Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo
 
Discussioni OT del Gruppo Hornet Cafè
7562559
7562559 Inviato: 11 Mag 2009 14:33
 

Jeanne ha scritto:
Bonjour!

@Gabriele: alla fine ho provato l'848 al posto della StreetFighter.... eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif


Traditriceeeeee 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Scherzi a parte...perche' non hai provato anche la Streetfighter? Io mi sono quasi pentito di non aver provato anche l'Hypermotard...visto che c'era anche quella in prova... 0510_inchino.gif ...quando sono sceso dalla Street e sono risaltato in sella alla mia Hornet mi sembrava di guidare uno scooter... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

PS: com'e' andata a Franciacorta?

Ciaoooo
Gabriele
 
7562768
7562768 Inviato: 11 Mag 2009 14:54
 

L'848 è un gran mezzo. Cambiata fluida (per essere una Ducati) leggera ed agile.... chissà a provarla sulle strade giuste cosa ne può venir fuori.... eusa_shifty.gif
Mi è piaciuta un sacco..... eusa_drool.gif

Franciacorta è andata molto bene, mi sono affaticata tantissimo però è stato bello!
Aspetto di avere delle foto prima di aprire il report! icon_mrgreen.gif
 
7562839
7562839 Inviato: 11 Mag 2009 15:01
 

Jeanne ha scritto:
L'848 è un gran mezzo. Cambiata fluida (per essere una Ducati) leggera ed agile.... chissà a provarla sulle strade giuste cosa ne può venir fuori.... eusa_shifty.gif
Mi è piaciuta un sacco..... eusa_drool.gif

Franciacorta è andata molto bene, mi sono affaticata tantissimo però è stato bello!
Aspetto di avere delle foto prima di aprire il report! icon_mrgreen.gif


Beh anche la Streetfighter ha un cambio precisissimo...duro, ma non "stecchi" una marcia nemmeno a piangere...la cosa piu' fastidiosa secondo me e' la frizione, quella si' che e' dura...

...inutile dire i numeri che potresti fare con la Street...non sulle strade giuste...con la testa e il polso giusto...io ho capito che (al momento) non e' la moto che fa per me quando mi sono trovato a 170 in terza, con la ruota anteriore che non si e' sollevata solo perche' e' intervenuto il DTC... eusa_shifty.gif ...comunque guidarla e' davvero uno spettacolo!

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7562897
7562897 Inviato: 11 Mag 2009 15:07
 

Si certo, sono d'accordo, la street è un gran mezzo, ma a patto di saperla guidare, altrimenti meglio lasciarla in negozio... sinceramente non me la sentirei di guidare un mostro del genere... icon_redface.gif
 
7562909
7562909 Inviato: 11 Mag 2009 15:08
 

Jeanne ha scritto:
Si certo, sono d'accordo, la street è un gran mezzo, ma a patto di saperla guidare, altrimenti meglio lasciarla in negozio... sinceramente non me la sentirei di guidare un mostro del genere... icon_redface.gif


Una Streetfigher 848 sarebbe mooooolto piu' appetibile icon_twisted.gif ...

Ciaoooo
Gabriele
 
7562944
7562944 Inviato: 11 Mag 2009 15:11
 

GabrieleVVF ha scritto:


Una Streetfigher 848 sarebbe mooooolto piu' appetibile icon_twisted.gif ...

Ciaoooo
Gabriele


....e più equilibrata!!! icon_mrgreen.gif

Però sai, io un pensierino l'ho fatto sull'848... eusa_whistle.gif
...solo che:
1. Sono ancora troppo soddisfatta del CBR 0510_abbraccio.gif
2. L'usato costa ancora troppo... eusa_wall.gif
 
7562965
7562965 Inviato: 11 Mag 2009 15:14
 

0509_marlowe.gif
 
7563099
7563099 Inviato: 11 Mag 2009 15:27
 

CyborgJA ha scritto:
0509_marlowe.gif


Citazione:

Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum, si chiede di evitare messaggi privi di significato, con sole faccine, ecc.


