Ciao. E' stato un piacere anche per me conoscerti!
Marmitte: sono state pensate così dalla Marving. Prima dell'ordine ho parlato con un loro tecnico, il Sig.Rocco, che mi ha anche spiegato la corretta procedura di montaggio ed infatti tutto ha coinciso alla perfezione. La (mia prima) gita di oggi mi ha confermato che il motore è nuovo ed ha un sound entusiasmante!
Purtroppo mi sono accorto che la frenata anteriore è decisamente carente: l'Hondina 400 four di mio cognato frena molto di più nonostante la pinza a singolo pistoncino. Non so cosa pensare: ho sbloccato ed ingrassato i pistoncini delle pinze, ho sostituito l'olio ed ho carteggiato le pasticche esistenti (Brembo). Domanda: per caso le pasticche perdono di efficienza col tempo? Suppongo di no. Ho ordinato dei nuovi tubi-freno a quell'azienda di Pinerolo e li aspetto da un momento all'altro, però non credo che la situazione cambierà, quelli attuali sono vecchi ma non sembrano dare problemi. Non so cosa pensare...
Per la pompa frizione: qualche giorno fa ho ordinato negli U.S. un oblò di ricambio adatto al NH. Dovrebbe arrivare prima di Natale
Angelo
Savi_NERO ha scritto:
@valabrega: piacere di averti conosciuto. Per i tuoi problemi il mio amico meccanico mi ha detto:
1. anche se hai tolto il compensatore, se le marmitte sono state pensate apposta per essere montate senza compensatore, va bene. Inoltre, trattandosi di un quadricilindro, la compensazione avviene già per coppie di cilindri, per cui, l'eventuale mancanza si sente meno, che in un bicilindrico, tanto per fare un esempio a caso il CX;
2. per la perdita di liquido dall'oblò della pompa della frizione, mi ha detto che una volta si trovavano i Kit di revisione della pompa che avevano la guarnizione di ricambio. Ora li hanno tolti dal commercio e si possono trovare su internet, ma non sai cosa ti arriva fino a che non hai aperto il pacco. Una alternativa è di provare a smontare il pezzo, dovrebbe esserci un anello seeger che regge un o-ring. Si smonta e si cerca di sistemarlo in maniera artigianale oppure, se è rotto o molto rovinato, si prova a trovarne uno che possa andare bene. Il rischio è che ti rimane in mano la pompa insevibile. Comprare l'intera pompa usata su internet, si deve correre il solito rischio. Io ne ho presa una per il CX e, tolto il fatto che era del modello precedente con un attacco diverso, funzionava. Per cui fatta la modifica è ancora montata.
@night_tonino: io ne prenderei uno il più simile a quello originale. Ricordiamoci che non ci dobbiamo andare in pista, ma serve per delle tanquille passeggiate. Se poi ti accorgi che è inguidabile ... lo cambierai. Ma ti assicuro che di manubri ne ho montati diversi (anche a corna di bue) e fino a che erano dritti andavano bene. Poi se la moto ti casca e si storce il manubrio (anche poco) allora è obbligatorio cambiarlo. Dubito che con un piegatubi si riesca a fare un manubrio perfettamente simmetrico.
Ovviamente è solo la mia opinione.
Per tutti: stanno arrivando gli adesivi dei @hawkfriend. Per prenotazioni e discussioni
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