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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
13130213
13130213 Inviato: 17 Mar 2012 6:08
 
 
13130315
13130315 Inviato: 17 Mar 2012 8:56
 

Di Brakehose.it si è parlato parecchio in passato sul notro post...

Comunque sia io che Giacomo ci siamo serviti da lui per i tubi freno.

Pertanto grazie agli hawkfriends, Maurizio ha già le specifiche per rifarli identici agli originali... icon_cool.gif

icon_wink.gif
 
13132793
13132793 Inviato: 18 Mar 2012 6:23
 

Ovviamente li voglio anche io...non mancate di avvisarmi quando fate i primi.... 0510_inchino.gif

zioclive ha scritto:
Di Brakehose.it si è parlato parecchio in passato sul notro post...

Comunque sia io che Giacomo ci siamo serviti da lui per i tubi freno.

Pertanto grazie agli hawkfriends, Maurizio ha già le specifiche per rifarli identici agli originali... icon_cool.gif

icon_wink.gif
 
13133398
13133398 Inviato: 18 Mar 2012 12:51
 

Anche io mi prenoto per i tubi, chiaramente oltre a quelli del freno anteriore anche quello per la frizione.
 
13133647
13133647 Inviato: 18 Mar 2012 14:01
 

@black e Giallorosso: la Brakehose è una ditta specializzata in tubi di freni. Zio e, poi, Giacomino, li hanno già contattati, hanno dato le caratteristiche del tubo freno anteriore e del,la frizione del Nighthawk, che ora sono nella loro banca dati, li hanno ordinati, hanno pagato, li hanno ricevuti completi dei terminali, li hanno montati e funzionano. Hanno scritto e detto che sono contenti e soddisfatti. Wemoto.com ha i tubi melving.
Non ho capito perchè prenotarsi o cosa attendere per essere avvisato.
 
13134101
13134101 Inviato: 18 Mar 2012 16:15
Oggetto: tubi freno
 

@tutti....
vorrei precisare però,
che ho cambiato solo i tubi "freno", quelli della frizione no, anche perchè, è vero che sono datati, ma non hanno (secondo me) la stessa funzione del freno, mi spiego meglio...
... non andando sotto pressione come per la frenata, i tubi frizione, faranno più fatica a rovinarsi e/o rompersi e anche se dovesse succedere non lo ritengo più pericoloso dei freni (la frenata è importante).
la scuola di pensiero si divide in tre:
1) non ritiene cambiare i tubi se prima non cè qualche segnale di pericolo... perdita liquido o addirittura rottura tubi.
2) cambiarli con quelli tipo "flessibile per lavandino" (più belli e più resistenti)perchè hanno 25 anni si servizio (e comunque deterioramento del materiale)
3) cambiarli con i tubi simili agli originali, perchè hanno sempre 25 anni di vita, sempre il possibile deterioramento del materiale e la possibile rottura.
io, ho scelto la terza soluzione, mettendo quelli simili agli originali, sperando che mi durino altri 25anni e a quel punto, se ci sarò ancora, non so se sarò in grado di salirci ed al limite ci penserà mio figlio a ricambiarli (se vorrà andare ancora in giro col falco).
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13135376
13135376 Inviato: 18 Mar 2012 21:36
 
 
13135976
13135976 Inviato: 18 Mar 2012 23:35
 

x zio e giacomino che avete già acquistato i tubi: quanto li avete pagati e tempi di consegna Grazie
 
13136234
13136234 Inviato: 19 Mar 2012 7:36
 

@falco..... penso che zio sarà più preciso nel darti la risposta, a me il cervello non mi aiuta più, non mi ricordo quanto li ho pagati ti dovrei dire "penso"
invece @zio, che a mio parere è più ordinato nelle cose ....... ti sappia dire di più e meglio.
(se invece aspetti, devo al più presto ordinarli per laura)
per quanto riguarda "l'impianto frizione" non ho cambiato i tubi..... ma mi sono ricordato di aver cambiato i paraoli della pompa (perdeva), per il costo, mi ricordo di averli pagati meno di @giallorosso e di @ginoturbo... e li ho ordinati/acquistati all'Honda point qui a milano.
 
13136291
13136291 Inviato: 19 Mar 2012 8:26
 

WORKSHOP MANUAL HONDA CB650SC NIGHTHAWK

Siccome so benissimo che non vedete l'ora di metterci su gli occhi, ho pensato di scansionare le prime pagine del manuale e di renderle disponibili a tutti. Ci sono tutte le specifiche tecniche, coppie di serraggio, quantità etc.: avrete un bel po' di cui discutere, appena trovo il modo di postarlo da qualche parte... 0510_help.gif
 
13136774
13136774 Inviato: 19 Mar 2012 10:57
 

x tutti

Ho parlato con la Brakehose ed i costi sono i seguenti: meno di 50 euro per i 3 pezzi di tubi freno
inoltre hanno un tubo in treccia aeronautica con gomma esterna identico ai tubi originali (ho visto la foto e devo dire che è quasi identico presenta anche le rigature esterna) ma il prezzo sale.
 
