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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13227627
13227627 Inviato: 11 Apr 2012 17:23
Oggetto: Re: clacson
 



fabiocds ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Con orgoglio sono entrato a far parte della famiglia.
Il mio falco necessita di qualche ritocco soprattutto dal punto di vista estetico, (specialmente in previsione di iscrizione ASI). Qualcuno ha montato al posto dei clacson una coppia di trombe d'auto stile anni 70. Chi saprebbe dirmi dove trovare i due clacson originali?
Ho un problema analogo, sia per frecce ant. e post. sono di tipo commerciale (in plastica nera), che per gli ammortizzatori posteriori.
Per le frecce ho visto che si possono reperire su un sito americano, per il resto non saprei.
A presto.


ciao @fabiocds, ben arrivato, abbiamo anche un OT per il cavoleggio, qui sotto ti posto i link.
volevo solo dirti che se la devi iscrivere, meglio se lo fai alla FMI sono più bravi (capisci a me)
leggo che sei di roma..... che "super 16" , stai a casa del saggio icon_asd.gif


Messaggio #13227439 (cavoleggio)

Messaggio #13197780 (lista possessori nighthawk)

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13241454
13241454 Inviato: 14 Apr 2012 21:32
Oggetto: rumore/difetto: catena distribuzione
 

vorrei portare alla conoscenza di tutti gli @hawkfriends e comunque tutti i possessori di nighthawk 650 (nello specifico) che:
oggi pomerigggio ho fatto scaldare il motore di "laura" però siccome non è assicurata fino a domani ho girato nel cortile (privato),
ho notato che il rumore della catena si sente, che la moto a solo e ripeto solo 22000km e chi l'aveva usata era un signore maturo che la usava ogni tanto (primavera/estate) per fare 10km per recarsi al lago e non fare le file (in auto)
comunque lunedì, se il tempo lo permette faccio la prima uscita, e vedo come va (la catena) e poi la porto dal DR. a fargli cambiare i paraoli forca.
 
13241508
13241508 Inviato: 14 Apr 2012 21:55
 

Giacomo falla riscaldare bene e tirala un pò poi vedi se sferraglia ancora icon_wink.gif
 
13242851
13242851 Inviato: 15 Apr 2012 12:23
 

se la catena fa rumore l'unico rimedio è cambiarla ma ti dura solo una 10 15 mila km poi ricomincia il concerto la mia a passato gli 80 mila,fatta 2 volte e il problema rimane bai
 
13244339
13244339 Inviato: 15 Apr 2012 19:14
 

riccardohonda ha scritto:
se la catena fa rumore l'unico rimedio è cambiarla ma ti dura solo una 10 15 mila km poi ricomincia il concerto la mia a passato gli 80 mila,fatta 2 volte e il problema rimane bai

e già.io ne so qualcosa,fatta a 52000km adesso ne ha 56000 ed è tornata la cicala,solo quando si scalda bene non si sente.purtroppo è congenito come dicevano altri che ci hanno sbattuto la testa piu volte,bisogna abituarsi e cercare di non farci caso, è l unica cosa da fare.
 
