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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13268586
13268586 Inviato: 21 Apr 2012 23:42
 



nightluca ha scritto:
Falko se pò fà, se pò fa. icon_wink.gif


0510_help.gif

Il faro lo devo proprio scollegare del tutto o va bene solo svitarlo e tirarlo avanti.
 
13269827
13269827 Inviato: 22 Apr 2012 15:14
 

Falko il faro devi tirarlo avanti e un pò in giù non c'e assolutamente bisogno di scollegarlo del tutto 0509_up.gif
 
13285151
13285151 Inviato: 26 Apr 2012 18:04
Oggetto: Trafilaggio olio
 

Ciao a tutti!!!
Cari amici ho un problema con un trafilaggio di olio che va aumentando e mi infastidisce non poco. Sulla parte alta del basamento, proprio dietro i cilindri, sotto del motorino di avviamento, si forma il "laghetto".
Ho notato, più o meno all'altezza del pignone del motorino la presenza di quello che sembra essere un tappo, non so a cosa serve ne come si smonta, probabilmente la perdita viene da li, ma chi ne ha esperienza (ad esempio se è un difetto ricorrente) magari sa di cosa si tratta. Senza smontare il motorino d'avviamento, ho notato che questo tappo può ruotare, ma non sembra filettato, dovrebbe essere a pressione, magari con un oring che lo blocca in una scanalatura e lo sigilla, ma sono solo supposizioni, magari quel tappo non c'entra nulla. Prima di mettere mano e perdere tempo o magari fare danno, si accettano consigli.
Buon vento in faccia o sulla visiera, e doppio lampo a tutti doppio_lamp.gif
 
13285273
13285273 Inviato: 26 Apr 2012 18:41
 

Controlliamo!!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13285817
13285817 Inviato: 26 Apr 2012 20:31
Oggetto: Re: Trafilaggio olio
 

Ciao quel tappo è a pressione e si rimuove usando un cacciavite piatto, in effetti c'è un o-ring che probabilmente nel tuo caso non lavora più bene.
Quel tappo da l'accesso all'albero dell'alternatore...
 
13286683
13286683 Inviato: 27 Apr 2012 6:02
Oggetto: Re: Trafilaggio olio
 

zioclive ha scritto:
Ciao quel tappo è a pressione e si rimuove usando un cacciavite piatto, in effetti c'è un o-ring che probabilmente nel tuo caso non lavora più bene.
Quel tappo da l'accesso all'albero dell'alternatore...


Ciao zi!
Grazie per la risposta tempestiva.
Quindi dovrò rimuovere il tappo e sostituire l'o-ring,
Per l'operazione mi consigli di usare un cacciavite, immagino come leva, visto che non vedo intagli, inoltre pensi anche tu che per un migliore accesso dovrò togliere il motorino di avviamento?
Grazie! Fabio
 
13287005
13287005 Inviato: 27 Apr 2012 8:54
 

Un buon cacciavite piatto penso sia la cosa migliore .

Io il motorino lo toglierei momentaneamente cosi lavori in maniera più agevole, quando lo rimonti, prima di infilare di nuovo l'abero del motorino metti un filo d'olio motore sull'o-ring.
 
13287039
13287039 Inviato: 27 Apr 2012 9:12
Oggetto: Tubi freno
 

Arrivati i tubi freno in treccia uguali e spiccicati agli originali 0509_doppio_ok.gif Costo 92 euri icon_wink.gif

Lunedì la porto dal mecca per montarli, in verità potevo farlo anchio ma la mano esperta mi garba di più icon_wink.gif

Poi lo spurgo bisogna saperlo fare icon_smile.gif

Vi aggiorno con la prova su strada. 0509_up.gif
 
13287206
13287206 Inviato: 27 Apr 2012 10:07
 

zioclive ha scritto:
Un buon cacciavite piatto penso sia la cosa migliore .

Io il motorino lo toglierei momentaneamente cosi lavori in maniera più agevole, quando lo rimonti, prima di infilare di nuovo l'abero del motorino metti un filo d'olio motore sull'o-ring.

