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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13547169
13547169 Inviato: 5 Lug 2012 19:00
 

Come mia esperienza personale posso dire che le batterie per la Nighthawk che ho aquistato mi son durate anche 5 anni. Lo so non ci crederete ma è così, però ogni tanto smonto, controllo, rabbocco, carico ecc. ecc. insomma manutenzione o culo?????

Marca dekta o simile o fiamm 30€ e viaa!!!!! 0509_doppio_ok.gif


Ciao regà!!!! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13547496
13547496 Inviato: 5 Lug 2012 20:37
 

la batteria mi è durata 1 e mezzo,marca yuasa penso sia una delle migliori.
l alternatore carica,infatti con la batteria montata e la moto accesa la carica con il tester mi dava piu di 13v.
non capisco cosa possa essere,e si che la moto rimane fuori e non la usa tanto d inverno,e qui fa parecchio freddo -12\15,però mi sembra strano.se qualcuno sa cosa può causare lo scaricamento della batteria dopo così poco tempo me lo dica.
 
13547669
13547669 Inviato: 5 Lug 2012 21:25
 

nightpassion ha scritto:

mi sapete dire quanto vi durano le vostre di batterie.


In generale per i primi 3-4 anni vanno bene dopo andrebbe sostituita...

In generale bisogna vedere che tensione eroga lo stabilizzatore a bassi, medi ed alti regimi.

Hai misurato la tensione ai vari regimi del motore ?

Comunque per quanto ne so io per le batterie "classiche" (quello con acido solforico) -15 gradi C è una bella mazzata.
 
13547820
13547820 Inviato: 5 Lug 2012 22:12
 

io non ho una casistica per la Batteria Rossella sono 13 mesi che sta con me e l'unica cura che faccio alla batteria e usare Rossella in 13 mesi credo sia stata ferma non più di 10 giorni consecutivi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13548415
13548415 Inviato: 6 Lug 2012 7:53
 

ciao amici per quanto rigurada la mia esperienza in fatto di batteria, posso dirvi che quella sul falco c'è da 2 anni e va benissimo, considerando che la moto rimane ferma per almeno 8 -9 mesi l'anno (anche l'estate quando per le ferie scendo a casa mia e risalgo a settembre)... l'unica accortenza che ci faccio, a parte la normale manutenzione e controllo, è quella di darle ogni 20 - 30 gg una carica di un'ora col caricabatteria ad amperaggio basso.
Per non parlare della suzuki che ho giù a Salerno, qui il caso è ancora più stupefacente: eseguo lo stesso trattamento alla sua batteria, col risultato che la batteria è ancora in vita e da 3 (tre) anni!!! considerando anche che la suzuki la uso si e no per un mese e mezzo all'anno. preciso che il falco monta una bosh e la suzuki monta la yuasa...
un saluto a voi amici!
e a voi @giacomo, @savi
 
13548998
13548998 Inviato: 6 Lug 2012 10:38
 

nightpassion ha scritto:
la batteria mi è durata 1 e mezzo,marca yuasa penso sia una delle migliori.
l alternatore carica,infatti con la batteria montata e la moto accesa la carica con il tester mi dava piu di 13v.
non capisco cosa possa essere,e si che la moto rimane fuori e non la usa tanto d inverno,e qui fa parecchio freddo -12\15,però mi sembra strano.se qualcuno sa cosa può causare lo scaricamento della batteria dopo così poco tempo me lo dica.


A questo punto mettici su una batteria al piombo!!!!!! icon_wink.gif
 
13549722
13549722 Inviato: 6 Lug 2012 13:27
 

Porto anche la mia esperienza. Quando l'ho presa, nel 2003, ho montato una batteria nuova. Bruciata dopo 1 mese. Sostituita in garanzia. Bruciata dopo un anno e pochi giorni. Sostituita a pagamento. Dopo poco, stessa storia, allora l'ho lasciata stare e per accenderla usavo i cavetti. E' durata 6 anni, poi quest'anno, impietosito le ho preso una nuova. Fatti gli scongiuri, funziona, ancora, alla grande.
Premetto che, nel tempo ho fatto verificare tutto il circuito elettrico di carica e di scarica. Niente.
Non ho fatto nulla, solo che ora la uso con maggiore regolarità e la tengo in garage e non per strada. Lei è meno incazzata e non brucia la batteria.
 
