Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 64 di 97
Vai a pagina Precedente  123...636465...959697  Successivo
 
Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
14445747
14445747 Inviato: 17 Giu 2013 13:39
 

Forse è proprio il canotto? eusa_think.gif
Se si tratta di rumore dal conotto ci sono due possibilità, la + rosea è che si sia mollata
la ghiera che stringe la forcella per cui dovresti smontare e stringere fino ad eliminare il gioco (consiglio controllo pallini e ingrassaggio), la + preoccupante è che ci sia del gioco tra il canotto
del telaio e i coni a pressione montati sul telaio (le sedi dei pallini per intenderci). In questo caso
devi intervenire sul telaio icon_sad.gif.

La seconda è un ipotesi un po' rara e si verifica quando si ignora per molto tempo il rumoreggio
del canotto o in seguito a un incidente, in genere un "telaio scanottato" è quasi compromesso icon_eek.gif.

Immagino che si tratti del primo caso 0509_up.gif

Ant.
 
14446914
14446914 Inviato: 17 Giu 2013 19:40
 

Night_Tognio ha scritto:
Forse è proprio il canotto? eusa_think.gif
Se si tratta di rumore dal conotto ci sono due possibilità, la + rosea è che si sia mollata
la ghiera che stringe la forcella per cui dovresti smontare e stringere fino ad eliminare il gioco (consiglio controllo pallini e ingrassaggio), la + preoccupante è che ci sia del gioco tra il canotto
del telaio e i coni a pressione montati sul telaio (le sedi dei pallini per intenderci). In questo caso
devi intervenire sul telaio icon_sad.gif.

La seconda è un ipotesi un po' rara e si verifica quando si ignora per molto tempo il rumoreggio
del canotto o in seguito a un incidente, in genere un "telaio scanottato" è quasi compromesso icon_eek.gif.

Immagino che si tratti del primo caso 0509_up.gif

Ant.

siccome è il 2 falco che ho,e anche quello di prima lo faceva,ho notato tra l altro che anche quella di riccardonda lo fa,mi chiedevo se è una cavolata,tipo il cruscotto che vibra.
 
14446994
14446994 Inviato: 17 Giu 2013 20:09
Oggetto: Re: canotto dello sterzo
 

nightpassion ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

qualcuno mi sa dire da cosa dipende quel rumore che sento quando prendo le buche o sulle strade disconnesse che proviene dalla zona cruscotto eo canotto di sterzo?



In ogni caso una regolata al gioco del canotto non fa mai male, io di solito agisco in questo modo: Moto sul cavalletto centrale, una persona seduta sulla parte più arretrata della sella così da sollevare la ruota anteriore. Prendere la ruota tra le mani stando leggermente piegati in avanti, e dare una strattonata rapida verso il proprio addome. Se si sente il "toc" o si avverte del gioco vuol dire che questo è esageratamente troppo. Allentare il dato centrale della piastra forcella, stringere la ghiera sottostante con una chiave apposita, in mancanza di questa agire nelle tacche con punteruolo e martello. Stringere finché girando lo sterzo si avverte che questo tende ad indurirsi, riallentare di 1/4 1/6 di giro, lo sterzo torna libero. Serrare dado centrale piastra forcella e il "gioco" è fatto.
Per un lavoro più completo sarebbe opportuno togliere tutto, lavare i cuscinetti verificarli e rimontare tutto dopo aver ingrassato con grasso filante per cuscinetti, quindi procedere come sopra. Io sono pigro ed ho poco tempo, mi limito ad un controllo annuale.
Ciao, Fabio. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14447087
14447087 Inviato: 17 Giu 2013 20:41
Oggetto: Re: canotto dello sterzo
 

fabiocds ha scritto:
In ogni caso una regolata al gioco del canotto non fa mai male, io di solito agisco in questo modo: Moto sul cavalletto centrale, una persona seduta sulla parte più arretrata della sella così da sollevare la ruota anteriore. Prendere la ruota tra le mani stando leggermente piegati in avanti, e dare una strattonata rapida verso il proprio addome. Se si sente il "toc" o si avverte del gioco vuol dire che questo è esageratamente troppo. Allentare il dato centrale della piastra forcella, stringere la ghiera sottostante con una chiave apposita, in mancanza di questa agire nelle tacche con punteruolo e martello. Stringere finché girando lo sterzo si avverte che questo tende ad indurirsi, riallentare di 1/4 1/6 di giro, lo sterzo torna libero. Serrare dado centrale piastra forcella e il "gioco" è fatto.
Per un lavoro più completo sarebbe opportuno togliere tutto, lavare i cuscinetti verificarli e rimontare tutto dopo aver ingrassato con grasso filante per cuscinetti, quindi procedere come sopra. Io sono pigro ed ho poco tempo, mi limito ad un controllo annuale.
Ciao, Fabio. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

stiamo parlando di 1 moto con 4230 km!uscita dal conce.
 
