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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13934441
13934441 Inviato: 17 Nov 2012 17:20
 

[quote="zioclive"#13933732]Quanto riportato da falcoblu è molto interessante e secondo me anche molto importante.

Falcoblu il solco di cui parli è questo ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Esatto i tubi sostituiti sono come quelli in foto, pertanto inserendo le viti originali, si creava questa sorta di pista dove circolava il liquido, invece i raccordi dei tubi nuovi, erano pieni, senza incavo, e naturalmente la vite entrando andava a serrarsi nell'occhiello e il liquido circolava a fatica.
Lunedì provo a sentire Maurizio, credo si sia trattato di un disguido. 0510_saluto.gif
 
13934583
13934583 Inviato: 17 Nov 2012 18:26
Oggetto: pompa frizione, OK!!!
 

ECCOMI qua 0509_banana.gif
ho risolto il mio problema con la pompa frizione, prima di spiegare come e cosa ho fatto volevo ringraziare chi ha tentato di darmi una mano...... e tanto mi è bastato quindi,
eusa_clap.gif GRAZIE A TUTTI COLORO che mi hanno dato una mano con consigli, aiuto morale e altro eusa_clap.gif
bene, passiamo alla pompa,
anche stamattina sono sceso in box, armato di tanta pazienza e una mazzetta da "muratore icon_wink.gif "
ho rimontato il tutto (pompa) e ho incominciato a "pompare" la leva........
niente di fatto, allora ho smontato i tre bulloni ho tirato giu solo la pompa e con le dita ho spinto un po indietro il "pistone" e ho sentito uscire aria dalla vaschetta, allora ho pompato di nuovo la leva e ho fatto uscire il pistone della pompa, la quale poi ho montato al suo alloggio (con i tre bulloni) e ho ricominciato a pompare la leva........
signori.........!!! ce l'ho fatta, problema risolto, la leva man mano diventava sempre più dura e quando è uscito il dot4 dallo spurgo invece dell'aria ho serrato il tutto.
ho preso "laura" e l'ho portata a fare un giro (pochi km ma, buoni) TUTTO OK!!! 0509_banana.gif

PS: non mi sono serviti, ne i soldi per il "mecc" e neanche la "MAZZETTA icon_asd.gif ".
(si, come ho gia scritto a proposito dei "tubi freno", a me è andato tutto bene con i bulloni originali, poi ho cambiato i tubi anche alla 250, ed è andato bene anche in quel caso).
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13934641
13934641 Inviato: 17 Nov 2012 18:49
Oggetto: Re: pompa frizione, OK!!!
 

iltenerogiacomo ha scritto:
ECCOMI qua 0509_banana.gif
ho risolto il mio problema con la pompa frizione, prima di spiegare come e cosa ho fatto volevo ringraziare chi ha tentato di darmi una mano...... e tanto mi è bastato quindi,
eusa_clap.gif GRAZIE A TUTTI COLORO che mi hanno dato una mano con consigli, aiuto morale e altro eusa_clap.gif
bene, passiamo alla pompa,
anche stamattina sono sceso in box, armato di tanta pazienza e una mazzetta da "muratore icon_wink.gif "
ho rimontato il tutto (pompa) e ho incominciato a "pompare" la leva........
niente di fatto, allora ho smontato i tre bulloni ho tirato giu solo la pompa e con le dita ho spinto un po indietro il "pistone" e ho sentito uscire aria dalla vaschetta, allora ho pompato di nuovo la leva e ho fatto uscire il pistone della pompa, la quale poi ho montato al suo alloggio (con i tre bulloni) e ho ricominciato a pompare la leva........
signori.........!!! ce l'ho fatta, problema risolto, la leva man mano diventava sempre più dura e quando è uscito il dot4 dallo spurgo invece dell'aria ho serrato il tutto.
ho preso "laura" e l'ho portata a fare un giro (pochi km ma, buoni) TUTTO OK!!! 0509_banana.gif

PS: non mi sono serviti, ne i soldi per il "mecc" e neanche la "MAZZETTA icon_asd.gif ".
(si, come ho gia scritto a proposito dei "tubi freno", a me è andato tutto bene con i bulloni originali, poi ho cambiato i tubi anche alla 250, ed è andato bene anche in quel caso).
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Bravo Giacomino!
Come dice il saggio:"Tutto va bene quando si spurga bene"" icon_asd.gif
 
