Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho (ri)cominciato a interessarmi della mia nighthawk dopo due anni in cui
ristrutturavo casa e lasciavo il falco al freddo e al gelo
Ho deciso di sbarazzarmene l'estate scorsa, con non poca tristezza, ma sperando di trovare
qualcuno che avesse voglia e tempo di rimettarla in strada.
Ho trovato decine e decine di interessati, qualcuno competente ma molti attratti dal prezzo,
ma alla fine ha deciso lei (oppure il mio inconscio): una volta un potenziale acquirente ha fatto 150 km per vederla
e la moto era a secco (in psicologia si chiama "atto mancato") e non l'ha potuta sentire ruggire ..
ultimamente mentre la scaldavo per altre visite ha spento lei la luce (centralina? boh ..).
Sta di fatto che alla fine ho detto: "non la regalo più, la sistemo per benino e poi si vedrà .."
Avrò molte domande da porvi, ho fatto il meccanico di vespe da ragazzino e me la cavo un po'.. ma alla fine sono un neofita ..
Intanto, per dare un apporto utile posso raccontarvi la mia esperienza riguardo al discorso tendicatena:
ho rifatto la distribuzione a 45000 Km e il mio meccanico (mio coetaneo e amico) mi disse sinceramente da subito che non avremmo
eliminato il ticchettio, che cambiare uno solo dei tendicatena non aveva senso e che lui ne aveva visto di tutti i colori:
punti di saldatura, maglie mancanti, modifichine e arzigogoli vari... tutti inutili o peggio .. deleteri!
Sostituimmo la catena per scrupolo e mi disse: "tra 4-5000 km tornerà il ticchettio ma non ti preoccupare". E infatti è stato così,
la mia lo fa solo in rilascio tra i 1700 e i 1200 giri (+ o -), mai in trazione o sopra i 1800 giri, uso motul 10W40, ma leggendo i vostri
post proverò il 20W50.
Un saluto,
Ant.