14447214
14447214 Inviato: 17 Giu 2013 21:20
Oggetto: Re: canotto dello sterzo
 

nightpassion ha scritto:
stiamo parlando di 1 moto con 4230 km!uscita dal conce.


si 4230 km uscita dal concessionario... ma ha sempre oltre 20 anni.... il problema è e resta sempre quello, comunque se può consolarvi la cosa lo fa anche la mia che è appena stata restaurata, l'altro giorno sono uscito con la targa "prova" per andare a fare la revisione (perchè per la pratica d'epoca gli serviva già revisionata) e ho notato che anche la mia fa questo rumore, infatti appena rimonto le ruote faccio il controllo postato da fabio per togliermi tutti gli scrupoli che non abbia lasciato lento qualche bullone, sono sicuro che dopo le prime uscite dovrò ricontrollarla e stringerla un paio di volte ma spero ke dopo un pò si assesti tutto...
 
14447271
14447271 Inviato: 17 Giu 2013 21:49
Oggetto: Re: canotto dello sterzo
 

nighthawkcri650 ha scritto:
si 4230 km uscita dal concessionario... ma ha sempre oltre 20 anni.... il problema è e resta sempre quello, comunque se può consolarvi la cosa lo fa anche la mia che è appena stata restaurata, l'altro giorno sono uscito con la targa "prova" per andare a fare la revisione (perchè per la pratica d'epoca gli serviva già revisionata) e ho notato che anche la mia fa questo rumore, infatti appena rimonto le ruote faccio il controllo postato da fabio per togliermi tutti gli scrupoli che non abbia lasciato lento qualche bullone, sono sicuro che dopo le prime uscite dovrò ricontrollarla e stringerla un paio di volte ma spero ke dopo un pò si assesti tutto...

per me è il cruscotto che sbatte e fa questo rumore,che sembra proprio un canotto lento.
 
14447700
14447700 Inviato: 18 Giu 2013 7:52
Oggetto: Re: canotto dello sterzo
 

nightpassion ha scritto:
per me è il cruscotto che sbatte e fa questo rumore,che sembra proprio un canotto lento.


Sicuro nel tuo caso è come dici tu, infatti io ho specificato che una controllata non fa mai male, non ho detto che è necessaria.
Poi ho descritto la procedura di intervento perché potrebbe tornare utile ai nostri Amici.
Ciao, Fabietto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14447818
14447818 Inviato: 18 Giu 2013 8:39
Oggetto: Re: canotto dello sterzo
 

fabiocds ha scritto:
Sicuro nel tuo caso è come dici tu, infatti io ho specificato che una controllata non fa mai male, non ho detto che è necessaria.
Poi ho descritto la procedura di intervento perché potrebbe tornare utile ai nostri Amici.
Ciao, Fabietto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

grazie mille per la disponibilità.
ciao
 
14450656
14450656 Inviato: 19 Giu 2013 7:37
Oggetto: Cannotto e conta km
 

Sicuramente anche il mio sarà la trumentazione che vibra e e fa rumore....

Volevo porvi un altro quesito se a qualcuno di voi e successo o ne sà qualcosa in merito.... Nel serbatoio ci saranno si e no un 5 litri di benzina é normale che mi segna sempre solo una o due tacchette di carburante nella strumentazione digitale? Il pieno non l ho ancora mai fatto, potrebbe essere che il galleggiante dia i numeri?
Poi un altra cosa la lancetta del conta km non sale piu dei 40/50 km/h anche se a me sembra che vada piu veloce, magari é solo una mia impressione visto che non guido una moto da 7/8 anni, ma potrebbe essere la cordicina o qualche altra cosa che nn sale piu di quella velocita?
 
14450685
14450685 Inviato: 19 Giu 2013 7:51
Oggetto: Cannotto e conta km
 

Sicuramente anche il mio sarà la trumentazione che vibra e e fa rumore....

Volevo porvi un altro quesito se a qualcuno di voi e successo o ne sà qualcosa in merito.... Nel serbatoio ci saranno si e no un 5 litri di benzina é normale che mi segna sempre solo una o due tacchette di carburante nella strumentazione digitale? Il pieno non l ho ancora mai fatto, potrebbe essere che il galleggiante dia i numeri?
Poi un altra cosa la lancetta del conta km non sale piu dei 40/50 km/h anche se a me sembra che vada piu veloce, magari é solo una mia impressione visto che non guido una moto da 7/8 anni, ma potrebbe essere la cordicina o qualche altra cosa che nn sale piu di quella velocita?
 