13940002
13940002 Inviato: 19 Nov 2012 23:34
Oggetto: il rinvio del contachilometri
 

@hawkfriends.......
sentito mai parlare del rinvio.....???
anch'io no rotfl.gif , bene qualche settimana fa (mesi) ho chiesto aiuto al "grande"...
no, non è il saggio, il maestro del nighthawk........ @guido56, gli ho chiesto cosa poteva essere un tipo "fischione" che iniziava ad un certo giro e non finiva fino a che non si sgasava,
bene, era il rinvio, guido mi ha consigliato di tirare giù la ruota (ant) e ingrassarlo (questo mi era successo alla 250) adesso da un po me lo fa "laura".........
guido, io ho tirato giù la ruota (di laura) e ho ingrassato il rinvio, per ben due volte ma, stamattina lo faceva ancora.
il "mecc" mi ha detto che potrebbe essere il cavo del contachilometri, tu mi confermi???
è vero che non cè la possibilita di.... per lo meno oliarlo???
io, ci vorrei provare mettendolo magari in una bacinella con dell'olio, magari un paio di giorni, tu che mi dici???
qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, e come l'ha risolto.......???
grazie
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13941773
13941773 Inviato: 20 Nov 2012 17:15
Oggetto: "rinvio" ......??? spero tutto risolto
 

bene,
stamattina ho tirato giu la ruota e ho sfilato il cavo del "rinvio" icon_razz.gif
l'ho ingrassato bene bene e l'ho rimontato........
ho fatto un giretto ma troppo breve (che freddo!!!) per rendermi conto se il problema dello stesso si è risolto,
spero domani di andare su tagenziale e provare, io spero tutto ok. 0509_up.gif
ciao a tutti
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13942162
13942162 Inviato: 20 Nov 2012 19:18
Oggetto: Cavi contaKm e contagiri
 

Ho deciso di chiedere un aiuto ma leggendo la posta ho visto che Iltenero mi aveva in qualche modo preceduto. Dato che momentaneamente il falco è a riposo, ho deciso di fare una piccola manutenzione ai cavi di contaKm e contagiri in quanto sono sicuro che il precedente proprietario metteva solo benzina e camminava(sua affermazione). Mi sembra strano che per ingrassare il cavo contaKm bisogna smontare la ruota anteriore, credo che si possa partire anche da sotto il cruscotto. Qualcuno di Voi l'ha già fatto?; se si, mi spiegate come come avete proceduto?. In ogni caso credo che i cavi vadano ingrassati e non oliati perché mi sembra che l'olio con il passare del tempo indurisce le guaine, risulta anche a voi?.
 
13942228
13942228 Inviato: 20 Nov 2012 19:36
Oggetto: Re: Cavi contaKm e contagiri
 

giallorosso ha scritto:
Ho deciso di chiedere un aiuto . . .


Io l'ho fatto (più che altro cosa non ho fatto .. icon_smile.gif ) , anzi io ho ingrassato solo il cavo del contachilometri .

Ma non ho smontato la ruota anteriore. giallorosso è questo che ti interessa sapere come si fa ?
 
13942630
13942630 Inviato: 20 Nov 2012 21:42
Oggetto: Re: Cavi contaKm e contagiri
 

giallorosso ha scritto:
Ho deciso di chiedere un aiuto ma leggendo la posta ho visto che Iltenero mi aveva in qualche modo preceduto. Dato che momentaneamente il falco è a riposo, ho deciso di fare una piccola manutenzione ai cavi di contaKm e contagiri in quanto sono sicuro che il precedente proprietario metteva solo benzina e camminava(sua affermazione). Mi sembra strano che per ingrassare il cavo contaKm bisogna smontare la ruota anteriore, credo che si possa partire anche da sotto il cruscotto. Qualcuno di Voi l'ha già fatto?; se si, mi spiegate come come avete proceduto?. In ogni caso credo che i cavi vadano ingrassati e non oliati perché mi sembra che l'olio con il passare del tempo indurisce le guaine, risulta anche a voi?.


