va bene. Inoltre, trattandosi di un quadricilindro, la compensazione avviene già per coppie di cilindri, per cui, l'eventuale mancanza si sente meno, che in un bicilindrico, tanto per fare un esempio a caso il CX;
2. per la perdita di liquido dall'oblò della pompa della frizione, mi ha detto che una volta si trovavano i Kit di revisione della pompa che avevano la guarnizione di ricambio. Ora li hanno tolti dal commercio e si possono trovare su internet, ma non sai cosa ti arriva fino a che non hai aperto il pacco. Una alternativa è di provare a smontare il pezzo, dovrebbe esserci un anello seeger che regge un o-ring. Si smonta e si cerca di sistemarlo in maniera artigianale oppure, se è rotto o molto rovinato, si prova a trovarne uno che possa andare bene. Il rischio è che ti rimane in mano la pompa insevibile. Comprare l'intera pompa usata su internet, si deve correre il solito rischio. Io ne ho presa una per il CX e, tolto il fatto che era del modello precedente con un attacco diverso, funzionava. Per cui fatta la modifica è ancora montata.

@night_tonino: io ne prenderei uno il più simile a quello originale. Ricordiamoci che non ci dobbiamo andare in pista, ma serve per delle tanquille passeggiate. Se poi ti accorgi che è inguidabile ... lo cambierai. Ma ti assicuro che di manubri ne ho montati diversi (anche a corna di bue) e fino a che erano dritti andavano bene. Poi se la moto ti casca e si storce il manubrio (anche poco) allora è obbligatorio cambiarlo. Dubito che con un piegatubi si riesca a fare un manubrio perfettamente simmetrico.
Ovviamente è solo la mia opinione.

Per tutti: stanno arrivando gli adesivi dei @hawkfriend. Per prenotazioni e discussioni
Discussioni OT Honda Nighthawk
 
14515590
14515590 Inviato: 16 Lug 2013 13:46
Oggetto: Carburazione nighthawk 650
 

Ciao a tutti, ho risolto i problemi con la mia falchetta per quanto riguarda il fatto che si spegneva di botto, era l'impianto elettrico partito! Qualche cavo faceva massa! Per quanto riguarda la carburazione vedo che si bassi ora non va più tanto bene, mi spiego meglio: è come se andasse a 3 poi salì in po' di giri e tutto sparisce! Dopo il riallineamento andava meglio ma ora sembra ridare lo stesso problema ai bassi...
Maaaahhh!
Qualche consiglio?

Grazie ragazzi !
 
14515950
14515950 Inviato: 16 Lug 2013 16:06
Oggetto: Re: Carburazione nighthawk 650
 

Falchetta650 ha scritto:
Ciao a tutti, ho risolto i problemi con la mia falchetta per quanto riguarda il fatto che si spegneva di botto, era l'impianto elettrico partito! Qualche cavo faceva massa! Per quanto riguarda la carburazione vedo che si bassi ora non va più tanto bene, mi spiego meglio: è come se andasse a 3 poi salì in po' di giri e tutto sparisce! Dopo il riallineamento andava meglio ma ora sembra ridare lo stesso problema ai bassi...
Maaaahhh!
Qualche consiglio?

Grazie ragazzi !


Ciao Falchetta650,

io controllerei prima la parte elettrica (candele/bobine).
Poi controlla il colore delle candele, se tutto va bene dovresti avere un bel colore nocciola
altrimenti potresti avere carburazione troppo grassa (colore scuro) o troppo magra
(colore molto chiaro).

Hai fatto queste prove?

Ant.
 
14517514
14517514 Inviato: 17 Lug 2013 10:33
Oggetto: Honda nighthawk 650 carburazione
 

Buon giorno,
Ciao , attualmente non ho fatto queste prove ho cambiato le candele 2 mesi fa circa.
Non sento più la vivacità del motore quasi come se avesse delle bolle; mi spiego meglio la potenza non è lineare, sembra quasi che fatichi anche ad alti giri ora.

Provo a fare queste verifiche e ti faccio sapere.

Grazie di tutto!
 
14527470
14527470 Inviato: 21 Lug 2013 18:46
 

valabrega ha scritto:
Ciao. E' stato
Purtroppo mi sono accorto che la frenata anteriore è decisamente carente: l'Hondina 400 four di mio cognato frena molto di più nonostante la pinza a singolo pistoncino. Non so cosa pensare: ho sbloccato ed ingrassato i pistoncini delle pinze, ho sostituito l'olio ed ho carteggiato le pasticche esistenti (Brembo). Domanda: per caso le pasticche perdono di efficienza col tempo? Suppongo di no. Ho ordinato dei nuovi tubi-freno a quell'azienda di Pinerolo e li aspetto da un momento all'altro, però non credo che la situazione cambierà, quelli attuali sono vecchi ma non sembrano dare problemi. icon_smile.gif
Angelo


ciao @valabrega,
per la frenata, vedrai che con i nuovi tubi andrà meglio....
io, alla motina alla quale li ho cambiati, la frenata è migliorata, all'altra è più lenta la leva la devo tirare tanto...
molti dicono che con i tubi "aereo"
funge ancora meglio.
forse i prossimi li prendo anch'io, giusto per vedere la differenza.
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di falkosolitario il 21 Lug 2013 21:09, modificato 2 volte in totale
 
14527688
14527688 Inviato: 21 Lug 2013 20:38
 

Attenzione per i tubi freno abbiamo evidenziato un problema: pur essendo realizzati magistralmente richiedono l'utilizzo di viti forate sostitutive rispetto a quelle originali della honda.

