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grafici curva erogazione top nero e top viola
7551376
7551376 Inviato: 9 Mag 2009 17:48
Oggetto: grafici curva erogazione top nero e top viola
 



Ciao ragazzi. icon_biggrin.gif

devo montare uno di questi due GT ma sono ancora indeciso...io abito in montagna e mi servirebbe un po di coppia anche ai medio-bassi. Lo so che sarebbe meglio il nero,ma ho paura che le prestazioni aumentino solo leggermente rispetto all'originale. Per il viola invece non dispongo ancora di tutti i fondi necessari per fare una ela ben fatta.

il mio dubbio è: eusa_think.gif fare subito una ela completa col nero o aspettare e mettere il viola ts?


potreste darmi qualche consiglio?? qualcuno dispone dei grafici di erogazione in base a rpm?

Grazie in anticipo!!!
 
7551497
7551497 Inviato: 9 Mag 2009 18:08
 

il nero ha un sacco di bassi! le prestazioni si sentono
 
7552495
7552495 Inviato: 9 Mag 2009 20:35
 

Quanto ti manca per il viola?
Secondo me anche il viola potrebbe andare bene icon_wink.gif
 
7552553
7552553 Inviato: 9 Mag 2009 20:46
 

per il viola dovrei aspettare qualche mese...tempo di lavorare un po e mettermi via qualche soldo...comunque il mio dubbio è che il viola ai bassi sia vuoto...perchè se è cosi preferisco prendere il nero...ma se la coppia una volta presa riesce a tenerla...tieni conto che al momento ho:
-phbg 19
-giannelli senza strozzi
-14/62
-airbox lavorato

so che cn qst ela il nero ci starebbe bene...ma il viola mi ispira...se non fosse per quel cavolo di albero da cambiare...
 
7552724
7552724 Inviato: 9 Mag 2009 21:19
 

mha, certamente in salita è più comodo avere un motore che spinge bene ai medio-bassi regimi piuttosto uno che spinga molto ma solamente agli alti (ai bassi il viola deve essere più fiacco rispetto il nero) e che quindi va costantemente tenuto a manetta su di giri...
 
7552809
7552809 Inviato: 9 Mag 2009 21:34
 

ioemarex ha scritto:
mha, certamente in salita è più comodo avere un motore che spinge bene ai medio-bassi regimi piuttosto uno che spinga molto ma solamente agli alti (ai bassi il viola deve essere più fiacco rispetto il nero) e che quindi va costantemente tenuto a manetta su di giri...


meti il nero e casomi un 24 con allunghi leggermete i rapporti
 
7555635
7555635 Inviato: 10 Mag 2009 14:01
 

il viola mi pare che abbia le stesse fasature del nero, se non lo scarico appena più alto...
 
9513720
9513720 Inviato: 19 Mar 2010 15:16
 

è possibile mettere il viola senza cambiare albero?
 
9514878
9514878 Inviato: 19 Mar 2010 18:21
 

dipende da quanti km ha il tuo albero e da come lo sfrutti..se lo tieni sempre su di giri devi avere un albero rinforzato
 
9514986
9514986 Inviato: 19 Mar 2010 18:34
 

vai col nero carbu 21/24 magari una piccola lavorata al gt e sei perfetto 0509_up.gif
 
9515329
9515329 Inviato: 19 Mar 2010 19:21
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il viola mi pare che abbia le stesse fasature del nero, se non lo scarico appena più alto...


sono diversi sia scarico sia travasi per quanto riguarda le fasature, mi risulta 184° scarico per il nero e 132 di aspirazione, per il viola 195 di scarico e 129 di aspirazione
 
9515357
9515357 Inviato: 19 Mar 2010 19:25
 

Metti il viola e l'albero cambialo con calma che mica ti si spacca in 2 icon_wink.gif
 
9515721
9515721 Inviato: 19 Mar 2010 20:07
 

derbi4life ha scritto:


meti il nero e casomi un 24 con allunghi leggermete i rapporti

forse 24 è troppo...(non l ho mai provato, però per un gt base è un po troppo..) prendi un 21 ben fatto...e casomai aumenta getto max, quello che fornisce la casa è piccolissimo...cosi come ela andrebbe a pennello..(con il nero) anche col 19 potrebbe andare bene, solo che bisogna fare dei lavoretto all alimentazione..metti un pacco lamellare tpr e un collettore dritto motorforce il migliore per le moto 50cc, ti permette di agganciare l airbox al carbu a differenza degli altri e poi metti una spugna doppia porosita e sei apposto.. 0509_doppio_ok.gif per il viola invece dovresti spendere un po di piu sia per comprarlo sia per manutenzione essendo un monofascia...
 
9515987
9515987 Inviato: 19 Mar 2010 20:35
 

emarex ha scritto:
mha, certamente in salita è più comodo avere un motore che spinge bene ai medio-bassi regimi piuttosto uno che spinga molto ma solamente agli alti (ai bassi il viola deve essere più fiacco rispetto il nero) e che quindi va costantemente tenuto a manetta su di giri...
La comodità è una cosa relativa, ci sta chi si sente più comodo a fare una salita a palla e se presa in sottocoppia, preferisce sfrizionare e vedere la moto levarsi (io icon_asd.gif ) e chi ama più fare una salita con un gt che spinga ai bassi. Certo poi dipende da dove abita, come usa la moto, ecc..
 
