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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13403157
13403157 Inviato: 29 Mag 2012 8:16
 



gino1turbo ha scritto:
salve ragazzi un mio consiglio evitare di usare il castrol 20w50 e troppo duro per le nostre moto , la mia e diventato duro il cambio e dopo una settimana che nn la prendo rimane la frizione attaccata! il mio consiglio e di usare un 15w50 della bardhal
saluti gino1turbo!


20W o 15W (che come sappiamop tutti è la viscosità a freddo ) siamo lì; non dico che sono la stessa cosa ma quasi dai....
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In fine tanto per "giocare in casa"
Additivi Olio Motore ZX1 [sdlittamenti della frizione]
 
13403736
13403736 Inviato: 29 Mag 2012 11:24
 

sì @zio,
io ho riportato così tanto per.....
non è certo una critica a nessuno, ANZI.... voglio precisarlo, ho solo riportato quello che mi ha detto "@dettopietro" quanto rigurda la "sua" esperienza.....
sono d'accordo con @falco sul "Q" di @dettopietro, a mio avviso gli va di lusso, su l'anno chiederò giovedì, ma penso che sia uno dei primi modelli....
visto che la mia è dell'87 ed è targata MI-72
la sua è targata MI-69 (sporcacccione icon_eek.gif ) icon_asd.gif
 
13403803
13403803 Inviato: 29 Mag 2012 11:52
 

ciao @passion,
ti rispondo qui................(perche con sms sarebbe lunga icon_confused.gif )
quando ho cambiato l'olio, ho cambiato anche il filtro olio
e ho lasciato scolare tutta la notte, quindi sarà sceso tutto l'olio anche dal radiatore,
scrivo questo perchè sulle quantità, cè stata un pò di contrarietà.(giusto) è giusto il contradittorio e fa bene alla "democrazia"
io comunque al cambio d'olio ho messo quasi 4lt o se vogliamo più di 3lt e 1/2, probabilmente (ripeto) perchè togliendo il filtro, poi ho lasciato scolare tutta la notte e si sarà svuotato il radiatore.......
ho usato castrol rancing1 20/50, come mi avevano consigliato i veterani @hawkfriend (@zio & @savi) icon_wink.gif
 
13403837
13403837 Inviato: 29 Mag 2012 12:07
 

ma zio mi ha detto di mettere questo.
Link a pagina di Motoretail.it
cosa devo mettere?
stasera devo ritirarlo a 12€ al litro
 
13403850
13403850 Inviato: 29 Mag 2012 12:10
 

nightpassion ha scritto:
ma zio mi ha detto di mettere questo.
Link a pagina di Motoretail.it
cosa devo mettere?
stasera devo ritirarlo a 12€ al litro

scusa questo.
Link a pagina di Motorstock.it
 
13403919
13403919 Inviato: 29 Mag 2012 12:34
 

nightpassion ha scritto:


@passion, non mi avevano detto il tipo di olio solo la densità (castrol 20/50)
io ho scelto il racing1 perchè il più costoso (quando cercavo olio)credendolo il migliore, cen'erano altri (sempre castrol) meno costosi, io ho scelto il rancing1, la densità era 20/50.............
 
13403999
13403999 Inviato: 29 Mag 2012 12:52
 

nightpassion ha scritto:


Sì, io ho messo questo però poi ognuno decida come crede... io mi sono trovato bene .

La descrizione peraltro parla da sola...

Poi c'è da dire chi i motociclisti sulla scelta dell'olio spesso si fanno un sacco di ***** mentali .
 
13404568
13404568 Inviato: 29 Mag 2012 14:50
 

iltenerogiacomo ha scritto:


@passion, non mi avevano detto il tipo di olio solo la densità (castrol 20/50)
io ho scelto il racing1 perchè il più costoso (quando cercavo olio)credendolo il migliore, cen'erano altri (sempre castrol) meno costosi, io ho scelto il rancing1, la densità era 20/50.............