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif Jeanne: io mi sentiro' completamente soddisfatto della mia hornettina solo quando avro' consumato fino alle rotule entrambe le saponette... icon_lol.gif

...indi per cui, dato lo stato in cui versano attualmente le mie saponette (intonse) e le mie rotule (quelle un po' meno se consideriamo l'intero ginocchio icon_asd.gif ), sono giunto alla conclusione che la Hornet sara' la mia fedele compagna ancora per un bel po' 0509_up.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7563638
7563638 Inviato: 11 Mag 2009 16:31
 

0510_saluto.gif

Ciao ragazzi.......eccomi tornato.
Girettino di 80km circa.....la maggior parte di curve.

Sono già rientrato, tanto adesso esplode il traffico.

Qui vedo che sono ancora tutti impegnati al lavoro.
Bene bene......qualcuno dovrà pur farlo icon_asd.gif 0510_amici.gif (me lo merito)

doppio_lamp_naked.gif
 
7563796
7563796 Inviato: 11 Mag 2009 16:49
 

Bentornato Giuse!


Va bene, per far contento Gabri eviterò di spammare questo thread con inutili faccine e vi porrò invece una domanda di ordine tecnico.




Oggi sono stata costretta a tirare la prima vera sacrosanta pinzatona di tutta la mia vita.




Semplicemente una donna ha inchiodato a circa 50 mt dalla linea di stop (in strada a senso unico) perchè all'intersezione stava arrivando una autoambulanza. Quando dico inchiodato intendo strisce di battistrada dell'auto lasciate per terra, nonchè netto sollevamento del mio posteriore. Per fortuna mantengo sempre buone distanze di sicurezza e sono riuscita quindi a ridare gas al momento opportuno ed uscire dalla via di fuga andando semplicemente a posizionarmi in quei 50 mt di strada davanti a questa ...trovate voi un epiteto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sono arrivata al lavoro ed ho parcheggiato. All'uscita dal lavoro quindi diverse ore dopo, ho staccato l'antifurto, ho messo in moto ed ho sentito 3 beep. Idem a casa durante le manovre di parcheggio (spegni moto, tira fuori auto dal box, accendi moto e metti in box, spegni, metti auto, spegni, incatena moto BEEP BEEP BEEP)
Vi dice qualcosa? Le spie del quadro sono tutte in ordine, idem i livelli dei liquidi. Che mi si sia spaventato l'antifurto ? eusa_shifty.gif
 
7563855
7563855 Inviato: 11 Mag 2009 16:56
 

CyborgJA ha scritto:
Bentornato Giuse!


Va bene, per far contento Gabri eviterò di spammare questo thread con inutili faccine e vi porrò invece una domanda di ordine tecnico.




Oggi sono stata costretta a tirare la prima vera sacrosanta pinzatona di tutta la mia vita.




Semplicemente una donna ha inchiodato a circa 50 mt dalla linea di stop (in strada a senso unico) perchè all'intersezione stava arrivando una autoambulanza. Quando dico inchiodato intendo strisce di battistrada dell'auto lasciate per terra, nonchè netto sollevamento del mio posteriore. Per fortuna mantengo sempre buone distanze di sicurezza e sono riuscita quindi a ridare gas al momento opportuno ed uscire dalla via di fuga andando semplicemente a posizionarmi in quei 50 mt di strada davanti a questa ...trovate voi un epiteto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sono arrivata al lavoro ed ho parcheggiato. All'uscita dal lavoro quindi diverse ore dopo, ho staccato l'antifurto, ho messo in moto ed ho sentito 3 beep. Idem a casa durante le manovre di parcheggio (spegni moto, tira fuori auto dal box, accendi moto e metti in box, spegni, metti auto, spegni, incatena moto BEEP BEEP BEEP)
Vi dice qualcosa? Le spie del quadro sono tutte in ordine, idem i livelli dei liquidi. Che mi si sia spaventato l'antifurto ? eusa_shifty.gif


Grazie per il bentornato icon_wink.gif
Wow!!!!! Frenata alla fast & furious mi sembra d'aver capito. icon_eek.gif

Per quanto riguarda il beep, non ti saprei aiutare eusa_think.gif
Boh...vediamo se qualcun'altro ne sa qualcosa icon_rolleyes.gif
 
7564053
7564053 Inviato: 11 Mag 2009 17:17
 

CyborgJA ha scritto:
Bentornato Giuse!


Va bene, per far contento Gabri eviterò di spammare questo thread con inutili faccine e vi porrò invece una domanda di ordine tecnico.




