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Problemi con la catena [uscita dalla corona]
7580295
7580295 Inviato: 13 Mag 2009 13:02
 



GdF78 ha scritto:
Stamattina ho ritirato la moto!!!!!
La causa di tuto questo??.....non lo sanno neanche loro!!!! hanno smontato la moto, controllato la catena, la corona, il pignone, il telaio ed in fine l'allineamento degli organi di trasmissione......risultato?.... tutto a posto!!!!
Eh i tecnici Kawasaki che dovevano visionare la moto? Hanno suggerito di spedire catena, corona e pignone a mamma Kawasaki per ulteriori controlli, naturalmeteil tutto accompagnato da una relazione in cui si spiega l'accaduto e gli interventi fatti sulla moto.

Ed ora? Credo proprio che non avendo trovando la causa non mi resta che intraprendere una bella azione legale contro concessionario e contro kawasaki


se vuoi un consiglio:
1) azione legale
2)cambia moto con una nuova.....non si sa mai, è meglio lasciar stare la vecchia, con quello che ti poteva succedere
 
7580613
7580613 Inviato: 13 Mag 2009 13:35
 

Se vuoi un MEGA consiglio, per ora lascia stare le azioni legali se non vuoi vedersi svuotare inutilmente il tuo portafoglio.

Ci sono delle associazioni consumatori che provvedono a rompere i c******i a chi di dovere, e che, in caso di una SUCCESSIVA azione legale, possono essere molto influenti.
Inoltre verifica se il tuo concessionario ha delle certificazioni (ad esempio iso9001/iso10001/isoxxxxx/unixxxxx).
In tal caso sappi che non può agire da cazzone, pena la rimozione delle certificazioni. il che vuol dire soldoni che partono (soldoni del conce ovviamente).

Una volta che fai sapere al conce che potresti avvalerti delle associazioni consumatori, e che potresti far rimuovere le certificazioni, allora puoi parlare di un'eventuale moto nuova.... eusa_whistle.gif
tra questo e quello, magari dando quella vecchia, ti porti a casa una moto nuova magari solo con le spese di immatricolazione icon_asd.gif
ovviamente non tornare più da quel conce dopo.

in caso contrario..... icon_twisted.gif ....... prosegui con le associazioni e tutto quello che ci viene dietro
 
7580614
7580614 Inviato: 13 Mag 2009 13:36
 

che tristezza .... questa gente gioca con la nostra vita così impunemente ... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
comunque non è una giustificazione quello che hanno detto i tecnici.
che significa "non lo sappiamo?" non siete voi gli esperti? lo deve sapere l'utente?
a me puzza di scusa per coprire qualche "mancanza" durante il tagliando ...
ammesso che sia stato fatto ...
io ho cambiato un sacco di meccanici perchè mi sono accorto che troppo spesso paghi per
cose mai fatte ...
il tagliando dei 1000km poi è uno scherzo .. perchè molti ti ritirano la moto e non la toccano proprio ... poi quanto ritorni ti dicono che è pronta e ti fanno pagare un mucchio di soldi ( di solito 70/100 eurozzi ) per non averla neanche guardata ...
io sullo scooter avevo fatto la prova e avevo scoperto che il conce non aveva fatto nulla ..
da allora fino a quando l'ho venduto non mi ha mai più visto .. e mai mi vedrà neanche per una moto ...
assassini 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7581196
7581196 Inviato: 13 Mag 2009 14:22
 

Zorak ha scritto:
Se vuoi un MEGA consiglio, per ora lascia stare le azioni legali se non vuoi vedersi svuotare inutilmente il tuo portafoglio.

Ci sono delle associazioni consumatori che provvedono a rompere i c******i a chi di dovere, e che, in caso di una SUCCESSIVA azione legale, possono essere molto influenti.
Inoltre verifica se il tuo concessionario ha delle certificazioni (ad esempio iso9001/iso10001/isoxxxxx/unixxxxx).
In tal caso sappi che non può agire da cazzone, pena la rimozione delle certificazioni. il che vuol dire soldoni che partono (soldoni del conce ovviamente).

Una volta che fai sapere al conce che potresti avvalerti delle associazioni consumatori, e che potresti far rimuovere le certificazioni, allora puoi parlare di un'eventuale moto nuova.... eusa_whistle.gif
tra questo e quello, magari dando quella vecchia, ti porti a casa una moto nuova magari solo con le spese di immatricolazione icon_asd.gif
ovviamente non tornare più da quel conce dopo.

in caso contrario..... icon_twisted.gif ....... prosegui con le associazioni e tutto quello che ci viene dietro


caro zorak, purtroppo non sai mai chi hai di fronte!!!!!
certi confronti secondo me non li puoi mai fare
meglio mettere in mezzo un buon avvocato
si sentono certe storie in giro
meglio cautelarsi a dovere
 
7581343
7581343 Inviato: 13 Mag 2009 14:38
 

scusate, ma nessuno ha controllato se il perno ruota era allentato? la catena prima di partire era troppo molle? i tendicatena e i riferimenti com'erano? Penso che non si possa dire con assoluta certezza che la colpa è di tizio o caio...sopratutto se è passato un pò di tempo. Magari è una catena fallata...oppure non è stata adeguatame lubrificata, oppure una corona leggermente storta...o il pignone....

io sono sempre attento ai dettagli prima di fare qualche giro in moto e la controllo sempre di frequente.
 
