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Pistone Husqvarna CR125 non perfetto
10717299
10717299 Inviato: 6 Ott 2010 16:15
Oggetto: Pistone Husqvarna CR125 non perfetto
 

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare motore alla mia huskyna prendendo un cilindro 390/B (cr 5 travasi) e il suo pistone...Arrivato il pacco scarto tutto e mi ritrovo che il pistone ha uno sfregio di 1mm sul suo bordo...Ora vi chiedo: posso montare il pistone senza che esso mi entri nel cilindro? Posso limare delicatamente il pezzettino che viene fuori? Devo cambiare pistone?

Vi metto una foto icon_wink.gif

Link a pagina di Yfrog.com
 
10717342
10717342 Inviato: 6 Ott 2010 16:21
 

è da cambiare pistone ...
potresti anche eliminare quella imperfezione ma non ti garantisco niente siccoem se si smussa l'angolo le fasce si sporcheranno prima e si potranno incollare più facilmente ...

per me è da cambiare il pistone
 
10717353
10717353 Inviato: 6 Ott 2010 16:23
 

Cambiare assolutamente il pistone! con lo sbalzo termico rischi che ti si cricca tutto...
 
10717383
10717383 Inviato: 6 Ott 2010 16:28
 

Ma diciamo che è fattibile il lavoro di smussatura? C'è non è che grippo alla prima spedivellata?
 
10717979
10717979 Inviato: 6 Ott 2010 17:50
 

io lo rimanderei indietro dato che il pezzo tu lo hai comprato per nuovo...
 
10718013
10718013 Inviato: 6 Ott 2010 17:57
 

il tipo t'ha fregato.... il pistone lo devi cambaire....smussare vuol dire asportare materiale, avrai sempre un pistone consumato in un angolo... non lo farei mai
 
10718028
10718028 Inviato: 6 Ott 2010 18:00
 

Ma il lato è quello opposto alla luce di scarico...quindi sottoposto a meno stress...non cambia niente questo?
 
10718054
10718054 Inviato: 6 Ott 2010 18:04
 

montalo lo stesso icon_rolleyes.gif
sembra che ti dobbiamo convincere noi
 
10718100
10718100 Inviato: 6 Ott 2010 18:12
 

si poi come ho dteto i problemi maggiori sono che si sporcho i più la fascia e poi si grippa dentro quindi si blocca
altroi problemi se non asporti via quel pezzettino è che grippi all'istante anzi non entra nemmeno nel cilindro il pistone siccome hai detto che è più di 1 mm quindi niente da fare nuovo pistone

ma hai preso il cilindro nuovo ? costo ?
 
10718113
10718113 Inviato: 6 Ott 2010 18:14
 

Non è che mi dovete convincere...sto solo chiedendo se con qualche accorgimento riuscirei a non danneggiare il motore...sai non è che mi escono pistoni dal didietro...
 
10718172
10718172 Inviato: 6 Ott 2010 18:21
 

100 euro e ne prendi uno nuovo icon_asd.gif
 
10718267
10718267 Inviato: 6 Ott 2010 18:32
 

Sai il motore è nuovo e l'ho pagato 200€ quindi un pochino mi scazza buttare via un pistone eusa_think.gif Ma lo sfriso non esci di 1 mm dal diametro del pistone...E' grande 1mm ed uscire dal pistone di 0.1-0.2 mm

Ah un altra cosa, posso tranquillamente montare la testa dell'sm sul 390/b?
 
10718578
10718578 Inviato: 6 Ott 2010 19:10
 

a me quel pistone sembra usato.... se è nuovo hai diritto ad un rimborso.... ma soprattutto... chi vende un motore nuovo a 200€ se non c'è la fregatura sotto?
 
10718925
10718925 Inviato: 6 Ott 2010 19:47
 

quel pistone è usato... ci sono dei piccoli segni di usura...
 
10718959
10718959 Inviato: 6 Ott 2010 19:50
 

ld90 ha scritto:
a me quel pistone sembra usato.... se è nuovo hai diritto ad un rimborso.... ma soprattutto... chi vende un motore nuovo a 200€ se non c'è la fregatura sotto?

Beh ma ha dovuto vendere la moto e non ha potuto montare quel motore...comunque il pistone è nuovo...il cielo è perfetto cos'ì come il bordo tranne per quella piccola imperfezione icon_rolleyes.gif

Comunque sul cilindro 390/B si può montare la testa del 390/A?
 
10719643
10719643 Inviato: 6 Ott 2010 20:55
 

per me lo puoi montare benissimo quel pistone non puoi fare danno perchè non è esagerato smussalo un pò...
 
10720121
10720121 Inviato: 6 Ott 2010 21:46
 

Io non rischierei ma puoi farlo comunque, poi però se ti si grippa...
 
10720311
10720311 Inviato: 6 Ott 2010 22:14
 

Io ci provo...male che vada rimetto il kit di htm racing...con cosa posso smussarlo? lima? cartavetrata?

ah raga...io ho ancora il pistone dell'sm 125 originale con su 5000km non va bene quello?
 