Oggi sono stata costretta a tirare la prima vera sacrosanta pinzatona di tutta la mia vita.




Semplicemente una donna ha inchiodato a circa 50 mt dalla linea di stop (in strada a senso unico) perchè all'intersezione stava arrivando una autoambulanza. Quando dico inchiodato intendo strisce di battistrada dell'auto lasciate per terra, nonchè netto sollevamento del mio posteriore. Per fortuna mantengo sempre buone distanze di sicurezza e sono riuscita quindi a ridare gas al momento opportuno ed uscire dalla via di fuga andando semplicemente a posizionarmi in quei 50 mt di strada davanti a questa ...trovate voi un epiteto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sono arrivata al lavoro ed ho parcheggiato. All'uscita dal lavoro quindi diverse ore dopo, ho staccato l'antifurto, ho messo in moto ed ho sentito 3 beep. Idem a casa durante le manovre di parcheggio (spegni moto, tira fuori auto dal box, accendi moto e metti in box, spegni, metti auto, spegni, incatena moto BEEP BEEP BEEP)
Vi dice qualcosa? Le spie del quadro sono tutte in ordine, idem i livelli dei liquidi. Che mi si sia spaventato l'antifurto ? eusa_shifty.gif


Beh guarda l'aspetto positivo, se ti sdraiavi c'era gia' l'ambulanza in zona... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi e faccine a parte, purtroppo sono situazioni che capitano spesso a chi va in moto...finche' non ci si fa male e' meglio riderci sopra...perche' sono dell'idea che in un modo o nell'altro bisogna farci l'abitudine a questo genere di situazioni. Nel nostro piccolo dovremmo cercare di stare all'occhio...poi se capita beh, come ho detto prima si spera sempre di non farsi male...

Per l'antifurto proprio non saprei, dato che io non ce l'ho...pero' per fugare i tuoi dubbi potresti rivolgerti a chi ha montato tale apparato...potra' certamente essere piu' utile di me icon_wink.gif

Ciao ciaooo
Gabriele
 
7564099
7564099 Inviato: 11 Mag 2009 17:21
 

CyborgJA ha scritto:
Bentornato Giuse!


Va bene, per far contento Gabri eviterò di spammare questo thread con inutili faccine e vi porrò invece una domanda di ordine tecnico.




Oggi sono stata costretta a tirare la prima vera sacrosanta pinzatona di tutta la mia vita.




Semplicemente una donna ha inchiodato a circa 50 mt dalla linea di stop (in strada a senso unico) perchè all'intersezione stava arrivando una autoambulanza. Quando dico inchiodato intendo strisce di battistrada dell'auto lasciate per terra, nonchè netto sollevamento del mio posteriore. Per fortuna mantengo sempre buone distanze di sicurezza e sono riuscita quindi a ridare gas al momento opportuno ed uscire dalla via di fuga andando semplicemente a posizionarmi in quei 50 mt di strada davanti a questa ...trovate voi un epiteto... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sono arrivata al lavoro ed ho parcheggiato. All'uscita dal lavoro quindi diverse ore dopo, ho staccato l'antifurto, ho messo in moto ed ho sentito 3 beep. Idem a casa durante le manovre di parcheggio (spegni moto, tira fuori auto dal box, accendi moto e metti in box, spegni, metti auto, spegni, incatena moto BEEP BEEP BEEP)
Vi dice qualcosa? Le spie del quadro sono tutte in ordine, idem i livelli dei liquidi. Che mi si sia spaventato l'antifurto ? eusa_shifty.gif



Il malfunzionamento dell'antifurto penso non sia da considerarsi direttamente imputabile alla frenata violenta. Magari la centralina si è "mossa" ed ha rilevato qualche cosa di strano... anche se, in linea teorica le "percezioni" dell'antifurto dovrebbero avvenire a motore spento ed a antifurto inserito. Magari lo "scossone" l'ha fatto andare in tilt o magari è andato in tilt e la frenata è stata solo un evento concomitante e non la causa del malfunzionamento.

