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grafici curva erogazione top nero e top viola
9637269
9637269 Inviato: 8 Apr 2010 13:16
 

danym93 ha scritto:
fai il conto che io con il viola ho dei bassi della madonna! quando è sottocoppia se tiro il gas me la prende subito senza problemi e poi se entra in coppia altro che nero! la mia con il caburatore da 17.5 e v6 mi si alza in 3° con pignone da 14! è una cosa paurosa!

no adesso a me sta bene tutto,avrai degli ottimi bassi per la marmitta che strozza ed il carburatore da 17.5,ma non mi puoi dire che ti si alza in terza icon_rolleyes.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
cioè io sul competition(80 kg di peso) viola,carburatore 21,marmitta top,lamellare tpr,collettore motoforce,airbox e cassa filtro lavorata,frizione top,provata pure con il filtro aperto,rapporti 14-60,si alza di poco cambiando velocemente prima e seconda e se sfrizioni seconda/terza...in prima e seconda colpo di frizione e viene su icon_asd.gif
 
9642314
9642314 Inviato: 9 Apr 2010 0:06
 

karl92 ha scritto:
ti riferisci al nero o al viola?? perchè il viola può andare molto di più, considera che può segnare tranquillamente i 130 km/h con rapporti non eccessivamente lunghi
comunque ti consiglio un carburatore un pò più grande(un 24mm andrebbe bene, al limite anche un 21mm) e qualche altra cosetta che puoi trovare quà:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
dacci un occhiata e fatti un idea di come migliorare la tua elaborazione icon_wink.gif

Grazie ma la mia intenzione era solo avere una moto un po più prestante... il motore l'ho preso usato con 500 km a 90€ e ho fatto un affarone! ma poi non ho cambiato più niente apparte la frizione che incominciava a slittare un po! tra un po di tempo cambierò albero e così avrò finito... quando ho montato il viola avevo 6000 km e ora quasi 9000...
X MA10: comunque mi sa alza di potenza e non so dirti il perché.... appena cambio lascio la frizione e si alza.... non ti sto prendendo x il culo...
 
9643282
9643282 Inviato: 9 Apr 2010 10:38
 

io ho preso il nero e fidati che da un 50 si nota eccome la differenza, per quanto riguarda l'enduro è ottimo ha molti bassi!! (e io ho la tua stessa ela xerò con aggiunta di pacco e frizione comunque è OK!)
 
9645705
9645705 Inviato: 9 Apr 2010 16:46
 

danym93 ha scritto:
karl92 ha scritto:
ti riferisci al nero o al viola?? perchè il viola può andare molto di più, considera che può segnare tranquillamente i 130 km/h con rapporti non eccessivamente lunghi
comunque ti consiglio un carburatore un pò più grande(un 24mm andrebbe bene, al limite anche un 21mm) e qualche altra cosetta che puoi trovare quà:
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Grazie ma la mia intenzione era solo avere una moto un po più prestante... il motore l'ho preso usato con 500 km a 90€ e ho fatto un affarone! ma poi non ho cambiato più niente apparte la frizione che incominciava a slittare un po! tra un po di tempo cambierò albero e così avrò finito... quando ho montato il viola avevo 6000 km e ora quasi 9000...
X MA10: comunque mi sa alza di potenza e non so dirti il perché.... appena cambio lascio la frizione e si alza.... non ti sto prendendo x il culo...


come l'hai descritta tu non è una impennata di potenza(almeno non strettamente), una impennata di potenza si esegue con un motore che di potenza ne ha davvero e che senza toccare minimamente la frizione e cambiare marcia, si alza solamente accelerando, quando cambi marcia può risultare normale visto che si impenna sfrizionando, un motore potente è in grado di elevare l'avantreno perchè è in grado di offrire autonomamente una brusca accelerazione, un motore poco potente, non potendo imprimere da solo una brusca accelerazione, si deve aiutare con la frizione, che garantisce alla ruota un improvviso picco di potenza
 
9646376
9646376 Inviato: 9 Apr 2010 18:45
 

carbonfiberRS ha scritto:


come l'hai descritta tu non è una impennata di potenza(almeno non strettamente), una impennata di potenza si esegue con un motore che di potenza ne ha davvero e che senza toccare minimamente la frizione e cambiare marcia, si alza solamente accelerando, quando cambi marcia può risultare normale visto che si impenna sfrizionando, un motore potente è in grado di elevare l'avantreno perchè è in grado di offrire autonomamente una brusca accelerazione, un motore poco potente, non potendo imprimere da solo una brusca accelerazione, si deve aiutare con la frizione, che garantisce alla ruota un improvviso picco di potenza

esattamente quoto tutto 0509_up.gif
il viola è un ottimo motore,ha una bella potenza ma non sufficiente a fare le impennate di potenza pure(infatti in prima non si alza di gas)
certo aiutandosi con la frizione in prima e seconda si alza mica male icon_smile.gif
rimane il fatto che io ho una buona preparazione,e ti assicuro che per farla alzare da seconda a terza devo sfrizionare come un porco icon_asd.gif
proprio per questo ero rimasto colpito dal fatto che gli si potesse alzare in terza con facilità avendo solo v6 e carburatore da 17.5 icon_biggrin.gif
 
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