13245761
13245761 Inviato: 16 Apr 2012 8:39
 

Buon giorno a tutti e benvenuti ai nuovi 'Falchi' icon_smile.gif
Riguardo alla 'catena' non vorrei apparire come la voce fuori dal coro ma vi porto solo la mia personale esperienza. Lady Hawk ha circa 40.000. La 'catena' in effetti ha cominciato a 'fischiare' intorno ai 28.000 (mai prima)..... mi è quasi venuto un ictus quando ho sentito quel sinistro sferragliare e sono corso da un meccanico di moto d'epoca per una diagnosi. Sapevo che la catena era esente da 'registrazione' per cui la cosa mi aveva non poco preoccupato. Il meccanico in questione (che presentava parcelle da cardichirurgo di fama mondiale 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) mi sorrise e disse che la catena, una volta arrivata a 'fine corsa', deve essere riportata manualmente a 'inizio corsa' per permetterle di autoregistrarsi nuovamente. Lo lasciai fare e lui smontò la catena trovandola in ottime condizioni ma la lasciò una notte immersa in una soluzione oleosa la cui ricetta è 'segreta' eusa_naughty.gif . NON sostituì neppure i tendicatena perché a suo dire hanno l'unico compito di assistere la 'catena' nella fase in cui aumenta il gioco a causa della dilatazione del metallo che si determina per l'eccessivo calore o per naturale usura ma non hanno alcuna possibilità di impedirne il 'fischio' se non per 3/4mila km. Lui escluse categoricamente che una 'catena' come quella della Night Hawk possa rompersi. Precisò anche che le 'catene' delle Night Hawk fino a una certa data (non ricordo quale fosse) erano prodotte secondo alcune specifiche che mutarono in seguito. Non me la sentii di approfondire più di tanto perchè il soggetto aveva un carattere simile a quello di un procione affamato e una venerabile età. Mi fidai e da allora la ragazza ha fatto 12.000 km. e la sua 'voce' è limpidissima..... adesso mi tocco perchè non vorrei portarmi sfiga da solo 0509_si_picchiano.gif
A presto
 
13245920
13245920 Inviato: 16 Apr 2012 9:36
 

Sindrome ha scritto:
la catena, una volta arrivata a 'fine corsa', deve essere riportata manualmente a 'inizio corsa' per permetterle di autoregistrarsi nuovamente


Interessante... però chissà che cosa intendesse con riportarla manualmente a "inizio corsa" .
 
13245981
13245981 Inviato: 16 Apr 2012 9:54
 

@sindrome: solo un appunto: la regolazione automatica (pneumatica) è delle valvole, non della catena. La catena ha un tendicatena con una molla che regola la tensione. Poi, per usura e dilatazioni termiche, la catena si deforma leggermente ed il tendicatena non riesce a tenerla nella tensione dovuta, per cui fa rumore.
Io, l'ho già detto, sono del parere, che ha trovato conferma in queste pagine, che la catena del Nighthawk, è un poco rumorosa specialmente ai bassi regimi e motore freddo, può dare fastidio, ma non si rompe.
 
13246044
13246044 Inviato: 16 Apr 2012 10:19
 

Il meccanico di Sindrome non mi convince eusa_think.gif eusa_think.gif

Eppure un sistema per eliminare questa fastidiosa peculiarità della Nighthawk esiste.

Devo solo andare alla ricerca dell'esperto che mi suggerì una modifica alla molla del tendicatena, non ho poi approfondito perchè mi rassicurò che lo sferragliamento non poteva procurare danni seri al motore.

Questo è quanto icon_wink.gif
 
13246317
13246317 Inviato: 16 Apr 2012 11:40
 

Pneumatica o idraulica credo che ci siamo intesi. Il nocciolo della questione NON sono i tendicatena ma la 'catena' tantè che sostituendoli non si risolve il problema. Il meccanico che operò la mia fu chiaro (anche contro il suo interesse forse) e lasciò i tendicatena originali che sono ancora al loro posto. La 'catena' fu rimontata (dopo il bagnetto) e mi assicurò che NON furono tolte maglie (procedimento che lui NON avrebbe effettuato neanche su richiesta e che mi consigliò di NON fare MAI perché lo riteneva molto pericoloso).
Parlò chiaramente di 'fine corsa' e 'inizio corsa' della 'catena' ma io non vidi materialmente l'intervento per cui non posso essere più preciso di così. Onestamente non mi sono servito più da lui per i prezzi che praticava che erano molto alti (e i tempi molto lunghi) ma il rumore di 'catenaccio' sparì completamente e dopo 12.000 km non l'ho ancora ri-sentito. Se dovesse ripresentarsi (sgrat sgrat ai maroni) però andrei ancora da lui perché leggendo le esperienze degli altri 'falchetti' credo che sia in gamba.
p.s. mi 'ritocco' gli amuleti perchè è la seconda volta che dico che la moto va bene e non vorrei... icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
13246430
13246430 Inviato: 16 Apr 2012 12:15
 

mi chiedo come ha fatto a togliere la catena e poi rimetterla,la sua originale è un pezzo unico nel senso che per toglierla bisogna tagliarla ma per chiuderla non ha la maglia per chiuderla squsate se mi ripeto
 