Mi sembra di capire che oltre che sul tappo di ispezione c'è un altro o-ring sl motorino di avviamento, se così converrà cambiare anche quello, poi certamente bagnato d'olio per facilitarne l'imbocco.
"Grazzie Zi"
 
13287690
13287690 Inviato: 27 Apr 2012 12:23
Oggetto: Re: Tubi freno
 

nightluca ha scritto:
Arrivati i tubi freno in treccia uguali e spiccicati agli originali 0509_doppio_ok.gif Costo 92 euri icon_wink.gif

Lunedì la porto dal mecca per montarli, in verità potevo farlo anchio ma la mano esperta mi garba di più icon_wink.gif

Poi lo spurgo bisogna saperlo fare icon_smile.gif

Vi aggiorno con la prova su strada. 0509_up.gif


@nightluca........??? eusa_think.gif eusa_doh.gif
belle pieghe.................. belli i filmati................ tutto in grande forma........ e poi !!!???
fai montare i tubi dal "mec"
io, me li sono montati da solo (una "cima" ma di rapa come me)... e tu??? 0510_sad.gif
icon_cry.gif deluso icon_cry.gif
@luca, lo spurgo l'ho fatto alla pompa frizione e pompa freni (uguali) e una cazzata farlo, se l'ho fatto io che le uniche cose che cambiavo erano le candele del 50ino.....
 
13288507
13288507 Inviato: 27 Apr 2012 15:52
 

Con i freni se non si è sicuri al 100%, meglio lasciar fare al meccanico... saggia decisione.
 
13288601
13288601 Inviato: 27 Apr 2012 16:35
 

CIAO @hawkfriends
ho tirato fuori dal letargo il mio falko, e noto che purtroppo gli ammortizzatori non assorbono più le asperità del fondo stradale e son dolori alla schiena oltre a problemi di stabilità.
Si possono rigenerare ? qualcuno di voi li ha già sositutiti ?
Attendo le vostre consulenze. 0509_doppio_ok.gif
 
13288686
13288686 Inviato: 27 Apr 2012 17:08
Oggetto: Re: Tubi freno
 

iltenerogiacomo ha scritto:


@nightluca........??? eusa_think.gif eusa_doh.gif
belle pieghe.................. belli i filmati................ tutto in grande forma........ e poi !!!???
fai montare i tubi dal "mec"
io, me li sono montati da solo (una "cima" ma di rapa come me)... e tu??? 0510_sad.gif
icon_cry.gif deluso icon_cry.gif
@luca, lo spurgo l'ho fatto alla pompa frizione e pompa freni (uguali) e una cazzata farlo, se l'ho fatto io che le uniche cose che cambiavo erano le candele del 50ino.....


A dir la verità il mio mecca è anche un carissimo amico, se sà che l'ho fatto io mi si offende icon_redface.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13288703
13288703 Inviato: 27 Apr 2012 17:13
 

zioclive ha scritto:
Con i freni se non si è sicuri al 100%, meglio lasciar fare al meccanico... saggia decisione.


@zio...... sono d'accordo (non del tutto) se non si è sicuri non si dovrebbe toccare tutta la moto....
i freni (tubi) sai che li ho fatti subito dopo di te, ed è stata la prima volta ( è stato bello icon_asd.gif )
quando ho finito..... non sono andato in rettilineo a 160 e frenato di colpo per vedere se ero ruiscito a fare un bel lavoro,
sono andato pianino nel cortile e ho provato a frenare, ho seguito i consigli che mi sono stati dati e (ho fatto il segno della croce).
non mi sembrava una cosa difficoltosa, il cervello non mi aiuta più ma, sono convinto di essere alla pari di qualche famigerato "meccanico" (delle mie parti)
 
13288707
13288707 Inviato: 27 Apr 2012 17:14
Oggetto: Re: Tubi freno
 

nightluca ha scritto:


A dir la verità il mio mecca è anche un carissimo amico, se sà che l'ho fatto io mi si offende icon_redface.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


questo spiega molto......... 0510_inchino.gif e se te li fa gratis, è ancora meglio (per te)
 
13289111
13289111 Inviato: 27 Apr 2012 19:18
 

Bravo Giacomì hai centrato!!! 0509_up.gif

Non è nemmeno per un discorso economico, si tratta di "rispetto" reciproco...................... bada bene non sono mica obbligato nè!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13297589
13297589 Inviato: 30 Apr 2012 15:13
Oggetto: Frecce
 

Ciao a tutti!!!
Devo sostituire le frecce alla mia nighthawk, quelle montate non sono neanche lontane parenti delle originali.
Sapete dove trovarle?
Le anteriori e le posteriori sono uguali?
I distanziali anteriori e posteriori sono uguali?
Grazie! doppio_lamp.gif
 