ciao @giallorosso,
è vero non è necessario smontare la ruota anteriore, lo si puo fare raggiungendo e svitanto la guaina da sotto la strumentazione (quadro) ma, ho ritenuto più semplice e veloce farlo svitanto solo la vite a brugola che tiene il mozzo della ruota e il mozzo......
ho ingrassato con grasso idrorepellente e ho rimontato il tutto......
secondo me è stato piu semplice così.
buon lavoro
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13942917
13942917 Inviato: 20 Nov 2012 23:23
 

Si Zio è proprio questo che mi interessa sapere
 
13943758
13943758 Inviato: 21 Nov 2012 13:15
 

Dunque, ho dovuto smontare il faro.
Quindi ho svitato il dado che collega il cavo del contachilometri al gruppo stumentazione, l'ho disconnesso poi dalla parte in cui il cavo si collega alla ruota anteriore (bisogna svitare una vite) .

Di seguito ho lubrificato bene il cavo inserendo con una siringa dell'olio lubrificate nella guaina partendo dalla parte alta (quella vicino al faro) ed ho atteso che l'olio cominciasse a scolare dalla parte bassa.

Ho riavvitato tutto e sembra che la moto abbia gradito il trattamento .
 
13943851
13943851 Inviato: 21 Nov 2012 13:55
 

Grazie Zio, appena ho un attimo di tempo(ora sono impegnato in una ristrutturazione) mi ci dedico e poi faccio sapere. Salutoni a tutti e speriamo che il tempo migliori per poter fare qualche uscita.
 
13943877
13943877 Inviato: 21 Nov 2012 14:02
Oggetto: Re: Cavi contaKm e contagiri
 

giallorosso ha scritto:
... in quanto sono sicuro che il precedente proprietario metteva solo benzina e camminava. .....


eusa_think.gif ... non mi ricordo di averti venduto nulla. icon_asd.gif
Comunque, a parte la battuta, mi avete convinto e farò anch'io un poco di sana manutenzione, a cominciare dalla lubrificazione dei cavi. Il mio Falko Blu se lo merita.
 
13945516
13945516 Inviato: 21 Nov 2012 23:00
 

grazie @guido,
adesso è molto meglio e il fruscio non si sente più, a dar retta al "mec" dovevo cambiare il cavo eusa_naughty.gif .
il paraolio della forca non perde, si pensa che sia stato un piccolo rigurgito dovuto al frrrreddo, comunque li tengo sottocchio e se vedo unto li ricambio (questa volta gratis icon_biggrin.gif )
cazzarola che freddo che la mattina....................
un saluto a chi lo vuole 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif
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13946014
13946014 Inviato: 22 Nov 2012 10:28
 

iltenerogiacomo ha scritto:
un saluto a chi lo vuole 0509_pernacchia.gif
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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Io lo voglio, grazie Giacomo !!!!!!


Come ho detto tante volte, non rispondo ai post (faccio delle visite "mordi e fuggi") ma vi leggo sempre, cosi mi diverto e mi tengo aggiornato di tutto (o quasi) quello che succede al interno del forum, Vi abbraccio tutti. 0509_up.gif
 
14021755
14021755 Inviato: 27 Dic 2012 14:25
Oggetto: sfarfallamento (regalo di natale) rumore nel motore
 

come regalo di Natale ho ricevuto lo "sfarfallamento".

@tutti, ciao @hawk,
volevo informare tutti quelli preoccupati dello sfarfallamento (rumore fastidioso al motore) di cui non se ne conosce le cause e a quanto pare neanche la cura, visto cè chi ha fatto cambiare la catena distribuzione, dopo pochi km se lè ritrovato,
volevo sincerarvi che anche la II^ moto (laura) 29000km ha incominciato la musica ( 0509_banana.gif )
comunque subito dopo il cambio olio (sae 20/50 + 1 lattina stp) circa 1000km percorsi e ha incominciato a farmi compagnia lo "sfarfallamento"..............

vi abbraccio
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14025522
14025522 Inviato: 29 Dic 2012 9:47
 