13246936
13246936 Inviato: 16 Apr 2012 14:13
 

riccardohonda ha scritto:
mi chiedo come ha fatto a togliere la catena e poi rimetterla,la sua originale è un pezzo unico nel senso che per toglierla bisogna tagliarla ma per chiuderla non ha la maglia per chiuderla squsate se mi ripeto


Vi farò sapere. La sua 'bottega' è a una ventina di km da casa mia e anche se non è il meccanico da cui vado per i tagliandi posso fare un salto dalle sue parti e mi faccio dire come procede all'intervento..... ovviamente sempre sperando che NON serva eusa_naughty.gif
 
13247349
13247349 Inviato: 16 Apr 2012 15:50
 

Grande quesito..... il 'cupolino'!

Credo che tutti i possessori di 'Night' si siano 'scontrati' con questo accessorio. A me è successo. In passato ho cercato cupolini discreti e esteticamente accettabili da montare. A causa del faro rettangolare ne ho trovati solo due che potevano adattarsi alla meno peggio. Uno era troppo grande e trasformava la moto in modo orribile.... l'altro troppo piccolo per lo scopo di deflettere l'aria per cui era inutile deturpare la moto con un accessorio di fatto inutile. Sbirciando alcune 'Night' ho visto che sono dotate di un cupolino che mi sembra carino e anche adeguato allo scopo di proteggere almeno un po'. Sapete dirmi dove posso trovare qualcosa di simile se non uguale? Per quanto riguarda invece il porta bauletto ho rinunciato anche se è facile reperirli perchè, passi quando il bauletto è smontato, ma quando è montato la moto divente veramente inguardabile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Aspetto suggerimenti.
Grazie
 
13247597
13247597 Inviato: 16 Apr 2012 16:52
 

Sindrome ha scritto:
Grande quesito..... il 'cupolino'!

Credo che tutti i possessori di 'Night' si siano 'scontrati' con questo accessorio. A me è successo. In passato ho cercato cupolini discreti e esteticamente accettabili da montare. A causa del faro rettangolare ne ho trovati solo due che potevano adattarsi alla meno peggio. Uno era troppo grande e trasformava la moto in modo orribile.... l'altro troppo piccolo per lo scopo di deflettere l'aria per cui era inutile deturpare la moto con un accessorio di fatto inutile. Sbirciando alcune 'Night' ho visto che sono dotate di un cupolino che mi sembra carino e anche adeguato allo scopo di proteggere almeno un po'. Sapete dirmi dove posso trovare qualcosa di simile se non uguale? Per quanto riguarda invece il porta bauletto ho rinunciato anche se è facile reperirli perchè, passi quando il bauletto è smontato, ma quando è montato la moto divente veramente inguardabile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Aspetto suggerimenti.
Grazie


Ciao Sindrome io c'avevo montato quello della Givi Articolo 240A ma me ne sono disfatto dopo pochi giorni esteticamente non stava male ma deviava il flusso dell'aria preciso sul casco e si creava un rumore che pareva d'essere in mezzo ad uno sciame di vespe inc....e nere , veramente insopportabile,almeno per me .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13248774
13248774 Inviato: 16 Apr 2012 20:39
 

Confermo al 100% ho messo lo stesso cupolino ed ho lo stesso ciclone sulla testa !!!
 
13249359
13249359 Inviato: 16 Apr 2012 22:24
 

riccardohonda ha scritto:
mi chiedo come ha fatto a togliere la catena e poi rimetterla,la sua originale è un pezzo unico nel senso che per toglierla bisogna tagliarla ma per chiuderla non ha la maglia per chiuderla squsate se mi ripeto

quoto.non si puo togliere senza aprirla.la mia è stata sostituita ma hanno dovuto tagliarla mi hanno messo una molla piu robusta sul tendicatena ma il problema come ho gia detto si è ripresentato.
come avrà fatto lo sa solo lui.una soluzione ci deve essere per forza,e mi piacerebbe tanto trovarla.
 