14450706
14450706 Inviato: 19 Giu 2013 8:00
 

La mia moto è ferma da un po' ma mi ricordo di un problema analogo sull'indicatore della
benzina, forse da me rimane una vita sulle due tacche.

La tristezza è che quando faccio il pieno le tacche tutte accese durano pochissimo e in "pochi"
chilometri scendono clamorosamente fino ad arrivare a due! icon_rolleyes.gif
 
14450759
14450759 Inviato: 19 Giu 2013 8:27
 

Il sensore del livello della benzina è formato da un galleggiante a da un impedenzometro.
Sul manuale da tradurre, il relativo capitolo è già stato tradotto da Zio. Spiega come fare i controlli su questo sensore, sia sulla parte meccanica (galleggiante), che elettrica (valori di resistenza). Sembra facile.

Anche per il tachimetro stessa impostazione, che una parte meccanica ed una elettrica ed è possibile che dopo tanti anni ferma, qualche cosa non funzioni per il verso giusto. Ricordiamoci che erano le prime applicazioni dell'elettronica su una moto e già rispetto ai modelli precedenti l'affidabilità dei componenti (sono passati oltre 25 anni) aveva fatto passi da gigante.

Consiglio: leggi il manuale, smonta i componenti, pulisci le parti meccaniche, controlla le parti elettriche/elettroniche e rimanta il tutto. Non è detto che riprenda a funzionare correttamente. Le mie tacche, da sempre, possono dare un indicazione delle previsioni del tempo (forse), ma per la benzina mi fido solo del rubinetto della riserva.
 
14450861
14450861 Inviato: 19 Giu 2013 9:13
 

a me il sensore benzina era fisso lampeggiante. ho smontato il tutto e ho trovato il filo della resistenza spezzato. ho dovuto svolgerlo un pò per recuperare un paio di cm e saldato al terminale. ora funziona, ma quando è a circa 1/3 scende subito ad una tacca. questo perchè ho dovuto allargare le spire. appena ho un pò di tempo proverò a girare la resistenza dal lato opposto, più regolare e meno consumato, dovrebbe migliorare un pò
 
14451050
14451050 Inviato: 19 Giu 2013 10:25
Oggetto: cerco info per Honda cb 650 sc Nighthawk 1985
 

Un saluto a tutti gli appasionati! Mi è stata regalata una Nighthawk del'85' tenuta anni in garage.....adesso dopo una miriade di piccoli interventi (sostituzione spazzole avviamento,olio-paraolio-parapolvere sosp. ant,sost.filtri aria e olio,sost.pneumatici, sost. braccetti frecce,sost.batteria,sost.ganasce freni posteriori.. ecc-ed altro..) ora và quasi tutto bene tranne che la moto finchè non arriva in temperatura fà un rumore metallico che penso sia attribuibile alla catena di distribuzione.A motore caldo lo stesso gira come un orologio- Ora, non essendo meccanico ed essendo alla mia prima esperienza con moto di questo genere, mi hanno raccontato di tutto ed ora sono stufo ed ho le idee molto confuse e quindi vi chiedo aiuto. Punto 1 : mi hanno detto che devo sostituire la catena di distribuzione...è vero?La moto ha se ben ricordo 37.000 km. Punto 2 Mi hanno detto di sostituire l'olio Castrol 10/30 con il 20/50 ed il difetto sparisce...vero o falso? Punto 3 : pulire il motore internamente con additivo , cambiale olio e aggiungere additivo che crea pellicola interna sugli organi in movimento......sarà vero???- io l'olio nuovo 20/50 l'ho comprato ma prima di metterlo mi sono venuti 1000 dubbi.....ditemi.....che faccio???? Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno illuminarmi!!!!! eusa_wall.gif Ale.
 
14451056
14451056 Inviato: 19 Giu 2013 10:27
 

Per quanto riguarda il contachilometri il discorso è più complicato, anche perchè c'è poca elettronica. In pratica il cavo collegato alla ruota gira e a sua volta nel cruscotto fa girare in tondo un magnetino che, per induzione, fa muovere la lancetta della velocità ed inoltre comanda il contatore dei km (parziale e totale). Se effettivamente la velocità segnata è minore di quella reale potrebbe essere un problema di ossido che frena il movimento della lancetta. Per isolare meglio l'eventuale difetto potresti anche porvare a percorrere un tragitto di cui sai più o meno il num. di chilometri (es 10). Alla fine del giro vedi se effettivamente il tachimetro totale e parziale segnano un chilometraggio percorso congruente o meno (es. 5).
 