Per la frenata violenta il "buon manuale" vorrebbe (se si possiede la lucidità per farlo, cosa spesso difficile da fare vista il carattere repentino della manovra) che tecnicamente si proceda a:

icon_arrow.gif spostare il peso indetro sulla sella
icon_arrow.gif stringere con le gambe il serbatoio
icon_arrow.gif mantente una posizione della moto più possibile perpendicolare col suolo ed il busto eretto
icon_arrow.gif dosare il freno posteriore in proporzione alla forza frenante anteriore ed alla tendenza al bloccaggio dato dall'alleggerimento inevitabile (è per quello che serve spostarsi indiero con il peso sulla sella)
icon_arrow.gif alcuni sostengono anche la tensione delle braccia sui manubri

tutto questo si acquisisce col tempo e con l'esperienza in tutte quelle situazioni che capitano sulle strade trafficate e non... ma soprattutto, in riferimento alla sensibilità di frenata, trovo molto utile esercitare la frenta in discesa (in montagna) dove è facile acquisire quanto sopra visto che l'entità della forza frenante in discesa è da saper dosare bene.

A dispetto invece di quanto sopra, esiste l'emotività dell'imprevisto... che spesso non permette nemmeno a chi è portatore buono della tecnica di frenata, di essere lucido e mettere in atto quanto dovrebbe.

Personalmente non mi piace guidare in discesa.. chi mi conosce lo sa... ma non mi tiro mai indietro nel mantenrere un andatura consona a permettermi di imparare ogni volta di più di migliorare la mia tecnica di frenata... soprattutto nei tornanti stretti in discesa.


Piccolo consiglio (che magari non vale per te) con gli impianti frenanti di serie frenate almeno con 2 dita.. con un dito solo si frena la metà... con spazi d'arresto doppi...
Questo è un mio difetto che sono quasi riuscito a correggere totalmente. 0509_up.gif
 
7564339
7564339 Inviato: 11 Mag 2009 17:46
 

Ze ha scritto:



Il malfunzionamento dell'antifurto penso non sia da considerarsi direttamente imputabile alla frenata violenta. Magari la centralina si è "mossa" ed ha rilevato qualche cosa di strano... anche se, in linea teorica le "percezioni" dell'antifurto dovrebbero avvenire a motore spento ed a antifurto inserito. Magari lo "scossone" l'ha fatto andare in tilt o magari è andato in tilt e la frenata è stata solo un evento concomitante e non la causa del malfunzionamento.

Per la frenata violenta il "buon manuale" vorrebbe (se si possiede la lucidità per farlo, cosa spesso difficile da fare vista il carattere repentino della manovra) che tecnicamente si proceda a:

icon_arrow.gif spostare il peso indetro sulla sella
icon_arrow.gif stringere con le gambe il serbatoio
icon_arrow.gif mantente una posizione della moto più possibile perpendicolare col suolo ed il busto eretto
icon_arrow.gif dosare il freno posteriore in proporzione alla forza frenante anteriore ed alla tendenza al bloccaggio dato dall'alleggerimento inevitabile (è per quello che serve spostarsi indiero con il peso sulla sella)
icon_arrow.gif alcuni sostengono anche la tensione delle braccia sui manubri

tutto questo si acquisisce col tempo e con l'esperienza in tutte quelle situazioni che capitano sulle strade trafficate e non... ma soprattutto, in riferimento alla sensibilità di frenata, trovo molto utile esercitare la frenta in discesa (in montagna) dove è facile acquisire quanto sopra visto che l'entità della forza frenante in discesa è da saper dosare bene.

A dispetto invece di quanto sopra, esiste l'emotività dell'imprevisto... che spesso non permette nemmeno a chi è portatore buono della tecnica di frenata, di essere lucido e mettere in atto quanto dovrebbe.

Personalmente non mi piace guidare in discesa.. chi mi conosce lo sa... ma non mi tiro mai indietro nel mantenrere un andatura consona a permettermi di imparare ogni volta di più di migliorare la mia tecnica di frenata... soprattutto nei tornanti stretti in discesa.


Piccolo consiglio (che magari non vale per te) con gli impianti frenanti di serie frenate almeno con 2 dita.. con un dito solo si frena la metà... con spazi d'arresto doppi...
Questo è un mio difetto che sono quasi riuscito a correggere totalmente. 0509_up.gif


Bene eusa_think.gif
seguirò i suggerimenti, dato che in discesa non mi trovo molto a mio agio. icon_smile.gif
 
7564347
7564347 Inviato: 11 Mag 2009 17:47
 

@Gabri : ho contattato il mecca e mi ha detto di mettere l'antifurto in modalità manutenzione e poi ripristinarlo. Provo e poi vi faccio sapere 0509_up.gif
Sì, so che hai ragione ma onestamente preferirei evitare certe esperienze.