13249372
13249372 Inviato: 16 Apr 2012 22:26
 

zioclive ha scritto:
Confermo al 100% ho messo lo stesso cupolino ed ho lo stesso ciclone sulla testa !!!

a me senza cupolino la sera,se faccio tanti km, mi fa male il collo per la troppa aria.
 
13249889
13249889 Inviato: 17 Apr 2012 8:16
 

Grazie per le risposte sul 'cupolino'. In pratica quelli utili (se si trovano) esteticamente fanno pena, quelli 'carini' invece fanno venire il mal di testa! Fantastico 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif.

@ Tutti gli interessati..... il 'tema' relativo alla 'catena' vedo che ha un grande seguito e anche per soddisfare la mia curiosità (che a questo punto è diventata un dubbio eusa_think.gif ) nei prossimi giorni voglio fare un salto dal 'cardiochirurgo' che operò Lady Hawk per chiedergli info più dettagliate.
A memoria ricordo che la mia 'catena' quando era a bagno in quella soluzione era intera e questo sarebbe in contrasto con chi dice che è impossibile smontarla senza tagliarla... può aver usato un anello di giunzione dopo averla tagliata? Ma, anche fosse, la catena avrebbe dovuto essere rimontata 'aperta' e poi chiusa una volta rimessa in sede. Può averla smontata intera in qualche altro modo? Cercherò di scoprirlo.
Io non vidi le operazioni di smontaggio e rimontaggio quindi le mie info sono quelle che mi diede il meccanico ma le vostre osservazioni mi spingono a approfondire per cui vi chiedo, visto che ci vado, quali potrebbero essere le domande più adatte a chiarire meglio sia le modalità di intervento che la risoluzione del problema dello sferragliamento della 'catena'.
Io poi, con le domande che vorrete eventualmente suggerirmi, andrò dal meccanico e poi vi riporterò le risposte.
Buona giornata Falchi della Notte icon_smile.gif
 
13249908
13249908 Inviato: 17 Apr 2012 8:22
 

Rusty62 ha scritto:


Ciao Sindrome io c'avevo montato quello della Givi Articolo 240A ma me ne sono disfatto dopo pochi giorni esteticamente non stava male ma deviava il flusso dell'aria preciso sul casco e si creava un rumore che pareva d'essere in mezzo ad uno sciame di vespe inc....e nere , veramente insopportabile,almeno per me .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Givi A601, non mi trovo male, è sufficientemente alto per deviare bene il flusso ed abbastanza discreto come aspetto anche se ad alte velocità flette abbastanza nella parte alta ed ho sempre l'impressione che si stacchi da un momento all'altro e mi tagli la testa icon_eek.gif .
Comunque sarà pure brutto, ma avere un cupolino ti cambia la vita.

doppio_lamp_naked.gif
 
13250179
13250179 Inviato: 17 Apr 2012 9:59
 

Sindrome quando vai dal meccanico potresti chiederli se il difetto potrebbe essere imputabile alla molla del tensionatore del quale posto la foto. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13250743
13250743 Inviato: 17 Apr 2012 12:45
Oggetto: cambio paraoli forcelle
 

ciao ragazzi,
stamattina ore 9 dal meccanico (un amico) per assistere al cambio dei paraoli...
avevo gia chiesto in rete chi sapeva come si faceva (anche a lui 0510_inchino.gif ) che mi rispose:
"non è nulla di eccezionale ce la puoi fare" ma, la paura era tanta e ho preferito assistere,
beh, devo dire che i prossimi li cambio io, niente di più semplice, immaginavo peggio.
Poi, ho fatto un giretto, tutto tirato con la motina "nuova",
impressioni:
cè differenza con l'altra, parecchia,
va bene il leggero sferraglio (sopportabile e non fisso) il cambio, molto ma molto preciso e tenero, il motore bello fluido e lo stacco del cardano non si sente.
considerazione finale: un ottimo acquisto (rispetto a jessica) piacevole da giudare. 0509_up.gif
prossimo lavoro- sostituzione tubi freno.
 