14451280
14451280 Inviato: 19 Giu 2013 11:27
Oggetto: Re: cerco info per Honda cb 650 sc Nighthawk 1985
 

Texasranger47 ha scritto:
Un saluto a tutti gli appasionati! Mi è stata regalata una Nighthawk del'85' tenuta anni in garage.....adesso dopo una miriade di piccoli interventi (sostituzione spazzole avviamento,olio-paraolio-parapolvere sosp. ant,sost.filtri aria e olio,sost.pneumatici, sost. braccetti frecce,sost.batteria,sost.ganasce freni posteriori.. ecc-ed altro..) ora và quasi tutto bene tranne che la moto finchè non arriva in temperatura fà un rumore metallico che penso sia attribuibile alla catena di distribuzione.A motore caldo lo stesso gira come un orologio- Ora, non essendo meccanico ed essendo alla mia prima esperienza con moto di questo genere, mi hanno raccontato di tutto ed ora sono stufo ed ho le idee molto confuse e quindi vi chiedo aiuto. Punto 1 : mi hanno detto che devo sostituire la catena di distribuzione...è vero?La moto ha se ben ricordo 37.000 km. Punto 2 Mi hanno detto di sostituire l'olio Castrol 10/30 con il 20/50 ed il difetto sparisce...vero o falso? Punto 3 : pulire il motore internamente con additivo , cambiale olio e aggiungere additivo che crea pellicola interna sugli organi in movimento......sarà vero???- io l'olio nuovo 20/50 l'ho comprato ma prima di metterlo mi sono venuti 1000 dubbi.....ditemi.....che faccio???? Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno illuminarmi!!!!! eusa_wall.gif Ale.

la catena rumorosa è una sorta di difetto congenito.lo fanno tutte.per esperienza,lasciala così.
tanto se la cambi dopo qualche migliaio di km lo rifarà.metti l olio che hai comprato (20w50)e stai tranquillo,se potessi vedere la catena che hai dentro il motore non credo che la faresti cambiare,è nuova di zecca,fidati.il problema è il tendicatena,o meglio,la molla.ci siamo passati un pò tutti e l argomento trattato molte molte volte.
ciau
 
14452162
14452162 Inviato: 19 Giu 2013 16:24
 

@Texas: concordo con quanto ti ha risposto Nightpassion. Aggiungo soltanto che se sei fortunato (come me) a forza di usarla si può sbloccare la molla e scompare il rumore. Cambiare l'olio facilita questo.

@valabrega: la precisione dello strumento è scarsa. Penso che sia accettabile un errore del tachimetro e del contachilometri inferiore al 5%. Se superiore ... oltre a lubrificare le parti meccaniche non vedo cosa si possa fare. Ho notato che influisce anche la pressione del pneumatico anteriore. Comunque è una indicazione importante ed ora che ho il cavetto rotto mi sento perso.
 
14453387
14453387 Inviato: 20 Giu 2013 9:04
Oggetto: conta km
 

Signore e signori ieri sera la prima uscita ufficiale del falco 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Per il conta km ho affettuato una prova su un paio di km con un amico (lui in macchina, io moto) lui a 50 km/h a me segnava meno di 40 km/h adesso devo aprirlo e vedere, prima di rimontare tutto ho lubrificato bene tutto a parte aprire e smontare e lubrificare la strumentazione però gli avevo spruzzato un pò di anti ossidante dove si collega la cordicina del conta km, se non si risolve con un pò di usura credo che mi toccerà aprire tutto, per l'indicatore della benzina gli ho buttato 20€ nel serbatoio ed è salita adesso speriamo che non mi fà lo stesso scherzetto che si abbassa subito, per adesso pare di no.... ci ho fatto una 40ina di km come segna sballato quindi forse sono anche di piu e non posso regolarmi e capire i consumi... appena ho news vi faccio sapere...

@ questione olio
io ho messo il bardhal 15/50 e il rumore è sparito

@ savi
adesso che il restauro è terminato posso dedicarmi a capire come funziona dropbox e aiutarvi anche io nella traduzione non fare il permaloso 0509_pernacchia.gif 1110_pat-pat.gif vedi che scherzo non prendertela
 
14454713
14454713 Inviato: 20 Giu 2013 17:06
Oggetto: perdita di olio
 

prime uscite primi problemi, come ho già detto da ieri sera il falco ha ufficialmente spiccato il volo....
e così iniziano i primi problemi visto che non ci ho mai circolato prima e quindi non ho potuto accorgermene, oggi guardando la carena copri carter (quella dove c'è il pedale del cambio per intenderci) ho notato una piccola colatura di olio, la tiro via e mi rendo conto che dietro e tutto bagnata di olio.... l'olio esce dal coperchio cromato dell'alternatore è normale??? penso proprio di no, voi che dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14456147
14456147 Inviato: 21 Giu 2013 10:27
 

Sarà il paraolio?
 