13136875
13136875 Inviato: 19 Mar 2012 11:24
 

Ciao ragazzi, ho preso l spry (arexosn) per pulire i carburatori senza somntarli...di quelli che si spruzzano direttamente nell'aspirazione (ne parlavo qualche giorno fa')... Sapete se posso metterlo direttamente nella scatola del filtro (ovviamentesenza il filtro) oppure devo smontare per forza i collettori che collegano i carburatori alla scatola del filtro?...grazie
 
13136907
13136907 Inviato: 19 Mar 2012 11:35
 

Sapessi quante volte l'ho fatto...non serve a niente. Ci vogliono quattro carb rebuild kit e tanta pazienza. Ma poi...è l'intervento che dà più soddisfazione di tutti, la moto cambia radicalmente.
Night77 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho preso l spry (arexosn) per pulire i carburatori senza somntarli...di quelli che si spruzzano direttamente nell'aspirazione (ne parlavo qualche giorno fa')... Sapete se posso metterlo direttamente nella scatola del filtro (ovviamentesenza il filtro) oppure devo smontare per forza i collettori che collegano i carburatori alla scatola del filtro?...grazie
 
13136959
13136959 Inviato: 19 Mar 2012 11:46
 

Si immaggino...e solo per dargli una rinfrescatina...non sono da smontare non mi danno problemi attualmente. Ma tu lo mettevi direrttamente nella cassa filtro? Ti sporcava le candele dopo l'utilizzo dello spry?
 
13137039
13137039 Inviato: 19 Mar 2012 12:07
 

Certo, togliendo il filtro e mettendola in moto se lo succhia da sola...non sporca niente, è uno spray estremamente volatile.

Night77 ha scritto:
Si immaggino...e solo per dargli una rinfrescatina...non sono da smontare non mi danno problemi attualmente. Ma tu lo mettevi direrttamente nella cassa filtro? Ti sporcava le candele dopo l'utilizzo dello spry?
 
13137077
13137077 Inviato: 19 Mar 2012 12:15
 

Si hai ragione lo metto direttamente nella scatola filtro!!! Spero comunque che a qualcosina serva...altrimenti sono soldi buttati!!!
 
13145832
13145832 Inviato: 21 Mar 2012 9:40
Oggetto: altro argomento
 

Ciao a tutti noi/voi amanti dei cavalli di ferro.....Affronto un altro argomento : il cardano....esso è sia sul mio 650 nighthawk che sul mio vf750sport.....siccome non penso di sbagliarmi se dico che è assodato, che tutti i nighthawk ce l'hanno rumoroso e quantaltro........come scritto qui sopra da molti di noi/voi amanti dei cavalli di ferro,.....mi cimenterei a sostituirlo trapiantandone un altro di altro modello o addirittura di altra casa madre, con le modifiche e accorgimenti del caso, ovviamente,......chissà se c'è qualcuno che lo ha già fatto????
Comunque sarà una impresa lavorativa non da poco.....
Bàhhh, proverò a sentire in giro sulla rete.....
Per il momento ariciao.
 
13147022
13147022 Inviato: 21 Mar 2012 14:44
Oggetto: Re: altro argomento
 

Non so da dove venga fuori questa storia del cardano rumoroso. Io in 25 anni e 3 Nighthawk mi sono addirittura dimenticato che esiste. Di sicuro è meno rumoroso di una qualsiasi catena. Per curiosità, che rumore fa il cardano?


hd1450 ha scritto:
Ciao a tutti noi/voi amanti dei cavalli di ferro.....Affronto un altro argomento : il cardano....esso è sia sul mio 650 nighthawk che sul mio vf750sport.....siccome non penso di sbagliarmi se dico che è assodato, che tutti i nighthawk ce l'hanno rumoroso e quantaltro........come scritto qui sopra da molti di noi/voi amanti dei cavalli di ferro,.....mi cimenterei a sostituirlo trapiantandone un altro di altro modello o addirittura di altra casa madre, con le modifiche e accorgimenti del caso, ovviamente,......chissà se c'è qualcuno che lo ha già fatto????
Comunque sarà una impresa lavorativa non da poco.....
Bàhhh, proverò a sentire in giro sulla rete.....
Per il momento ariciao.
 
13147158
13147158 Inviato: 21 Mar 2012 15:14
Oggetto: Re: altro argomento
 

hd1450 ha scritto:
Ciao a tutti noi/voi amanti dei cavalli di ferro.....Affronto un altro argomento : il cardano....esso è sia sul mio 650 nighthawk che sul mio vf750sport.....siccome non penso di sbagliarmi se dico che è assodato, che tutti i nighthawk ce l'hanno rumoroso e quantaltro........come scritto qui sopra da molti di noi/voi amanti dei cavalli di ferro,.....mi cimenterei a sostituirlo trapiantandone un altro di altro modello o addirittura di altra casa madre, con le modifiche e accorgimenti del caso, ovviamente,......chissà se c'è qualcuno che lo ha già fatto????
Comunque sarà una impresa lavorativa non da poco.....
Bàhhh, proverò a sentire in giro sulla rete.....
Per il momento ariciao.