13251032
13251032 Inviato: 17 Apr 2012 13:38
 

Giacomo perchè non provi a descrivere il lavoro che ha fatto,cioè il metodo che ha usato per sostituire i paraolio, credo che potrebbe essere utile a tutti.

Domanda: nonostante il lavoro di revisione che ho fatto sul cambio ho ancora qualche problemino, mi spiego è perfetto e preciso se salgo da 1 a 6.
E' un pò impreciso quando dalla seconda (praticamente da fermo) devo mettere la prima a volte è perfetto a volte non entra la prima e rimane "a metà"... con il diplay che non segna nulla ma se tolgo la frizione (come se volessi partire) la moto si spegne.

A volte quando non entra premo più forte sul pedale e si sblocca (pure sul display) .
Qualcuno di voi ha mai provato a registrare l'azione della leva a pedale del cambio tramite quell'asta che collega la leva al mozzo che entra nella scatola del cambio ? (vedi pezzo nr 16 )

Link a pagina di Cmsnl.com
 
13251300
13251300 Inviato: 17 Apr 2012 14:39
 

Ragazzi sto pensando, per una frenata più efficace di sostituire i tubi freni con quelli in treccia rivestiti in gomma. Ho mandato una mail a maurizio brakehose e mi invitava a sceglierne il tipo dallo schema (dice che ci sono differenze in base all'anno della moto) che mi ha inviato.Qual'è eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di nightluca il 17 Apr 2012 14:52, modificato 1 volta in totale
 
13251353
13251353 Inviato: 17 Apr 2012 14:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la differenza tra l'originale e il tubo in treccia rivestito,credo sia un'ottima copia. 0509_up.gif

Anzi migliore dal punto di vista tecnico icon_wink.gif
 
13251717
13251717 Inviato: 17 Apr 2012 16:23
 

nightluca ha scritto:
Ragazzi sto pensando, per una frenata più efficace di sostituire i tubi freni con quelli in treccia rivestiti in gomma. Ho mandato una mail a maurizio brakehose e mi invitava a sceglierne il tipo dallo schema (dice che ci sono differenze in base all'anno della moto) che mi ha inviato.Qual'è eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


@luca, se la moto è dello stesso anno mio e del falco di @zio, maurizio ha i riferimenti.....
la mia è del 1987.
 
13251840
13251840 Inviato: 17 Apr 2012 16:58
 

zioclive ha scritto:
Giacomo perchè non provi a descrivere il lavoro che ha fatto,cioè il metodo che ha usato per sostituire i paraolio, credo che potrebbe essere utile a tutti.

Domanda: nonostante il lavoro di revisione che ho fatto sul cambio ho ancora qualche problemino, mi spiego è perfetto e preciso se salgo da 1 a 6.
E' un pò impreciso quando dalla seconda (praticamente da fermo) devo mettere la prima a volte è perfetto a volte non entra la prima e rimane "a metà"... con il diplay che non segna nulla ma se tolgo la frizione (come se volessi partire) la moto si spegne.

A volte quando non entra premo più forte sul pedale e si sblocca (pure sul display) .
Qualcuno di voi ha mai provato a registrare l'azione della leva a pedale del cambio tramite quell'asta che collega la leva al mozzo che entra nella scatola del cambio ? (vedi pezzo nr 16 )

Link a pagina di Cmsnl.com


C'è una sicurezza sul cambio prova a mettere in moto con la 1a ingranata se non tiri la frizione la moto non si accende icon_wink.gif
 
13251906
13251906 Inviato: 17 Apr 2012 17:12
Oggetto: cambio paraoli forcelle
 

zioclive ha scritto:
Giacomo perchè non provi a descrivere il lavoro che ha fatto,cioè il metodo che ha usato per sostituire i paraolio, credo che potrebbe essere utile a tutti l