OK GRAZIE MILLE.TI FARò SAPERE
 
13404570
13404570 Inviato: 29 Mag 2012 14:51
 

zioclive ha scritto:


Sì, io ho messo questo però poi ognuno decida come crede... io mi sono trovato bene .

La descrizione peraltro parla da sola...

Poi c'è da dire chi i motociclisti sulla scelta dell'olio spesso si fanno un sacco di ***** mentali .

speriamo bene.
grazie ancora
 
13404715
13404715 Inviato: 29 Mag 2012 15:38
 

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Scusate ma per gli ammortizzatori posteriori non avete nulla da dire ??????????????????

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13405066
13405066 Inviato: 29 Mag 2012 17:07
 

Gli ammortizzatori posteriori lavorano come quelli anteriori: c'è una molla e dell'olio dentro un cilindro con uno stelo. Il fatto è che non è possibile, con la normale attrezzatura accedere al cilindro, smontando la ghiera che funge da coperchio delle sospensioni. Per fare questo bisogna avere un macchinario specifico. Una volta si vedevano in diverse officine meccaniche. E' una specie di tappatrice per le bottiglie di vino. Nell'ultimo motociclismo d'Epoca (Maggio 2012) nella prova delle Ducati Desmo era citato un sito che provvedeva alla revisione degli ammortizzatori posteriori. Il mio consiglio è di trovare qualcuno che faccia ancora tale revisione presso la propria città, eventualmente chiedendo a qualche vecchio meccanico, anche di auto, o da un moto acessori particolarmente fornito, perchè oltre al macchinario debbono avere anche guarnizioni e molle per quel specifico modello.
 
13427618
13427618 Inviato: 4 Giu 2012 21:12
 

ho letto su qualche sito di persone che nella loro moto mette olio da auto e che non ha mai avuto problemi di nessun genere,anzi direi vantaggi di portafoglio,se non sbaglio sul sito di paul dove scrive dell'olio motore che tra quello da auto a quello da moto dopo aver fatto dei test non ci siano gosse differenze che ne dite visto che io sono un pò ignorante in materia
 
13427686
13427686 Inviato: 4 Giu 2012 21:23
 

Beh Riccardo è vero che maggior prezzo non sempre equivale a maggior qualità però nel dubbio metto un olio specifico per motori motociclistici che notoriamente hanno regimi di rotazione superiori a quelli automobilistici , probabilmente vanno bene anche quelli per auto , poi chi è in grado di valutare le competenze tecniche di Mister Paul , abbiamo dei riscontri oggettivi???

Eppoi come recita una Patch sul mio Gilet 4 ruote muovono il corpo,2 l'anima per la serie della macchina me ne frega il giusto ma Rossella è tutt'altra storia icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13427838
13427838 Inviato: 4 Giu 2012 21:44
 

scusa ma la seconda frase non l'ò capita,comuncue riflettendo un un'attimo quando sono state costruite le nostre moto l'olio di allora sicuramente era piu scarso rispetto a quello di oggi infatti consiglivano di mettere un sg quando ai nostri giorni siamo arrivati a un sj
 
13427878
13427878 Inviato: 4 Giu 2012 21:52
 

rileggendola l'ò capita sara' l'ora
 
13427936
13427936 Inviato: 4 Giu 2012 22:03
 

riccardohonda ha scritto:
rileggendola l'ò capita sara' l'ora


Tranquillo a quest'ora tutto rientra nella norma icon_wink.gif
 
13500134
13500134 Inviato: 22 Giu 2012 18:57
 

Buonasera Hawkfriends 0509_campione.gif

Sono di nuovo alle prese con la scelta dell'olio fino ad ora ho usato il Motul 5100 10/40 ma la catena della distribuzione fa un gran casino, pare peggiorata e la cosa mi crea non poche apprensioni,so che alcuni usano un 15/40 altri un 20/50 e vorrei provare un olio che mi alleviasse quel rumore che proprio non sopporto e che allo stesso tempo essendo più denso non sia rischioso per il motore,tenete presente che Rossella ha 76.300 Km sul Groppone e che domenica se ne sparerà ca 330 in poche ore.

