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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13157320
13157320 Inviato: 23 Mar 2012 18:55
 



Non potrebbe essere l'interruttore che fa le bizze? eusa_think.gif

A me non è mai capitato icon_neutral.gif
 
13157483
13157483 Inviato: 23 Mar 2012 19:30
 

Il Display delle marce di Rossella è 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13157548
13157548 Inviato: 23 Mar 2012 19:39
 

potrebbe essere una segnalazione correlata all'overdrive.. ma non comprendo cosa voglia segnalare...ho fatto varie prove, con il filo di gas, aprendo maggiormente, in decelerazione e il lampeggio varia nel ritmo, ma non riesco a comprendere...
nb; non credo si tratti di un falso contatto, poichè lo fà solo in posizione OO..
 
13158006
13158006 Inviato: 23 Mar 2012 21:01
 

Secondo me, può dipendere dalla alimentazione dei led del dispaly che sono molto sensibili alle variazioni, anche di pochi milli Volt. Prova a vedere dove è posizionato il connettore, se c'è un trasformatore, staccalo e riattacalo. In elettronica, ho imparato, che non sempre c'è una correlazione tre causa ed effetto, come nella meccanica. Per cui questo potrebbe spiegare perchè te lo fa solo su una marcia e non sulle altre.
 
13164901
13164901 Inviato: 25 Mar 2012 22:33
 

Ho pensato perchè proprio in 6° e solo per quella marcia.
Una ipotesi potrebbe essere questa. Sul cruscotto è indicato O/D (over Drive) utilizzando molti più led rispetto a tutte le altre marce. Serve più corrente che, forse, non riesce a dare con continuità. Proprio per questo, lampeggia o si spegne.
 
13166150
13166150 Inviato: 26 Mar 2012 11:26
Oggetto: ammortizzatori anteriori
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Volevo sapere da che cosa si capisce se gli ammortizzatori anteriori sono scarichi e cosa bisogna fare per ricaricarli.
grazie
 
13171080
13171080 Inviato: 27 Mar 2012 11:03
 

Non hanno più la funzione per il quale sono stati progettati, in definitiva hanno perso il loro potere di assorbire le asperità stradali.

Tradotto in una guida "saltellante" oppure possono essere "grippati" in ogni caso per una revisione completa conviene sostituire olio, pompanti, paraolii e tutto si risistema 0509_doppio_ok.gif

Però potrebbero anche essere giù di pressione icon_wink.gif

Ultima modifica di nightluca il 27 Mar 2012 14:20, modificato 1 volta in totale
 
13171605
13171605 Inviato: 27 Mar 2012 13:08
 

@passion: molto più semplicemente, vai piano e inchiodi con il freno anteriore. Se la forcella affonda senza opporre resistenza, devi ricaricare gli ammortizzatori, non le molle. Per la revisione segui i consigli di @luca, comunque con il cambio olio, di solito, la situazione migliora. Mi sembra che quelli del Night hanno la possibilità di essere regolati con aria compressa, e, per come, ti consiglio di leggere il libretto Uso e Manutenzione. Se non hai il libretto Uso e Manutenzione ...
 
13171946
13171946 Inviato: 27 Mar 2012 14:21
 

Regola l'antidive poi pressione e vedi come va icon_wink.gif
 
13173122
13173122 Inviato: 27 Mar 2012 18:41
 

Ciao a tutti, chiedo un punto di vista a chi, magari, ha già avuto il mio problema di accensione. Questo è quello che è successo: la moto è entrata in riserva mentre spuntavo per entrare in una rotonda e il motore si è spento. Ho commutato il rubinetto su riserva e ho cercato di riaccendere per 3/4 secondi per 5 volte. Al quinto tentativo il motorino di avviamento ha smesso di funzionare e schiacciando l'interruttore di accensione si sente solo un "clack" che proviene dalla scatolina che contiene il fusibile (che ho già controllato) dietro la mascherina destra. Sono riuscito a ripartire a strappo senza difficoltà. Vista l'efficienza delle luci la batteria sembra in ottime condizioni. Se qualcuno ci fosse già passato mi sarebbe particolarmente utile la sua esperienza.
Grazie anticipate 0510_saluto.gif
@zioclive: cercando su internet ho visto il tuo lavoro sul restauro del mda della tua NH: complimenti eusa_clap.gif veramente ben fatto e utile; chissà se anche il mio avrà bisogno dello stesso trattamento!! Un salutone
 
13173451
13173451 Inviato: 27 Mar 2012 19:37
 

@Ciao Suerte e ben arrivato. La scatolina che contiene il fusibile dietro la mascherina destra è l'interruttore (il relè) di accensione. Se non si attiva, per qualsiasi motivo, basta collegare i due cavi, anche con un cacciavite, e il motorino riprende a girare.
 