14456917
14456917 Inviato: 21 Giu 2013 14:35
 

valabrega ha scritto:
Sarà il paraolio?


si sicuramente sarà lui ora devo solo trovarlo e poi sostituirlo...

@conta chilometri

per la questione conta chilometri credo che il parziale vada più che bene ho misurato la distanza in macchina e poi in moto e più o meno le distanze coincidono però la lancetta non sale al di sopra dei 50km/h bho devo per forza aprirlo credo e la cosa mi scoccia alquanto perchè solo a pensare che devo aprire il faro e quindi poi rimettere tutti quei fili a posto e infilarli dentro mi passa la fantasia di aggiustare le cose

altro problema...
ho trovato la leva della frizione unta e l'olio mi esce dalla scatolina dell olio e piu precisamente dal pistoncino sono sicuro al 100% anche se non l'ho smontato ma è una guarnizione di 28 anni sicuro sarà arrivata...
oltre al cms sapete dove posso reperire i pezzi?
 
14456999
14456999 Inviato: 21 Giu 2013 15:07
 
 
14457023
14457023 Inviato: 21 Giu 2013 15:16
 

nighthawkcri650 ha scritto:
si sicuramente sarà lui ora devo solo trovarlo e poi sostituirlo...

@conta chilometri

per la questione conta chilometri credo che il parziale vada più che bene ho misurato la distanza in macchina e poi in moto e più o meno le distanze coincidono però la lancetta non sale al di sopra dei 50km/h bho devo per forza aprirlo credo e la cosa mi scoccia alquanto perchè solo a pensare che devo aprire il faro e quindi poi rimettere tutti quei fili a posto e infilarli dentro mi passa la fantasia di aggiustare le cose

altro problema...
ho trovato la leva della frizione unta e l'olio mi esce dalla scatolina dell olio e piu precisamente dal pistoncino sono sicuro al 100% anche se non l'ho smontato ma è una guarnizione di 28 anni sicuro sarà arrivata...
oltre al cms sapete dove posso reperire i pezzi?




@contachilometri. Probabilmente è ossidato il gruppo lancetta però okkio perchè è molto delicato: la lancetta sale per induzione di un magnetino che gira e viene riportata allo zero da una molletta elicoidale (come quella degli orologi): la molletta è la parte più delicata, un errore può essere irreversibile.

Per quanto riguarda la perdita d'olio direi che sei fortunato, a me perde dalla finestrella del livello. Per l'acquisto sono d'accordo sui siti proposti e su Mario Fusco a Roma (alquanto caro), ma anche su Ebay si trova parecchio (sono quasi tutti venditori tedeschi).
 
14457154
14457154 Inviato: 21 Giu 2013 16:15
 

@okkio: ... aggiungo sempre il mio consiglio, dettato da precedenti esperienze di quando pensavo di essere in grado di rimontare tutto:

Se una cosa funziona, male ma funziona, non se deve toccà. eusa_naughty.gif

Traduzione: per il gruppo lancetta tachimetro/contachilometri ossidato, oltre una spruzzata di sbloccante io non andrei.

Naturalmente questo vale solo per i cialtroni come il sottoscritto. Gli altri sono fenomeni, capaci di fare cose mirabili. Non faccio la lista, per paura di dimenticare qualcuno.
 
14457605
14457605 Inviato: 21 Giu 2013 19:36
 

Savi_NERO ha scritto:
@okkio: ... aggiungo sempre il mio consiglio, dettato da precedenti esperienze di quando pensavo di essere in grado di rimontare tutto:

Se una cosa funziona, male ma funziona, non se deve toccà. eusa_naughty.gif

Traduzione: per il gruppo lancetta tachimetro/contachilometri ossidato, oltre una spruzzata di sbloccante io non andrei.

Naturalmente questo vale solo per i cialtroni come il sottoscritto. Gli altri sono fenomeni, capaci di fare cose mirabili. Non faccio la lista, per paura di dimenticare qualcuno.


ahahahhaa savi sei il peggio ahahahha 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif non vedo l'ora di conoscerti e farmi 4 risate con te sei un tipo abbastanza simpatico a quanto pare 0509_doppio_ok.gif

comunque torniamo seri a parlare del conta km e il resto
io sono come te se una cosa funge lascia com'è che continua a funzionare... però la lancetta sale poco oggi l'ho spinta un pò ed è salita massimo a 80km/h credo di essere arrivato sui 120/130 reali, il mio problema per la lancetta sono gli autovelox visto che non posso regolarmi.
Io ho spruzzato dell anti ossidante dove si infila la cordicina del conta km non ho fatto nulla di piu, volevo aprirlo ma la paura di fare danni mi ha fatto desistere, anche perche dove entra il blocchetto della chiave di accensione era rotto, e l'ho ricostruito con un bicomponente professionale per carrozzieri e quindi ho dovuto rinforzarlo dentro.
Morale della favola non vorrei aprirlo per paura di spaccare tutto.... devo pensarci bene su prima di mettere le mani.