13550306
13550306 Inviato: 6 Lug 2012 15:45
Oggetto: Batteria
 

Io la moto l'ho comprata a novembre 2010 con batteria (sinceramente non sò dirvi la marca), siamo a Luglio 2012 e la batteria è sempre la stessa, l'inverno se penso di non usarla per un pò stacco la batteria e dopo una quindicina di giorni controllo livello liquido e gli dò un pò di carica, fino ad ora nessun fastidio e la Nigth parte senza indugi (mi stò toccando qualcosa nelle parti basse). Ogni tanto comunque tolgo il coperchio laterale e controllo il livello dell' acido.
 
13551415
13551415 Inviato: 6 Lug 2012 20:53
 

ho ricaricato la batteria con caricabatteria a lavoro(non sapevo neanche l esistenza del carica in ditta,un collega mi ha detto che c era)e allora ho messo sotto carica da stamattina alle 8 fino alle 17,miracolo.....sembra nuova.domani vedo se tiene la carica.
adesso mi chiedo,ma il meccanico l ha messa sotto carica?visto che l ho portata mercoledì e giovedì l ho ritirata, ma appena ho acceso il falco 2 volte di fila è morta di nuovo.
domani riprovo e mi tolgo ogni dubbio.
 
13551546
13551546 Inviato: 6 Lug 2012 21:23
 

Alla Vespa ET4 ad ogni inverno serviva una batteria nuova. 0509_lucarelli.gif
 
13556935
13556935 Inviato: 8 Lug 2012 21:57
 

Salve a tutti,
grazie ai vostri consigli, ho sostituito l'olio con il castrol rancing 1 10/50, il rumore di sferragliamento della catena di ditrubuzione è sparito...speriamo bene. 0509_banana.gif
 
13565515
13565515 Inviato: 10 Lug 2012 20:30
 

oggi ne ho sentita unaltra per quanto riguarda il tendicatena,passando d'avanti a un'officina fuori cera un falco così mi sono fermato a chiedere lumi e mi a detto il meccanico che ai tempi che era uscita lavorava alla honda che la scatola [corpo] e altri componenti li avevano fatti troppo sottili per qui con il calore si torcevano da li nasce il problema, mamma honda per risolverlo dopo che il falco non era piu in listino li fece con metallo piu spesso per pezzi di ricambio per cui ai tempi o poco piu lo a sostituito si è trovato quello piu solido
 
13565932
13565932 Inviato: 10 Lug 2012 22:07
 

riccardohonda ha scritto:
oggi ne ho sentita unaltra per quanto riguarda il tendicatena,passando d'avanti a un'officina fuori cera un falco così mi sono fermato a chiedere lumi e mi a detto il meccanico che ai tempi che era uscita lavorava alla honda che la scatola [corpo] e altri componenti li avevano fatti troppo sottili per qui con il calore si torcevano da li nasce il problema, mamma honda per risolverlo dopo che il falco non era piu in listino li fece con metallo piu spesso per pezzi di ricambio per cui ai tempi o poco piu lo a sostituito si è trovato quello piu solido


Scusa Riccardo non è che ti sei fatto dire anche se si trovano e dove questi pezzi?
 
13569437
13569437 Inviato: 11 Lug 2012 19:00
 

credo di aver capito che in italia e adirittura in europa non si trovino piu come pezzi di ricambio diceva che se lo trovi usato ma quello piu solido hai una botta di culo,siccome la possiede anche lui ferma da 10 anni e in vendita ma con il tendi da sostituire un suo amico in questi giorni è andato negli stati uniti gli ha commissionato di cercarlo per vedere se li si trovano,magari piu inavanti mi fermo per avere notizie
 
13569749
13569749 Inviato: 11 Lug 2012 20:02
 

riccardohonda ha scritto:
credo di aver capito che in italia e adirittura in europa non si trovino piu come pezzi di ricambio diceva che se lo trovi usato ma quello piu solido hai una botta di culo,siccome la possiede anche lui ferma da 10 anni e in vendita ma con il tendi da sostituire un suo amico in questi giorni è andato negli stati uniti gli ha commissionato di cercarlo per vedere se li si trovano,magari piu inavanti mi fermo per avere notizie


Grazie Riccardo faresti cosa gradita a tutti 0509_up.gif
 
13597308
13597308 Inviato: 19 Lug 2012 21:41
 

Ciao Ragazzi, avete mai sostituito il vafo frizione al falco? E' semplice?
 