Maurizio è stato informato e dovrebbe avertelo detto.

Con tubi e viti nuove la mia frena che è una bomba.

Ciao
Fabio
 
14527763
14527763 Inviato: 21 Lug 2013 21:12
 

zioclive ha scritto:
Attenzione per i tubi freno abbiamo evidenziato un problema: pur essendo realizzati magistralmente richiedono l'utilizzo di viti forate sostitutive rispetto a quelle originali della honda.

Maurizio è stato informato e dovrebbe avertelo detto.

Con tubi e viti nuove la mia frena che è una bomba.

Ciao
Fabio


ciao @zio,
però, io non ho incontrato nessuna difficoltà, a me sono andati benissimo con le "vecchie" viti.
 
14528330
14528330 Inviato: 22 Lug 2013 9:00
Oggetto: dischi freno
 

Buongiorno hawkfriends
ho notato che i dischi freno del mio Falco sono consumati in modo difforme, vi spiego:

quello di sx (lato leva frizione per capirci) al tatto è perfettamente regolare e liscio, sembra nuovo 0509_up.gif

quello di dx (lato leva freno ant) al tatto è irregolare come se avesse degli attriti maggiori e pertanto consumi difformi. 0509_down.gif

Vi chiedo: potrebbe dipendere dal fatto che la pinza di dx faccia più pressione? oppure l'anno scorso ho montato le pasticche della brembo sinterizzate e forse non sono adatti ai dischi prodotti 27 anni fa. eusa_think.gif

Potreste controllare il consumo dei vostri dischi. Grazie
 
14528367
14528367 Inviato: 22 Lug 2013 9:21
Oggetto: Re: dischi freno
 

Buongiorno a tutti!
Allora, andiamo per ordine: ho cambiato i tubi-freno, adesso la leva da una sensazione di maggiore regolarità però non sembra sia migliorata la frenata, ho pure sostituito la pompa, da Wemoto la vendono a 48 euro. Mi mancano da cambiare solo le pasticche di cui non conosco l'età: sono delle Brembo 'standard', quelle con la piastra nera, proverò a sostituire anche quelle nonostante le abbia sgrassate e carteggiate. Le viti che fissano i tubi non sembrano differenti dalle altre che ho visto negli anni e l'olio scende tranquillamente: il riempimento e lo spurgo sono stati fatti in meno di 10 minuti... un piacere lavorare con componenti nuovi!

Per quanto riguarda i dischi consumati in modo difforme l'avevo notato anche sulla mia ed ho risolto revisionando i pistoncini. infatti sul lato sinistro 'spingeva' solo un pistoncino: vanno puliti, ingrassati e generalmente vanno sostituiti gli allring. Su Youtube è tutto spiegato benissimo!
Le pasticche Brembo sinterizzate sono quelle rosse? Le avevo utilizzate anni fa sulla mia VFR: durano tanto ma sono molto 'dure'. Alla fine le avevo sostituite perchè si erano 'cotte', pur avendo ancora materiale di attrito (erano a specchio).
Ciao. Angelo



falkoblu ha scritto:
Buongiorno hawkfriends
ho notato che i dischi freno del mio Falco sono consumati in modo difforme, vi spiego:

quello di sx (lato leva frizione per capirci) al tatto è perfettamente regolare e liscio, sembra nuovo 0509_up.gif

quello di dx (lato leva freno ant) al tatto è irregolare come se avesse degli attriti maggiori e pertanto consumi difformi. 0509_down.gif

Vi chiedo: potrebbe dipendere dal fatto che la pinza di dx faccia più pressione? oppure l'anno scorso ho montato le pasticche della brembo sinterizzate e forse non sono adatti ai dischi prodotti 27 anni fa. eusa_think.gif

Potreste controllare il consumo dei vostri dischi. Grazie
 
14528429
14528429 Inviato: 22 Lug 2013 9:49
Oggetto: dischi freno
 

Ho trovato sul tinga questo forum dove argomentano le pasticche sinterizzate.


Messaggio #12725961

Sarà vero ??????????
 
14528489
14528489 Inviato: 22 Lug 2013 10:11
Oggetto: Re: dischi freno
 

Dicono tutte cose corrette sulle pastiglie sinterizzate, sono adatte per motocicli più spinti (Honda Fireblade, 999 Ducati e simili). Per un NH le organiche vanno più che bene.

falkoblu ha scritto:
Ho trovato sul tinga questo forum dove argomentano le pasticche sinterizzate.


Messaggio #12725961

Sarà vero ??????????
 