passiamo al problema frizione oggi mi sono spulciato tutto il topic sull argomento frizione e ho un pò di domande da porre
1° è normale che quando inserisco la prima si sente un rumore "trac" abbastanza forte? (la frizione stacca bene e quando metto la marcia la moto non tende a camminare o a spegnersi)
2° invece con le altre marce se cambio tra i 2000 e i 2500/2700 cambio fluido senza rumori invece ad altri giri fa un rumore più forte normalità?
3° nello scalare la stessa cosa solo che cambiano i giri, sui 1500/1700 scala senza rumori a giri piu alti fa un rumore più forte
4° da fermo ho provato a innestare un paio di volte la prima alzando un pò il gas e sui 2000 giri pare che sia entrata senza forti rumori
voi che la guidate già da tempo e la conoscete meglio di me cosa sapete dirmi a riguardo?

ho letto tutti i post e l'ottimo lavoro effettuato anche con foto da giamoco e anche quelli di zio clive a proposito dell attuatore della frizione e del cilindretto nella pompa

voi dite di cambiarli entrambi o basta solo il kit del cilindretto visto che perde?

a proposito di reperire i pezzi ho visto un pò in giro e tra i link da voi consigliati ed il risultato è questo:

ebay:
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

kit attuatore frizione 24.60
kit cilindretto pompa 34.60
+ spedizione

David silver:
Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk

dice freni ma penso sia uguale come cilindretto voi ne sapete qualcosa?

29.22 credo +spese di spedizione (tempi di consegna???)

cms:

molla e guarnizioni atuatore
kit cilindretto pompa 96.20 e non so se le spese di spedizione o donagana sono incluse c'è una voce VAT che non so cosa sia

voi che mi dite ho letto di prezzi molto piu bassi
sto fusco a roma che prezzi ha???
io qui vicino ho un concessionario honda che ogni volta che vai da lui lo trovi con il passamontagna in testa che ti fà le rapine con i prezzi assurdi ke si ritrova esempio(motorino di avviamento x nighthawk 836 €) e v'ho detto tutto...
comunque attendo vostre notizie
 
14457810
14457810 Inviato: 21 Giu 2013 21:07
 

nighthawkcri650 ha scritto:
ahahahhaa savi sei il peggio ahahahha 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif non vedo l'ora di conoscerti e farmi 4 risate con te sei un tipo abbastanza simpatico a quanto pare 0509_doppio_ok.gif

comunque torniamo seri a parlare del conta km e il resto
io sono come te se una cosa funge lascia com'è che continua a funzionare... però la lancetta sale poco oggi l'ho spinta un pò ed è salita massimo a 80km/h credo di essere arrivato sui 120/130 reali, il mio problema per la lancetta sono gli autovelox visto che non posso regolarmi.
Io ho spruzzato dell anti ossidante dove si infila la cordicina del conta km non ho fatto nulla di piu, volevo aprirlo ma la paura di fare danni mi ha fatto desistere, anche perche dove entra il blocchetto della chiave di accensione era rotto, e l'ho ricostruito con un bicomponente professionale per carrozzieri e quindi ho dovuto rinforzarlo dentro.
Morale della favola non vorrei aprirlo per paura di spaccare tutto.... devo pensarci bene su prima di mettere le mani.

passiamo al problema frizione oggi mi sono spulciato tutto il topic sull argomento frizione e ho un pò di domande da porre
1° è normale che quando inserisco la prima si sente un rumore "trac" abbastanza forte? (la frizione stacca bene e quando metto la marcia la moto non tende a camminare o a spegnersi)
2° invece con le altre marce se cambio tra i 2000 e i 2500/2700 cambio fluido senza rumori invece ad altri giri fa un rumore più forte normalità?
3° nello scalare la stessa cosa solo che cambiano i giri, sui 1500/1700 scala senza rumori a giri piu alti fa un rumore più forte
4° da fermo ho provato a innestare un paio di volte la prima alzando un pò il gas e sui 2000 giri pare che sia entrata senza forti rumori
voi che la guidate già da tempo e la conoscete meglio di me cosa sapete dirmi a riguardo?

ho letto tutti i post e l'ottimo lavoro effettuato anche con foto da giamoco e anche quelli di zio clive a proposito dell attuatore della frizione e del cilindretto nella pompa

voi dite di cambiarli entrambi o basta solo il kit del cilindretto visto che perde?

a proposito di reperire i pezzi ho visto un pò in giro e tra i link da voi consigliati ed il risultato è questo:

ebay:
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

kit attuatore frizione 24.60
kit cilindretto pompa 34.60
+ spedizione

David silver:
Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk

dice freni ma penso sia uguale come cilindretto voi ne sapete qualcosa?