Giacomino allora è come ti dicevo? L'olio motore allo "sfarfallamento" gli fa il solletico 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14025556
14025556 Inviato: 29 Dic 2012 10:06
 

io penso........ ( eusa_think.gif penso?)
ke sia stato il quantitativo errato d'olio, o, quando ho avuto la perdita della pompa frizione, che il liquido andando dentro nel motore abbia causato qualcosa, la moto fino al cambio andava benissimo tanto che la preferivo all'altra......
adesso appena posso svuoto l'olio e provo col quantitativo "casa".
@luca, mi sono solo accodato a quello che hanno fatto gli altri, non sono io la mente ( icon_question.gif )
ho provato a seguire un consiglio e a metterlo in opera, non credo ancora che non serve a nulla (intanto l'olio va messo) se la catena trova beneficio e "magari rimedio..... perchè non provarci???
la mia professione è "ristoratore", la mia capoccia mi spinge a provare, ed i consigli vanno almeno ascoltati, poi eseguirli o meno sta ad ognuno di noi, io, c'ho provato.....
0510_saluto.gif
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@tutti......... rinnovo gli A U G U R I .
 
14027407
14027407 Inviato: 30 Dic 2012 11:37
 

Giacomo fai bene ad ascoltare consigli, poi....................... icon_biggrin.gif
 
14027821
14027821 Inviato: 30 Dic 2012 16:01
 

Night ha ragione, il cambio olio non solletica la catena di distribuzione. Con una catena in normali condizioni, il rumore dipende dal funzionamento del tendicatena che come è già stato spiegato è una specie di slitta che dovrebbe tenere ad una tensione costante la catena. Dato che ci sono diversi organi in movimento, nel tempo, può capitare che non svolga più correttamente il suo compito. Con il cambio olio, se si è fortunati, si riesce a rendere, di nuovo, il dispositivo "funzionante" (come nel mio caso) allora non si sente più lo sfarfallamento. Comunque va tenuto il minimo "alto" sui 1.200 g/1' (come riportato sul libretto). Tenete conto che mi sembra che il tendicatena sia l'unico componente che è stato cambiato dalla prima serie alla seconda (le ultime prodotte) per cui, se l'Honda ha sentito la necessità di cambiarlo, un motivo ci sarà stato.
 
14027928
14027928 Inviato: 30 Dic 2012 17:23
 

Non ho avuto la voglia di controllare a suo tempo il tipo di tendicatena montato e la moto l'ho ceduta.Ma se il tendicatena e' del tipo a ritegno con le sfere e' un grandissimo troiaio.
Andrebbe cambiato con un tendicatena a scatto,per intenderci tendicatena con dente di ritegno.Sicuramente,quello non torna indietro.
Non chiedetemi dove trovarlo,non so,so solo che esiste e lo consigliano in sostituzione del troiaio a sfere.
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Buon Anno nuovo
 
14059653
14059653 Inviato: 14 Gen 2013 15:56
 

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho (ri)cominciato a interessarmi della mia nighthawk dopo due anni in cui
ristrutturavo casa e lasciavo il falco al freddo e al gelo 0509_down.gif

Ho deciso di sbarazzarmene l'estate scorsa, con non poca tristezza, ma sperando di trovare
qualcuno che avesse voglia e tempo di rimettarla in strada.

Ho trovato decine e decine di interessati, qualcuno competente ma molti attratti dal prezzo,
ma alla fine ha deciso lei (oppure il mio inconscio): una volta un potenziale acquirente ha fatto 150 km per vederla
e la moto era a secco (in psicologia si chiama "atto mancato") e non l'ha potuta sentire ruggire ..
ultimamente mentre la scaldavo per altre visite ha spento lei la luce (centralina? boh ..).

Sta di fatto che alla fine ho detto: "non la regalo più, la sistemo per benino e poi si vedrà .." 0509_up.gif

Avrò molte domande da porvi, ho fatto il meccanico di vespe da ragazzino e me la cavo un po'.. ma alla fine sono un neofita ..

Intanto, per dare un apporto utile posso raccontarvi la mia esperienza riguardo al discorso tendicatena:
ho rifatto la distribuzione a 45000 Km e il mio meccanico (mio coetaneo e amico) mi disse sinceramente da subito che non avremmo
eliminato il ticchettio, che cambiare uno solo dei tendicatena non aveva senso e che lui ne aveva visto di tutti i colori:
punti di saldatura, maglie mancanti, modifichine e arzigogoli vari... tutti inutili o peggio .. deleteri!

