Salve ragazzuoli, il 25 aprile a Triscina, località balneare di Castelvetrano (TP), suzuki ha messo a disposizione tutti i modelli del 2009 in prova al pubblico, dagli scooter alla maxi gsx r 1000...
Risulato un grande successo!! io personalmente ho per prima provato la glaudius 650.
Bella bella da guidare in tranquillità, l'ho trovata molto comoda e un motore docilissimo che ai bassi regimi si sposta con grande disinvoltura, non ho avvertito nessun vuoto a tutti i regimi, cosa diversa della gsr 600, che intorno ai 9/10.000 sembrava aspirare troppa aria creando un vuoto enorme.. guardando il contagiri la zona rossa era a 14.000, lei invece sembrava già essere arrivata! A me non è piaciuta tanto a livello motore, come linea invece è una bella naked..
Beh, eccoci arrivati alle super sportive GSX R, mi guardo intorno, attratto dalla regina mi tremavano le gambe a pensare i 190cv che mi dissero avere, tutti iniziarono a dire no, non provalrla subito, provale gradualmente, prima la 600, poi la 7e1\2 ed in fine la 1000..
No! rispondo io.. e le ho pravete in quest'ordine: 1000,600 e settemmezzo..
Ma inizierò a parlarvi della più piccola. Abituato a guidare una R1 ho sentito la differenza di motore, ma in quanto guidibilità è una piuma, leggera agile da paura.. Promossa!!
Passiamo alla settemmezzo, una moto perfetta, il giusto compromesso tra agilità e potenza pura, il motore spingeva a tutti i regimi con una prontezza indescrivibile, l'agilità di una 600 e l'adrenalina dei 1000.. Promossa!!
Ed ecco la regina, non è il motore che mi ha lasciato a bocca aperta, ma bensì che i suoi 203kg in ordine di marcia non si sentono nemmeno, sempra essere più leggera di una 600, una ciclistica da far paura, dal momento in cui ci son salito la sentivo già mia, nessun timore, nessun tradimento, una moto che nn avevo mai guidato e mi sembrava di conoscerla da secoli, frenatura sbalorditiva, staccate con il monoruota posteriore che si alzava da terra di circa 30cm e moto che nemmeno accennava a scomporsi per me erano solo da piloti di moto gp, ed invece quel giorno ho scoperto che con una gsx r 1000 anch'io sarei riuscito a farle, inserimenti, uscite di curva, destra sinistra rapidissimi, ma che è sta roba? io penso e lei agisce, si guida da sola, che moto, che MOTO ragazzi, me la sogno la notte, come un sogno erotico quando la mattina ti svegli e dici: Mammamia... ma che è stato....?
Passando a qualcosa di tecnico, tutte e tre montavano delle bridgeston, non so se sono di serie poichè le moto in prova giravano parte dell'italia per questi test, ed erano pure targate, per la 600 e 750 le misure erano 120/70 zr 17 all'anteriore e 180/55 zr17 posteriore.
La 1000 120/70zr17 e 190/50zr17
Tutte e tre erano fornite di forcelle rovesciate completamente regolabili, quelle della 1000 erano showa, non ricordo le altre due..
Al posteriore il mono era di tipo link col precarico elastico totalmente regolabile per 600 e 750, la regina invece sempre di tipo link ad olio precarico naturalmente regolabile e molla elicoidale.
I cavalli erano 125 150 e 190.
Mappature regolabili
ammortizzatori di sterzo sicuro per 750 e 1000
Antisaltellamento sicuro per 750 e 1000, purtroppo nn ricordo bene la 600 perchè quel giorno ero troppo preso..
C?è da dire pure comunque che tutte le moto avevano le sospensioni settate per pista, il che hanno contribuito molto per la prova.
Colori, a parere mio il bianco-azzurro è il più bello, ce l'aveva la 600, il nero invece non mi piace affatto e ce l'avevano la 750 e la regina, ma sinceramente me ne sono accorto solo quando sono sceso!!
Complimenti a suzuki e a voi tutti che le avete scelte!!
senza toglierne alla mia BELLA R1!!
questa è una foto con la settemmezzo
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