Consigli??

Ah vorrei un giusto compromesso tra prestazioni,costi e tutela del motore

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13500746
13500746 Inviato: 22 Giu 2012 21:36
 

ciao,l argomento l abbiamo ormai aperto e chiuso un infinità di volte.
dunque, io ne ho provate un pò,dalla sostituzione all olio,ma risultati zeroooooooooooo.
io ti consiglio di mettere olio 15/50 roloil synto force,io mi ero trovato bene bene moto un gioiello ma l ultima volta ho messo il castrol perchè mi hanno consigliato quello per il rumore della catena e che a loro aveva dato buoni risultati,invece a me niente anzi la sento come un tantino meno brillante di prima e siamo in estate vediamo d inverno cosa succede.
comunque senti anche gli altri cosa dicono.
facci sapere.
 
13502819
13502819 Inviato: 23 Giu 2012 13:27
 

Alla fine ho deciso di provare questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tanto l'olio lo cambio ogni 3000 Km icon_asd.gif
in compenso ho fatto danno con i freni anteriori avevo la pinza Sx che frenava meno così l'ho smontata per pulirla perchè scorreva poco, smontato pasticche e i pompanti li ho puliti a dovere e rimontati,rimontata la pinza ora però la pompa non va in pressione ho provato a spurgare più volte ma niente da fare sono incaxxto nero mi salta il girello di domani 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
nel pomeriggio ci riprovo.. qualcuno ha suggerimenti???

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13502907
13502907 Inviato: 23 Giu 2012 13:41
 

@Rusty: in alto a destra c'è la finestra "cerca nel Topic". Scrivi "Castrol" e vedi tutto quello che ci siamo già detti. E' ovvio che ognuno porta la propria esperienza e quello che ha funzionato per la mia Blu, può non andare bene per Rossella.

Per l'altro problema io ero uno di quelli che ogni 20.000 km, smontavo il motore del mio Vespone (arrivato a 370.000 senza vedere un meccanico vero), per pulirlo e fare manutenzione. Poi, per problemi di tempo e spazio, non l'ho più toccato, intervenendo solo quando ne aveva bisogno ... ed ha iniziato andare bene.

Ora sono porto avanti la filosofia che "se una cosa funziona, non si tocca". Ho due moto che, con interventi minimali, cambio l'olio ogni due anni, ma sono due orologi. Tante volte, invece che di cacciavite, conviene un bel pieno (il massimo con la V-Power della Shell), una giornata di sole e via una corsa fuori porta. Se poi continua a non funzionare, almeno ho fatto un bel giro.
 
13503383
13503383 Inviato: 23 Giu 2012 16:18
 

Rusty62 ha scritto:

ora però la pompa non va in pressione ho provato a spurgare più volte ma niente da fare sono incaxxto nero mi salta il girello di domani 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
nel pomeriggio ci riprovo.. qualcuno ha suggerimenti???
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Rusty con gli elementi che mi hai dato posso solo di insistere... quando si fa una revisione tipo quella che hai fatto tu nel circuito ci va a finire un "quintale" d'aria .
Prova a succhiarla via con una siringa attaccata alla valvolina della pinza e crea una forte depressione .

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13503748
13503748 Inviato: 23 Giu 2012 18:36
 

Grazie a tutti ho risolto c'è voluta pazienza ma sono uno che non molla mai anche se quando mi saltano i nervi mi scoraggio un pò icon_biggrin.gif

Già che c'ero ho anche fatto il cambio totale del liquido freni icon_asd.gif

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13508227
13508227 Inviato: 25 Giu 2012 11:57
 

Savi_NERO ha scritto:
@Rusty: in alto a destra c'è la finestra "cerca nel Topic".