Ze ha scritto:



icon_arrow.gif spostare il peso indetro sulla sella
icon_arrow.gif stringere con le gambe il serbatoio
icon_arrow.gif mantente una posizione della moto più possibile perpendicolare col suolo ed il busto eretto
icon_arrow.gif dosare il freno posteriore in proporzione alla forza frenante anteriore ed alla tendenza al bloccaggio dato dall'alleggerimento inevitabile (è per quello che serve spostarsi indiero con il peso sulla sella)
icon_arrow.gif alcuni sostengono anche la tensione delle braccia sui manubri


icon_arrow.gif spostate appena mi sono resa conto di quello che stava succedendo. Calcola che la frenata dell'auto + mia pinzata avrà avuto luogo nell'arco di 3 secondi

icon_arrow.gif stretto, eccome se l'ho stretto, SANTISSIMA EQUITAZIONE 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
icon_arrow.gif hem... eusa_shifty.gif
icon_arrow.gif ari-hem... so' piccola io...o tengo il manubrio o rimango perpendicolare icon_neutral.gif
icon_arrow.gif questa non la sapevo, terrò a mente.



Mi portate a fare esercizio in montagna su strade larghe e senza rischio di sdraiata per cortesia? icon_razz.gif
 
7564395
7564395 Inviato: 11 Mag 2009 17:52
 

Ciao ragazzi,
appena arrivata a casa! Stasera ero in vena e al posto dell'autostrada solita ho deciso di passare per le vie 'normali' icon_wink.gif bello bello bello... se in Svizzera non ci fossero così tnt controlli.

Bacio
 
7564730
7564730 Inviato: 11 Mag 2009 18:21
 

CyborgJA ha scritto:
@Gabri : ho contattato il mecca e mi ha detto di mettere l'antifurto in modalità manutenzione e poi ripristinarlo. Provo e poi vi faccio sapere 0509_up.gif
Sì, so che hai ragione ma onestamente preferirei evitare certe esperienze.




icon_arrow.gif spostate appena mi sono resa conto di quello che stava succedendo. Calcola che la frenata dell'auto + mia pinzata avrà avuto luogo nell'arco di 3 secondi

icon_arrow.gif stretto, eccome se l'ho stretto, SANTISSIMA EQUITAZIONE 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
icon_arrow.gif hem... eusa_shifty.gif
icon_arrow.gif ari-hem... so' piccola io...o tengo il manubrio o rimango perpendicolare icon_neutral.gif
icon_arrow.gif questa non la sapevo, terrò a mente.



Mi portate a fare esercizio in montagna su strade larghe e senza rischio di sdraiata per cortesia? icon_razz.gif


possibile che ti lamenti e basta? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sei bassa? pensa che c'è chi lo è più di te e non si lamenta. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Sei bassa? scava la sella....non vuoi scavarla, comprane una apposta
Sei bassa? ma a cavallo non sei bassa? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Vuoi che ti portiamo in giro in montagna? sei stata invitata più volte ma non hai mai partecipato.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

In montagna su strade larghe e senza rischio di sdraiarsi???? quando le trovi diccelo..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7564819
7564819 Inviato: 11 Mag 2009 18:29
 

andriy ha scritto:


possibile che ti lamenti e basta? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sei bassa? pensa che c'è chi lo è più di te e non si lamenta. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Sei bassa? scava la sella....non vuoi scavarla, comprane una apposta
Sei bassa? ma a cavallo non sei bassa? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Vuoi che ti portiamo in giro in montagna? sei stata invitata più volte ma non hai mai partecipato.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

In montagna su strade larghe e senza rischio di sdraiarsi???? quando le trovi diccelo..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Giornata difficile al lavoro eh? icon_neutral.gif
 
7564881
7564881 Inviato: 11 Mag 2009 18:35
 

CyborgJA ha scritto:


Giornata difficile al lavoro eh? icon_neutral.gif

pensa che non ci sono neanche andato...
 