10721093
10721093 Inviato: 7 Ott 2010 7:56
 

devi misurare i diametri evedere se c'è tolleranza
io non lo monterei siccome puoi avere problemi non subito ma futuri
al amssimo togli quella bava siccome se lo monti cosi si grippa in un secondo anzi non entra nemmeno e righi la canna


ma scusa mica è il cilindro del cr quindi dovresti avere già le luci scoperte è inutile montare il kit htm anzi renderebbe anche meno rispetto al cilindro del cr
 
10722626
10722626 Inviato: 7 Ott 2010 12:48
 

topo ha scritto:
devi misurare i diametri evedere se c'è tolleranza
io non lo monterei siccome puoi avere problemi non subito ma futuri
al amssimo togli quella bava siccome se lo monti cosi si grippa in un secondo anzi non entra nemmeno e righi la canna


ma scusa mica è il cilindro del cr quindi dovresti avere già le luci scoperte è inutile montare il kit htm anzi renderebbe anche meno rispetto al cilindro del cr

Cosa posso usare per smussare quell'imperfezione?
 
10722738
10722738 Inviato: 7 Ott 2010 13:00
 

mah, se smussi poi potrebbe sfiatare in quel punto, aumentando la pressione sulle fasce che si potrebbero spaccare e fare un macello nel cilindro... mi chiedo se risparmiare 80€ valga il rischio di buttare tutto

il danno c'è ed è profondo, non poco, poi quel pistone è visibilmente usato, quindi anche se fosse senza graffio non puoi sapere se mantiene ancora la tolleranza, figurati con quello sfregio
 
10722802
10722802 Inviato: 7 Ott 2010 13:08
 

Magari è la foto che non rende l'idea...il pistone è nuovo...non ha mai visto la miscela in vita sua...Ma il pistone originale del sm e l'originale del cr hanno la stessa tolleranza?
 
10722825
10722825 Inviato: 7 Ott 2010 13:11
 

devi misurare ... ovvero centro rettifica con micrometro e ti dicono la misura
se poi è in tolleranza cambia le fascie ...

ld a me sembra nuovo ma dalla foto non si capisce molto ma vedo che non ha nessun colore dato dal calore caratteristico dei pistoni usati ...
per me è nuovo visto cosi ma però è da buttare
 
10722861
10722861 Inviato: 7 Ott 2010 13:14
 

li dovresti misurare per vedere la tolleranza, comunque se fossi io in te apparte girarmi parecchio il c***o aspetterei e comprerei un nuovo pistone tanto la moto ti va quindi non è che sei a piedi...
 
10722912
10722912 Inviato: 7 Ott 2010 13:20
 

topo ha scritto:
devi misurare ... ovvero centro rettifica con micrometro e ti dicono la misura
se poi è in tolleranza cambia le fascie ...

ld a me sembra nuovo ma dalla foto non si capisce molto ma vedo che non ha nessun colore dato dal calore caratteristico dei pistoni usati ...
per me è nuovo visto cosi ma però è da buttare


sarà, ma sul cielo e nella sede dello psinotto io vedo dei segni scuri....sarà la foto, ma ti assicuro che con un filo di pasta abrasiva su mantello e cielo elimini tutto, perfino i segni delle scaldate icon_wink.gif

comunque sono daccordo...nuovo o usato che sia, è da buttare

ripeto una domanda che ho fatto prima:
chi venderebbe un motore nuovo e funzionante a 200€? solo il pistone nuovo ne vale 80...un cilindro nuovo può costare solo 120€? neanche i cilindri base in ghisa per i 50ini LC costano così poco
 
10723136
10723136 Inviato: 7 Ott 2010 13:40
 

ld90 ha scritto:


sarà, ma sul cielo e nella sede dello psinotto io vedo dei segni scuri....sarà la foto, ma ti assicuro che con un filo di pasta abrasiva su mantello e cielo elimini tutto, perfino i segni delle scaldate icon_wink.gif


sono d'accordo guardate sopra le fasce ci sono dei piccoli segni che indicano un'utilizzo... ce li ha identici il mio pistone originale con 3000 km...
 
10723154
10723154 Inviato: 7 Ott 2010 13:42
 

ragazzi è una fesseria il "danno" non può sfiatare... smussalo con la carta millimetrata 1-1000 o la più fina che hai
 
10723220
10723220 Inviato: 7 Ott 2010 13:49
 

jeppo46 ha scritto:
ragazzi è una fesseria il "danno" non può sfiatare... smussalo con la carta millimetrata 1-1000 o la più fina che hai


su un pistone dove quando il consumo è di pochissimi centesimi di millimetro bisogna cambiarlo un danno di 1mm è mostrusamente grande...altro che fesseria icon_rolleyes.gif
 
10723588
10723588 Inviato: 7 Ott 2010 14:26
 

Non ci siamo capiti..lo sfriso non esce dal diametro del pistone per 1mm...dopo vi faccio altre foto migliori per farvi capire
 
10723745
10723745 Inviato: 7 Ott 2010 14:45
 

si infatti perchè esce di sopra del pistone non si protae verso la fascia... poi quello che fa la compressione per gran parte è la fascia....
 
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