13299321
13299321 Inviato: 30 Apr 2012 23:27
Oggetto: Re: Frecce
 

fabiocds ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Devo sostituire le frecce alla mia nighthawk, quelle montate non sono neanche lontane parenti delle originali.
Sapete dove trovarle?
Le anteriori e le posteriori sono uguali?
I distanziali anteriori e posteriori sono uguali?
Grazie! doppio_lamp.gif


Allora, devi sapere che i pezzi nuovi sono molto costosi, ma se non hai fretta si trovano sul web dei buoni usati e/o dei nuovi fondi di magazzino a buon mercato.
I supporti anteriori sono più lunghi rispetto ai posteriori, invece i gusci freccia sono uguali.
Tieni presente che se li prendi usati devi fare molta attenzione in quanto i supporti, con il tempo tendono a vetrificarsi.
Proprio oggi mi sono arrivati i supporti anteriori nuovi originali Honda (presi di scorta), erano inseriti in un annuncio per il modello Honda Vt 750 ma dopo opportune verifiche ho constatato che sono uguali a quelli della Nighthawk.
Certo che con le frecce originali il Falco è molto più elegante e le dimensioni generose sono compensate dall'effetto delle cromature.
Ti mando i link degli annunci in MP. icon_biggrin.gif
 
13304269
13304269 Inviato: 2 Mag 2012 13:19
 

Ciao a tutti mi chiamo Umberto Ruggiero e sono da sempre un appassionato della Honda Nighthawk 650,attualmente,sono in trattative per acquistarne una del 1986 di colore blu.Mi sono stati chiesti 2.800 euro,la moto ha circa 35.000 Km e.almeno in fotografia. sembra essere in buone condizioni.Vorrei sapere se il prezzo eè eccessivo oppure congruo .Grazie a tutti.Saluti.
 
13304808
13304808 Inviato: 2 Mag 2012 15:03
 

aquila56 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Umberto Ruggiero e sono da sempre un appassionato della Honda Nighthawk 650,attualmente,sono in trattative per acquistarne una del 1986 di colore blu.Mi sono stati chiesti 2.800 euro,la moto ha circa 35.000 Km e.almeno in fotografia. sembra essere in buone condizioni.Vorrei sapere se il prezzo eè eccessivo oppure congruo .Grazie a tutti.Saluti.


Ciao Umberto, di quale Regione sei ? speriamo di annoverarti presto fra i possessori del Falco.
Dunque il prezzo è molto soggettivo, sul WEB ci sono diversi annunci di moto sui 1800 / 2000 euro in buone condizioni.
Ti elenco alcune variabile che (per esperienza) potrebbero aumentare la spesa:
cambio gomme €. 250,00
tagliando completo €. 250,00 / 300,00
sostituz. scarichi €. 220,00
eventuale iscrizione ASI o FMI circa €. 110,00
pertanto se è in ordine 2000 / 2500 potrebbe essere un buon prezzo, ma se poi deve provvedere con alcuni ripristini .........................
Verifica se frecce e specchietti sono originali .........sicuramente un valore aggiunto.
Questo è la parte tecnica del forum per le informazioni che hai richiesto meglio utilizzare questa
Discussioni OT Honda Nighthawk - molti amici saranno felici di risponderti inoltre trovi anche le foto che ho postato questa mattina,
poi nella Lista possessori honda Nighthawk trovi nickname e foto di alcuni Falchi.
Spero di esserti stato utile.
 
13304868
13304868 Inviato: 2 Mag 2012 15:14
 

aquila56 ha scritto:
Ciao a tutti mi chiamo Umberto Ruggiero e sono da sempre un appassionato della Honda Nighthawk 650,attualmente,sono in trattative per acquistarne una del 1986 di colore blu.Mi sono stati chiesti 2.800 euro,la moto ha circa 35.000 Km e.almeno in fotografia. sembra essere in buone condizioni.Vorrei sapere se il prezzo eè eccessivo oppure congruo .Grazie a tutti.Saluti.