7564889
7564889 Inviato: 11 Mag 2009 18:36
 

andriy ha scritto:


possibile che ti lamenti e basta? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sei bassa? pensa che c'è chi lo è più di te e non si lamenta. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Sei bassa? scava la sella....non vuoi scavarla, comprane una apposta
Sei bassa? ma a cavallo non sei bassa? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Vuoi che ti portiamo in giro in montagna? sei stata invitata più volte ma non hai mai partecipato.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

In montagna su strade larghe e senza rischio di sdraiarsi???? quando le trovi diccelo..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Andriy, non starai mica parlando di me, veroooo?

Io sono altissima 1.50m, mani grandissime e Hornettina assolutamente non modificata icon_asd.gif ma sempre il mio amore e mi accompagnerà ovunque!!
Basta avere tanta passione, un pochino di coraggio, un pizzico di pazzia e non x ultimo... saper chiedere aiuto: vero Andriy, Ze, Gabri?!?

Di inchiodate e cadute ne capitano purtroppo ma poi tutto si sistema (nel mio caso) con un Geco passeggerò sul codone, due pinze elganti nuove, una freccia nuova e tanta forza per risalire in sella.

Vabbè dopo questa... sapete tutta la mia vita in sella! icon_rolleyes.gif

A dopo ragazzi... grazie a tutti voi icon_wink.gif

Horny
 
7564900
7564900 Inviato: 11 Mag 2009 18:37
 

Ciao!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Oggi al lavoro è stato un infermo... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Io nella guida in discesa per ora trovo molte difficoltà:
ho sempre l'impressione di perdere l'anteriore e di non riuscire a rimanere nella corsia di marcia (per le curve a destra) e di invadere la carreggiata opposta... icon_neutral.gif

Penso che un aiuto sia quello di imparare da chi mi stà davanti, vedendo in questo modo la linea corretta da seguire e la velocità di percorrenza della curva. In questo modo mi rendo conto se faccio una curva ad una velocità corretta e prendo confidenza con la sensazione di perdere l'anteriore.
 
7565035
7565035 Inviato: 11 Mag 2009 18:52
 

Buonasera ragazzi....purtroppo per me (ma non per voi icon_asd.gif ) inizia un periodaccio al lavoro fino almeno a fine agosto, per cui mi vedrete bazzicare mooolto meno. (non festeggiate troppo però icon_wink.gif ).

Leggevo della guida in discesa: sarà che io sono strano ma io mi trovo molto meglio in velocità in discesa che nei tornanti lenti in salita....per esempio il 01 Maggio giù dal Faiallo mi sono lanciato e divertito a meraviglia. 0509_doppio_ok.gif

Nei tornanti lenti in salita invece ho sempre quel momento di insicurezza in piega che mi dà la sensazione di perdere aderenza da un momento all'altro...
 
7565061
7565061 Inviato: 11 Mag 2009 18:55
 

andriy ha scritto:

pensa che non ci sono neanche andato...


Allora sei solo maleducato.

Se per la tua percezione mi lamento fuori sede e ti reco noia -contrariamente ad Horny86-, semplicemente non leggere i miei interventi e leggi i suoi, non la vedo tanto difficile.

Se riscontro delle difficoltà e chiedo pareri e suggerimenti in un forum pubblico credo di esercitare appieno il mio diritto di utente di un forum pubblico. Se organizzate motogiri per appassionati delle curve mozzafiato, della durata di una giornata ed io per motivi personali non ritengo opportuno parteciparvi non ledo nè i vostri nè i miei diritti, tuttavia se ad una semplice richiesta ricevo come risposta il classico scatto da motociclista "che noia, io può", allora in tal caso ho tutte le ragioni per scrivere quanto enunciato nella prima riga.

Concludo segnalando che il cambio o la modifica della sella risultano sostanzialmente inefficaci per persone dal metro e sessanta in giù, perchè a quel punto è più vincolante la larghezza che l'altezza stessa.

Come vedi ci si documenta e ci si migliora, sopratutto grazie alla disponibilità di altri utenti.


Horny, il discorso esula ovviamente dalla tua persona.
 