Ora sono porto avanti la filosofia che "se una cosa funziona, non si tocca". Ho due moto che, con interventi minimali, cambio l'olio ogni due anni, ma sono due orologi. Tante volte, invece che di cacciavite, conviene un bel pieno (il massimo con la V-Power della Shell), una giornata di sole e via una corsa fuori porta. Se poi continua a non funzionare, almeno ho fatto un bel giro.
Quoto al 1000x1000
 
13532608
13532608 Inviato: 2 Lug 2012 8:25
 

nightluca ha scritto:
Quoto al 1000x1000

chiedo aiuto ai piu esperti.continua a scaricarsi la batteria del falco.
potrebbe essere l alternatore che non carica?
 
13533129
13533129 Inviato: 2 Lug 2012 11:19
 

nightpassion ha scritto:

chiedo aiuto ai piu esperti.continua a scaricarsi la batteria del falco.
potrebbe essere l alternatore che non carica?



Se hai dei dubbi sull’alternatore, metti in moto e stacca il morsetto della batteria per 3-4 secondi, se il motore si ferma (a batteria staccata) vuol dire che l’alternatore non va.
Se vuoi, ti regalo una batteria, oppure un alternatore, oppure un regolatore oppure quello che ti serve. 0509_up.gif
 
13533201
13533201 Inviato: 2 Lug 2012 11:38
 

raulytosniper ha scritto:



Se hai dei dubbi sull’alternatore, metti in moto e stacca il morsetto della batteria per 3-4 secondi, se il motore si ferma (a batteria staccata) vuol dire che l’alternatore non va.
Se vuoi, ti regalo una batteria, oppure un alternatore, oppure un regolatore oppure quello che ti serve. 0509_up.gif

grazie raul,provo come mi ha detto tu.
ti facio sapere se ho bisogno di qualcosa,tanto ci vediamo per metà mese.
ciao
 
13543728
13543728 Inviato: 4 Lug 2012 21:52
 

batteria morta e moto che va a 3.
mi sapete dire quanto vi durano le vostre di batterie.
in 2 anni 2 batterie,possibile?
 
13543903
13543903 Inviato: 4 Lug 2012 22:40
 

nightpassion ha scritto:
batteria morta e moto che va a 3.
mi sapete dire quanto vi durano le vostre di batterie.
in 2 anni 2 batterie,possibile?


NO, non è possibile che la batteria duri soltanto un anno, forse il regolatore non funzione a dovere, dovresti farlo controllare... hai notato per caso se scalda dopo che hai fatto un giretto? Le alte temperature della batteria sono sinonimo di eccessiva carica, prova a vederla come se fosse un secchio dove tu ci metti l'acqua, a un certo punto questo si riempi quindi il regolatore ti sposta "l'acqua" in eccesso da un'altra parte lasciandoci soltanto quella che stai consumando, se il regolatore non funziona bene, tutta la corrente generata dall’alternatore finisce dentro la batteria surriscaldando gli elementi interni (lamine di piombo e separatori) questi elementi finiscono per gonfiarsi e sgretolarsi nel giro di poco tempo... risultato? ciao batteria!
 
13543918
13543918 Inviato: 4 Lug 2012 22:43
 

nightpassion ha scritto:
batteria morta e moto che va a 3.
mi sapete dire quanto vi durano le vostre di batterie.
in 2 anni 2 batterie,possibile?


eccomi @passion......
sono appena salito dal box
le candele le ho smontate tutte due i tipi
jessica monta le DENSO X24EPR-U9
laura monta le ND X24EPR-U9 e delle 2 è quella che va meglio e consuma meno

la batteria ho smontato una sola (per smontare anche l'altra avrei dovuto spostare 3 moto in mezzo a una nube di ZANZARE
laura monta una Power Plus 12v 12ah

le batterie sentono molto il freddo (moltissimo) quindi d'inverno dovresti smontarla e metterla al riparo e comunque come ti ho scritto prima scollegare almeno il rosso e ogni 2 mesi max metterla sotto carica
così riesci a farla durare di più
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doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13544315
13544315 Inviato: 5 Lug 2012 7:29
 

grazie per la consulenza,vi aggiorno.
 
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