Ciao Umberto, benvenuto in questa gabbia di matti, di solito cerco di stare alla larga dei suggerimenti/opinione su prezzi perche a mio modesto avviso il prezzo di una moto come le nostre è molto soggettivo, sei mesi fa ho acquistato una da smontare per prendere i pezzi necessari a riparare la mia incidentata, e l’ho pagata 800€ con 40mila chilometri e perfettamente funzionante, moto trascurata e con problemi di carrozzeria (colore e cromati) ma molto, molto decente quindi a questo punto posso dirti che io in te mi guarderei in giro, sono convintissimo che con mille euro in meno puoi trovare una in ottime condizioni, stiamo a vedere cosa dicono i “vecchi” guru del forum, in tanto ti saluto e ti auguro un buon acquisto!
0509_doppio_ok.gif
 
13307820
13307820 Inviato: 3 Mag 2012 8:17
Oggetto: Re: Tubi freno
 

nightluca ha scritto:
Arrivati i tubi freno in treccia uguali e spiccicati agli originali 0509_doppio_ok.gif Costo 92 euri icon_wink.gif

Lunedì la porto dal mecca per montarli, in verità potevo farlo anchio ma la mano esperta mi garba di più icon_wink.gif

Vi aggiorno con la prova su strada. 0509_up.gif



Buongiorno Nightluca,
hai montato i tubi freno ?? come vanno ??
 
13307970
13307970 Inviato: 3 Mag 2012 9:10
 

Purtroppo no li ho ancora montati (maledetto tempo che manca) tra colloqui di mia figlia catechismo,dentista ecc. ecc............. comunque credo che tra oggi e domani li metto su e non preoccupatevi sarete i primi a saper l'esito icon_biggrin.gif
 
13309476
13309476 Inviato: 3 Mag 2012 15:38
 

falkoblu ha scritto:


Ciao Umberto, di quale Regione sei ? speriamo di annoverarti presto fra i possessori del Falco.
Dunque il prezzo è molto soggettivo, sul WEB ci sono diversi annunci di moto sui 1800 / 2000 euro in buone condizioni.
Ti elenco alcune variabile che (per esperienza) potrebbero aumentare la spesa:
cambio gomme €. 250,00
tagliando completo €. 250,00 / 300,00
sostituz. scarichi €. 220,00
eventuale iscrizione ASI o FMI circa €. 110,00
pertanto se è in ordine 2000 / 2500 potrebbe essere un buon prezzo, ma se poi deve provvedere con alcuni ripristini .........................
Verifica se frecce e specchietti sono originali .........sicuramente un valore aggiunto.
Questo è la parte tecnica del forum per le informazioni che hai richiesto meglio utilizzare questa
Discussioni OT Honda Nighthawk - molti amici saranno felici di risponderti inoltre trovi anche le foto che ho postato questa mattina,
poi nella Lista possessori honda Nighthawk trovi nickname e foto di alcuni Falchi.
Spero di esserti stato utile.


Falkoblu,sono calabrese.ed in particolare di Cetraro in provincia di Cosenza.Grazie per le dritte che mi hai dato.Comunque,se non sono troppo seccante,vorrei sapere:provando la moto a cosa bisogna stare attenti per non prendere fregature?Grazie a tutti aquila56
 
13309648
13309648 Inviato: 3 Mag 2012 16:16
 

aquila56 ha scritto:


Falkoblu,sono calabrese.ed in particolare di Cetraro in provincia di Cosenza.Grazie per le dritte che mi hai dato.Comunque,se non sono troppo seccante,vorrei sapere:provando la moto a cosa bisogna stare attenti per non prendere fregature?Grazie a tutti aquila56



Premesso che non sono un grande esperto, e sicuramente riceverai i consigli degli altri @hawkfriens
scarichi - DOT delle gomme - impianto elettrico - eventuali perdite di olio

ti consiglio comunque di leggere tutto il forum tecnico, alla fine ne saprai più del tuo meccanico. 0509_doppio_ok.gif
nota a parte la catena distribuzione - incubo di quasi tutti gli @hawkfriens 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di falkoblu il 3 Mag 2012 16:20, modificato 1 volta in totale
 