Sostituimmo la catena per scrupolo e mi disse: "tra 4-5000 km tornerà il ticchettio ma non ti preoccupare". E infatti è stato così,
la mia lo fa solo in rilascio tra i 1700 e i 1200 giri (+ o -), mai in trazione o sopra i 1800 giri, uso motul 10W40, ma leggendo i vostri
post proverò il 20W50.

Un saluto,
Ant.
 
14059895
14059895 Inviato: 14 Gen 2013 17:12
Oggetto: Benvenuto
 

Night_Tognio ha scritto:
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ho (ri)cominciato a interessarmi della mia nighthawk dopo due anni in cui
ristrutturavo casa e lasciavo il falco al freddo e al gelo 0509_down.gif

Ho deciso di sbarazzarmene l'estate scorsa, con non poca tristezza, ma sperando di trovare
qualcuno che avesse voglia e tempo di rimettarla in strada.

Ho trovato decine e decine di interessati, qualcuno competente ma molti attratti dal prezzo,
ma alla fine ha deciso lei (oppure il mio inconscio): una volta un potenziale acquirente ha fatto 150 km per vederla
e la moto era a secco (in psicologia si chiama "atto mancato") e non l'ha potuta sentire ruggire ..
ultimamente mentre la scaldavo per altre visite ha spento lei la luce (centralina? boh ..).

Sta di fatto che alla fine ho detto: "non la regalo più, la sistemo per benino e poi si vedrà .." 0509_up.gif

Avrò molte domande da porvi, ho fatto il meccanico di vespe da ragazzino e me la cavo un po'.. ma alla fine sono un neofita ..

Intanto, per dare un apporto utile posso raccontarvi la mia esperienza riguardo al discorso tendicatena:
ho rifatto la distribuzione a 45000 Km e il mio meccanico (mio coetaneo e amico) mi disse sinceramente da subito che non avremmo
eliminato il ticchettio, che cambiare uno solo dei tendicatena non aveva senso e che lui ne aveva visto di tutti i colori:
punti di saldatura, maglie mancanti, modifichine e arzigogoli vari... tutti inutili o peggio .. deleteri!

Sostituimmo la catena per scrupolo e mi disse: "tra 4-5000 km tornerà il ticchettio ma non ti preoccupare". E infatti è stato così,
la mia lo fa solo in rilascio tra i 1700 e i 1200 giri (+ o -), mai in trazione o sopra i 1800 giri, uso motul 10W40, ma leggendo i vostri
post proverò il 20W50.

Un saluto,
Ant.

Benvenuto
Caro Night_Tognio, sbrigati a rimettere a posto il falco. Poi qualcuno (il tenero) ti spiegerà che c'è un topic per farti conoscere meglio e parlare di questioni OT.
Ciao Fabio
 
14060668
14060668 Inviato: 14 Gen 2013 21:26
 

ciao Night_Tognio, benvenuto in questa gabbia di matti !!!!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14060685
14060685 Inviato: 14 Gen 2013 21:30
 
 
14061331
14061331 Inviato: 15 Gen 2013 8:56
 

Già fatto! la mia è blue .. e non è per dire .. credo sia il colore migliore! icon_asd.gif
 
14061392
14061392 Inviato: 15 Gen 2013 9:26
 

Night_Tognio ha scritto:
Già fatto! la mia è blue .. e non è per dire .. credo sia il colore migliore! icon_asd.gif


ciao @tognio.....
grazie di esserci MA,
per tutto quello che non è tecnico e non serve alla e per la moto "nighthawk",
vieni qui:
Messaggio #14061343

(avremo modo di conoscerci e misurarci nonche fraternizzare.........ecc.ecc....)
ti aspettiamo...... di là.
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14061505
14061505 Inviato: 15 Gen 2013 10:23
Oggetto: Sostituire lancette e serigrafia quadro
 

OK, grazie per le dritte!

intanto inizio con le questioni tecniche icon_biggrin.gif.

