Rusty62 ha scritto:
Buonasera @Hawkfriends
Stasera tornando da lavoro ho notato che la leva dei freni anteriori ha aumentato la corsa,quindi appena arrivato a casa ho dato un occhio alle Pasticche ed ho notato che quelle della pinza di destra sono più consumate di quelle di sinistra, non poco diciamo che quelle di destra sono ca la metà di quelle di sinistra.
Ora mi domando essendo le pinze flottanti non è che quella di Sx scorre meno , oppure potrebbe essere che lavora meno dovendo anche comandare l' Antidrive , o c'è un problemino di pompa
a voi è mai successa una cosa del genere??
Stasera tornando da lavoro ho notato che la leva dei freni anteriori ha aumentato la corsa,quindi appena arrivato a casa ho dato un occhio alle Pasticche ed ho notato che quelle della pinza di destra sono più consumate di quelle di sinistra, non poco diciamo che quelle di destra sono ca la metà di quelle di sinistra.
Ora mi domando essendo le pinze flottanti non è che quella di Sx scorre meno , oppure potrebbe essere che lavora meno dovendo anche comandare l' Antidrive , o c'è un problemino di pompa
a voi è mai successa una cosa del genere??
A mio modesto parere escluderei la pompa, (non può comandare una pinza diversamente dall'altra).
Se la pinza non flotta si consumerebbe una sola pasticca, quella dal lato pistoncini.
Escluderei l'antidive.
Se la pinza sinistra non lavora, o è la pinza stessa oppure sono i tubi, più raramente potrebbe essere interessato lo "sdoppiatore".
Prova a fare uno spurgo, non perchè serva a qualcosa, ma per verificare l'olio, (la pressione con cui fuoriesce ed il colore), se dalla pinza sx fuoriesce con meno pressione, il colore dell'olio tende al nero, probabilmente la gomma dei tubi si sta sciogliendo, formando dei residui che intasano i tubi stessi ed i cilindretti.
Ciao! Fabio.