7581470
7581470 Inviato: 13 Mag 2009 14:50
 

Naturalente prima di usare la moto devo essere sicuro al 100% che sia tutto perfetto anche perchè non è un motorino che ci cammini a 50 km orari, ed il rischio che abbiamo corso io e la mia ragazza è stato elevato, quindi ho già contattato un altro concessionario per un ulteriore controllo.
Anche se rimango dell'idea che gli organi della trasmissione non erano in asse!!!
ho parlato con 5 o 6 meccanici e tutti concordano che le cause possono essere solo due, pezzi difettosi o organi di trasmissione non allineati.
Quanto alla catena lenta tutti sono stati concordi nel dirmi che doveva secondo loro essere lenta a tal punto da essere visibile anche per uno sprovveduto e sicuramente avrebbe fatto un sacco di rumore con moto in movimento.
Ora sicuramente non sono Valentino Rossi ma uno sprovvedoto non lo sono, guido la moto da 10 anni e di km con le mie moto precedenti ne ho fatti tanti.
Quindi non sarei affatto sorpreso se anche il nuovo concessionario troverebbe tutto perfetto!!......perchè se i pezzi erano difettosi ormai sono stati sostituiti = (responsabile Kawasaki), se invece il problema era il non allinamento=(responsabile concessionario) il vecchio concessionario avrà provveduto a sistemare il tutto.
Ecco perchè credo che solo con un azione legale 0510_regolamento.gif contro tutti e due forse riuscirò a sapere la verità.
Scusatemi se sono stato un pò prolisso ma fatti del genere non dovrebbero capitare
Un saluto a tutti!!!!!!!!! 0510_saluto.gif
 
7583500
7583500 Inviato: 13 Mag 2009 19:05
 

prova a portar la moto,da un meccanico esperto non di fiducia ma di nome conosciuto per il suo ottimo lavoro e magari che sia uno che prepara moto da gara naturalmente Kawa.penso che un consiglio piu' tecnico te lo sappia dare in base alla sua esperienza.
e buona fortuna.ciao eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7585945
7585945 Inviato: 13 Mag 2009 23:08
 

skeggianera ha scritto:

caro zorak, purtroppo non sai mai chi hai di fronte!!!!!
certi confronti secondo me non li puoi mai fare
meglio mettere in mezzo un buon avvocato
si sentono certe storie in giro
meglio cautelarsi a dovere

é già....
comunque so dei precedenti in cui aver "saltato" a piè pari varie associazioni e non aver sfruttato le certificazioni delle attività commerciali ha viziato il giudizio del giudice in alcune sentenze.
non sempre intraprendere le vie legali premia.
purtroppo l'italia adora la burocrazia.
 
7586293
7586293 Inviato: 14 Mag 2009 0:35
 

GdF78 ha scritto:
perchè se i pezzi erano difettosi ormai sono stati sostituiti = (responsabile Kawasaki), se invece il problema era il non allinamento=(responsabile concessionario) il vecchio concessionario avrà provveduto a sistemare il tutto.
Ecco perchè credo che solo con un azione legale 0510_regolamento.gif contro tutti e due forse riuscirò a sapere la verità.
Un saluto a tutti!!!!!!!!! 0510_saluto.gif

Mi dispiace dell'accaduto..ti è andata bene(e questo è l'importante)...ma per l'azione legale ti sei già risposto....ovvero se qualcosa non andava l'hanno sistemata..quindi un eventuale successiva perizia non troverebbe nulla....
Falla controllare da un altro centro assistenza kawa
 
7586778
7586778 Inviato: 14 Mag 2009 8:16
 

HO I BRIVIDI...
leggere queste cose è indecente...pensare che ci mettiamo nelle loro mani...e poi neanche ti controllano bene la moto...anzi poi per lavarsene le mani, cambiano i pezzi e neanche ti fanno sapere quale era il problema. anzi l'unica cosa che fanno è ringraziare il signore che tu non ti sia fatto niente...altrimenti avrebbero passato i guai...
e comunque anche io penso che adesso, oltre ad andare in fondo x sapere la verità, ciò che importa è che tu e la tua ragazza non vi siete fatti niente 0509_up.gif .
In bocca al lupo
 
7832435
7832435 Inviato: 12 Giu 2009 22:56
 

ma com'è finita poi?
 
7832561
7832561 Inviato: 12 Giu 2009 23:22
 

quoto eusa_think.gif
 
7833338
7833338 Inviato: 13 Giu 2009 8:34
 

certo per verificare se la catena era lenta la prova da fare era semplice!! provare a rimettere la catena senza toccare la ruota!! comunque inutile prenderci in giro!! la catena è uscite da sede causa la ruota mollata!! diversamente è impossibile!! o era mollata la ruota o non era in asse!!
comunque credo che ora che hai ripreso la moto qualsiasi azione legale sia inutile.. come si dice.. bisogna battere il ferro quando è caldo, la moto l'hai ritirata.. l'hanno sistemata quindi qualsiasi perizia è inutile!!
 
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