raffic ha scritto:
1) Partenza : Quando parto mi ritrovo la moto che saltella fino intorno ai 3k rpm, per celare l'effetto vibratore sono costrezzo a tenere la frizione lievemente tirata fino a che non supero questi giri di motore ... non son sicuro che sia la soluzione migliore (più che altro per la frizione), voi come fate?
Abituati, il desmodue è così! Io fino a pochi giorni fa avevo il 900 e sentissi come scalciava!
Ti sconsiglio di far slittare la frizione, già dura pochino di suo, se la maltratti... raffic ha scritto:
i nel giro di poco con ragli e slittamenti della stessa dai depositi che ci rimangono (sempre che non abbia un coprifrizione aperto)
[quote="raffic"#7546683]
2) Dopo un uso cittadino la moto tende a scoppiettare quando do un minimo di gas, secondo voi dipende dal fatto che in marcia lenta non fa un'ottima combustione? La moto è ad ignettori ... se fosse stata a carburatori avrei pensato a una carburazione imprecisa ma con gli ignettori non saprei proprio
sarà mica la VPower ?
Se la moto è stata ferma per un pò o non controllata in ducati sarebbe bene farle fare un CO, un controllo dei gas con l'opacimetro. 30€ e passa la paura. Scarichi centralina e filtro aria originali???
raffic ha scritto:
3) Che range di giri mi consigliate per paseggiare nelle viuzze della mia città?
Per passeggiate tra 3 e i 4000 va più che bene (almeno con il 900), nel traffico devi giocare di frizione, non c'è scampo (con l'attuatore maggiorato le cose migliorano).
raffic ha scritto:
1) Partenza : Quando parto mi ritrovo la moto che saltella fino intorno ai 3k rpm, per celare l'effetto vibratore sono costrezzo a tenere la frizione lievemente tirata fino a che non supero questi giri di motore ... non son sicuro che sia la soluzione migliore (più che altro per la frizione), voi come fate?
Abituati, il desmodue è così! Io fino a pochi giorni fa avevo il 900 e sentissi come scalciava!
Ti sconsiglio di far slittare la frizione, già dura pochino di suo, se la maltratti... E ti ritroveresti nel giro di poco con ragli e slittamenti della stessa dai depositi che ci rimangono (sempre che non abbia un coprifrizione aperto)
raffic ha scritto:
4) Come gestire l'acceleratore? Cambio marcia con un filo di gas e mi da il calcio del mulo appena lacio la frizione, lo fa anche a voi ?
Rilascia la leva in maniera un pò più graduale, non posso consigliarti altro!
Il resto è solo questione di abitudine, un ducati non ha niente a che fare con un'utilitaria a 4 cilindri!