7565150
7565150 Inviato: 11 Mag 2009 19:05
 

mastiff ha scritto:
Buonasera ragazzi....purtroppo per me (ma non per voi icon_asd.gif ) inizia un periodaccio al lavoro fino almeno a fine agosto, per cui mi vedrete bazzicare mooolto meno. (non festeggiate troppo però icon_wink.gif ).

Leggevo della guida in discesa: sarà che io sono strano ma io mi trovo molto meglio in velocità in discesa che nei tornanti lenti in salita....per esempio il 01 Maggio giù dal Faiallo mi sono lanciato e divertito a meraviglia. 0509_doppio_ok.gif

Nei tornanti lenti in salita invece ho sempre quel momento di insicurezza in piega che mi dà la sensazione di perdere aderenza da un momento all'altro...


In effetti mi sono accorto che in discesa ti trovi a tuo agio....... icon_rolleyes.gif
Io invece preferisco la salita, anche perchè se commetto un'errore e mollo l'accelleratore, la moto tende a rallenatare più rapidamente, cnsentendomi di correggere la traiettoria.

In sostanza mi rendo conto che è la mia prima moto ed ho mooooolto da imparare.
Con lo scooter (pur essendo una ciofeca), in alcune strade andavo più forte che in moto. icon_rolleyes.gif
 
7565230
7565230 Inviato: 11 Mag 2009 19:12
 

CyborgJA ha scritto:
@Gabri : ho contattato il mecca e mi ha detto di mettere l'antifurto in modalità manutenzione e poi ripristinarlo. Provo e poi vi faccio sapere 0509_up.gif
Sì, so che hai ragione ma onestamente preferirei evitare certe esperienze.



come si mette l'antifurto in modalità manutenzione??
 
7565384
7565384 Inviato: 11 Mag 2009 19:25
 

franceskino ha scritto:


come si mette l'antifurto in modalità manutenzione??


1. posiziona la chiave su OFF
2. disattiva l'allarme premendo il tasto sinistro del telecomando
3. quando le frecce si spengono premi il pulsante destro del telecomando
4. riceverai 3 beep corti di conferma


Per riattivare l'allarme : tasto sinistro del telecomando.

Io consiglio sempre di aspettare 60 secondi (tempo di latenza) e poi verificare che si sia realmente inserito l'antifurto icon_biggrin.gif
 
7565433
7565433 Inviato: 11 Mag 2009 19:29
 

icon_arrow.gif Giuse: Very Important MP
 
7565549
7565549 Inviato: 11 Mag 2009 19:38
 

CyborgJA ha scritto:


Concludo segnalando che il cambio o la modifica della sella risultano sostanzialmente inefficaci per persone dal metro e sessanta in giù, perchè a quel punto è più vincolante la larghezza che l'altezza stessa.




forse è meglio che chiedi ad horny.....
 
7565601
7565601 Inviato: 11 Mag 2009 19:42
 

CyborgJA ha scritto:


Concludo segnalando che il cambio o la modifica della sella risultano sostanzialmente inefficaci per persone dal metro e sessanta in giù, perchè a quel punto è più vincolante la larghezza che l'altezza stessa.



Ciao, io ti posso solo dire che la modifica a me è servita molto (nessuno ha sentito, vero? Piccolo segreto) icon_asd.gif
Hanno tolto gran parte dell'imbottitura e ora va decisamente meglio, siamo fortunate noi... i maschietti si potrebbero far male sulla mia moto eusa_think.gif ; ho anche avuto la fortuna che mi hanno fatto un gran bel lavoro... guarda sul topic dell'anniversario... la riconosci subito, è l'unica Hornet grigia satinata icon_wink.gif

Horny
 
7565663
7565663 Inviato: 11 Mag 2009 19:46
 

Horny86 ha scritto:


Ciao, io ti posso solo dire che la modifica a me è servita molto (nessuno ha sentito, vero? Piccolo segreto) icon_asd.gif
Hanno tolto gran parte dell'imbottitura e ora va decisamente meglio, siamo fortunate noi... i maschietti si potrebbero far male sulla mia moto eusa_think.gif ; ho anche avuto la fortuna che mi hanno fatto un gran bel lavoro... guarda sul topic dell'anniversario... la riconosci subito, è l'unica Hornet grigia satinata icon_wink.gif

Horny


Brava horny......così hai un segreto! icon_wink.gif
0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 20
Vai a pagina Precedente  123...789...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©