13597416
13597416 Inviato: 19 Lug 2012 22:12
 

Night77 ha scritto:
Ciao Ragazzi, avete mai sostituito il vafo frizione al falco? E' semplice?


Quando riuscirò a capire cos'è sto vafo... comunque Rossella a 77.000 km ha ancora la frizione che mamma Honda le ha fatto icon_asd.gif
 
13597479
13597479 Inviato: 19 Lug 2012 22:26
 

Scusatee!!! Il cavo della frizione!!! Mi e' scappata... Avete mai sostituito il cavo? E' complicato?




Rusty62 ha scritto:


Quando riuscirò a capire cos'è sto vafo... comunque Rossella a 77.000 km ha ancora la frizione che mamma Honda le ha fatto icon_asd.gif
 
13597503
13597503 Inviato: 19 Lug 2012 22:32
 

Night77 ha scritto:
Scusatee!!! Il cavo della frizione!!! Mi e' scappata... Avete mai sostituito il cavo? E' complicato?







Nigth il nostro Falco ha la frizione idraulica,quindi niente cavo ma pompa (come per i freni anteriori) e attuatore , a meno che la tua non sia una versione ante 1983 si chiamava Nighthawk anche lei ma aveva un diverso motore ,trasmissione finale a catena e non cardanica e frizione meccanica icon_asd.gif
 
13597751
13597751 Inviato: 19 Lug 2012 23:15
 

Quindi se la leva va' lenta e non stavva la frizione che significa?


Rusty62 ha scritto:



Nigth il nostro Falco ha la frizione idraulica,quindi niente cavo ma pompa (come per i freni anteriori) e attuatore , a meno che la tua non sia una versione ante 1983 si chiamava Nighthawk anche lei ma aveva un diverso motore ,trasmissione finale a catena e non cardanica e frizione meccanica icon_asd.gif
 
13597768
13597768 Inviato: 19 Lug 2012 23:21
 

Night77 ha scritto:
Quindi se la leva va' lenta e non stavva la frizione che significa?




Se la frizione stacca prova a eliminare il vecchio liquido e sostituirlo, verifica che non ci siano perdite dall attuatore ( verifica sotto il carterino di plastica nera, quello sopra la leva del cambio,per intenderci) fai uno spurgo e vedi come va doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13597809
13597809 Inviato: 19 Lug 2012 23:36
 

Quindi se la leva non stacca dici che e' la pompa che non va'?...eppure avevo sostituito il liquido l'anno scorso...poi l'ha fatto di colpo! Ma il cavo che ha la leva a che serve?


Rusty62 ha scritto:


Se la frizione stacca prova a eliminare il vecchio liquido e sostituirlo, verifica che non ci siano perdite dall attuatore ( verifica sotto il carterino di plastica nera, quello sopra la leva del cambio,per intenderci) fai uno spurgo e vedi come va doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13601303
13601303 Inviato: 20 Lug 2012 22:41
 

Night forse confondi il tubo idraulico frizione con il filo frizione icon_biggrin.gif
 
13602828
13602828 Inviato: 21 Lug 2012 14:35
Oggetto: codice bauletto givi
 

Qualcuno sa indicarmi il codice del portabauletto della givi ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie ragà

@night77

se puoi posta una foto della leva... tieni conto che da quelle parti in effetti c'è un cavo, ma è quello dell'aria.

la leva va a vuoto, ma hai avuto perdite di liquido ?
 
13607058
13607058 Inviato: 23 Lug 2012 10:05
 

Per il kit givi io ho risolto .

ART. F 209

SE Dovesse essere utile a qualcuno.

icon_smile.gif
 
13609264
13609264 Inviato: 23 Lug 2012 19:19
Oggetto: Il consiglio giusto:
 