Per caso ti confondi con il rumore della catena distribuzione - chiamiamolo simpaticamente rumore tipo delle Night

Come detto da Blackman mai sentito il cardano rumoroso, poi a te entrambe le moto eusa_doh.gif

Quando puoi postaci foto dei tuoi cavalli.
 
13147660
13147660 Inviato: 21 Mar 2012 16:49
 

@hd1450: Anch'io sono curioso di sentire il rumore del cardano...
Non richiede manutenzione, funziona sempre alla grande. Una caratteristica positiva di questa moto, proprio per la sua riconusciuta affidabilità e silenziosità. Certo, se è mancato l'olio gli ingranaggi si saranno impastati. L'unico difetto, se un difetto lo vogliamo proprio trovare, non ha il parastrappi, ma si compensa con un corretto uso della frizione.
 
13147872
13147872 Inviato: 21 Mar 2012 17:37
 

Concordo pienamente con Black - Falco Blu e Savi, anche se la possiedo da solo un anno non ho mai sentito rumore al cardano (chiaramente appena presa ho controllato tutti i livelli), anche io sono convinto che non sia il massimo, ma rumore in viaggio praticamente zero: Io poi la uso molto turisticamente (non mi piace smanettare), qualche volta mi rendo conto che rumoreggia un pò quando spalanco il gas da una velocità bassa con inserita una marcia alta, ma basta scalare un paio di marce e tutto si aggiusta quindi per quanto mi riguarda và benissimo.
 
13148488
13148488 Inviato: 21 Mar 2012 19:59
 

Secondo me hd1450 confonde il rumore della catena di distribuzione con quella del cardano icon_asd.gif
 
13152974
13152974 Inviato: 22 Mar 2012 18:33
 

Rusty62 ha scritto:
Secondo me hd1450 confonde il rumore della catena di distribuzione con quella del cardano icon_asd.gif


io, invece credo che dica dello stacco che spesso fà anche a me il cardano, ci sono delle volte che quando parto (in prima) mollo la frizione e sento...tlak!!! non lo fà sempre, ma lo fà....
e comunque mi è stato detto che non ha il parastrappi e quindi è normale (per me)
 
13153090
13153090 Inviato: 22 Mar 2012 18:52
 

iltenerogiacomo ha scritto:


io, invece credo che dica dello stacco che spesso fà anche a me il cardano, ci sono delle volte che quando parto (in prima) mollo la frizione e sento...tlak!!! non lo fà sempre, ma lo fà....
e comunque mi è stato detto che non ha il parastrappi e quindi è normale (per me)


Credo sia normale...anche a me ogni tanto quando parto fa' lo stesso rumore...per il resto sembra buono!
 
13154242
13154242 Inviato: 22 Mar 2012 22:06
 

Avete mai provato prima di innestare la prima a dare un leggero colpetto di gas???? Niente clack icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13154497
13154497 Inviato: 22 Mar 2012 23:06
 

Rusty62 ha scritto:
Avete mai provato prima di innestare la prima a dare un leggero colpetto di gas???? Niente clack icon_asd.gif icon_asd.gif


@rusty...... tlak, no clak.....TLAK icon_asd.gif
 
13154507
13154507 Inviato: 22 Mar 2012 23:08
 

iltenerogiacomo ha scritto:


@rusty...... tlak, no clak.....TLAK icon_asd.gif


Questione di dialetto giacomo la tua parla in milanese la mia in livornese icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13154554
13154554 Inviato: 22 Mar 2012 23:20
 

Rusty62 ha scritto:


Questione di dialetto giacomo la tua parla in milanese la mia in livornese icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_confused.gif icon_lol.gif icon_eek.gif eusa_think.gif kakkio @rusty, non c'ero arrivato ah ah ah ah
che spasso raga, quand'è che cè il raduno...... icon_wink.gif
 
13156613
13156613 Inviato: 23 Mar 2012 15:50
Oggetto: significato della strumentazone
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

non prendetemi in giro...
domanda: perchè quando viaggio in 6^ il display del cruscotto a volte lampeggia? cosa vuol dire??

ps.; dopo il cambio motore e messa a punto della carburazione, suo il falco ogni giorno ed è una goduria unica.. ormai la sardomobile giace in garage con i cavi batteria staccati...

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
 
13156994
13156994 Inviato: 23 Mar 2012 17:37
Oggetto: Re: significato della strumentazone
 

Succede anche a me e mi sono fatto la stessa domanda.

carlo65 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

non prendetemi in giro...
domanda: perchè quando viaggio in 6^ il display del cruscotto a volte lampeggia? cosa vuol dire??

ps.; dopo il cambio motore e messa a punto della carburazione, suo il falco ogni giorno ed è una goduria unica.. ormai la sardomobile giace in garage con i cavi batteria staccati...

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
 
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