29.22 credo +spese di spedizione (tempi di consegna???)

cms:

molla e guarnizioni atuatore
kit cilindretto pompa 96.20 e non so se le spese di spedizione o donagana sono incluse c'è una voce VAT che non so cosa sia

voi che mi dite ho letto di prezzi molto piu bassi
sto fusco a roma che prezzi ha???
io qui vicino ho un concessionario honda che ogni volta che vai da lui lo trovi con il passamontagna in testa che ti fà le rapine con i prezzi assurdi ke si ritrova esempio(motorino di avviamento x nighthawk 836 €) e v'ho detto tutto...
comunque attendo vostre notizie

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 800 cheeee?in honda non si deve comprare assolutamente per la nighthawk e nè per altre moto datate perchè è chiaro che fanno la "cresta"(ti fregano) se ne approfittano tutti,io il filtro dell olio in honda l ho pagato 12€ e quindi lo so.non vi dico quando ero andato per chiedere la sostituzione della catena per la moto vecchia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif piu di 800€ mi avevano chiesto.
io consiglio di acquistare su internet.
 
14458218
14458218 Inviato: 22 Giu 2013 0:11
 

nightpassion ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 800 cheeee?in honda non si deve comprare assolutamente per la nighthawk e nè per altre moto datate perchè è chiaro che fanno la "cresta"(ti fregano) se ne approfittano tutti,io il filtro dell olio in honda l ho pagato 12€ e quindi lo so.non vi dico quando ero andato per chiedere la sostituzione della catena per la moto vecchia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif piu di 800€ mi avevano chiesto.
io consiglio di acquistare su internet.


Si però mi aveva fatto il prezzo di due anni prima da quando ce lo aveva in magazzino ovvero 760 la mia risposta é stata rimettilo in magazzino per altri e 20 anni.... Questo delle mie parti é un ladro patentato e con tanto di diploma, si la cosa migliore é acquistare su internet o le cose piu semplici come filtri ecc anche a un autoricambi te lo trovano io l ho pagato 6 euro se vi serve posso darvi i codici del ricambista, paraoli per forcella?! Mi aveva chiesto 60 euro, poi ho trovato tutto omaggio ho un amico che lavora dove hanno paraoli a bizzeffe e l altro gg ha visto i vecchi se ne e portato uno e il gg dopo me ne ha portati 4 nuovi solo che anziche essere 39/52/11 sono 38/52/11 la prossima volta ke faccio il cambio vedo come vanno se vanno bene di bene altrimenti metto i suoi...
 
14458449
14458449 Inviato: 22 Giu 2013 8:55
 

nighthawkcri650 ha scritto:
Si però mi aveva fatto il prezzo di due anni prima da quando ce lo aveva in magazzino ovvero 760 la mia risposta é stata rimettilo in magazzino per altri e 20 anni.... Questo delle mie parti é un ladro patentato e con tanto di diploma, si la cosa migliore é acquistare su internet o le cose piu semplici come filtri ecc anche a un autoricambi te lo trovano io l ho pagato 6 euro se vi serve posso darvi i codici del ricambista, paraoli per forcella?! Mi aveva chiesto 60 euro, poi ho trovato tutto omaggio ho un amico che lavora dove hanno paraoli a bizzeffe e l altro gg ha visto i vecchi se ne e portato uno e il gg dopo me ne ha portati 4 nuovi solo che anziche essere 39/52/11 sono 38/52/11 la prossima volta ke faccio il cambio vedo come vanno se vanno bene di bene altrimenti metto i suoi...


Personalmente gli avrei suggerito dove riporre il motorino... non esattamente in magazzino icon_xd_2.gif
 
14458824
14458824 Inviato: 22 Giu 2013 12:11
 

Ciao, sono d'accordo sui vs. commenti circa i prezzi della Honda: troppo cari.
Per quanto riguarda gli acquisti all'estero la situazione è la seguente:
- Germania - prezzi abbordabili, abbastanza seri, i pezzi arrivano in 4-7 giorni.
- UK - prezzi NH molto competitivi, seri quasi quanto i tedeschi, spedizione più cara con consegna in 7-15 giorni. Eventualmente un buon sito per acquisti è Amazon.co.uk che, rispetto al corrispettivo .it vende veramente di tutto (cisono anche venditori esterni) ma con la serietà di Amazon (ci tengono molto all'immagine ed eventuali lamentele vengono prese sul serio).
- USA - prezzi eccezionali, però se superi i 20-25 usd comprese le spese di spedizione devi calcolare anche la Dogana, ovvero un 30% in più. - n.b.: Il VAT è come l'iva per noi, insomma le tasse sul pezzo d'acquisto. Ovviamente il discorso della dogana vale per tutti i paesi extra UE.