13174186
13174186 Inviato: 27 Mar 2012 21:22
 

nightluca ha scritto:
Non hanno più la funzione per il quale sono stati progettati, in definitiva hanno perso il loro potere di assorbire le asperità stradali.

Tradotto in una guida "saltellante" oppure possono essere "grippati" in ogni caso per una revisione completa conviene sostituire olio, pompanti, paraolii e tutto si risistema 0509_doppio_ok.gif

Però potrebbero anche essere giù di pressione icon_wink.gif

gia cambiato l olio e ho provato con l aria.ma volevo sapere come faccio a capire se sono scarichi,ha una misura della corsa dell ammortizzatore che devo controllare?
 
13174396
13174396 Inviato: 27 Mar 2012 21:58
 

Ma cosa fa affonda troppo? è troppo rigida? se non ci spieghi un pò come si fa a capire? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
13175178
13175178 Inviato: 28 Mar 2012 8:23
 

Savi_NERO ha scritto:
@Ciao Suerte e ben arrivato. La scatolina che contiene il fusibile dietro la mascherina destra è l'interruttore (il relè) di accensione. Se non si attiva, per qualsiasi motivo, basta collegare i due cavi, anche con un cacciavite, e il motorino riprende a girare.


@Savi_NERO, grazie mille per il tuo consiglio 0510_abbraccio.gif Stamattina ho provato a saltare il relè facendo ponte con il caccavite tra i due cavi . Ho fatto diversi tentativi ma purtroppo si continua a sentire il "clack" dal relè e il motorino continua a non dare nessun segnale. Grazie ancora.

@zioclive, se hai modo mi farebbe piacere sapere come è andata la sostituzione delle parti e la chiusura del motorino eusa_think.gif . Grazie. 0510_saluto.gif
 
13176778
13176778 Inviato: 28 Mar 2012 15:27
 

nightluca ha scritto:
Ma cosa fa affonda troppo? è troppo rigida? se non ci spieghi un pò come si fa a capire? eusa_think.gif icon_biggrin.gif
secondo me affonda troppo.
potrebbero essere scarichi di aria,visto che quando li gonfio vanno giu subito.come se perdessero.
 
13176884
13176884 Inviato: 28 Mar 2012 15:56
 

Prova a regolare l'antidive a 3 o 4 e vedi came va!
 
13178102
13178102 Inviato: 28 Mar 2012 20:44
 

Suerte ha scritto:

@zioclive: cercando su internet ho visto il tuo lavoro sul restauro del mda della tua NH: complimenti eusa_clap.gif veramente ben fatto e utile; chissà se anche il mio avrà bisogno dello stesso trattamento!! Un salutone


Wow non pensavo che lo leggesse nessuno icon_eek.gif .
Beh da come hai descritto il fatto è facile che sia successa la stessa cosa che è successa a me .
Credo di aver risolto il problema della rigenerazione del motorino di avviamento, dico "credo" poichè ho rimontato già tutto ma non ho avuto il tempo di testarlo.
Nei prossimi giorni aggiornerò il post che darà tutti i dettagli sul lavoro... ma per avere un'idea del danno devi aprirlo.
 
13178398
13178398 Inviato: 28 Mar 2012 21:36
Oggetto: Motorino di avviamento
 

zioclive ha scritto:


Wow non pensavo che lo leggesse nessuno icon_eek.gif .
Beh da come hai descritto il fatto è facile che sia successa la stessa cosa che è successa a me .
Credo di aver risolto il problema della rigenerazione del motorino di avviamento, dico "credo" poichè ho rimontato già tutto ma non ho avuto il tempo di testarlo.
Nei prossimi giorni aggiornerò il post che darà tutti i dettagli sul lavoro... ma per avere un'idea del danno devi aprirlo.


