dalcanaleluca ha scritto:
a,b, e c sono sigle che usano le case per risparmiare... vi spiego... chiedere un pezzo con una precisione molto alta ha un costo elevato...
allora le case lasciano un range di tolleranza abbastanza alto... di solito i cilindri misurano x,00 e sono marchiati con la lettera B... se misurano (x-1),98 vengono marchiati A, se misurano x,02 C e così via... visto che anche chi fa pistoni ha generalmente la misura voluta ma ha anche alcuni pistoni che vengono appena più grandi o più piccoli dopo in fabbrica non si fa altro che mettere i gt con la B con i pistoni con la B ecc...
in questo modo tutti gli a, c e d non devono essere rilavorati o peggio ancora buttati...
capito ora?
una volta usciti dalla fabbrica la lettera non serve più a nulla
ragazzi...cosi mi state mettendo fuori strada....ognuno dice la sua....lo devo ascoltare o no il mio mecca??io non giudico chi a ragione o meno perchè non ne capisco molto...pero' devo trovare un parere comune...ad esempio l'husky con che pistone esce?a,b?