@zio...... ci provo,
messa sul cavalletto centrale e sotto il motore un cavalletto pneumatico per tenere la ruota ant. alta.
smontato le pinze freno e tirata via la ruota.
smontata la piastra (svergolo) e il parafango.
svitare i dadi "brugola" che tengono ferme le forche, una alla volta e sfilarle.
una alla volta montate sulla morsa, bloccate dalla parte dei fori della pinza freno, svitare il coperchietto sopra la forca, poi svitare il dado sotto la forca (dovrebbe essere a brugola) per svuotare l'olio (mettere sotto un recipiente)
a forca svuotata, tirare via il parapolvere con un cacciavite (prestare attenzione a non rovinarlo se non avete i nuovi, se non originali non vengono venduti insieme ai paraoli)
sotto cè un "siger" che tiene bloccato il paraolio nella sua sezione, bisogna toglierlo con una pinza a "becco tondo", poi tirare fuori lo stelo e parolio (fate attenzione a non sporcarvi) e la molla, pulire alla meglio questi tre pezzi.
rimettere il tappo sotto la forca, infilare lo stelo, ingrassare il paraolio e un anello che vanno inseriti nell'allogio (loro) poi battere bene il paraolio, alternare la battuta (del tipo come si serra i bulloni dei cerchi auto) che raggiunga la sua sezione (deve rimanere una riga al difuori del paraolio) quindi rimettere il siger.
a questo punto riempire con olio per forcelle, quantità 400ml, inserire la molla e quello che vi era sopra in sequenza corretta (come li avete tolti) e chiudere con il tappo a vite facendo attenzione a non farlo scappare (se scappa salta la molla, i pezzi e un pò d'olio) serrare il tappo a vite con solo la forza della mano (usate la sinistra icon_asd.gif ) non serve serrare troppo.
a questo punto procedete con l'altra forca, stesso lavoro, quando avete finito, appoggiate la forca per terra e molleggiate 4 /5 volte, poi procedete ad infilarle una alla volta nei loro alloggi seguendo e ricordando che una è sinistra e l'altra è destra,
rimontate il parafango e lo svergolo
rimontate le pinze freno
e sopra alle forche ci sono rimasti scoperti le valvole da dove dovete gonfiare a 0,3 con aria compressa (non di più, non esagerate sempre come ogni cosa icon_eek.gif ) se esagerate con l'aria rischiate di fare esplodere i paraoli e quindi ricambiarli,
finito di gonfiare chiudete con i coperchietti (tappi) che avete tolto all'inizio (rivedi sopra)
da dire e da scrivere è lunga ma, vi assicuro che è una passeggiata.
se dovesse accadere che perde qualche altro paraolio, i prossimi me li cambio IO.

@zio..... spero di essermi spigato.... bene (???) buon lavoro a chi dovrà cambiarli.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di falkosolitario il 17 Apr 2012 22:45, modificato 1 volta in totale
 
13251927
13251927 Inviato: 17 Apr 2012 17:17
 

Rusty62 ha scritto:


C'è una sicurezza sul cambio prova a mettere in moto con la 1a ingranata se non tiri la frizione la moto non si accende icon_wink.gif


@rusty....... sei sicuro???
se non sbaglio, mi sembra di aver capito che @rauly, dopo aver fatto benzina, ha acceso la moto e gli è partita via.
ripeto, così mi sembra che sia successo.
@rauly, per favore, vuoi confermare, grazie.
 
13252079
13252079 Inviato: 17 Apr 2012 17:52
 

Confermo. A marcia inserita è possibile avviare la 'Mitica' tirando la frizione altrimenti..... muta!
 
13252142
13252142 Inviato: 17 Apr 2012 18:06
 

[quote="nightluca"#13251300]Ragazzi sto pensando, per una frenata più efficace di sostituire i tubi freni con quelli in treccia rivestiti in gomma. Ho mandato una mail a maurizio brakehose e mi invitava a sceglierne il tipo dallo schema (dice che ci sono differenze in base all'anno della moto) che mi ha inviato.Qual'è eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

anche a me ha inviato le stesse foto, ma non mi ha detto che ci sono differenze in base alla data, ho verificato le misure e sembrano coincidere.
 
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