... non vedo l'ora di leggere il seguito 0509_doppio_ok.gif Seguendo le tue indicazioni, oggi ho acquistato lo starter kit su eba* USA (al cambio odierno, 28,58 € spedizione inclusa). Ho deciso di aspettare qualche giorno in più ma essere sicuro di avere tutto quello che può servire una volta aperto il mda. Rispetto all'acquisto in concessionaria Honda, ritengo che la spesa sia comunque inferiore e come tempi credo non ci sarà molta differenza se si considera che il 17 marzo alla Honda ho ordinato il filtro dell'aria (49,30 €) e oggi che abbiamo 28 ancora non si sa quando arriverà.
Insomma zioclieve, ora hai la grossa responsabilità di divulgare la seconda puntata del tuo lavoro icon_biggrin.gif 0509_up.gif Scherzi a parte sto cercando di valutare se sia il caso di intervenire direttamente sul mda (cosa che non ho mai fatto prima) eusa_think.gif e per decidere non c'è niente di meglio dell'esperienza e dei consigli di chi ci è già passato. Grazie!!! Un salutone doppio_lamp_naked.gif
 
13178619
13178619 Inviato: 28 Mar 2012 22:12
Oggetto: paraolio forcella
 

@tutti,
ragazzi, oggi ho acceso dopo più di un mese laura "la gemella"
partita al primo colpo, l'ho fatta scaldare un pò e....... ho fatto un girettino in cortile,
diciamo che a freddo, si sente il "rumore" distribuzione e quindi il motore va bene, ho fatto pochi metri, e ho notato che è legnosa e sbanda di qua e la
e ha una perdita dal paraolio dx della forcella, vi domando:
a)sarà per la perdità che è così legnosa
b) io non ho mai, ripeto mai smontato una forcella, posso farcela? qualcuno di voi ha mai cambiato paraoli forche)

grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13178724
13178724 Inviato: 28 Mar 2012 22:30
 

Cuscinetti di sterzo. 0509_down.gif
 
13178927
13178927 Inviato: 28 Mar 2012 23:18
 

nightluca ha scritto:
Cuscinetti di sterzo. 0509_down.gif


@luca, che dici sò....... AZZ!!! o me la posso cavare 0510_grattacapo.gif ??? certo i paraolio comunque sono da cambiare 0510_sad.gif
 
13179240
13179240 Inviato: 29 Mar 2012 7:48
Oggetto: Re: paraolio forcella
 

iltenerogiacomo ha scritto:
@tutti,
ragazzi, oggi ho acceso dopo più di un mese laura "la gemella"
partita al primo colpo, l'ho fatta scaldare un pò e....... ho fatto un girettino in cortile,
diciamo che a freddo, si sente il "rumore" distribuzione e quindi il motore va bene, ho fatto pochi metri, e ho notato che è legnosa e sbanda di qua e la
e ha una perdita dal paraolio dx della forcella, vi domando:
a)sarà per la perdità che è così legnosa


Anche secondo me, visto che la moto è stata ferma per diversi anni, sono i cuscinetti di sterzo, ma non è detto che siano rovinati, potrebbe bastare una buona lubrificazione, anzi ti consiglio di provare prima in tal senso. (stando ferma, grasso - polvere e umidità non è un bel mix) 0509_down.gif
Mi raccomando fai un tagliando completo.

Comunque sono ansioso di vedere le foto di Laura, pulita e lucidata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif (anche perchè l'ho corteggiata anch'io icon_sad.gif )
 
13187588
13187588 Inviato: 31 Mar 2012 10:27
Oggetto: revisione del motorino di avviamento
 
 
13187768
13187768 Inviato: 31 Mar 2012 12:02
Oggetto: Re: revisione del motorino di avviamento
 

zioclive ha scritto:
C'era qualcuno in lista che aveva avuto i miei stessi problemi:
Link a pagina di Cb650sc.blogspot.it

0509_up.gif


Sono senza parole per la velocità con cui hai composto e pubblicato la guida e per il livello di dettaglio della descrizione e delle foto icon_biggrin.gif . Grazie, grazie, grazie 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif . Non vedo l'ora di cercare di replicare l'impresa. Spero con lo stesso successo!!! Hasta luego. 0510_saluto.gif
 
13197854
13197854 Inviato: 3 Apr 2012 11:58
 

Ragazzi devo dirvelo e mi scuso in anticipo con la Moderazione se vado OT (vi prego di lasciare il mio intervento così, come prego gli utenti a cui è indirizzato di non rispondere per limitare l'OT al minimo sindacale)..... siete fantastici!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif . Mi sto leggendo questo post..... sono a pagina 17 e me lo gusto come una birra fresca il 15 di agosto!