Ho una moto da sistemare con il telaio storto. (vi sto rompendo i cogl…ni con questa storia)
Ho un telaio di scorta radiato dal PRA e, ovviamente, numeri diversi.
Alternative:
1) Aggiustare il telaio incidentato scaldando i tubi storti e raddirizzargli , tagliando il supporto storto
raddrizzando e risaldando il tutto, sabbiando e verniciando a polvere (sono in grado di eseguire.
i lavori descritti, grado di difficoltà 5 su una scala di 1 a 10)
2) Tagliare il cannotto dello sterzo del telaio incidentato e saldarlo sul telaio di scorta, sabbiare
e riverniciare (sono in grado di eseguire i lavori descritti, grado di difficoltà 9
3) Montare la moto sul telaio di scorta (ha i numeri diversi) reimmatricolare e riscrivere all’ASI
Come risaputo, impresa titanica! (non sono in grado de fere le pratiche e quindi mi devo rivolgere a
un’agenzia) …. Mi chiedo.. si puo?
4) Punzonare il telaio di scorta con i numeri del telaio incidentato (se mi beccano finisco al fresco)
5) Sostituire il telaio conservando i documenti…. ma, si può sostituire un telaio come fosse un pezzo di
ricambio?
Scatenatevi!
 
13609302
13609302 Inviato: 23 Lug 2012 19:27
Oggetto: Re: Il consiglio giusto:
 

raulytosniper ha scritto:
Ho una moto da sistemare con il telaio storto. (vi sto rompendo i cogl…ni con questa storia)
Ho un telaio di scorta radiato dal PRA e, ovviamente, numeri diversi.
Alternative:
1) Aggiustare il telaio incidentato scaldando i tubi storti e raddirizzargli , tagliando il supporto storto
raddrizzando e risaldando il tutto, sabbiando e verniciando a polvere (sono in grado di eseguire.
i lavori descritti, grado di difficoltà 5 su una scala di 1 a 10)
2) Tagliare il cannotto dello sterzo del telaio incidentato e saldarlo sul telaio di scorta, sabbiare
e riverniciare (sono in grado di eseguire i lavori descritti, grado di difficoltà 9
3) Montare la moto sul telaio di scorta (ha i numeri diversi) reimmatricolare e riscrivere all’ASI
Come risaputo, impresa titanica! (non sono in grado de fere le pratiche e quindi mi devo rivolgere a
un’agenzia) …. Mi chiedo.. si puo?
4) Punzonare il telaio di scorta con i numeri del telaio incidentato (se mi beccano finisco al fresco)
5) Sostituire il telaio conservando i documenti…. ma, si può sostituire un telaio come fosse un pezzo di
ricambio?
Scatenatevi!

Ciao Raulyto io anche se con mio sommo dispiacere non so aiutarti ma conosco una persona che lo saprà fare egregiamente ... Gran Maestro Guido 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Manifestati !! icon_biggrin.gif
 
13626651
13626651 Inviato: 29 Lug 2012 10:36
Oggetto: Paraoli forcella
 

Salve a tutti!!!
Devo sostituire i paraoli della forcella, onde evitare di ordinare ricambi sbagliati, sapreste indicarmi le misure esatte?
Ciao, Fabio.
 
13627361
13627361 Inviato: 29 Lug 2012 17:01
Oggetto: Re: Paraoli forcella
 

fabiocds ha scritto:
Salve a tutti!!!
Devo sostituire i paraoli della forcella, onde evitare di ordinare ricambi sbagliati, sapreste indicarmi le misure esatte?
Ciao, Fabio.


ciao fabio, per le misure esatte ti arriveranno al più presto (@guido,@zio,@savi) con il loro cylmer o giù di lì....
però, io sono andato da un ricambista (controkaiser) e me l'ha dati senza ombra di dubbio e senza campione, gli ho semplicemente chiesto i paraoli del "nighthawk650"
probabilmente sei più in gamba di me (ci vuole poco) ma ho postato qualche pagina indietro come si cambiano (se può interessarti) costo paraoli 10€ la coppia (non originali).
 
13627374
13627374 Inviato: 29 Lug 2012 17:06
Oggetto: Re: Il consiglio giusto:
 

raulytosniper ha scritto:
Ho una moto da sistemare con il telaio storto. (vi sto rompendo i cogl…ni con questa storia)
Ho un telaio di scorta radiato dal PRA e, ovviamente, numeri diversi.


ciao rauly,
non vorrei dire delle fesserie (anche se mi vengono spontanee) mi sembra,
ripeto mi sembra che per le moto radiate d'ufficio sia sufficente pagare gli ultimi 3 anni di bollo e la moto può circolare..............
vai a chiedere al PRA di padova, ti consiglio di andare in ufficio di persona le cazzate al telefono si sprecano, vai e chiedi...
se è come ho sentito e ti ho scritto, hai risolto tutti i tuoi guai 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
PROVA !!! 0509_up.gif
0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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