14529850
14529850 Inviato: 22 Lug 2013 18:43
Oggetto: Re: dischi freno
 

valabrega ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Per quanto riguarda i dischi consumati in modo difforme l'avevo notato anche sulla mia ed ho risolto revisionando i pistoncini.

0509_up.gif
 
14530758
14530758 Inviato: 23 Lug 2013 8:10
Oggetto: Re: dischi freno
 

zioclive ha scritto:
0509_up.gif


il bello è che i pistoncini li ho fatti revisionare a fine 2012 ed il disco prima era liscio.

ieri l'ho messa sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota con le mani, ho avvertito uno stridolio come se una parte del disco tocca le pasticche.

Quando avete rettificato i pistoncini, avete anche rettificato il disco ?
 
14530817
14530817 Inviato: 23 Lug 2013 8:31
Oggetto: Re: dischi freno
 

Le pasticche normalmente sfiorano i dischi perchè non c'è molla di ritorno, quindi un leggero stridolio, soprattutto con il clima secco si può avvertire.
Se il tutto è stato revisionato recentemente controlla che il tutto sia stato montato correttamente, soprattutto la molletta che tiene ferma la pasticca (quella montata in alto, per intenderci). Purtroppo non vedendo la moto è difficile fare una diagnosi, quindi vado un po' a 'tentoni'.
Sulla seconda domanda: quando ho lucidato i pistoncini della mia moto non ho rettificato i dischi, qualche riga si forma sempre, purchè non siano solchi.


falkoblu ha scritto:
il bello è che i pistoncini li ho fatti revisionare a fine 2012 ed il disco prima era liscio.

ieri l'ho messa sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota con le mani, ho avvertito uno stridolio come se una parte del disco tocca le pasticche.

Quando avete rettificato i pistoncini, avete anche rettificato il disco ?
 
14546227
14546227 Inviato: 30 Lug 2013 14:43
Oggetto: ammortizzatori posteriori
 

Per tutti quelli che non hanno la chiave " a uncino " per regolare gli ammortizzatori posteriori sappiate che le ghiere si possono far ruotare con le mani, basta solo esercitare una certa pressione verso l'alto e nel contempo ruotare.

Credo che non servirà a molto, visto che saranno scarichi,
però pensate a me che stavo cercando questa chiave da anni e adesso scopro che con la forza si ottiene tutto icon_asd.gif
 
14624549
14624549 Inviato: 9 Set 2013 11:26
 

Toc Toc c'è qualcuno icon_eek.gif

Dopo più di un mese ed un migliaio di km percorsi da quando ho regolato gli ammortizzatori post., devo dire che sembrano quasi rigenerati, non avverto più le vibrazioni alla schiena, ieri l'ho provata in 2 (1 volta l'anno capita di portare anche mia moglie icon_asd.gif ) strada di montagna, devo dire che ammortizza alla grande, sembra veramente un'altra moto.
Qualcun'altro ha provato a regolarli.?
 
14624680
14624680 Inviato: 9 Set 2013 12:10
 

ciao raga, spero abbiate passato bene le ferie estive. al mio ritorno ho trovato una sorpresina alla mia nightwk...credo che la frizione sia andata, mi spiego: accendendo al moto questa si avviano piano da sola, la leva frizione e leggerissima quando al si tira e l'innesto delle marce è alquanto difficoltoso.... eppure è stata ferma solo 10gg dall'ultima volta che ci ho girato e non ho notato nessuna anomalia...qualcuno mi sa spiegare qualcosa?
un saluto a tutti voi!
 
14624752
14624752 Inviato: 9 Set 2013 12:38
 

martin63 ha scritto:
ciao raga, spero abbiate passato bene le ferie estive. al mio ritorno ho trovato una sorpresina alla mia nightwk...credo che la frizione sia andata, mi spiego: accendendo al moto questa si avviano piano da sola, la leva frizione e leggerissima quando al si tira e l'innesto delle marce è alquanto difficoltoso.... eppure è stata ferma solo 10gg dall'ultima volta che ci ho girato e non ho notato nessuna anomalia...qualcuno mi sa spiegare qualcosa?
un saluto a tutti voi!

Ciao!
Intanto controlla l'olio nella vaschetta pompafrizione, Se il livello si è abbassato controlla se hai perdite su pompa (difficile te ne saresti accorto) e sull'attuatore, sfilando il carter nero in plastica sopra la leva del cambio.
Dopo ciò avremo più elementi, di certo la tua frizione non stacca più a dovere.
Fabietto. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14625179
14625179 Inviato: 9 Set 2013 15:11
 

Ciao a tutti. Bentornati dalle vacanze!
....strano il problema della frizione allentata dopo 10 gg di fermo, effettivamente potrebbe essere una questione di olio.


fabiocds ha scritto:
Ciao!
Intanto controlla l'olio nella vaschetta pompafrizione, Se il livello si è abbassato controlla se hai perdite su pompa (difficile te ne saresti accorto) e sull'attuatore, sfilando il carter nero in plastica sopra la leva del cambio.
Dopo ciò avremo più elementi, di certo la tua frizione non stacca più a dovere.
Fabietto. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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