Una delle ansie peggiori che mi coglie spesso è....

"Se succedesse qualcosa a Lady Hawk che cosa faccio?!".

Beh..... adesso lo so. Chiederò aiuto e conforto qui e troverò come minimo una decina di suggerimenti/consigli su come procedere, cosa fare, dove cercare.
Non faccio nomi per non sminuire quelli che mi dimenticherei di citare ma siete, alcuni in particolare, una ENCICLOPEDIA multimediale.
Precisi, tecnici, indagatori, mai approssimativi o distratti.
Non l'ho quasi mai fatto (e credo che molti di voi capiranno il motivo) ma se capitasse di incontrarci sarebbe un onore farvi provare la mia Lady Hawk per avere il vostro parere e i suggerimenti che sicuramente avreste da darmi.
Non so' perchè ma mi sento di un sereno che non riuscite neppure a immaginare..... continuo a leggere ma in ogni caso vi voglio dedicare un "Grazie da 10.000 g/1'".
J.J
 
13199330
13199330 Inviato: 3 Apr 2012 18:13
 

@Sindrome: Beh grazie mille dei complimenti e benvenuto !! 0509_up.gif
 
13201691
13201691 Inviato: 4 Apr 2012 11:30
 

Sindrome ha scritto:
Ragazzi devo dirvelo e mi scuso in anticipo con la Moderazione se vado OT (vi prego di lasciare il mio intervento così, come prego gli utenti a cui è indirizzato di non rispondere per limitare l'OT al minimo sindacale)..... siete fantastici!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif . Mi sto leggendo questo post..... sono a pagina 17 e me lo gusto come una birra fresca il 15 di agosto!

Una delle ansie peggiori che mi coglie spesso è....

"Se succedesse qualcosa a Lady Hawk che cosa faccio?!".

Beh..... adesso lo so. Chiederò aiuto e conforto qui e troverò come minimo una decina di suggerimenti/consigli su come procedere, cosa fare, dove cercare.
Non faccio nomi per non sminuire quelli che mi dimenticherei di citare ma siete, alcuni in particolare, una ENCICLOPEDIA multimediale.
Precisi, tecnici, indagatori, mai approssimativi o distratti.
Non l'ho quasi mai fatto (e credo che molti di voi capiranno il motivo) ma se capitasse di incontrarci sarebbe un onore farvi provare la mia Lady Hawk per avere il vostro parere e i suggerimenti che sicuramente avreste da darmi.
Non so' perchè ma mi sento di un sereno che non riuscite neppure a immaginare..... continuo a leggere ma in ogni caso vi voglio dedicare un "Grazie da 10.000 g/1'".
J.J

benvenuto anche da parte mia.
vedo che sei innamorato del falco piu di me.mi farebbe tanto piacere se venissi anche tu al raduno a maggio, cosi come hai detto tu, mi faresti provare la tua lady hawk,io sarei felice di
farti fare un giretto con la mia per ocnfrontare le opinioni su questa bella moto.
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
13201732
13201732 Inviato: 4 Apr 2012 11:38
 

Salutando Sindrome, direi proprio che ora potete trasferirvi nel Topic OT.......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13219706
13219706 Inviato: 9 Apr 2012 19:42
 

venerdi dalla marmitta sx si è aperta la voraggine che aveva.in settimana dovrò chiudere accuratamente con un operazione chirurgica delicatissima,la dx l ho già sistemata, diciamo discretamente,anche se non ho cromato il fazzoletto che le ho messo tutto sommato è venuta bene posterò le foto per sentire le vostre opinioni sul lavoro.
 
13227575
13227575 Inviato: 11 Apr 2012 17:14
Oggetto: clacson
 

Ciao a tutti!!!
Con orgoglio sono entrato a far parte della famiglia.
Il mio falco necessita di qualche ritocco soprattutto dal punto di vista estetico, (specialmente in previsione di iscrizione ASI). Qualcuno ha montato al posto dei clacson una coppia di trombe d'auto stile anni 70. Chi saprebbe dirmi dove trovare i due clacson originali?
Ho un problema analogo, sia per frecce ant. e post. sono di tipo commerciale (in plastica nera), che per gli ammortizzatori posteriori.
Per le frecce ho visto che si possono reperire su un sito americano, per il resto non saprei.
A presto.
 
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