9516128
9516128 Inviato: 19 Mar 2010 20:48
 

si comunque il topic è di un pò di tempo fà icon_wink.gif
 
9516154
9516154 Inviato: 19 Mar 2010 20:52
 

karl92 ha scritto:
si comunque il topic è di un pò di tempo fà icon_wink.gif
vero icon_xd_2.gif
 
9516198
9516198 Inviato: 19 Mar 2010 20:55
 

Primian ha scritto:
vero icon_xd_2.gif
si ma comunque non era riferito a te e a Carbon, le puntualizzazioni possono sempre servire, io mi riferivo a chi risponde ancora a cresix93 sul nero e sul viola icon_asd.gif
 
9516287
9516287 Inviato: 19 Mar 2010 21:03
 

Io ti parlo da possessore di top viola,calcola che il top viola ha moolti piu bassi del 50 originale,io con elaborazione completa top viola sto sempre hai bassi,non lo faccio mai entrare in coppia,ma quando vuoi tirare va davvero
 
9516419
9516419 Inviato: 19 Mar 2010 21:19
 

lampada93 ha scritto:
Io ti parlo da possessore di top viola,calcola che il top viola ha moolti piu bassi del 50 originale,io con elaborazione completa top viola sto sempre hai bassi,non lo faccio mai entrare in coppia,ma quando vuoi tirare va davvero
Eh che significa questa affermazione!?
 
9517329
9517329 Inviato: 19 Mar 2010 23:26
 

Primian ha scritto:
Eh che significa questa affermazione!?

scusate per l h,ho sbagliato.Comunque voglio dire che tutti dicono che il top viola non ha bassi,invece ne ha eccome
 
9518559
9518559 Inviato: 20 Mar 2010 12:00
 

si anche io mi trovavo meglio dell'originale.. riuscivo a fare benissimo salite in sottocoppia anche pianissimo e partire da fermi in salita sfriziondando pochissimo... però il suo bello è agli alti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9521199
9521199 Inviato: 20 Mar 2010 20:44
 

DAVIDEHM ha scritto:
si anche io mi trovavo meglio dell'originale.. riuscivo a fare benissimo salite in sottocoppia anche pianissimo e partire da fermi in salita sfriziondando pochissimo... però il suo bello è agli alti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Si anche io l'ho notato con la marmitta icon_eek.gif
 
9521242
9521242 Inviato: 20 Mar 2010 20:53
 

Primian ha scritto:
Si anche io l'ho notato con la marmitta icon_eek.gif

In che senso con la marmitta???
 
9523810
9523810 Inviato: 21 Mar 2010 13:00
 

lampada93 ha scritto:

In che senso con la marmitta???
Contrariamente a come molti, o meglio tutti dicevano, la moto con solo la marmitta top omo montata, ha aumentato la spinta ai bassi (lievemente), oltre ad esser migliorata agli altissimi.
 
9523854
9523854 Inviato: 21 Mar 2010 13:08
 

Primian ha scritto:
Contrariamente a come molti, o meglio tutti dicevano, la moto con solo la marmitta top omo montata, ha aumentato la spinta ai bassi (lievemente), oltre ad esser migliorata agli altissimi.

Be questo mi sembra strano,secondo me è solo un impressione,la moto entra in coppia tardi e quindi sei in giro spesso in sotto coppia
 
9524394
9524394 Inviato: 21 Mar 2010 14:23
 

lampada93 ha scritto:

Be questo mi sembra strano,secondo me è solo un impressione,la moto entra in coppia tardi e quindi sei in giro spesso in sotto coppia
Non significa niente questo. La moto a bassi giri al contrario di prima, riesce a tenere la coppia e mantenere costante il regime, mentre prima con marmitta originale, scendevano a picco.
 
9635381
9635381 Inviato: 8 Apr 2010 1:08
 

fai il conto che io con il viola ho dei bassi della madonna! quando è sottocoppia se tiro il gas me la prende subito senza problemi e poi se entra in coppia altro che nero! la mia con il caburatore da 17.5 e v6 mi si alza in 3° con pignone da 14! è una cosa paurosa!
 
9635392
9635392 Inviato: 8 Apr 2010 1:37
 

certo che ti va ai bassi.. Hai un carburatore minuscolo e una marmitta che tappa tantissimo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9636221
9636221 Inviato: 8 Apr 2010 10:29
 

apriliazzo94 ha scritto:
certo che ti va ai bassi.. Hai un carburatore minuscolo e una marmitta che tappa tantissimo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

si ma mi fa anche i 110! in teoria dovrebbe andare molto meno!
 
9637117
9637117 Inviato: 8 Apr 2010 12:57
 

danym93 ha scritto:

si ma mi fa anche i 110! in teoria dovrebbe andare molto meno!
ti riferisci al nero o al viola?? perchè il viola può andare molto di più, considera che può segnare tranquillamente i 130 km/h con rapporti non eccessivamente lunghi
comunque ti consiglio un carburatore un pò più grande(un 24mm andrebbe bene, al limite anche un 21mm) e qualche altra cosetta che puoi trovare quà:
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
dacci un occhiata e fatti un idea di come migliorare la tua elaborazione icon_wink.gif
 
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