Inizierò a giorni a ristrutturare il mio falchetto e tra un po' porterò in carrozzeria
tutto il lucidabile e/o verniciabile. Nel frattempo inizio a fare lavoretti a casa su cosine
di precisione/pazienza e volevo sapere se qualcuno ha mai ristrutturato il quadro, mi spiego meglio:
vorrei sostituire lancette e serigrafia sottostante in quanto sono sbiadite (qui il sole brucia forte..)
e dispongo dei ricambi in ottime condizioni. Non credo di avere problemi a smontare il tutto
(ho letto anche un post in cui veniva spiegato molto bene), piuttosto temo di starare tachimetro
e contagiri sostituendo le lancette icon_rolleyes.gif

Mi aspetto infatti che sul tachimetro ci sia una sorta di precarico che riporta la lancetta a fine corsa
e che una cosa del genere succeda anche sul contagiri (anche se elettromeccanico), inoltre, mentre
potrei fare aggiustamenti sul tachimetro in modo empirico non saprei proprio come recuperare lo
scarto nel caso dovessi incasinare il contagiri.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie,
Ant.
 
14064025
14064025 Inviato: 16 Gen 2013 10:19
 
 
14064295
14064295 Inviato: 16 Gen 2013 12:18
Oggetto: Re: Sostituire lancette e serigrafia quadro
 

Night_Tognio ha scritto:
OK, grazie per le dritte!

intanto inizio con le questioni tecniche icon_biggrin.gif.

Inizierò a giorni a ristrutturare il mio falchetto e tra un po' porterò in carrozzeria
tutto il lucidabile e/o verniciabile. Nel frattempo inizio a fare lavoretti a casa su cosine
di precisione/pazienza e volevo sapere se qualcuno ha mai ristrutturato il quadro, mi spiego meglio:
vorrei sostituire lancette e serigrafia sottostante in quanto sono sbiadite (qui il sole brucia forte..)
e dispongo dei ricambi in ottime condizioni. Non credo di avere problemi a smontare il tutto
(ho letto anche un post in cui veniva spiegato molto bene), piuttosto temo di starare tachimetro
e contagiri sostituendo le lancette icon_rolleyes.gif

Mi aspetto infatti che sul tachimetro ci sia una sorta di precarico che riporta la lancetta a fine corsa
e che una cosa del genere succeda anche sul contagiri (anche se elettromeccanico), inoltre, mentre
potrei fare aggiustamenti sul tachimetro in modo empirico non saprei proprio come recuperare lo
scarto nel caso dovessi incasinare il contagiri.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie,
Ant.



Il mio falco è agonizzante in garage, tutti (su questo forum) conoscono la mia storia,
(e si vieni al prossimo raduno te la racconto volentieri) in ogni modo, in base al restauro
che ho la pretesa di fare ti posso dire che oltre la pulizia interna , più meno accurata del
tachimetro, è meglio non avventurarsi, se il quadro strumenti è troppo rovinato le scelte
(a mio modesto avviso) sono due, ti rivolgi a una ditta specializzata oppure prendi un'altro
(su internet ne trovi finche voi a prezzi interessanti ) manomettere questo istrumento,
senza gli attrezzi giusti, un minimo di manualità, due occhi da gatto, coraggio da vendere,
e una avventura mooolto rischiosa, chi te lo fa fare? a meno che non pensi, "va bè... io ci
provo, se poi lo rovino prendo uno nuovo, ho sempre guadagnato in esperienza"

@ Fabio, NON mi sono dimenticato del tuo specchietto.
 
14064401
14064401 Inviato: 16 Gen 2013 13:03
 

Ciao Fabio, hai doppiamente ragione:

1) non è un'operazione semplice
2) se lo rompo lo cambio

Prima di partire con la ristrutturazione sto facendo un po' di pianificazione (deformazione prof. eusa_doh.gif )
e ho in mente di fare le cose un po' in grande.. poi col tempo magari abbasserò il target..

Sto vedendo tutto ciò che mi manca per fare un unico acquisto negli USA ma non metterei mai
un tachimetro in Mhp/h !! In italia per ora non ne ho trovati.. d'altra parte il mio è completamente
sbiadito dal sole quindi vorrei provare a sistemarlo (ho già i ricambi) poi al massimo vedo come e
dove procurarmene uno decente.

Purtroppo mi sarà difficile incontrarti in un raduno in quanto dovrei prendere il traghetto ... ma
mai dire mai! Conto di rimettere in strada la bambina intorno ad aprile/maggio ..chissà!

Un saluto,
Ant.
 
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