Per quanto riguarda il rumore che si sente quando metti la prima (uno schiocco) sappi che lo fanno tutte le moto giapponesi o con motore similare. Per es. BMW e Guzzi lo fanno molto meno. Quindi è normale, non succede nulla.
Angelo




nighthawkcri650 ha scritto:
ahahahhaa savi sei il peggio ahahahha 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif non vedo l'ora di conoscerti e farmi 4 risate con te sei un tipo abbastanza simpatico a quanto pare 0509_doppio_ok.gif

comunque torniamo seri a parlare del conta km e il resto
io sono come te se una cosa funge lascia com'è che continua a funzionare... però la lancetta sale poco oggi l'ho spinta un pò ed è salita massimo a 80km/h credo di essere arrivato sui 120/130 reali, il mio problema per la lancetta sono gli autovelox visto che non posso regolarmi.
Io ho spruzzato dell anti ossidante dove si infila la cordicina del conta km non ho fatto nulla di piu, volevo aprirlo ma la paura di fare danni mi ha fatto desistere, anche perche dove entra il blocchetto della chiave di accensione era rotto, e l'ho ricostruito con un bicomponente professionale per carrozzieri e quindi ho dovuto rinforzarlo dentro.
Morale della favola non vorrei aprirlo per paura di spaccare tutto.... devo pensarci bene su prima di mettere le mani.

passiamo al problema frizione oggi mi sono spulciato tutto il topic sull argomento frizione e ho un pò di domande da porre
1° è normale che quando inserisco la prima si sente un rumore "trac" abbastanza forte? (la frizione stacca bene e quando metto la marcia la moto non tende a camminare o a spegnersi)
2° invece con le altre marce se cambio tra i 2000 e i 2500/2700 cambio fluido senza rumori invece ad altri giri fa un rumore più forte normalità?
3° nello scalare la stessa cosa solo che cambiano i giri, sui 1500/1700 scala senza rumori a giri piu alti fa un rumore più forte
4° da fermo ho provato a innestare un paio di volte la prima alzando un pò il gas e sui 2000 giri pare che sia entrata senza forti rumori
voi che la guidate già da tempo e la conoscete meglio di me cosa sapete dirmi a riguardo?

ho letto tutti i post e l'ottimo lavoro effettuato anche con foto da giamoco e anche quelli di zio clive a proposito dell attuatore della frizione e del cilindretto nella pompa

voi dite di cambiarli entrambi o basta solo il kit del cilindretto visto che perde?

a proposito di reperire i pezzi ho visto un pò in giro e tra i link da voi consigliati ed il risultato è questo:

ebay:
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

kit attuatore frizione 24.60
kit cilindretto pompa 34.60
+ spedizione

David silver:
Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk

dice freni ma penso sia uguale come cilindretto voi ne sapete qualcosa?

29.22 credo +spese di spedizione (tempi di consegna???)

cms:

molla e guarnizioni atuatore
kit cilindretto pompa 96.20 e non so se le spese di spedizione o donagana sono incluse c'è una voce VAT che non so cosa sia

voi che mi dite ho letto di prezzi molto piu bassi
sto fusco a roma che prezzi ha???
io qui vicino ho un concessionario honda che ogni volta che vai da lui lo trovi con il passamontagna in testa che ti fà le rapine con i prezzi assurdi ke si ritrova esempio(motorino di avviamento x nighthawk 836 €) e v'ho detto tutto...
comunque attendo vostre notizie
 
14458966
14458966 Inviato: 22 Giu 2013 13:25
 

valabrega ha scritto:


Per quanto riguarda il rumore che si sente quando metti la prima (uno schiocco) sappi che lo fanno tutte le moto giapponesi o con motore similare. Per es. BMW e Guzzi lo fanno molto meno. Quindi è normale, non succede nulla.
Angelo


ed è normale che me lo fanno un pò tutte le marce sia a scalare che a salire? se scalo sopra dei 2000 giri il rimore è piu forte altrimenti a 1500 non si sente proprio nulla come la stessa cosa ad aumentare le marce tra i 2500 e 3000 tutto liscio ad altri giri il rumore è piu forte senza fare la "doppietta con l'accelleratore" è normale? vi ripeto sono quasi 10 anni che non tocco una moto e dieci anni fà guidavo una virago 125 del '98 quindi è tutta un altra storia credo
voi che dite?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 64 di 97
Vai a pagina Precedente  123...636465...959697  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©