13309651
13309651 Inviato: 3 Mag 2012 16:16
 

ciao @aquila56,
in due parole ti racconto la mia esperienza e un consiglio.
il consiglio..... non avere fretta, che vengono i gattini ciechi. 0509_up.gif
la storia....
ero e sono innamorato della nighthawk (ne ho sposate 2 icon_asd.gif )
però, la prima mi son fatto prendere dalle sue forme, il colore,il luccichio delle cromature........
si, il giorno che l'ho comprata l'ho anche guardata ( di sfuggita) e mi sono lasciato incantare....
e a casa...... mentre finivo di corteggiarla.... l'ho guardata meglio e da vicino (ormai era mia)
e lì mi sono accorto che le marmitte sotto erano bucate e marce ( quindi guardala bene PRIMA)
e l'ho pagata diciamo il giusto, ma ho aggiunto 170€ per le marmitte (nuove ma fondo di magazzino)
montaggio marmitte e tagliando l'ho fatto io, più un problemino (che già aveva) pompa freni.
la seconda, messa molto meglio della prima, non ho fatto "nulla"
(nulla tra virgolette) un paraolio perdeva e la rettifica dei dischi con il cambio delle pastiglie
(in fondo le moto, tutte due insieme hanno la mia età) quindi mi è andata meglio della prima
speso meno, reso di più.
da qui il mio consiglio........ OKKKIO e non avere fretta!!!
 
13309947
13309947 Inviato: 3 Mag 2012 17:19
Oggetto: acquisto Falco
 

@ aquila56 Ciao aquila! Il consiglio che ti do io è questo: Il mondo delle moto d'epoca è in fermento e molti pensano di farci un busines, aquistando rottami ai quali danno una rabberciata, attirando con falsi luccichii (parti non originali o addirittura di altri modelli) il malcapitato inesperto di turno. Ora premesso che uno non può conoscere i particolari di tutte le moto, tu sei già a metà strada inquanto hai scelto il modello. Quindi procurati foto il più nitide e particolareggiate possibili, (vedi le moto di giacomino o quella di falkoblu), metti a mente i particolari o meglio porta con te le foto. Così capirai subito (almento dal punto di vista estetico) se vogliono venderti il bidone. Per l'aspetto tecnico invece o ti porti un esperto oppure devi fidarti del tuo orecchio, (non dar retta all'entusiasmo). Se il motore canta rotondo senza incertezze, lo scarico non fuma, da entrambe le marmitte escono gas ben combusti (che non sporcano le mano) alla stessa temperatura e pressione, allora dovrebbe essere OK. E poi cerca capire con chi hai a che fare. Ciao Fabio. 0509_up.gif
P.S. se becchi la fregatura non dare la colpa a me!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13310018
13310018 Inviato: 3 Mag 2012 17:33
Oggetto: Trafilaggio olio
 

Salve a tutti! Risolto il problema trafilaggio olio sulla parte alta del basamento.
Come da me sospettato (ed anche da zio clive) la perdita era dovuta alla cattiva tenuta dell'o-ring del tappo di ispezione asse generatore, ma ho constatato che anche l'o-ring sul motorino di avviamento contribuiva con una seppur minima perdita. Se qualcuno avesse un problema analogo tenga presente che tali o-ring (misure non standard 24,5x2,6 quello sul tappo, 24,4x3,1 quello sul motorino di avv.) non si trovano in commercio.
Io ho risolto il problema rimontando quelli vecchi "rivitalizzandoli" con del silastik (prodotto siliconico). Percorsi circa 200 Km carter completamente secco. 0509_up.gif
Ciao! Fabio. doppio_lamp.gif
 
13326205
13326205 Inviato: 8 Mag 2012 8:13
Oggetto: Re: Trafilaggio olio
 

fabiocds ha scritto:

Io ho risolto il problema rimontando quelli vecchi "rivitalizzandoli" con del silastik (prodotto siliconico). Percorsi circa 200 Km carter completamente secco. 0509_up.gif
Ciao! Fabio. doppio_lamp.gif


Se puoi posta un link del prodotto che hai usato, potrebbe essere utile ...

Ciao
 
13328380
13328380 Inviato: 8 Mag 2012 17:09
 

Buonasera @Hawkfriends 0509_campione.gif

Stasera tornando da lavoro ho notato che la leva dei freni anteriori ha aumentato la corsa,quindi appena arrivato a casa ho dato un occhio alle Pasticche ed ho notato che quelle della pinza di destra sono più consumate di quelle di sinistra, non poco diciamo che quelle di destra sono ca la metà di quelle di sinistra.

Ora mi domando essendo le pinze flottanti non è che quella di Sx scorre meno , oppure potrebbe essere che lavora meno dovendo anche comandare l' Antidrive , o c'è un problemino di pompa eusa_think.gif

a voi è mai successa una cosa del genere??
 
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